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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Gordan

[TdG] Cani Neri

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assistete alla scena rivoltante dello schiavo morto soffocato venire preso da le braccia verdastre della creatura e venire diviso negli arti per essere pian piano portato nell'oscura gabbia, sentite rumore di ossa che si spezzano e di denti che masticano 

Aymon guarda la scena e rimane in fermo per pochi secondi, prima di caricare Targarus e colpirlo dritto in faccia con il guanto d'arme facendogli saltare qualche dente e buttandolo a terra 

Ascoltami bene Cane....

Il nobile prende l'antipaladino per la gola e lo rimette in piedi 

Hai appena ucciso uno schiavo della repubblica, quindi hai danneggiato una risorsa della repubblica, non vi diamo una seconda opportunità per causare più danni al nostro paese di quanti ne abbiate già fatto, vi diamo una seconda possibilità per essere utili alla repubblica...prova a fare una cosa del genere di nuovo e ti giuro che il prossimo pasto del mezzogre sarai tu. Sono stato chiaro?!

Altro che il sorridente baffuto di prima, il suo sguardo furioso lo faceva sembrare completamente un altra persona.

@ Targarus 

Spoiler

Ricevi 6 danni 

 

Edited by Gordan

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Swain

Mi sto alzando in piedi quando vedo uno dei compagni di cella reagire male all'idea del marchio lanciando il malcapitato contro la cella del bestione.
La bestia ancora in ombra lascia vedere solo un grosso braccio muscoloso verde e poco dopo rumore di ossa sgranocchiate... 
 

Un mezz'ogre dunque... Grosso, forte e potenzialmente uno stolto... devo starci attento se verrà con noi e se capiterà l'occasione farmelo amico al più presto.

Assisto poi quasi scocciato alla diatriba tra il baffone e l'altro, voglio uscire da qui al più presto e darmi una lavata... e finalmente riprendere le mie cose.
Al solo pensiero di stringere nuovamente il mio equipaggiamento gli occhi mi brillano e la coda prende a schioccare violentemente per terra.

Edited by Kable991

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Fanish Kardama

Sorrido quando il nobile colpisce Targarus e per un momento riesco anche a dimenticare il dolore pulsante al braccio. "Se dovrò lavorare con questa gente sarà bene che mi guardi le spalle da solo, questi stolti non sembrano avere in chiaro come gira il mondo e chi comanda. Uno di loro finirà col metterci tutti quanti nei guai per soddisfare la propria sete di sangue, probabilmente molto presto. Ma non mi farò trovare impreparato, sono già caduto fin troppo in basso."

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Arcam Alion

Osservo un attimo gli altri aver una reazione che è tutto sommato quella che avrei avuto io. 

Rimango in silenzio. 

<<Anche per me va bene un po' d'acqua. Un bel po' d'acqua.>>

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Targarus Dunavol

Osservo lo sguardo del guerriero che con molto garbo mi ha rimesso in piedi, "Chiedo perdono per l'atteggiamento di poco fa, ho macchiato il mio onore uccidendo un valido servo della Repubblica" rispondo in tono beffardo "ma dovete capire che io e il fuoco, come si può ben vedere ,non abbiamo un ottimo rapporto, un forte senso di rabbia mi assale facendomi perdere il controllo delle mie azioni, la prego di perdonare le mie stolte azioni, in futuro cercherò di controllarmi..." un sinistro sorriso compare sul mio volto quanto è vero questo squallido posto e questa fottuta Repubblica, giuro che la pagherai con il sangue per quello che hai osato fare Sir...

 

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Soraya

Stolto...la violenza va bene indirizzata...ora siamo dei cani e in questo caso bisogna scodinzolare...per ora!

Proprio una brutta scena. Non certo il modo migliore per iniziare la nostra nuova....vita! Un sorriso si disegna sul mio pallido volto. Vita, che delizia...anche se il suo obiettivo era molto piu' grande...la non vita eterna!

Un bagno quindi? Per renderci piu' presentabili e poter servire al meglio la Repubblica. Vorrei anche che mi venisse restituito il mio simbolo profano per poter pregare di nuovo la mia dea e sentire il suo potere dentro di me!

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Non fare il furbo con me, ho visto cose che tu puoi solo immaginare, e sappi che mantengo sempre la mia parola 

Il nobile lascia andare Targarus che fatica un po a respirare il un primo momento 

Aymon prima di permettervi di raggiungere i bagni si volta verso la chierica 

Il vostro equipaggiamento vi sarà ridato...

