Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

SIE

Spoiler

Mi faccio dare i nomi delle altre due società usate dai nostri mafiosi subumani, mentre rispondo distrattamente al ragazzo No, decisamente no...ma i subumani nell'organizzazione hanno tutti ruoli di potere come lei?

Quindi lo faccio portare in una cella di isolamento, preparandomi insieme a Jil ad andare a parlare col capo...ci sono molte cose di cui discutere e ho già per la testa un mezzo piano, che quasi certamente non gli piacerà.

@master

Spoiler

di che mezzi disponiamo per tracciare i movimenti di una persona? sia tecnologici che magici, intendo...

PS scusa il ritardo nella risposta, credevo di aver postato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

SIE

Spoiler

"Dipende...ma sai, i non umani si sa che vivono di più, hanno più tempo per diventare persone importanti. Ma direi che non c'è troppa differenza"

Finito l'interrogatorio tornate tutti e tre al piano di sopra, negli uffici del SIE. Cavendish vedendovi arrivare vi viene incontro "Dunque, scoperto qualcosa?"

Spoiler

Magici avete le solite magie, ergo poca roba. Altrimenti il SIE ha il classico sistema di una cimice tracciabile poi con il satellitare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Ed ecco la parte del lavoro meno divertente...il relazionare.

Mi siedo nell'ufficio del Capo e gli passo il tablet, su cui ho annotato gli elementi importanti delle "confessioni" dei due umani, spiegandogli brevemente i punti salienti Abbiamo i nomi di un bel po' di galoppini e di qualche persona più importante, nonché l'ubicazione de quattro - tre, immagino, dopo che Galahad è fuggito da uno di essi ieri - punti di raccolta delle persone rapite. Qui ci tengono anche le ragazze che restano a Praga per prostituirsi.

Per uno di essi, questo e glielo indico  abbiamo anche le disposizioni interne ed i turni di guardia...è complicato perché parliamo di molti nemici e rinforzi probabilmente vicini, ma un assalto potrebbe essere fattibile se ben organizzato e supportato.

Andando avanti aggiungo Inoltre abbiamo l'indirizzo di uno dei "pezzi grossi" dell'organizzazione e abbiamo scoperto che la metaumana catturata è un quadro intermedio della stessa, che si occupa di coordinare le attività di raccolta e ne risponde. Purtroppo per lei non abbiamo confessioni. E' brava a giocare e credo che - al massimo - potremmo tenerla dentro un due, tre mesi...molto meno ccol bravo avvocato che di certo ha...

Infine abbiamo individuato le tre società che utilizzano per pagare in modo pulito il loro...personale... glielo mostro sul tablet banalmente li assumono...a stipendi tali che mi viene da dire che io e Jil meritiamo un aumento... poi faccio un sorriso, per far capire che sto scherzando.

Ora, ecco cosa mi sento di suggerire, se me lo permette... concludo, arrivando a formulare una mia proposta sui prossimi passi, che però dovranno essere autorizzati dai superiori a mio parere dobbiamo concentrarci su quattro elementi: Punto prima...mettere una squadra che spulci quelle tre società. E' probabile che le usino anche per riciclare il denaro sporco e, se capiamo come e le colpiamo con forza, possiamo dargli una buona spallata dal punto di vista economico.

Punto secondo...Tania Valucova. Dobbiamo cominciare a pedinarla discretamente...per ora abbiamo solo un'accusa e niente prove contro di lei, ma se riuscissimo ad incastrarla sarebbe un colpo davvero troppo grosso per ignorarlo. Però ci servono informazioni.

Punto terzo: Le prigioni. O troviamo le forze per colpirle tutte e tre insieme, o riusciremo a colpirne massimo una, dopodiché capiranno che sappiamo e sposteranno i loro covi. nel primo caso consiglio di colpire subito, nel secondo tanto vale minimizzare i rischi e colpire quella su cui abbiamo più informazioni.

