Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1366686
19 minuti fa, nanobud ha scritto:

Le reazioni sono un tipo di azione, non sono azioni standard. Si dispone di una reazione per turno. Per poter sfruttare una reazione devi disporre di una qualche abilità che usi la reazione.

Ad esempio un ladro di 5° livello può usare Uncanny Dodge come reazione.

Ah ecco allora è specificato cosa è una reazione e cosa no. Non posso applicarla su tutto quello che mi viene in mente.

  • Risposte 338
  • Visualizzazioni 19,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cosa ne dici @senhull di mettere nelle prossime mappe lettere in ascisse e i numeri in ordinate, tipo battaglia navale? Un personaggio potrebbe così spiegare meglio il suo movimento e dove si ferma.

  • Allora, se siamo tutti d'accordo, domani faccio il post in cui vi riunite al 12, riferite quanto scoperto al 11 e ricapitolo le opzioni disponibili per il proseguimento della storia.

  • A voi Gloibur! 

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1366706
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Ok mi ero perso che ha portata. Quindi AdO verso di me.

Confermo la portata: 6 metri di soffio, 4,5 metri di pungiglione, 3 metri di chele.

Quindi AdO su Brenno?

comment_1366722
46 minuti fa, senhull ha scritto:

Confermo la portata: 6 metri di soffio, 4,5 metri di pungiglione, 3 metri di chele.

Quindi AdO su Brenno?

sì. curiosità.. il soffio provoca AdO? per me chele e pungiglione si, ma il soffio? Non so chiedo eh

comment_1366737

Edit:

nel manulale, nella parte del combattere con 2 armi c'è scriitto che se le armi impugnate hanno descrittore lanciata, come per i pugnali, si possono lanciare invece di fare 2 attacchi in mischia. Quindi a istinto direi di si, ma aspetto una tua conferma

comment_1366738
25 minuti fa, Senzanome ha scritto:

@senhull, posso fare quello che chiedevo prima? Tirare la freccia e come azione bonus anche il pugnale?

se l'arco è già estratto secondo me sì, ma hai il talento per combattere con due armi?

comment_1366746
26 minutes ago, Brenno said:

se l'arco è già estratto secondo me sì, ma hai il talento per combattere con due armi?

Non serve un talento in 5e, a meno che si voglia utilizzare un'arma non leggera nella mano secondaria.

Piuttosto @Senzanome quello che mi fa storcere un po' il naso è che Sanar secondo me non starebbe combattendo con due armi, ma utilizzerebbe prima l'arco lungo con due mani e poi estrarrebbe il pugnale... Non mi sembra propriamente combattere con due armi (una in ciascuna mano)...

Modificato da nanobud

comment_1366750

vero, lo stile non ti permette di combattere con due armi ma di usare il bonus intero dell'arma secondaria, perché in 5ed chiunque può usare due armi.

per resto mi sa che ha ragione @nanobud due armi si intendono contemporaneamente tipo spada e pugnale.

comment_1366767

Ma se io avessi in una mano l'arco e nell'altra il pugnale, cosa mi impedirebbe di tirare il pugnale, pur avendo l'arco in mano? 

Sennò a cosa mi servono le azioni bonus?

Ho chiesto apposta per non fare una cosa vietata da regolamento. 

  • Autore
comment_1366775

Per quello che posso interpretare per me sarebbe fattibile. 

Se io sciocco una freccia, con un gesto di uno o due secondi, potrei lanciare un pugnale. 

Ma ovviamente è una mia opinione.

Il forum di d'lair potrebbe aiutarci?

Aprite voi la discussione?

Aspetto a muovere prima di risolvere gli eventi.

comment_1366777

"Quando usi l'azione di Attacco e colpisci con una arma leggera da mischia che tieni in una mano, puoi usare la bonus per attaccare con un'altra arma leggera differente che tieni nell'altra mano..." bla bla

 

Tradotto live per te. Le regole sono chiarissime: nun s'ha da fare

Modificato da adrew

comment_1366782

Arco e pugnale NO

Pugnale e pugnale, si

Ed aggiungo:

"se una o ambedue le armi (either) hanno la proprieta' di lancio, le puoi lanciare."

comment_1366797

concordo, arco e pugnale non si può.

L'attacco con la seconda arma usa la bonus action, al di la di essere competente o meno.

 

Page 195 of PHB

Two-Weapon Fighting (Combat Rules)

When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a bonus action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand. You don’t add your ability modifier to the damage of the bonus attack, unless that modifier is negative. If either weapon has the thrown property, you can throw the weapon, instead of making a melee attack with it.

Page 165 of PHB

Dual Wielder (Feat)

You master fighting with two weapons, gaining the following benefits:

  • You gain a +1 bonus to AC while you are wielding a separate melee weapon in each hand.
  • You can use two-weapon fighting even when the one-handed melee weapons you are wielding aren't light.
  • You can draw or stow two one-handed weapons when you would normally be able to draw or stow only one.

Modificato da Brenno

  • Autore
comment_1366818

Faerie fire dura fino a 1 minuto e fino a quando il caster è concentrato sul bersaglio, giusto?

Potete mettere il testo della spell, pls?

comment_1366819
1 ora fa, Brenno ha scritto:

concordo, arco e pugnale non si può.

L'attacco con la seconda arma usa la bonus action, al di la di essere competente o meno.

 

Page 195 of PHB

Two-Weapon Fighting (Combat Rules)

When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a bonus action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand. You don’t add your ability modifier to the damage of the bonus attack, unless that modifier is negative. If either weapon has the thrown property, you can throw the weapon, instead of making a melee attack with it.

Page 165 of PHB

Dual Wielder (Feat)

You master fighting with two weapons, gaining the following benefits:

  • You gain a +1 bonus to AC while you are wielding a separate melee weapon in each hand.
  • You can use two-weapon fighting even when the one-handed melee weapons you are wielding aren't light.
  • You can draw or stow two one-handed weapons when you would normally be able to draw or stow only one.

Quindi posso usare la bonus action per il secondo attacco solo se ho 2 armi da mischia in mano, giusto? In ogni caso, con lo stile di combattimento a 2 armi del guerriero, sommo il modificatore anche al danno della seconda arma.

@senhull, i pugnali kris che erano della halfling possono essere anche lanciati? 

  • Autore
comment_1366820

Mi serve anche sapere Psionic Restoration cosa fa in dettaglio.

1 minuto fa, Senzanome ha scritto:

i pugnali kris che erano della halfling possono essere anche lanciati? 

Sì.

comment_1366826
1 minuto fa, senhull ha scritto:

Per mantenere Hunter's Mark, devo fare un TS? Se sì su cosa? E quanto ha di CD?

Ts costituzione

Subire danno. Ogni volta che subisci danno mentre ti stai concentrando su di un incantesimo, devi effettuare un tiro salvezza di Costituzione per mantenere la concentrazione. La CD è uguale a 10 o metà del danno subito, quale dei due valori sia il più alto. Se il danno proviene da più fonti, come una freccia e il soffio di un drago, devi effettuare un tiro salvezza separato per ogni fonte di danno. 

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.