Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Concentro la mia energia aumentando l'aura che mi circonda, ora ad essa si aggiungono delle sfumature rosse, segno che ho sprigionato il potere divino. "Chi sei tu per dire cosa sia giusto e cosa non lo sia, il tuo è solo un punto di vista. Non fingerti proclamatore di pace se lo fai solo per un tuo capriccio personale." mentre termino queste ultime parole stringo l'arma leggendaria tra le mani, e la sua lama diventa brillante, di pura energia. Nel frattempo mantengo guardia, puntando il cavaliere, seguendo ogni sua mossa.

@Master

Spoiler

Attivo potere divino, consumando uno scacciare, e in velocità trasformo l'arma consumando 6 scacciare, aggiungendo il potenziamento a energia luminosa. Mantengo la posa della difesa possente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimanete distanti dal cavaliere oscuro, che circondato dalla sua oscura aura nera sembra toccarsi la ferita che gli  è stata inferta da Escanor prima, e da lì sembra che si stia preparando ad un contrattacco furioso. Katherine cerca di capire il potere del suo nemico grazie alla sua vista arcana, e mentre fa ciò concentra il potere magico di una pergamena per creare una bolla intorno a Phaneager, che poco a poco comincia ad assorbire la magia che lo protegge e potenzia, ma con un colpo di lancia quest'ultimo fa sparire l'attacco della giovane stregona. Escanor recita una preghiera e con parole a voi tutti sconosciute, in una lingua arcaica, fa trasformare la lama della sua arma in una saettante e sacra luce divina che fa evaporare ogni goccia di pioggia che vi cade sopra. Anche Shaària si riavvicina al resto del gruppo, componendo di nuovo il trio a difesa di queste terre e da lì, con le forze che gli rimangono infonde nei suoi amici l'energia e l'ardore del sole. Phaneager non rimane fermo ad assistere a tutto questo e lancia in alto la sua arma che si ferma in aria e divide in tre, congiunge le mani e muovendole velocemente compone dei glifi in aria che si ingrandiscono ed illuminano di energia maligna. Da i circoli che compaiono partono le tre lancie poco prima create e vi colpiscono in pieno petto cominciando a creare in voi allucinazioni dolorose e ricordi di combattimenti passati, lacerandovi dall'interno. Subito dopo avervi colpiti le armi spariscono e la lancia ricompare in mano al cavaliere oscuro che subito la punta contro di voi in segno di sfida, mentre il suo cantico magico continua creando un altro circolo magico, fiammeggiante e gigantesco, in cielo dove sembra che stia per partire un potente incantesimo. ''esseri come voi non possono capire la pace, ed ora annientando voi e la gente che vi segue vi farò capire gli errori che perpetuate nel nome del vostro bene.''

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
conoscenze religioni 22+14= 36
Riconosci dei segni strani su Phaneager che si illuminano quando attinge al suo potere magico e quando attacca. Probabilmente la forza che ha deriva da qualche strana essenza extraplanare, che deve averlo trasformato, non rendendolo più un semplice umano.

ok movimento e incantesimo

tiro per colpire contatto a distanza
13+x= colpito, danni 3d6 continuati sacrileghi = 7 danni sacrileghi

danni continuati 4d6 sacrileghi = 10 danni sacrileghi

@Katherine

Spoiler

ok conoscenze bardiche 14+3= 17
Sembrano dei sigilli sacrileghi che spesso hai visto o di cui hai sentito parlare relativamente all'evocazione di creature di altri mondi. Devono essere una fonte si potere magico.
ok concentrazione per vista arcana: ha capacità di lanciare incantesimi arcani e divini e sembra possedere capacità magiche.
La forza dellì'incatesimo più potente che ha è superiore a quella che puoi concepire in questo momento, sembra sia ingrado di padroneggiare poteri magici devastanti.