Ma a sentire le parole del simbolo profano il vecchio tatuato, 'unico che è stato in silenzio fino a quel momento comincia urlare, con voce strozzata e acuta 

NON ESISTONO SIMBOLI NON PROFANI, GLI DEI BRUCERANNO! I DRAGHI SOFFRIRANNO, DEMONI DIAVOLI E ANTICHI CHE SI NUTRONO DELLE VITE MORTALI VERRANNO ANNIENTATI DA L'UNICO VERO POTE...

Il boia corre nella stanza e tappa la bocca del pazzo con un pezzo di stoffa, facendo a voi il segno di andare avanti 

........................................................

Venite portati tutti in una stanza che sembrava una terme, solo molto più buia, con una grossa vasca piena di acqua calda, appena entrati nell'acqua un gruppo di schiavi vi porta tutto piegato e in buone condizioni il vostro equipaggiamento, solo per notare con disgusto che il marchio del cane nero e stato fatto marchiato anche sulle vostre armature e sui manici delle vostre armi, anche il mezz-elfo era con voi e il suo equipaggiamento consisteva in un arco, un bukler una daga e un armatura fatte con le pellicce di vari animali.  

Dopo esservi dati una ripulita e essersi finalmente vestiti uscite dalla prigione per ritrovarvi nella città sotto un cielo grigio e nuvoloso, Aymon vi stava aspettando con un piccolo gruppo di guardie e anche dei cavalli pronti per voi 

Credo che manchi solo la vostra nuova migliore amica, sopratutto tua traditore...Aymon mostra un sorriso a l'antipaladino La bestia è completamente incontrollabile e pesna solo a mangiare, fate in modo che non si tolga mai il collare, o il prossimo spuntino sarete voi...Intanto vi dico la vostra prima missione .


Dovete muovervi a est, verso la città sacra, a tre giorni da qui dovreste trovare il villaggio di Blackwood, un gruppo di disertori si stanno muovendo verso quella zona e hanno intenzione di nascondersi nella foresta attorno al villaggio, non possiamo permettere che il disertare resti impunito, sono stato chiaro?

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Soraya

Finalmente pulita e vestita con di nuovo tutte le mie cose, la prima cosa che faccio e' elevare una preghiera e un ringraziamento a Urgathoa per avermi liberato e per avermi concesso la possibilita' di servirla ancora! Non vi deludero', mia Signora!

QUando riceve le istruzioni, si passa la lingua sulle labbra: Si signore. Quanti sono questi disertori, si conosce il loro numero esatto?

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Swain

Durante la ripulita sto molto guardingo... e non appena ci portano l'equipaggiamento non gli tolgo un attimo gli occhi di dosso.
aaa i miei pugnali... i miei estratti...

Una volta fuori attendo dunque le istruzioni. Qualcuno da cui guardarsi in particolare? 

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Fanish Kardama

L'acqua lava via lo sporco della prigione, anche se ci vorrà molto più tempo prima che anche il ricordo possa essere rimosso come lo sporco sulla mia pelle. E poi c'è questo maledetto marchio. Mi vesto con i miei abiti da persona libera, sebbene la mia libertà sia solo una farsa, e controllo che non si sia formata ruggine sulle spade. Per fortuna sono ancora in buono stato. Quando torniamo a vedere il colore del cielo ci viene subito assegnata la nostra prima missione. A quanto pare però lord Aymon non ama i dettagli. "Ci sono limiti al modo in cui possiamo portare a termine la missione? E soprattutto, questo," chiedo mostrando la cicatrice ancora dolorante, "quanto è conosciuto questo simbolo?"

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Arcam Alion

Osservo il poco che avevo sulle mie spalle quando sono stato catturato, osservo il manto di cuoio su cui il simbolo del cane era stato impresso come sulla mia pelle. Nessun'arma avevo, quindi nessuna decorazione pacchiana. 

<<Dobbiamo farne un esempio?>> domando mentre controllo lo zaino quasi vuoto.

 

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Targarus Dunavol

Mi immergo completamente nella vasca lieto di potermi togliere la sporcizia ed i pidocchi accumulati in quella fetida cella, una volta arrivato il mio equipaggiamento controllo che sia tutto in buone condizioni, e mi rivesto, non mi curo più di tanto del marchio impresso sulle mie armi e sull'armatura...

