Vai al contenuto

Campagna "commerciale"


Messaggio consigliato

14 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Le razze mostruose non sono ben viste, per usare un eufenismo, ma se riesci a giustificarmi la presenza con un buon bg per me va bene.

 

Se vuoi giocare l'artefice con la direzione di creare costrutti (senza distruggere la campagna) mi sta bene. E' una classe molto potente in generale, e in questa campagna soprattutto (almeno credo, non avendola mai fatta ^^'), ma sò che tu giochi bene, quindi se ti va, te lo concedo.

In realtà non mi fa impazzire granchè l'artefice, l'ho giocato una volta e non si adatta bene al mio stile. Cerco con calma di farmi un'idea più chiara di cosa voglio fare, e come, usando altre classi. Diciamo che adesso sono indeciso tra Archivista / Factotum / Ladro Magico / Incarnate; propenderei per un incantatore, per arrivare al Renegade Mastermaker, la CdP di Eberron che permette di mettersi innesti meccanici (sarebbe quindi un artigiano che crea protesi meccaniche "da battaglia" e creature meccaniche), Anche il Maestro dell'Effige potrebbe andare bene, ma si tratta sempre di classi avanzate, quindi è molto prematuro parlarne.

Se proprio non mi viene in mente nulla, mi butto sul mastro barcaiolo / cartografo / contrabbandiere... potrei quasi quasi prendere artigianato (alcolici) e fare Barone Birra :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ho deciso la classe, faro un ladro magico perchè 1. va bene per qualsiasi delle due idee seguirò e 2. non l'ho mai giocato, e mi sembra l'occasione giusta visto che partiamo dal 1° livello ;)

per la razza vedo, il talento bonus dell'umano mi alletta, ma non mi dispiacerebbe fare un genasi, se sono ammesse le versioni minori con lep +0 (quelle che in pratica prendono solo i bonus e malus alle caratteristiche e nient'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MdL mi disturba molto quindi mantenendo l idea, a meno che non esistano mezzi hobgoblin, penso optero' per un umano.

Riguardo la classe al 90% esploratore, per quanto riguarda la specializzazione se facciamo i PG soci potremmo aspirare a diventare i monopolizzatori del contrabbando di alcolici e stupfacenti, magari prendendo artigianato alchimia ed artigianato alcolici

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, spappo ha scritto:

Io come detto vorrei fare un nano artigianato creare armi e armature,ma se voi state pensando di fare qualche cosa di contrabbando potrei aggregarmi a voi come idea ma sempre nano sono,cambierei solo l artigianato😁

Beh, qualcuno dovrà pur fornire l'equipaggiamento, no? Comunque inserirò  alcuni potenziamenti in caso di una grande prova di artigianato (una armatura con meno malus all dex, una spada incredibilmente leggera, una birra che da bonus a carisma senza malus, o robe così)

Moh cerco un sito dove fare i roll, perché voglio che quelli li facciate voi, in quanto vostre creazioni in tutto e per tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

se siamo una gilda di contrabbandieri, potremmo essere così ripartiti:

io: alcolici, e mi preoccupo del trasporto (barca se abbiamo a disposizione mare, fiumi, canali, altrimenti carovana di carri, muli, cammelli, quadrupedi assortiti)

@spappo: armi ed armature, sia per il nostro equipaggiamento che da rivendere (magari il commercio di armi è illegale?)

@Pentolino: guardia del corpo, se vuole può dedicarsi alla produzione di qualche altra mercanzia illegale

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...