ok dissolvi superiore in velocità
prova di incantatore contro
incantesimo 1 : 7+18= 25 fallita
incantesimo 12+18= 30 fallita
incantesimo 3 : 3+18= 21 fallita
incantesimo 4 : 1+18= 19 fallita
incantesimo 5 : 7+18= 25 fallita
incantesimo 6 : 1+18= 19 fallita
incantesimo 7 : 1+18= 19 fallita
incantesimo 8 : 6+18= 24 fallita
incantesimo 9 : 12+18= 30 fallita
incantesimo 10 : 16+18= 34 fallita
incantesimo 11 : 17+18= 35 dissolto
incantesimo 12 : 4+18= 22 fallita
incantesimo 13 : 13+18= 31 fallita
incantesimo 14 : 4+18= 22 fallita
incantesimo 15 : 3+18= 21 fallita
incantesimo 16 : 2+18= 20 fallita
incantesimo 17 : 2+18= 20 fallita
incantesimo 18 : 20+18= 38 dissolto
incantesimo 19 : 11+18= 29 fallita
incantesimo 20 : 19+18= 37 fallita
incantesimo 21 : 10+18= 28 fallita
incantesimo 22: : 10+18= 28 fallita
incantesimo 23 : 13+18= 31 fallita
incantesimo 24 : 7+18= 25 fallita
incantesimo 25 : 7+18= 25 fallita
incantesimo 26 : 14+18= 32 fallita
incantesimo 27 : 15+18= 33 fallita
incantesimo 28 : 15+18= 33 fallita
incantesimo 29 : 16+18= 34 fallita
incantesimo 30 : 11+18= 29 fallita
incantesimo 31 : 15+18= 33 fallita

(la mano è stata distrutta dall'incantesimo di prima)

Hai ricevuto 17d4 PF temporanei e bonus potenziamento +4 alla forza =48 PF temporanei

tiro per colpire contatto a distanza
11+x= colpito, 3d6 danni continuati da energia sacrilega = 9 danni

danni continuati nel tuo round 4d6 sacrileghi = 13 danni

@Escanor

Spoiler

ok per potere divino e mantenenre la posa, prova su concentrazione contro CD 7 32+11= 43 successo
ok per usare 6 scacciare e aumentare il potere magico della spada, per 20 round è di energia luminosa

Hai ricevuto 17d4 PF temporanei e bonus potenziamento +4 alla forza = 51 PF temporanei

tiro per colpire contatto a distanza
11+x= colpito, 3d6 danni continuati da energia sacrilega = 7 danni

danni continuati nel tuo round 4d6 sacrileghi = 12 danni

@turno e iniziativa

Spoiler

tocca a Shaària
I danni continuati li ricevete all'inizio del vostro round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi tocco il petto che poco prima é stato trapassato dalla lancia magica, e un rivolo di sangue comincia a colarmi dalla bocca. Alzo lo sguardo e cerco di trattenere l'incessante dolore. Guardo Escanor e Katherine, e poi giarfo in direzione dell'esercito che si fa strada verso l'arco di trionfo. "Ragazzi finiamo questo moatro in fretta." alzo il bastone sacro del mio ordine e comincio a recitare un'antica litania liturgica dell'ordine di Pelor, ed un'aura sacra avvolge me ed i miei compagni, mentre una nuova forza si insidia nei loro corpi.  

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 3 round. Lancio aura sacra e bersaglio tutti noi, poi uso matemagia divina per rendere rapido sollievo (spendo 3 scacciare)

LI per entrambi é 19 grazie al bastone. Gli do +2 a for e des e +1,5 metri di movimento.  +4 alla CA da deviazione e +4 resistenza ai TS. RI 25 contro i malvagi. Blocca influenze mentali e possessioni, se veniamo colpiti in mischia il nemico deve fare su tempra o essere accecato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ragazzi è molto forte nelle arti magiche come si poteva intuire, sembra essere abile sia con le arti arcane che divine e il suo potere raggiunge dei limiti che non abbiamo mai visto, ma la cosa che mi preoccupa sono quei sigilli sull'armatura, sembrano conferirgli energia magica e poterebbero essere collegati con l'evocazione di altri mondi, potremmo provare a distruggerli che dite!?" cerco di trovare un modo per eliminare i sigilli sul nostro nemico e intanto lancio su di lui un raggio che cerca eliminare la sua capacità di lanciare incantesimi

@master

Spoiler

conoscenze religioni +17 sui simboli per vedere se c'è un modo per eliminarli, poi gli lancio palla di ghiaccio da pergamena e in velocità lancio al nemico raggio anti magia (tutto in concentrazione per la difensiva +30) 


 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"La paura ti spinge a comportarti così, non riesci ad accettare una fine diversa da quella che ti sei prefissato, saresti potuto essere il più grande di tutti i re, invece guarda cosa sei diventato." urlo a Phaneager queste parole, mentre, come inconsciamente cambio posa di combattimento connettendo la mia essenza a quella degli antichi re. Scatto velocemente in cielo scagliandomi contro il principe caduto, vibrando un secondo fendente. Velocemente poi con un fragor d'ali mi lancio all'indietro, mettendomi di fronte Shaària, riprendendo la posizione di guardia. Mi esce spontaneamente un mezzo sorriso, questa nuova forza mi fa sentire come se potessi fare qualsiasi cosa.

