Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Ghorash e Jarek si avvicinano alla porta studiandone la serratura, mettendosi all'opera con i loro arnesi e grimaldelli, cercando di forzarla.
Le voci dall'altro capo della villa si fanno nel frattempo sempre più basse, e l'abbaiare dei cani lascia il posto a guaiti e ringhi sommessi. Riuscite a cogliere solo alcune delle parole delle guardie: "che ne so...dal nulla...fregando...'dere il giro...muoversi!" L'ultimo ordine rimbomba secco, e viene seguito da rumori di passi, veloci e pesanti, che si fanno sempre più vicini a voi.
Un 'click' proviene dalla porta di fronte a voi: Ghorash e Jarek sono riusciti a scassinarne la serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varcate rapidamente la soglia e vi richiudete la porta alle spalle, giusto un attimo prima di esser scoperti dalle guardie. Vi ritrovate in un ampio salone, decorato con arazzi raffiguranti scene di caccia, teste di animali feroci appese al muro e pelli di orso sul pavimento. Le finestre sono coperte da pesanti tende piene di polvere; dal cortile, dall'altra parte del muro, sentite passare due guardie borbottando tra di loro.
Una scala a chiocciola porta al piano nobile, mentre due corridoi si aprono verso le due ali della villa.


@Alatar: mi sa che c'è un fraintendimento, voi state entrando nella villa non nella stalla (a meno che non abbia proprio capito male le vostre intenzioni).

Vi trovate in corrispondenza della X rossa nella mappa. I segmenti rossi rappresentano le porte, mentre davanti a voi c'è una scala a chiocciola che porta al piano superiore.

 

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Appena entriamo scopriamo che Kei non è qui ad aspettarci. "Maledizione, dovremo fare tutto da soli" Mi dico, scontento del procedere del piano.

Aspetto che le guardie passino oltre la porta prima di riprendere a parlare, sempre usando solo un filo di voce. Dobbiamo fare presto, forse è meglio dividerci. Avremo più possibilità di essere scoperti ma potremo esplorare la villa più rapidamente. Così se qualcuno sbaglia strada gli altri potranno avere successo.

Poi aggiungo, cercando di essere molto pignolo sull'ultimo punto. Ricordate questo: colpite sempre per stordire, non per uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Faccio un cenno di intesa a Vuldarn, poi sussurro.
Io vado di sopra, chi vuole mi segua. Qualcuno invece dia un'occhiata a questo piano.
Poi mi accingo a salire la scala a chiocciola, cercando di fare meno rumore possibile per non attirare l'attenzione di eventuali inquilini.

Spoiler

Se servisse, Stealth +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

sussurro a Theren.
Trovo la tua idea fattibile, ma preferisco seguirti anche perche' da solo tendo ad essere abbastanza avventato.

mi metto dietro di lui e ripongo il coltello dietro la cinta "con le armi il tutto sia piu' semplice, ma non è questo il caso"

mi impegno ad avere i passi felpati per non fare rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Annuisco a Theren e Ghorash. Insieme potrebbero lavorare bene loro due.

Uno con me per il corridoio di destra? Domando agli altri che non si sono ancora espressi. Combattere non è il mio forte, un aiuto mi farebbe comodo. Aggiungo, senza voler specificare che se le cose dovessero andare male preferirei che fosse qualcun altro a prendere l'iniziativa. "Non ho proprio intenzione di sporcarmi le mani stanotte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

Amici Vuldaran potrebbe aver ragione visto che non abbiamo tanto tempo. Allora io mi occupo di quando piano. Nel caso trovassi qualcosa vi avviserò. Chi rimane con me? Dico a bassa voce mettendo le mani sulle impugnature dei due pugnali che tengo dietro alla schiena, sulla fascia lombare in posizione orizzontale, uno a destra e uno a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

A meno che non sia specificato diversamente, considerate l'interno della villa solo parzialmente illuminato dalla flebile luce che riesce a trasparire dall'esterno.

@Vuldarn, Jarek, Kayne

Spoiler

 

Vi muovete di soppiatto andando verso il lato destro della villa. Qui trovate un corridoio con due porte sulla sinistra e una porta un po' più grande sulla destra. Dalla prima porta sulla sinistra filtra un po' di luce, segno che la stanza all'interno è illuminata. Inoltre, dalla stessa camera provengono dei rumori attenuati.

Spoiler

Voi siete la X rossa.

 

@Theren, Ghorash

Spoiler

 

Vi dirigete verso il piano nobile. La vecchia scala scricchiola un poco mentre la percorrete, ma non abbastanza da attirare l'attenzione di qualcuno. Vi ritrovate in un salone più grande rispetto a quello del piano inferiore, ma decisamente più spoglio. L'unica decorazione è il tappeto porpora che attraversa i due corridoi che danno sulle ali della villa. Di fronte a voi si trova una finestra più ampia delle altre, che ricopre quasi il muro intero, anch'essa coperta da un paio di tende.

Spoiler

Voi siete la X blu.

 

 

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash @secondo piano

Theren io prendo il lato destro, ed esamino le due stanze, che ne diresti di controllare le altre per fare prima? senza aspettare risposta mi avvio verso le due stanze facendo accortezza su dove metto i piedi e stando ben lontano dalle finestre.
Di fronte alle quattro porte cerco di osservare con minuzia se non sono uguali.

Spoiler

Faccio un Tiro di Perception+2 per cercare:
Se le porte sono aperte o socchiuse, se c'è nè una meno usata, con piu' polvere, se c'è nè una che possa sembrare uno studio.


"sicuramente se il teschio ha valore sarà in una stanza dove avra' accesso solamente il conte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...