Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Kayne Longhorn

Riesco a tagliare la gola al capo dei cultisti ma attiro l'attenzione di uno dei suoi sgherri che, piantandomi un pugnale nel petto, finisce il lavoro iniziato poco prima. Il dolore mi annebbia la mente e le forze abbandonano il mio corpo che altro non può fare se non accasciarsi al suolo.

Master

Spoiler

L'azione che ho fatto, in condizioni normali, avrebbe sicuramente generato un attacco di opportunità, contavo che il pelato si trovasse abbastanza vicino alla finta porta di piombo per godere di copertura ai suoi occhi.

P.S. teoricamente posso permettermele certe cose. In condizioni standard posso arrivare a 21 di ca. Il problema è che sti maledetti cultisti venerano la divinità delle botte di fortuna! :D

P.P.S. È la prima volta che in 5e mi capita di andare a 0! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vuldarn

Spoiler

Riesci a scassinare facilmente la porta, mentre attorno a te i tuoi compagni continuano lo scontro con i cultisti. Apri la porta e ti trovi dentro a uno studio. Una raffinata scrivania è posta vicino al muro orientale, mentre il centro della camera è occupato da tre poltrone e un tavolino. Sono presenti anche un mobile-bar, un armadio e una libreria.

Vuldarn esce dalla stanza con la porta in ferro, scassina la porta affianco ed entra nella camera. Ghorash schiva con un movimento abile uno dei cultisti per poi lanciare un giavellotto contro l'altro nemico, ma questo va a frantumarsi contro il muro, mancando il bersaglio. Il cultista dribblato da Ghorash viene subito ingaggiato da Jarek, il quale lo trafigge con la sua spada all'altezza della spalla, molto vicino al cuore. L'uomo riesce a stento a reggersi in piedi e prova a contrattaccare con una pugnalata, ma Jarek evita l'affondo facilmente con un salto di lato. Il secondo cultista si avventa su Ghorash, ferendolo lievemente al braccio.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Kayne MORENTE (1 Death TS riuscito)
Cultista1 MORTO
Cultista2 3
Cultista3 8
CapoCultista MORTO
Vuldarn <-
Ghorash 4
Jarek
Theren MORENTE (1 Death TS fallito, 1 riuscito)

>Postate tutti<

X Blu: Theren
X Rossa: Jarek
X Verde: Ghorash
X Viola: Vuldarn
X Gialla: Kayne
X Nere: Cultisti
X Nera Cerchiata: Capo Cultisti

Vuldarn scassina la porta, prova riuscita.
Ghorash si muove,
*AdO del Cultista3, mancato.
Ghorash attacca Cultista2, mancato.
Jarek attacca Cultista3, 8 danni.
Theren, Death TS: riuscito.
Kayne, Death TS: riuscito.
Cultista2 attacca Ghorash, 1 danno (dimezzato).
Cultista3 attacca Jarek, mancato.

 

 

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Spoiler

Non capendo perché Theren abbia percepito magia in questa stanza, non mi lascio ingannare dalle apparenze e comincio a setacciare ogni angolo. Partendo dalla scrivania, per poi andare verso l'armadio e finendo sulla libreria e sul mobile. "Deve essere qui, me lo sento."

@dm

Spoiler

Percezione +1, però cerco di non fare troppo in fretta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vuldarn

Spoiler

Ti avvicini per prima cosa alla scrivania: sulla sua superficie si trova una piccola meridiana in argento, un calamaio e un set di pennini. L'unico cassetto sembra contenere solo cancelleria varia, ma qualcosa non ti torna: maneggi un po' con il cassetto e trovi un doppiofondo, contenente tre pozioni.

Jarek e Ghorash continuano la loro battaglia contro gli avversari. Il mezzorco mulina l'arma in aria caricando un colpo, che si abbatte sul malcapitato tagliandolo quasi in due. Jarek invece approfitta della debilitazione del nemico per eludere la guardia dell'avversario, infilzandogli il cuore con la spada. Ormai tutti i nemici sono a terra senza vita, ma anche due dei vostri compagni sono KO.

Danni

Spoiler

 

Kayne MORENTE (1 Death TS fallito, 1 riuscito)
Cultista1 MORTO
Cultista2 MORTO
Cultista3 MORTO
CapoCultista MORTO
Vuldarn
Ghorash 4
Jarek
Theren MORENTE (1 Death TS fallito, 2 riusciti)

>Postate tutti<

Vuldarn cerca nella stanza.
Ghorash attacca Cultista2, 10 danni, MORTO.
Jarek attacca Cultista3, 8 danni, MORTO.
Theren, Death TS: riuscito.
Kayne, Death TS: fallito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

Finita la Battaglia tutta l'adrenalina scende, noto la ferita al petto e al braccio, ci passo la mano bagnandola del mio stesso sangue e me la passo in faccia sorridendo come un matto.
Anche oggi non sono arrivato tra le tue braccia sorella morte, ma ti ho mandato qualche dono Ahr ahr ahr.
Meglio che mi sbrighi, mi catapulto su Kayne e rovisto nel suo zaino per cecare il suo Healer's Kit.
Loro pero' restano con me eh.
Trovato l'Hk comincio a dargli un primo soccorso per stabilizzarlo e farlo riprendere.
Dopodichè rovisto il cadavere del capocultista e dei cultisti, dopo aver rovistato tiro fuori il coltello e gli taglio via la lingua.
Ahr Ahr Ahr avevo detto saresti finito sulla mia cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vuldarn

Spoiler

Prendi le tre pozioni e continui la tua ricerca. Apri l'armadio a due ante, all'interno trovi un paio di cappotti e dei soprabiti nobiliari, leggermente demodé. Sulla raffinata libreria in mogano ci sono diversi tomi, tra cui una copia del Codice Civico della città, un libro sulla storia di Baldur's Gate e diversi volumi di erboristeria. Il mobile bar invece ospita un set di bicchieri, una bottiglia di vino liquoroso, tre diverse marche di brandy e una bottiglia di liquore speziato al muschio.