Una volta fuori ascolto le parole del guerriero e rispondo al suo sorriso con un cenno del capo ed un sorriso a mia volta, "non si preoccupi Sir avrà le loro teste,  o per lo meno ciò che ne rimarrà" detto ciò monto in sella e attendo l'arrivo della bestia per poi partire verso est...

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Aymon risponde con estrema velocità a tutte le vostre domande 

Secondo l'esercito i disertori dovrebbero essere 10 ma due dei quali sono feriti gravemente e da quello che sappiamo potrebbero essere morti, quindi avete 8 disertori da eliminare e scoprire cosa ne è stato dei due feriti che si portavano dietro, se sono già morti tanto meglio.

No, la maggior parte dei disertori sono contadini reclutati quindi non dovrebbero essere un problema per voi 

Il simbolo e conosciuto in tutta la repubblica e territori circostanti, i cani neri cominciano ad avere una certa reputazione a nord, per i modi se pensate di poterli convincere a ritornare nell'esercito e subire un processo fate pure, ma credo che sterminarli rimanga la soluzione più facile e semplice 

Non necessariamente, basta che ritorniate a Kerion entro 7 giorni con la conferma delle loro morti, vi suggerisco di non tornare troppo tardi, possiamo darvi due giorni in più ma dopo di che diventerete dei ricercati...

Il mezzelfo sale anche lui su un cavallo, ma appena sopra per poco non cade al vedere quello che stava uscendo dalle prigioni 

e stranamente e la stessa creatura che avete avuto come compagna per tutto questo tempo 

Era un enorme ammasso di muscoli umanoide di almeno 2 metri se non poco di più il corpo era ricoperto di più cicatrici di quanto un uomo possa sopportare, i capelli lunghi e neri erano tutti rivolti verso il lato destro della faccia coprendo l'occhio, il volto ricordava quello di una umana ma con pochi denti e a punta, labbra spesse, naso leggermente storto e l'unico occhio che si vedeva rosso come il sangue,

La creatura era gobba e camminava leggermente ricurva, portava una striscia di cuoio a coprirli il petto del pantaloni anche essi di cuoio e una grossa spada dalla lama seghettata nella mano destra 

la creatura si avvicina a voi e notando il simbolo dei cani neri sulle vostre armature dalla sua bocca esce uno strano grugnito 

Grrrrrrr

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Swain

Ormai a cavallo guardo un attimo con sospetto il paladino... Non voglio sembrare arrogante, ma preferirei non essere preso in giro... Dobbiamo far sparire 10 contadini e fate venire con noi quella cosa indicando l'ogre. Se siamo qui dentro è chiaro che ognuno di noi se lo merita, quindi le cose son 2 o ci state sottovalutando oppure quelli non sono 10 contadini reclutati termino continuando a fissarlo negli occhi.

Edited by Kable991

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Arcam Alion

<<Oppure non hanno granché altro da farci fare prima di sapere se ci scanneremo a vicenda o simili anche solo nel tragitto.>> dico con una risata. 

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Fanish Kardama

Annuisco alle parole del nobile. Mi irrita sapere che siamo stati marchiati con un simbolo fin troppo conosciuto, ma ora è troppo tardi per tornare indietro. "Vorrà dire che troveremo un modo per non farci riconoscere troppo presto dai disertori." L'idea di mettere un guanto sull'ustione mi piace davvero molto poco, ma anche il dolore dovrebbe diminuire in tempi abbastanza brevi. Salto a cavallo un po' goffamente, avendo cavalcato solo alcuni asini da bambino, e proprio mentre monto compare il grosso bestione che ci ha tenuto compagnia in cella. "Quel bestione è troppo pericoloso, non possiamo portarcelo dietro. Alla prima occasione ci ucciderà tutti, sgranocchierà le nostre ossa e se ne andrà per la sua strada felice, contento e con la pancia piena. E tanti saluti alla nostra preziosa missione."

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Targarus Dunavol

"Se avete finito di chiaccherare direi di volgere immediatamente verso Est" salgo agilmente in sella e sprono il cavallo al piccolo trotto verso oriente, dopo qualche metro mi volgo verso il gruppo "orecchie a punta tuo è il compito di badare alla signorina, hai sentito il cavaliere, fa in modo che sia sempre sazia a costo della vita..."  

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Soraya

Si partiamo. Rimanere qui a chiacchierare non serve a niente. E non vedo l'ora di allontanarmi da questo posto. Mi volto verso l'ogre Staremo atenti al bestione...sicuramente lo useremo per il meglio... Carne da cannone e bella grossa. Ma quello non lo disse.

