Vai al contenuto

Campagna "commerciale"


Messaggio consigliato


Io sarei interessato a partecipare se c'è ancora posto.

La 3.5 mi piace anche se la trovo complicata per questo ho un paio di domande:

1)Partiamo dal livello 1 ma fino a che livello si arriva?

2)Manuali concessi?

3) Quanto deve essere ottimizzato il pg? Perché per quel che ne so certe classi se  non sono ottimizzate sono delle ciofeche 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concedo tutto, ma mi riservo eventuali ban fastidiosi. Ottimizzazione sì, perché, ad esempio, il mago deve fare danni ma non può essere immortale (esempio del mago combattente con due bacchette in armatura completa: questo non lo tollero)

Da livello 1 e finché non ci rompiamo, quindi spero lontano. Specialmente all'inizio si salirà velocemente.

E non so quanti siamo sinceramente, ma nel caso sceglierò i pg più consoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averci pensato su tutta la mattina, penso che, se al master va bene, farò un Forgiato Dragonborn Dragonfire Adept. Il concept è lo stesso di prima (ovvero Barone Birra, ormai ho deciso :D ) e anche se a prima vista non sembra in realtà è focalizzato sulle abilità e sulle conoscenze (ci sono talenti e auree per aumentare i punteggi nelle skill).

Se però un armatura vivente con la testa e le scaglie di drago è fuori luogo, faccio un Genasi minore, e se anche la classe dello sputafuoco non dovesse andare bene ripiego sul Factotum (fa grossomodo le stesse cose, ma senza il soffio)

quindi, per schematizzare, le mie richieste sono:

Ok per il Forgiato?

Ok per l'archetipo Dragonborn? (Races of the Dragons pag. 8)

Ok per il Dragonfire Adept? (Dragon Magic, pag. 24)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che non ho mai giocato è il dragonfire adept. Per il resto in quanto forgiato sei fuori luogo, diciamo che vieni da un paese lontano e non sei un tipo "anonimo", ma niente che un camuffare decente non risolva.

Cosa farebbe la classe in breve? Mischia? Incantesimi arcani/divino? Capacità speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Si si quello l avevo capito ma con la storia dell hobgoblin non so perche' mi ero messo in testa che razze troppo complicate da giustificare fossero escluse 😑

My bad 😄

Quella perche è una razza mostruosa con MdL, ma la puoi comunque giocare eh 😅

 

3 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Classi psioniche sono permesse?

Ehhhhhh ni. Quali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"The dragonborn children of Bahamut are a unique race in that they are not born; they are reborn. Each one enters the world as a halfling, an elf, a human, or a member of some other humanoid race"

"Warforged
Distinctions    Composed of stone, metal and wood; physically powerful; come in multiple 
sizes and designs; inscriptions on forehead (called a ghulra)
Avg. Height    6'0" - 6'6"
Avg. Weight    270 - 300 lbs.
Lifespan    Infinite (theoretical)
Homeland(s)    Aundair; Breland; Karrnath;
The Mournland; Thrane
Language(s)    Common
3rd edition rules
Creature Type    Construct (living construct)"

@Axel Saint @Ulfedhnar

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei perché come ho detto prima faccio fatica a fare personaggi nella 3.5 perché ho difficoltà a ottimizzare e misembra che le classi psichiche siano più facili da usare. 

Diciamo che al momento mi interessano Lurk, Psion, Ardent e Psychic Warrior.

Tieni conto però che è per un'idea iniziale non so ancora se farò una di queste.

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Non saprei perché come ho detto prima faccio fatica a fare personaggi nella 3.5 perché ho difficoltà a ottimizzare e misembra che le classi psichiche siano più facili da usare. 

Diciamo che al momento mi interessano Lurk, Psion, Ardent e Psychic Warrior.

Tieni conto però che è per un0idea iniziale non so ancora se farò una di queste.

Te dimmi che personaggio avevi in mente: non razza, classe o altro, ma come te lo immagini, cosa vuoi che faccia, e poi lo costruiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto un costruttore di costrutti e altri piccoli automi o oggetti animati che col tempo modificherà il suo corpo per cercare di ottenere l'immortalità e continuare il suo lavoro per sempre. 

