Vai al contenuto

Problemi tra Win10 e stampante Epson


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Vado subito al "dunque": da quando sono passato a Windows 10 la mia stampante Epson Stylus D68 Photo edition ha smesso di funzionare, nel senso che adesso il PC non me la riconosce più

Ho già provato a cercare i driver per la suddetta stampate sul sito della Epson ma senza successo e un operatore dell'assistenza mi ha detto che non sono stati rilasciati tali driver ne che verrano mai rilasciati

Adesso mi chiedo: uno cambia sistema operativo e non è più possibile usare la propria stampante che è praticamente nuova? Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi e/o suggerirmi un metodo per utilizzare la stampate magari "aggirando l'ostacolo" (che so.. partizione dell'hardisk o che altro..)?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per conto mio, io suggerisco sempre di cambiare OS: Windows è ora che vada in pensione! :D

Credo che una qualunque distribuzione di Linux basata su Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Gnome sono alcuni dei più diffusi) faccia al caso tuo: tutte le stampanti che ho provato mi è bastato collegarle! :D

So che è una transizione complessa, quindi magari per iniziare prova con una Live USB e vedi se ti piace, poi puoi provare a installarlo in una parte del pc*.

 

*Nota che partizionare un hard disk con windows sopra non è banale, dal momento che bisogna interagire con la partizione UEFI... Magari trova qualche amico esperto che possa aiutarti, per non rischiare di fare danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2017 alle 17:34, smite4life ha scritto:

Per conto mio, io suggerisco sempre di cambiare OS: Windows è ora che vada in pensione! :D

Credo che una qualunque distribuzione di Linux basata su Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Gnome sono alcuni dei più diffusi) faccia al caso tuo: tutte le stampanti che ho provato mi è bastato collegarle! :D

So che è una transizione complessa, quindi magari per iniziare prova con una Live USB e vedi se ti piace, poi puoi provare a installarlo in una parte del pc*.

 

*Nota che partizionare un hard disk con windows sopra non è banale, dal momento che bisogna interagire con la partizione UEFI... Magari trova qualche amico esperto che possa aiutarti, per non rischiare di fare danni!

Grazie

Proverò così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...