@Master

Spoiler

Come azione di movimento cambio nell'arte del raggiro tattico. Come round completo con attacco rapido muovo vicino Phaneager, lo attacco, e torno in w13, provo anche a prendere l'azione in più, putacaso, e se la prendo cambio nell'arte della forza assoluta 

Attacco: a colpire +35, arma a energia luminosa; danni 2d6+25+2d6 sacri dovuti a colpo armato sacro

Prova di carisma per la tattica +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sacra magia di Shaària avvolge i suoi compagni, e la luce crea intorno a loro un'armatura di fiamme radiose che rende tutti più forti e veloci, e dalle retrovia Katherine cerca nuovamente di fermare le capacità magiche dell'oscuro cavaliere, ma la sua nefasta aura blocca ogni raggio magico che gli arriva nelle vicinanze. Escanor infuso di nuovo potere si fa avanti, e con una posa di combattimento mai vista prima, riesce a sorprendere il suo nemico, trafigendolo in pieno petto grazie alle fiamme divine che ora emana la spada degli antichi re dei Castein. Phaneager sempre più infastidito dalla presunzione del suo rivale, colpito anche nell'orgoglio più che nel corpo, continua la sua sacra litania ed il circolo magico di fuoco creato prima tra le nubi del temporale in corso si intensifica, e da questo cominciano a cadere palle di fuoco oscuro che distruggono ogni cosa appena la toccano, consumandola nel fuoco nefasto che si crea dalle loro esplosioni al contatto con il terreno. Tutto viene invaso dalle fiamme e dalle conflagrazioni sacrileghe, oscurando la vista e rendendo l'aria completamente irrespirabile. Uscite gravemente feriti dal colpo del nemico, e appen ala nube di cenere si dirata, vedete katherine che si è accasciata su di un tetto, e sembra non riuscire a muoversi se non per continui colpi di tosse, mentre delle fiamme oscure la stanno divorando. Vi guardate intorno e vedete che l'esercito è salvo grazie alla barriera eretta dalla sovrana celeste, ma la nave volante sembra essere stata gravemente danneggiata dall'apocalisse di palle di fuoco, e piano piano si accascia verso il terreno, con un volo di emergenza che la fa schiantare su varie rovine distrutte della ormai inesistente cittadella di Bavalkar. Escanor rimane un'attimo sorpreso dalla distruzione creata dal nemico, e si distrae un secondo, tanto da dare il tempo al suo nemico di avvicinarsi ad una velocità sovrumana e di colpirlo alla schiena. La ferita è profonda e lascia il paladino quasi senza forze. Phaneager torna indietro con un colpo di ali, con una manovrabilità fuori dal comune per ogni creatura naturale, lasciando dietro di se solo piume che mano mano che cadono al suolo diventano color sangue. Gli occhi del nemico ora perdono lacrime di sangue e sembra che stia continuando la sua litania sacrilega, e mentre lo fa un'altro circolo magico si crea in cielo, color blu azzurro, che riflette la continua pioggia che, incessante, cade sul campo di battaglia.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok incantesimo, prova su concentrazione per danni continuati 13+22= 35 successo
ok incantesimo rapido con matemagia divina
prova su concentrazione per danni continuati 9+22= 31 successo

Danni continuati per il prossimo round 5d6= 16 danni sacrileghi

@Katherine

Spoiler

hai +2 a for e des e +1,5 metri di movimento.  +4 alla CA da deviazione e +4 resistenza ai TS. RI 25 contro i malvagi. Blocca influenze mentali e possessioni, se veniamo colpiti in mischia il nemico deve fare su tempra o essere accecato .

conoscenze religioni 17+11= 28, le rune ed i simboli che ha sopra il suo corpo e sulla sua armatura sembrano essere parte della sua essenza, come se facessero parte di lui, e non sembra che tu conosca modi per eliminarli o disattivarli.

ok incanteismo da pergamena, concentrazione per danni continuati 30+5= 35 successo
concentrazione per difensiva 30+9= 39 successo
prova utilizzare oggetti magici 30+14= 44 successo
nemico su riflessi x+5= successo, danni dimezzati 5d6/2= 16 danni-resistenza= x danni

ok incantesimo in velocità
concentrazione per danni continuati 30+17= 47 successo
tiro per colpire contatto a distanza 14+14= 28, mancato

danni continuati per il prossimo round, 5d6= 21 danni sacrileghi

 