Prendiamo le razioni per il viaggio che sicuramente il nostro nuovo datore di lavoro ci dara'....e partiamo alla caccia!

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Arcam Alion

Osservo alcuni cambi di battute con espressione leggermente incuriosita, passando dall'uno all'altro. Salgo a cavallo dopo aver visto il contenuto dello zaino. 

<<La bestia corre veloce?>>

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Alle parole di Swain Aymon cambia improvvisamente espressione, ma ritorna subito a sorridere ascoltando Arcam

Questo Ragazzo ti ha risposto, deve essere più furbo di quello che sembra 

dopo di che ascoltando tutte le vostre preoccupazioni sul 'mezzorgre non può fare altro che spallucce 

Gli abbiamo dato un collare magico fatto dai nostri amici di Orator, li avremmo dati pure a voi ma si da il caso che siano troppo costosi, se prova a daneggiare in qualsiasi modo la repubblica o ferire un membro della repubblica senza un ordine da me o miei superiori sentirà così tanto dolore da pentire di essere nata, ciò non toglie il fatto che deve essere nutrita in qualche modo, ma capisco il vostro punto di vista, se pensate che tenerla in riga sia troppo per voi la manderemo in un altra squadra...

a questo punto Aymon aspetta una vostra decisione, il mezzelfo sentendo che di punto in bianco sarebbe stato quello a tenerla d'occhio esprime subito la sua opinione 

Si!...credo sia meglio mandarla in un altra squadra  

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    • By Kennon
      Salve Avventurieri!
      Cerco 5 o 6 Giocatori per due mini campagne di 4 Sessioni circa, siamo a livello 11 e la storia è ben particolare! L'orairo di gioco viene deciso con i giocatori, tutti i manuali ammessi.
      Per velocità di comunicazione rispondo prima su discord che su Dragonslair, per chi fosse interessato o vuole ulteriori dettagli mi trova al seguente discord:
      https://discord.gg/NeNHnRw
       
      Buona Continuazione!
    • By mugiwaranofede
      Ciao, siamo 4 giocatori e stiamo cercando un master per fare una campagna online su roll 20
    • By DevilMayCry89
      Buongiorno a tutti!
      In ritardo di una decina d'anni sulla prima edizione di Pathfinder (che per anni non ho conosciuto 😓), un paio d'anni fa mi ero messo a riscrivere TUTTO D&D 3.5 (cui non giocavo da un pezzo) per renderlo più giocabile.
      Spesso, per pigrizia, ho fatto un mash up di ACF esistenti, e suggerimenti letti qui sul Forum, con altre cose inventate da me, scoprendo spesso solo poi di aver scoperto l'acqua calda, ovvero di aver fatto modifiche che erano già state implementate da Pathfinder 1, per non dire dalle Homebrew dei Forum di tutto il mondo...
      Nel corso degli anni, il Guerriero è stato, senza dubbio, LA classe più riscritta, per ovvie ragioni.
      Ora, sto convincendo un nuovo gruppo a giocare col mio sistema, ma mi piacerebbe avere prima il parere degli esperti.
      Fate conto che considero che i PG prendano 10 Talenti ai livelli dispari, come in Pathfinder, e che ho riscritto, a parte, anche TUTTI i talenti bonus da Guerriero.
      Fatemi sapere impressioni, critiche, suggerimenti, minacce, ecc
       
      PS: la capacità finale riguarda il rinnovato sistema di Azioni, che, in effetti, somiglia molto a Pathfinder 2. Qui posso giurarvi sulla mia vita che l'avevo realizzato prima, ed, in effetti,  anche in maniera inutilmente più complicata, visto che ho messo una proporzione matematica per cui un'Azione Rapida è l'unità base, quella di Movimento corrisponde a 2 Azioni Rapide, quella Standard a 3, e quindi l'Azione di Round Completo corrisponde a 6. Di norma, i PG possono sempre dividere il turno come preferiscono, ma non possono usare due tipi di Azione per eseguire la stessa operazione; ad esempio, se dividono il turno in due Azioni Standard, non possono usarle entrambe per eseguire attacco Completo o lanciare Incantesimo, ma devono fare un'azione diversa di durata equivalente. L'Azione Rapida consume l'AdO del turno, se lo si esegue.
       