Punto quarto: l'Antica... qui la mia voce diventa leggermente più secca. Sono ovviamente irritato per non essere riuscito ad incastrarla, ma forse è un bene. Ho una mezza idea, ma deve essere autorizzata dai capi e potrebbe non piacere a Cavendish come dicevo, dubito riusciremo a spezzarla o ad ottenere molto da lei. Per questo vorrei farle credere che ci arrendiamo. La mia idea è di darle a bere che abbiamo creduto alla storia che è solo una dei tanti piccoli criminali della città e che - dato che è stata abbastanza sveglia da tenere il becco chiuso mentre gli altri due sono stati così cogl*oni da far uscire di testa Jil - ci pare inutile sbatterla dentro per 48 ore e la facciamo andare via, insabbiando tutta l'operazione di stanotte come "aggressione a due agenti ad opera di tre criminali, due dei quali sono stati neutralizzati nella colluttazione ed il terzo è fuggito". Facciamo sparire i due spedendoli in carcere qualche anno in un'altro paese - direi in Russia - con un'altra identità e tracciamo lei installandole delle microspie nei suoi effetti personali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

Cavendish ascolta ammirato il resoconto di Mark e attede che finisca prima di parlare.
"Tutto ottimo, salvo che squadra non è una parola molto adatta. Metterò un uomo sulle società e un altro a pedinare la Valucova. Per quanto riguarda le prigioni, dovrebbero essere il nostro obbiettivo primario...ci sono vite di molti innocenti in ballo. Il problema è che sono molto ben sorvegliate e non abbiamo le forze necessarie. Temo dovrò chiedere altri aiuti dall'estero, e cominciare a reclutare aiutanti tra i membri più rispettabili della comunità"
Alla proposta di lasciar andare Oksana, pedinandola, Cavendish corruga la fronte "Non sono contrario all'idea, ma è piuttosto rischioso. Se è abile, potrebbe scoprire subito le microspie e mandare tutto in malora. Peggio, potrebbe far finta di niente e attirarci in trappola. Però è anche vero che controllarne i movimenti ci tornerebbe estremamente utile. Voi come pensate di collaborare?" chiede guardando Jilij e Galahad

Spoiler

@Ulfedhnar, @Redik riprendiamo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

mi sforzo di non storcere il naso quando entriamo nella stanza, a quanto pare Vasilij non ci ha messo molto a trovare come dimenticare la paura della nottata. ormai non do più molto peso alle sue frasi, anche se la parte in cui dice che quelle sono "donne di qualità" mi fa un poco arrabbiare... si vede che non ha mai visto una fey nuda

D'accordo mister, posso sapere cosa esattamente non le torna della nostra storia? Perché raccontarle tutto il mio secolo e mezzo di vita potrebbe risultare un po' lungo, e non credo risponderebbe alla domanda  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Noi tre possiamo sicuramente guidare una delle squadre d'attacco, quando sarà il momento... rispondo, analizzando rapidamente le nostre opzioni nel frattempo, però, temo che le nostre opzioni siano limitate. Possiamo nvestigare sulle società o occuparci di qualche caso specifico. Ad esempio potremmo cercare di scoprire di più su questo Vasilij che hanno nominato più volte...pare essere un tizio esterno all'organizzazione e - proprio per questo - potrebbe essere interessante parlarci...

Faccio una pausa prima di aggiungere Quanto all'Antica...io pensavo a qualcosa di meno individuabile: le diamo una bottiglia di vodka corretta, la spediamo nel mondo dei sogni e le piazxiamo una microspia in un molare. Poi, per far scena, potremmo mettergliene qualcuna anche nei vestiti o farla pedinare da qualcuno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

@Sie

Spoiler

Seguo il riepilogo di Mark, è sempre stato lui il burocrate della coppia.