@Escanor

Spoiler

ok per la posizione in velocità
ok attacco rapido nel movimento
tiro per colpire 14+35= 49 colpito, danni 2d6+25+2d6 sacri= 31 danni + 4 sacri
prova di carisma 7+14= 21 contro percepire intenzioni 9+x= superata, effetto negato

danni continuati per il prossimo round, 5d6= 19 danni sacrileghi

attacco rapido di Phaneager
tiro per colpire x+13= colpito, danni 3d6+45+2d6 sacrileghi +10 infami= 56 danni + 7 sacrileghi + 10 infami
prova su tempra 28+2+4+11= 45 successo, effetto negato
prova su tempra 28+2+4+9= 43 successo, effetto negato
prova su volontà  22+2+4+16= 44 successo, effetto negato
muove per attacco rapido
 

@Tutti

Spoiler

parte incantesimo rapido del round prima
Shaària danni da fuoco 15d6= 38 danni da fuoco + 15d6 danni infami= immune
Katherine danni da fuoco 15d6= 41 danni da fuoco +15d6 danni infami= 33 danni infami
Escanor danni da duoco 15d6= 21 danni da fuoco +15d6 danni infami= 19 danni infami

Prova su tempra contro effetto secondario
27+13+1+2= 43 Shaària successo
32+4+11+2= 49 Escanor successo
9+1+4+2+15= 31 Katherine fallimento, sei stordita, immobilizzata, nauseata e muta per tre round, ogni round subisci 5d6 danni da ustioni

Phaneager si concentra per un'altro incantesimo
 

@Turno e PF

Spoiler

Tocca a Shaària

Escanor 3 su 210
Katherine 53 su 101
Shaària 25 su 97

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

la nube di fumo e cenere si dirada, e cerco di rimanere in volo anche se il solore dei continui attacchi magici mibsta provando, mi guardo intorno e vedo Katherine senza forze e tra le fiamme su un tetto in rovina. Giro lo sguardo e vedo l'esercito indifeso con la sovrana celeste che precipita tra i palazzi della cittadella, ed infine vedo quel mostro di Phaneager che sta creando tutta questa devastazione intorno a noi. Non posso mollare e resisto al dolore della lancia che prima mi ha trafitto, e facendomi indietro alimento al massimo la mia luce chiedendo al mio Dio quanto più potere può "O sacro Pelor, ora come mai abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti chiedo di donarmi la forza e la benedizione per combattere questo mostro oscuro." la mia magia raggiunge i miei alleati che vengono curati di pgni male ed afflizione, e il loro animo rincuorato di nuobo ardore per non arrendersi in questa guerra.

@Master

Spoiler

Passo di 1.5 indietro. Dovrei essere a 3 metri da tutti i miei alleati. Lancio guarigione di massa bersagliando noi 3, poi matemagia divina per rendere rapido risata di chaave.  Per entrambi gli incantesimi LI 19.

Mantengo le aure (una é di consacrare per curare i danni infami), aura luminosa dura altri 2 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària si fa coraggio, ed evoca tutto il potere magico del suo dio, recitando sacre preghiere del suo sacro ordine, ed incanaldando tutta la luce della sua aura nel bastone sacro del primo gran sacerdote di Pelor. Un'aura di luce sacra si propaga intorno a lei, e i suoi alleati vengono curati di ogni male, potendo ora continuare a combattere contro lo spaventoso nemico che fiero si erge in cielo mentre si prepara a colpire con un'altro temibile e pericoloso incantesimo. Le fiemme su Katherine spariscono, e la sua salute torna normale, così come anche il dolore lancinante delle lance di prima sparisce dai vostri corpi.

@Tutti

Spoiler

Shaària ok per le azioni, ai -6 scacciare per usate metamagia divina

Escanor sei a 210 PF ed hai 27 PF temporanei
Katherine sei a 101 PF ed hai 25 PF temporanei
Shaària sei a 97 PF ed hai 26 PF temporanei
Non avete più status negativi sopra ( ustioni, immobilizzato, muto e stordito e nauseato, e non avete più danni infami sopra)
non avete più danni continuati sopra

Avete sopra sollievo, aura sacra e risata di Chaave ora.