Appena finito il combattimento, Jarek e Ghorash si apprestano a soccorrere Theren e Kayne, riuscendo a stabilizzare le loro ferite.

@Ghorash

Spoiler

Mi pare che Kayne non abbia un Healer's Kit, ma hai comunque superato la prova di Medicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Finita l'infruttuosa ricerca mi avvio verso la porta successiva, ma noto che fuori la battaglia è finita così mi unisco a loro.

Che oscenità! Dico, guardando lo spettacolo di morte che i cultisti ci hanno costretti a fare. Poi noto Theren e Kayne. Ho trovato queste. Dico, mostrando agli altri le tre pozioni. Forse possono essergli utili. Nessuna di quelle due stanze conteneva il teschio. Cerchiamo nelle altre due, presto. Dico, quasi dimenticando le mie cortesie, ma poi rammentandole. Se voi gradite di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghorash

Spoiler

Su ogni cultista trovi un pugnale e un'armatura in cuoio. Il capo dei cultisti possiede una mazza ferrata e un focus divino (il ciondolo che tiene al collo). Inoltre due dei cultisti hanno una chiave nella tasca.

Analizzate le tre pozioni trovate da Vuldarn, che capite essere tre pozioni di cura. Ne fate ingerire una a testa a Theren e Kayne, che finalmente riprendono i sensi.

Vi apprestate a controllare le ultime due porte rimaste. Per prima controllate la stanza con il pomello: come prevedibile, si tratta di un bagno, ma questo molto più signorile di quello del piano di sotto. Il pavimento è lastricato da piastrelle con decorazioni floreali; contiene dei servizi in ceramica e anche una lussuosa vasca da bagno.
L'ultima porta invece è anch'essa chiusa a chiave. Vi mettete al lavoro con gli attrezzi da scasso, facendo scattare la serratura; dall'altro lato, però, sentite provenire un ringhio feroce e sommesso.

Spoiler

 

Scusate se rispondo solo ora, è stato un weekend impegnato.
Ho mandato un po' avanti per velocizzare e per dare modo anche a Fog di postare.

Kayne recupera 10 pf (0 danni rimasti).
Theren recupera 5 pf (2 danni rimasti).
Avete ancora una pozione di cura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Un liquido fresco mi scende lungo la gola ed improvvisamente le mie ferite cominciano a rimarginarsi lasciando solamente i fori negli abiti.Grazie Ghorash dico con gratitudine.

Mi alzo lentamente e mi avvicino a Vuldarn. Amico mio, ti suggerirei un altro approccio la prossima volta. Quando stiamo combattendo prova a combattere con noi. C'è sempre tempo per ammirare gli arredi delle varie stanze...

Scassiniamo la serratura della porta bloccata e sentiamo un lugubre ringhio dall'altra parte. O è la stanza giusta oppure abbiamo trovato la cuccia del cane... Evoco le lame psichiche e recido una mano ad uno dei cultisti morti. Forse a Fuffi piacce l'osso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

Raccolgo il Focus arcano del capo dei cultisti, i tre coltelli e la mazza ferrata, riponendo il tutto nello zaino, torno vicino Kayne e gli porgo il pugno in segno d'amicizia.
Ghorashnon abbandona gli amici pellescarlatta.
Avvicinandomi alla porta lascio scassinare i ragazzi con calma e mi metto in pronto con lo spadone cominciando a ringhiare contro la bestia che si para dietro la porta.
Grrrrr vediamo chi è piu' bestia tra me e te, ragazzi forse stavolta e' meglio che vi mettiate dietro di me.
Sussurro verso gli altri Chissà se una zampa di Cerbero porta fortuna come la zampa di coniglio?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Come suggerito da Ghorash, lascio posto a lui, mentre rispondo a Kayne. Come dite voi, ma sarebbe stato maleducato, nei confronti del teschio, lasciarlo da solo se i nostri strani amici avessero mostrato più ardore nel loro maldestro tentativo di fermarci. Ma poi, voi ricordate bene, le mie armi migliori sono le parole, di poca utilità contro chi non vuole ascoltare.

Con un movimento della mano faccio segno di lasciar stare. Dopotutto ciò che è stato è stato, guardiamo avanti ora, che è più utile per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

Mi avvicino alla porta "ringhiosa" e mi preparo per ogni evenienza con le armi sguainate. Bene vedo che siamo stati fortunati a trovare delle pozioni di guarigione. Dico dando una pacca sulla spalla a Vuldaran. Così ora siamo tutti in grado di combattere. Dai Fufi siamo pronti, vieni a prendere l'osso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...