" Ricordiamoci che dovremmo andarci pesanti con i sedativi... è un antico della terra, quei pezzi di roccia sono dannatamente resistenti e non si sa mai come reagiscano! "

Sbuffo, resistendo a fatica alla tentazione di accendermi un dito e giochicchiare con una fiamma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Su questo mi fido della vostra professionalità" commenta Cavendish, per oi rivolgersi in particolare a Jilij e Mark "Mi sembra un piano rischioso, ma in caso di successo avremmo molto materiale utile. Il gioco vale la candela, penso. Avete carta bianca"

Chris ed Erich

Spoiler

"Perché mi venite a trovare proprio la sera in cui vengo attaccato, e guardacaso cercate subito di seguirmi e proteggermi. Ora, io non dico mai di no ad un favore, ma mi viene spontaneo chiedermi cosa spinga due estranei a rischiare la vita per me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Beh, per il tempismo credo c'entri la sua fortuna: abbiamo fatto un giro nella Praga magica, siamo finiti nel bordello dove lavorava Zaira, e tra una scopata e l'altra le ho accennato che cercavamo lavoro come guardie del corpo, picchiatori, recupero crediti e roba del genere, siamo venuti alla sua festa, abbiamo chiesto di lei per presentarci ed il resto lo conosce. quanto al proteggerla, più che altro abbiamo colto al volo l'occasione per svignarcela ed uscirne vivi, m'intenda: quelli sembravano solo in tre, nel suo locale, alla sua festa, io almeno ho pensato che gli sarebbero finiti addosso una cinquantina di bodyguard incazzati. mi pare d'aver sbagliato i conti, ed eccoci qua, dopo aver fatto un torto a gente bella potente e con lei come tramite per salvarci le chiappe. soddisfatto? 

Spoiler

raggirare +3 per la seconda parte, la prima in fondo è vera 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Va bene, Capo, ce ne occupiamo noi... Rispondo, prima di farmi dare i contatti per tutto ciò che mi può servire.

Fatto ciò chiedo di fornirmi il sonnifero più potente che abbiamo tra quelli che possono essere combinati con alcol e mi faccio dare anche un antidoto che funzioni assumendolo prima.

Quindi prendo contatti col reparto tecnico per farmi predisporre tre cimici miniaturizzate: due da installare negli accessori della donna (suola della scarpa e fodera del giubbotto) e la terza da impiantare in un molare.

Faccio quindi venire un dentista di fiducia per l'intervento e mi faccio portare una pozione curativa per sanare completamente il taglio dell'innesto chirurgico.

Solo quando tutto è pronto mi appresto ad eseguire la parte più complessa del piano e, nel frattempo, cerco di scoprire con Jil a che abissi di bassezza può arrivare la mensa del SIE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

@SIE

Spoiler

Sorrido precedendo il mio collega verso le cucine " Dovremmo essere dannatamente fortunati per sperare di trovare qualcosa che non sia benzina raffinata... almeno nella nostra vecchia base era così, vero Mark? "

Rifletto sul piano che stiamo approntando e sull'infinità di incognite e problematiche potrebbero sorgere " Deve proprio piacerci questo lavoro è... stavo calcolando a quante cose potrebbero andare diversamente da come le abbiamo immaginate, e insomma è meglio non pensarci! 
Al momento il nostro problema più grande è trovare qualcosa di decente da far bere alla nostra amica! "

Sorrido al mio amico e collega, passandogli un braccio intorno alle spalle " Andiamo va! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

Impiegate del tempo, ma riuscite a procurarvi tutto il necessario: più che un dentista trovate un guaritori umano che lavora in associazione al SIE, ma vi sembra abbastanza capace.
Ora, come giustamente ricordato da Jilij, è necessario far si che tutti i pezzi vadano a posto e il piano vada a buon fine.

Vi viene detto che Oksana si trova ancora in cella, in attesa di essere scarcerata.

Erich e Chirs

Spoiler

Vasilij sembra essere un po' rabbonito dalla spiegazione, a cui pare proprio credere. Scuote il capo e si massaggia l'attaccatura del naso. "Dovete perdonarmi, ma sono decisamente sotto stress...forse fin troppo. Volete favorire?" chiede indicandovi la cocaina sul tavolo, prima di "rilassarsi" un po' a sua volta aspirandone un po' con l'aiuto di una banconota arrotolata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

intanto preoccupiamoci di sopravvivere alla mensa... dico. Quindi dopo mangiato vado fuori sede a procurarmi una bottiglia di Vodka decente (una Starka, se la trovo nel market più vicino).