@turno

Spoiler

Tocca a Katherine

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

La magia evocata da Shaària pervade il mio corpo e sana tutte le mie ferite, portandomi a piena salute. Da senza fiato che ero riesco a mantenere la determinazione senza problemi e senza distrarmi mi concentro,  muovendomi inconsciamente cambio la guardia. Un bagliore della mia aura dorata pervade Katherine, mi giro verso di lei facendole un cenno d'intesa, e cambio di nuovo guardia. Come stabilisco questa, mi impossesso del potere del primo re, acquisendo una forza straordinaria. I miei muscoli si tendono e stringo l'arma con più decisione. "Questo massacro deve finire. Prepariamoci a concludere questo scontro"

@Master

Spoiler

Cambio posa e prendo la tattica soverchiante come azione di movimento, conferisco la mia azione standard a Katherine, che prende anche +2 ai tiri salvezza, alle abilità e a colpire, poi come azione di movimento in velocità entro nella forza assoluta

@Master e Katherine

Spoiler

Hai un'azione standard, +2ai tiri salvezza, a colpire e alle abilità, solo per questo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi riprendo di colpo da tutti gli effetti della magia di Phaneager, faccio un cenno di ringraziamento a Shaària. Mi sento pervasa da una strana aura, mai percepita prima poi noto che è opera di Escanor, con uno scatto mi lancio verso di lui prendendo una delle sue pietre magiche, usandola subito con estrema velocità provo nuovamente a lanciare un raggio magico contro il nostro nemico, e velocemente leggo una pergamena che materializza un enorme martello dorato che scaglio contro Phaneager "vediamo come reagisci ora" 

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +14 per sapere se si è mai sentito di altre entità che hanno usato cerchi magici come quelli su Phaneager, poi mi muovo vicino a Escanor e prendo una pietra di colpo accurato rapido (con l'azione standard in più) che uso subito, poi lancio raggio anti magia su Phaneager con  20+2(risata di Chaav)+2(Escanor)+14=38 a colpire a distanza, poi lancio una pergamena di martello della giustizia purificato potenziato LI16 e sono 16d8*1,5 (dato che è malvagio) e se conta esterno malvagio essendo purificato aumento di un dado danno perciò i d8 diventano 2d6 ciascuno per arrivare a 32d6*1.5 CD:(quella base della pergamena) tutto sulla difensiva:+30

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor prende posizione nuovamente, e prendendo un occasione positiva fa cenno alla sua amica di agire, che capendo subito la tattica si favanti, riprendendosi grazie alla magia della sua amica, e con un salto sulla schiena del suo compagno afferra al volo una pietra magica che subito viene utilizzata, conferendo alla giovane stregona un'ottima precognizione di dove indirizzare il prossimo colpo. Questa prende la mira, e puntando il dito lancia un raggio di energia cremisi che colpisce in pieno Phaneager, superando la sua oscura protezione, e delle catene magiche si formano intorno a lui, impedendogli di usare la sua nefasta magia. Ma qualcosa sembra non andare come previsto. Il cavaliere oscuro stringe l asua arma e continua il suo cantico. Tutti guardate verso l'alto, con la pioggia che sembra cristallizzarsi appena scende, crenado micro cristalli di ghiaccio. L'esercito ancora una volta rimane attonito sotto quello che sta succedendo, e un'altra pioggia di sfere magiche cade sopra la città. QUesta volta sono sfere glaciali che all'impatto con il suolo creano delle cristallizzazioni ghiacciate che dopo poco esplodono in conflagrazioni di schegge e freddo. Questa volta la barriera magica della sovrana celeste si distrugge, lasciando sia la cavalleria che le guardie senza difesa da questi continui attacchi magici del terribile cavaliere oscuro. ''Voi non potete fermare il Dio che riplasmerà questo mondo. Il destino non può essere cambiato.'' Phaneager continua a piangere sangue e a perdere piume che mentre cascano si colorano di rosso vivo, e mentre ciò accade continua anche la sua oscura litania ed un'altro circolo magico si disegna in cielo. Il cavaliere stringe la sua arma, i suoi sigilli e le sue rune si illuminano di viola, e le catene che si erano create intorno a lui si distruggono svanendo nel nulla.

@Escanor

Spoiler

ok azione dopo che Katherine ritarda. Ok cambio posa in velocità per cedere la tua azione. Ok nel round cambiare nuovamente la posa.
 

@Katherine

Spoiler

ok ritardare
ok azione concessa da Escanor e ok usare la pietra di colpo accurato rapido.
Ok nel round usare raggio antimagia
tiro per colpire a contatto 38+13= 51 colpito

ok in velocità martello della giustizia da pergamena
prova di utilizzare oggetti magici 30+18= 48 successo
nemico immune all'incantesimo

Conoscenze bardiche: non conosci niente del genere. Hai solo sentito di legende di antichi maghi che riuscivano ad usare una magia completamente diversa da quella che ora è presente nel mondo. Una storia narra che per colpa della magia così padroneggiata nei tempi arcaici le civiltà antiche vennero tutte spazzate via da una crepa del multiverso che lo fece collassare.

