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Ciao a tutti! sono relativamente nuovo al forum e decisamente nuovo al mondo di D&D (ho fatto solamente 1 campagna)

volevo consigli utili per la creazione di un personaggio di liv 9° con questi limiti:

-campagna fortemente roleplaying creata da un master con tantissima esperienza (sono l'unico novellino del gruppo) basata tantissimo sulla furtività. 

-razza umano, allineamento legale malvagio.

-talenti: tutti i manuali di 3.0 o 3.5 (sempre se sono spiegati bene nel background..bisogna giustificare anche i talenti).

-equipaggiamento: solo manuali ufficiali 3.0 o 3.5

-classi e cdp: solo qualcosa di 3.0 + guida del giocatore a faerun, manuale del giocatore e manuale del Dungeon Master. Forse accetta qualche livello di sostituzione.

-NON HO ANCORA LE CARATTERISTICHE e mi sarebbe piaciuto ridurre il più possibile il MAD magari con questo ordine: INT - DES - COS - SAG - FOR - CAR

come da titolo volevo creare un monaco della lunga morte..preferibilmente partendo da monaco o monaco/ladro. l'importante è che accedo alla cdp il prima possibile e che sia ottimizzato al massimo (lo so, già il monaco non è gran che e la CDP neanche però ci tenevo perché mi piace).

volevo ringraziare anticipatamente chiunque mi dia una mano e mi scuso se ho iniziato una discussione già presente ma purtroppo cercando nel sito non ho trovato abbastanza per riuscire a fare una build da solo.

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Ciao! 
Innanzitutto potresti entrare già al Lv7 nella CdP con 6 Lv da Monaco o al Lv9 con 5 da Monaco e 3 da Assassino.

Se vuoi focalizzarti sull'attacco mortale una buona build sarebbe Monaco 5 / Assassino 3 / Monaco della lunga morte 10 / Assassino 2

Talenti fondamentali sono Carmedine monk (Champions of Valor) che ti permette di utilizzare l'Intelligenza al posto della Saggezza per le principali capacità del monaco, Segugio oscuro (Signori della follia) e Capacità focalizzata (Attacco mortale) per aumentare la CD di +2

Oggetti utili sono il pugnale dell'assassino e i Bracers of the murder (Drow of the Underdark) per un ulteriore +3 alla CD

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grazie a tutti.

7 ore fa, Kirin013 ha scritto:

Ciao! 
Innanzitutto potresti entrare già al Lv7 nella CdP con 6 Lv da Monaco o al Lv9 con 5 da Monaco e 3 da Assassino.

Se vuoi focalizzarti sull'attacco mortale una buona build sarebbe Monaco 5 / Assassino 3 / Monaco della lunga morte 10 / Assassino 2

Talenti fondamentali sono Carmedine monk (Champions of Valor) che ti permette di utilizzare l'Intelligenza al posto della Saggezza per le principali capacità del monaco, Segugio oscuro (Signori della follia) e Capacità focalizzata (Attacco mortale) per aumentare la CD di +2

Oggetti utili sono il pugnale dell'assassino e i Bracers of the murder (Drow of the Underdark) per un ulteriore +3 alla CD

molto interessante focalizzarmi sull'attacco mortale mi hai dato un ottimo spunto. carmedine monk e capacità focalizzata fanno proprio al caso mio

 

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Io farei invece ladro1°/Monaco6°/Monaco della lunga morte 10/Monaco 2
A parte Carmedine monk che ti serve per ridurre il MAD e fare il "monaco intelligente", il resto non è fondamentale

avevo pensato anch'io ad una build del genere, soprattutto perché il master fa delle mini quest personali per motivare l'entrata in ogni classe oltre la prima.

 mi consigliate di continuare con monaco o assassino una volta presi i 10 liv da monaco della lunga morte? perché sulla guida del giocatore a faerun mette anche il monaco della lunga morte epico..è buono oppure è da scartare?  

per adesso mi vengono queste build:

ladro (variante penetration strike) 1/monaco 6/ assassino 3/ monaco della lunga morte 10

monaco 6/monaco della lunga morte 10/ monaco 4 

monaco 6 /monaco della lunga morte 14

 

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Se vuoi focalizzarti sull'attacco mortale potresti valutare 3 livelli da assassino DOPO il monaco della lunga morte, più che altro per aumentare la CD.
Al 20° avresti con un 26 all'Int e capacità focalizzata un buon 33 alla CD.

Dimenticavo che per il ladro/monaco può essere utile anche il talento ladro ascetico, in modo da aumentare il danno senz'armi e la CD del colpo stordente.
 

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Secondo me non ha molto senso preferire i livelli da Ladro a quelli di Assassino

Il primo livello da Ladro fornirebbe "solo" molti PA in più e questi non dovrebbero essere un problema vista la razza e l'alta Intelligenza. Inoltre non credo tu abbia bisogno di Scoprire trappole. Per la variante Penetrating strike devi essere almeno Ladro di Lv3. 

Rispetto al Ladro l'Assassino concede lo stesso danno da furtivo, l'uso dei veleni e gli incantesimi. 

Io farei Monaco 5 / Assassino 3 / Lunga morte 10 / Assassino 2 (oppure Monaco 6 / Lunga morte 10 / Assassino 4 se proprio vuoi entrare nella CdP il prima possibile)

La CD dell'Attacco mortale più raggiungere cifre molto più elevate! 10 +10 (Lunga morte) +5 (Assassino) +11 (Intelligenza: 16 base +5 incrementi +5 tomo del chiaro pensiero +6 fascia dell'intelletto) +1 pugnale dell'assassinio +2 bracers of the murder +2 capacità focalizzata = 41

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vi ringrazio nuovamente!

penso di procedere in questo modo:

1)Monaco: acarmendine monk (talento bonus umano), iniziativa migliorata (talento bonus 1liv) --> sembrano imprescindibili

2)Monaco: 

3)Monaco: segugio delle tenebre (talento bonus 3liv) o istruzione --> sono indeciso perché il primo è figo ma il 90% dei png sono umani, il secondo era per entrare prima nella cdp 

4)Monaco:

5)Monaco:

6)Monaco: attacco rapido (talento bonus 6liv) --> mi sembrava carino

7)MDLM:

8)MDLM:

9)MDLM: arma accurata (talento bonus 9liv) --> per ridurre ancora di più il MAD

10)MDLM:

11)MDLM:

12)MDLM: capacità focalizzata (talento bonus 12liv) --> ottimo, poi verrebbe proprio con attacco mortale

13)MDLM:

14)MDLM

15)MDLM: superior unarmed strike (talento bonus 15liv) o strike venomous -->per picchiare di più o avvelenare di più

16)MDLM:

17)Assassino:

18)Assassino: colpo letale (talento bonus 18liv) --> non lo so mi sembra figo ma non troppo importante

19)Assassino:

20)Assassino:

io lo farei così poi una volta che ho fatto il lancio delle caratteristiche valuto se è possibile entrare prima nella CDP magari anche tramite qualche talento per aumentare i tiri salvezza! se avete altri talenti da togliere, aggiungere o consigliare nella progressione che ho fatto fatemi sapere 
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Volendo potreste anche utilizzare il BAB Frazionario e TS frazionari di UA. In questo modo potrebbe essere il tutto più semplice.

Ossia invece che sommare le approssimazioni, si sommano le frazioni. Ad esempio un ladro 1 che ha BAB 3/4, e il Monaco 1 che ha BAB 3/4 avrebbero 1 di BAB piuttosto che 0. Questo si traduce in un BAB più alto nel caso dei mutliclasse ma dei TS più bassi 

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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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