Infine inghiottito l'antidoto e - dopo aver messo il sonnifero nella bottiglia con una siringa affinché il tappo risulti chiuso - dico a Jill fammi un in bocca al lupo e tieniti pronto ad entrare a friggerla se cerca di smnazzarmi.

Infine mi faccio aprire la cella.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Erich e Chris

Spoiler

Ci siete? Su su!

SIE

Spoiler

Jilij resta fuori, ma ha modo di assistere a tutta la scena con Galahad tramite le telecamere all'interno della cella.

Quando entra, Mark attira ovviamente l'attenzione della prigioniera, semisdraiata sulla panca e intenta a contemplare il soffitto."Dicevi sul serio...Vodka! Un comportamento da galantuomo, ma un po' sospetto da parte tua non credi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Molto sospetto... Confermo con un ghigno, poggiando il tutto su un piano, per poi stappare la bottiglia con il classico scricchiolio del sigillo di garanzia in alluminio infranto e non garantisco sulla qualità di questa roba, temo di non essere esperto sulle bevande dell'Est...

Prendo quindi i due bicchieri e li porgo entrambi a lei, affinché scelga quello che preferisce mentre aggiungo Mi rendo conto che la cosa non sia molto professionale, ma il mio compito è sedurti e farti diventare mia informatrice, quindi la sincerità è d'obbligo, ti pare?

L'ultima frase è detta in tono ovviamente scherzoso, a sottolineare che si tratta di una battuta. Lo scopo è di allentare un po' la tensione e confonderla sui miei reali scopi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

guardo con sufficienza la cocaina sul tavolo, cercando di reprimere un moto di disgusto Mai piaciute le droghe, mi tolgono alcune capacità molto utili a pararmi il fondoschiena, ma se ha qualcosa di alcolico favorisco volentieri. aspetto che torni un minimo lucido prima di chiedere Posso sapere come vi siete accordato col vostro amico? adesso che ci aspetta, rimanere qua dentro al sicuro finché le acque non si calmano?

O fino a quando non scade il tempo e posso riempirti di calci quanto mi pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris ed Erich

Spoiler

"No, adesso aspettiamo che il mio amico raduni i suoi uomini, poi andiamo a fare una spedizione punitiva verso quei bastardi" non sapete, in effetti, se il plurale includa anche Vasilij oppure se sia solo preso dalla situazione e dalle droghe "Gli riempiamo la pancia di proiettili e ci riprendiamo la nostra Praha"

Mark (e Jilij)

Spoiler

"Sembra un piano accettabile. E anche questo lo è" la donna controlla la bottiglia di vodka e poi la stappa, versandosi un abbondante bicchiere e lasciandoti a fare lo stesso. "Ma credo che ci sia un fraintendimento, agente. Non mi spiace l'idea di divertirmi un po', ma la seconda parte del tuo piano è un po' bizzarra...non ho informazioni da vendere, no? Avevamo assodato questo punto, poco fa. Io non centro nulla"

All

Spoiler

Scusate, ero convinto di aver postato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Spoiler

Si, come no. Se le cose si mettono bene ci impallineranno come bersagli. Forse potremmo passare al piano "b", ti lego come un cotechino e ti nascondo in qualche scantinato fino alla scadenza

Perfetto, mister. Quindi lei verrà con noi? Perché se dobbiamo preoccuparci della sua sicurezza, penso sia più saggio che noi due le restiamo vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Naturalmente... Rispondo, rabboccando entrambi i bicchieri e sorseggiando di nuovo il mio, mentre rispondo ma questo non inficerebbe la prima parte della faccenda, no?

Mentre lo dico ghigno, perchè, tutto sommato, potrebbe anche essere una cosa divertente... comunque volevo dirti che domattina ti facciamo uscire. Non sei mai stata arrestata, mentre i tuoi amici...diciamo che - a parte forse qualche eccezione - Praga non sentirà la loro mancanza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...