@Tutti

Spoiler

parte incantesimo rapido del round prima
Shaària danni da freddo 15d6= 25 danni da freddo + 15d6 danni infami= immune
Katherine danni da freddo 15d6= 28 danni da freddo +15d6 danni infami= 16 danni infami
Escanor danni da freddo 15d6= 32 danni da freddo +15d6 danni infami= 19 danni infami

Prova su tempra contro effetto secondario
27+16+1+2= 46 Shaària successo
32+4+17+2= 55 Escanor successo
9+1+4+2+2+17= 35 Katherine successo

Phaneager usa un azione e dissolve incantesimo raggio antimagia in velocità
Phaneager si concentra per un'altro incantesimo

@Turno e PF

Spoiler

Tocca a Shaària

Shaària 97 PF +1 temporaneo
Escanor 186 PF
Katherine 82 PF

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Dobbiamo evitare che attacchi nuovamente o sarà la fine per l'intero esercito. " i miei occhi diventano colpr oro, e fiamme sacra cominciano ad avvolgermi. Guardo il circolo sacro in cielo e cerco di capire cosa potrà colpirci la prossima volta, e appena trovo un indizio mi muovo verso i miei amici per proteggerli dall'imminente attacco. "Amici miei, Pelor ci proteggerà dalle fiamme di questo empio nemico." la mia aura diventa nuovamente intensa, rinvigorita dalla mia fede e dal mio ardore, ed il mio corpo si tramuta nuovamente in una figura angelica.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 2 round.

Conoscenze arcane +17 per capire se il circolo lancera un incantesimo fi un elemento specifico.

Nel round lancio protezione dagli elementi su Escanor e Katherine in round completo.(204 PF da parare) con elemento uguale a quello che riesco a capire. Se non lo capisco faccio fuoco. Poi uso metamagia divina per lanciare rapido aspetto della divinità, usanfo il bastone per dominio spontaneo e convertendo un dissolvi superiore.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rimango esterrefatta appena noto che i miei incantesimi non hanno avuto effetto "Come è possibile!?" pronta a capire cosa sia successo, mi preparo a colpire il nemico nuovamente con degli incantesimi che si scagliano contro il nemico 

@master

Spoiler

Lancio punizione sacra LI 17 (difensiva +30), in velocità uso il cannocchiale per proteggere dal freddo me Shaària e Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedo il nemico prepararsi a scagliare un ennesimo devastante colpo magico su tutto il campo di battaglia, stupito dal fatto che l'incantesimo scagliato dalla mia amica non lo ha danneggiato assesto la guardia, pronto a scagliarmi contro di lui. Spalanco le ali e sfeccio librandomi in aria verso Phaneager, carico il colpo ed ,arrivatogli di fronte, di slancio, tiro un ennesimo fendente, carico di tutta la mia forza. Dopo il colpo rapidamente attivo la cintura, in un lampo scompaio per ricomparire dov'ero prima della carica, preparandomi per un nuovo assalto.

@Master

Spoiler

Carico Phaneager con attacco poderoso da 17, sfruttando truppa d'assalto, sottraendo quindi il numero alla CA, in velocità consumo le ultime 3 cariche degli stivali per tornare dov'ero, dovremmo starci con le distanze