Un tema non proprio fantasioso, ma che mi piace in quanto ho sempre adorato i costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, twilightwolf ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto un costruttore di costrutti e altri piccoli automi o oggetti animati che col tempo modificherà il suo corpo per cercare di ottenere l'immortalità e continuare il suo lavoro per sempre. 

Un tema non proprio fantasioso, ma che mi piace in quanto ho sempre adorato i costrutti.

Benvenuto nel club, è quello che volevo fare anche io, ma a meno di non fare un Arteficer che può creare omunculi al 4° livello, devi aspettare fin dopo il 6°

 

@Pentolino il Warforged è un umanoide, sottotipo costrutto vivente, e anzi il dragonborn warforged è un'ottima accoppiata. Dalla FAQ ufficiale: 

Cita

Can a warforged become a dragonborn of Bahamut, and if so what are the racial traits it keeps from the warforged list? 

Despite the misleading entry in the dragonborn racial traits that suggests that all dragonborn are humanoids, the only prerequisites for being reborn in this manner are a non-evil alignment and an Intelligence of 3 or better. Thus, there’s nothing stopping a warforged from undergoing this ritual and dedicating himself to the service of Bahamut.
A warforged who becomes a dragonborn would be a construct with the living construct and dragonblood subtypes. He’d retain his warforged ability score modifiers and favored class.
He’d also retain all traits derived from the living construct subtype, including immunity to poison, sleep effects, paralysis, disease, nausea, fatigue, exhaustion, and energy drain; inability to heal damage naturally; vulnerability to certain metal- or wood-affecting spells; and half effect from healing spells. He’d still become inert at –1 to –9 hp, and he still wouldn’t need to eat, sleep, or breathe.
However, he would lose his composite plating, light fortification, and slam attack.
The next logical question, of course, is whether the dragonborn warforged can select feats that would improve his now-absent composite plating. Technically, these feats don’t list composite plating as a prerequisite, so it appears the answer would be yes.
The Unarmored Body feat (RE 120) supports this ruling, as it indicates that other feats that adjust the character’s armor bonus could be selected later, even though he technically doesn’t have the composite plating’s armor bonus any more.

 

@Axel Saint il Dragonfire Adept ha due caratteristiche, un'arma a soffio come i draghi (ovviamente molto meno potente, ma ottiene effetti speciali man mano che si avanza) e le invocazioni, ossia delle abilità magiche che per lo più funzionano da buff, raramente sono offensive, un po' come il warlock. Non è un incantatore vero e proprio, a parte il soffio non ha magie immediatamente visibili come maghi e chierici, soprattutto al primo livello. (http://dnd.arkalseif.info/classes/dragonfire-adept/index.html)

 

EDIT: il Warforged Dragonborn perde l'armatura (ma io la recupero con il talento per avere il corpo di Mithral) ma guadagna +2 Cos e -2 Des e prende un "aspetto di Bahamut", che potrebbero essere le alette per saltare meglio (al 6° livello inizia a volare, male) o sensi migliorati (scurovisione ecc ecc)

 

Però ripeto, non mi impunto su questo personaggio, era solo un'idea alternativa e se non va bene faccio l'altra, il Genasi Factotum

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cose a cui sono profano, sfortunatamente, e mi affido al vostro buon senso, soprattutto perchè non voglio negarvi nessuna possibiltà

1 ora fa, twilightwolf ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto un costruttore di costrutti e altri piccoli automi o oggetti animati che col tempo modificherà il suo corpo per cercare di ottenere l'immortalità e continuare il suo lavoro per sempre. 

Un tema non proprio fantasioso, ma che mi piace in quanto ho sempre adorato i costrutti.

Come detto sopra, è una cosa complicata, ma se presa alla lunga (dopo il livello 6) applicabile ad ogni incantatore. In combo con il guerriero che crea armi e armature verrebbero fuori delle bellissime armature viventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...