A colpire +40, danni 2d6+29+17×2(arte forza assoluta)+2d6 colpo armato sacro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor scatta in avanti, spiegando le sue ali piumate, e con tutta la forza che riesce a prendere sferra una serie di colpi che ad ogni cozzare di armi fanno scatenare onde d'urto che risuonano ovunque, e alla fine riesce a sormontare il nemico che non si riesce più a difendere e viene nuovamente colpito in pieno. Il colpo lo ferisce gravemente ad una spalla, e prima che Phaneager posso reagire, con espressione di puro odio, il paladino pronuncia una parola magica e sparisce dalla sua posizione per tornare accanto alle sue amiche. Il cavaliere oscuro si rimette in posizione, ed evidentemente rabbioso, continua la litania magica che esplode in una cascata di cunei glaciali che eslodono al contatto con qualsiasi cosa congelandola. Prima che quelle magiche armi di ghiaccio caschino sul terreno, Adamor e Garuraron fanno muovere l'esercito dentro il bastione ed ordinano una messa in copertura per le truppe, coordinando un tempestivo salvataggio. Il planetar invece sembra che stia lanciando una magia, e appen afinisce la formula magica, un muro di luce sacra circonda tutta la struttura del bastione. Le sfere ed i cunei di ghiaccio cascano sulla fortezza protetta dalla sacra luce di celestia, e quando tutte le deflagrazioni finiscono sembra che la barriera eretta sia ancora intatta, non lasciando però trapelare la situazione dell'esercito all'interno. Dalla distanza uno stridio fa voltare tutti voi, e sembra che la sovrana celeste si stia nuovamente per alzare in volo, dando a voi ancora la forza e la speranza di poter vincere questa guerra. Phaneager è sempre più adirato e furioso, e dalla sua posizione sopraelevata pronunacia nuove formule magiche, mentre il sangue che gli sgorga dagli occhi comincia  a tingere la sua oscura corazza circondata dalla coltre nefasta. ''Io annienterò tutti voi. Non potete fermare un Dio.'' punta il palmo della mano contro di voi, ed un raggio serpeggiante viola sfreccia contro di voi, colpendovi in pieno. Escanor e Shaària rimangono in piedi dopo il colpo che devasta ogni cosa sul suo cammino, facendo crollare anche interi palazzi, ed insieme a questi Katherine cade sul tetto di una casa diroccata, svenuta dopo il terribile attacco che ha provocato indicibili dolori in voi. La pioggia scende incessante, ed un lampo seguito dal rombo di un tuono fanno da sfondo a Phaneager, che si illumina per un secondo, per poi tornare nell'oscurità immonda che lo circonda, ma in quell'istante in cui avete potuto vedere il suo volto avete capito il profondo odio che ora lui prova nei vostri confronti.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
conoscenze arcane 17+18= 35, sembra che le magie elementali che lancia Phaneager siano di tipo fuoco, acido e ghiaccio.
ok per round completo e lanciare su tutti protezione dagli elementi
ok metamagia divina per fare rapido, convertendo con il bastone, aspetto della Divinità

Nemico contro la tua RI
9+x= superata
prova su tempra contro incantesimo
27+10+1+2= 40 Shaària successo, danni dimezzati 35d6/2= 65 danni

@Katherine

Spoiler

ok punizione sacra
prova su tempra del nemico x+12= superata, effetto primario e secondario negato
ok in velocità protezione dagli elementi freddo dal cannocchiale

nemico contro la tua resistenza incantesimi
12+x= superata
prova su tempra contro incantesimo
9+1+4+2+2+10= 28 fallimento, danni 35d6= 69 danni
sei svenuta a -5
 

@Escanor

Spoiler

ok carica con poderoso da 17, usando il talento tattico e togliendo alla CA.
Tiro per colpire 40+14= 54 colpito, danni 2d6+63+2d6 sacri= 73 danni +7 sacri
ok in velocità utilizzo degli stivali per teletrasportarti.

nemico contro la tua resistenza incantesimi
10+x= superata
prova su tempra contro incantesimo
32+4+17+2= 55 successo, effetto negato per ardore
 

@Tutti

Spoiler

arte incantesimo rapido del round prima
Shaària danni da freddo 15d6= 33 danni da freddo + 15d6 danni infami= immune
Katherine danni da freddo 15d6= 35 danni da freddo +15d6 danni infami= 18 danni infami
Escanor danni da freddo 15d6= 30 danni da freddo +15d6 danni infami= 22 danni infami

Prova su tempra contro effetto secondario
27+13+1+2= 43 Shaària successo
32+4+12+2= 50 Escanor successo
9+1+4+2+2+20=  Katherine successo automatico

Katherine è sul tetto a 3 metri sotto Shaària

@Turno

Spoiler

Tocca a Shaària

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Tiro un spospiro di sollievo quando vedo che l'esercito é salvo, ma in questa situazione penso anche che non riusciranno mai a raggiungere l'arco di trionfo. Mi abbasso subito per andare in soccorso della mia amica che é svenuta sotto di me a causa del potente attacco magico di Phaneager. Evoco il mio potere sacro e creo un'ondata di energia positiva che cura tutti noi, facendo scomparire ogni afflizione, ferita e dolore dai nostri corpi.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure,aura luminosa dura un'altro round.

Faccio un passo di 1.5 metri in basso e lancio guarigione su Katherine. Poi lancio ,con metamagia rapida, cerchio di guarigione di dominio che quindi cura 28 PF per la mia capacità di cura massimizzata. Per questa cura uso i guanti e quindi curo altri 28 anche a me. Mi rimangono 5 scacciare

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària vedendo la sua amica cadere, vola subito vicino a lei, non perdendo di vista il nemico, e da lì usa gran parte del suo potere per poter espandere energia positiva su tutti i suoi compagni. Katherine si riprende, e rimane perterra un secondo, aspettando di riprendersi del tutto, mentre Escanor rimane in prima fila, pronto ad un nuovo e potente contrattacco per fermare il percioloso Phaneager. Il temporale non smette, facendo da sfondo a questo apocalittico scenario.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per le azioni
ti sei curata 28 PF

@Katherine

Spoiler

sei a tutti i punti ferita, hai subito una guarigione

@Escanor

Spoiler

ti sono stati curati 28 PF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Mi risveglio vicino a Shaària e subito prendo una pergamena dal mio zaino e infondo il suo potere in lei poi mentre mi sto rialzando lancio una saetta che impatta contro di lui e si espande in tutta l'area circostante 

@master

Spoiler

lancio una pergamena di velocità su Shaària LI base quindi dovrebbero essere 5 round, e poi lancio catena di fulmini su Phaneager LI 19, tutto sulla difensiva +30 

@Shaària

Spoiler

hai velocità per 5 round 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sorrido non appena vedo la barriera eretta dal nostro alleato resistere al colpo magico, e subito dopo torno in guardia riportando l'attenzione sul possente nemico. Approfittando della sua furia parto di nuovo all'attacco incalzandolo di colpi, per poi tornare nella mia posizione dopo il rapido assalto. Sempre più determinato a concludere questo scempio, trasportato dall'ardore dell'esercito che continua a combattere senza arrendersi. "Non riuscirai a fermarci."

@Master

Spoiler

Carico Phaneager con attacco poderoso da 17, sfruttando truppa d'assalto, sottraendo quindi il numero alla CA, in velocità porta dimensionale per tornare dov'ero

A colpire +40, danni 2d6+29+17×2(arte forza assoluta)+2d6 colpo armato sacro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si riprende e si mette nuovamente in piedi accanto alla sua compagna che sostiene l'intero gruppo con la sua luce in questa immensa battaglia. I suoi occhi diventano color bianco e delle saette partono contro Phaneager comandate dalla magia della stregona, ma il cavaliere nero esce quasi illeso dalle esplosioni, e la corrente crea solo delle scariche intorno alla sua corazza. Escanor nuovamente si fa avanti, e con un'altro fendente riesce nuovamente a colpire il nemico ferendolo ancora, ma questo non da cenno di cadere. Come prima Escanor usa una parola magica, e difendendosi da un possibile attacco del cavaliere nero, sparisce nuovamente per comparire accanto alle sue amiche di battaglia. Phaneager si guarda dietro, come se stesse controllando qualcosa, e poi torna con l'attenzione alla battaglia, pronunciando parole magiche, che lo fanno avvolgere dalle sue ombre oscure, e quando torna nuovamente visibile, ogni ferita che si vedeva su di lui sembra essere scomparsa. ''Volete fermare un dio. Porpio voi che dovete la vostra devozione agli dei ora osate sfidarne uno. La vostra insolenza sarà punita.'' con estrema velocità si muove in avanti, fermandosi a circa sei metri da Escanor, e da lì scaglia contro di voi una sfera di energia oscura che come vi tocca crea in voi dolori allucinanti, che vi fanno rivivere gran parte delle sofferenze che avete vissuto nella vostra vita.

@Katherine

Spoiler

ok velcoità su Shaària
ok catena di fulmini
prova su riflessi del nemico x+3= successo, danni dimezzati 17d6= 27 danni da elettricità-resistenza= x danni

Prova contro RI
x+16= superata
tiro per colpire a contatto a distanza
x+3= colpito 15d6 danni sacrileghi = 50 danni sacrileghi



@Escanor

Spoiler

ok carica con poderoso da 17 e talento tattico
tiro per colpire 40+11= 51 colpito
danni 2d6+63+2d6 sacri= 70 danni + 5 sacri

ok porta dimensionale sulla difensiva 24+14= 38 successo

Prova contro RI
x+8= superata
tiro per colpire a contatto a distanza
x+13= colpito 15d6 danni sacrileghi = 48 danni sacrileghi

@Shaària

Spoiler

Prova contro RI
x+19= superata
tiro per colpire a contatto a distanza
x+15= colpito 15d6 danni sacrileghi = 36 danni sacrileghi

@Turno

Spoiler

tocca a Shaària

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...