      Il Guerriero.pdf
    • By acciopaglia
      Salve a tutti, io e un amico abbiamo creato 2 pg rattoidi per una campagna di pathfinder 1e che al momento è in pausa, e ci è rimasta parecchia voglia di giocarli dopo il tempo passato a immaginarne ogni sfumatura caratteriale. Sono fratelli gemelli, molto affiatati, intraprendenti e con una terribile voglia di mettere le mani su un bel malloppo. Come classi, sono un ladro scatenato e un alchimista di liv 4, di allineamento neutrale. Hanno messo su anche un'identità sociale di un venditore di pozioni umano, sfruttando un mantello e qualche intruglio alchemico, per quando hanno a che fare con la gente. Cerchiamo un narratore e qualche avventuriero (no malvagi, please) con cui intraprendere una intensa one shot nei forgotten realms. Mettiamo, impegno, conoscenza delle regole e tanta immaginazione. :) qualcuno può essere interessato?
    • By Ricky Vee
      Ciao gente!
      Dopo essere andato, grazie alla quarantena, in overdose da d&d (sto portando avanti 3 campagne con una media di 3 sessioni a settimana), ho iniziato a sentire il bisogno di esplorare nuovi orizzonti e di spaziare tra altri giochi di ruolo.
      Il più urgente tra questi, dovendo iniziare una campagna in real da master tra pochi mesi, è proprio la seconda edizione di Pathfinder che sin dal 1 Luglio 2019 mi ispira veramente tanto.
      Quindi mi sono detto: perchè non rispolverare il mio caro amato forum e cercare dei compagni di ventura che possano aggiungersi a questo esperimento?
      Doverosa Premessa
      Sono iscritto a DL da 12-13 anni (ho perso il conto) e ho giocato innumerevoli avventure/campagne, perciò so un pochino come funziona.
      Non illuderò nessuno dicendo che questa sarà una campagna dal livello 1 al 20. Mi piacerebbe davvero molto immergermi in questo nuovo sistema ed iniziare a conoscerlo, perciò il pbf si proporrà all'inizio come una serie di quest per familiarizzare con il gioco e vedere se ci piace. Poi, se da questo punto venisse voglia di continuare e di creare qualcosa con una lore e una storia più solide, ben venga, ma preferisco non essere particolarmente ambizioso all'inizio.
      Requisiti per partecipare
      Avere voglia di provare Pathfinder 2.
      Certo, sarebbe davvero bellissimo se aveste già dato un'occhiata alle regole o alla creazione dei pg, ma non è un requisito fondamentale. Essere amanti del Roleplay.
      Chi mi conosce sa quanto per me questa parte sia fondamentale. Non amo i pg senza anima, non mi interessa chi pensa alla build e poi non sa come interagire in game e tendo sempre a premiare coloro che ruolano in un certo modo (in d&d c'era l'ispirazione, qui ci inventiamo qualcos'altro). Saper fare gruppo ed essere un minimo seri.
      Anche io in passato ho droppato delle campagne o delle avventure, ma ne ho sempre discusso prima con il master e ho cercato di fare in modo che non ne risentisse tutto il gruppo. Quando un giocatore smette di partecipare, le conseguenze ricadono su tutto il gruppo e questo non fa bene ad un pbf, che già di suo ha tempi biblici e non è semplice da portare avanti. Se dovesse capitare che non avete più tempo, che non avete più voglia, o se dovesse emergere qualunque problema, semplicemente parliamone e cerchiamo insieme la soluzione migliore per tutti. Regole per i pg e per il pbf
      Livello di partenza: 1
      Numero di pg: 4, un posto è già prenotato dal buon @Pyros88
      Caratteristiche: Seguiremo il sistema di creazione dei pg di PF 2. Qui non ci sono point buy o caratteristiche casuali, i punteggi sono determinati da classe, ancestry (razza) e background.
      Ambientazione: Golarion (non è obbligatorio conoscerla)
      Background dei pg: Chi vuole scriva pure qualche riga, ma visti i propositi iniziali del pbf non è obbligatorio. Ciò che mi interessa, invece, è che ciascun personaggio abbia un carattere ben definito. Cercate di dare un po' di profondità ai vostri pg e di fare in modo che siano coerenti nelle loro scelte, nelle loro azioni e nei loro pensieri.
      Formazione del gruppo: Per facilitare il tutto, chiederei solo che i vostri personaggi formino un gruppo già alla partenza. Sto pensando se farvi essere parte di qualche tipo di organizzazione, magari della famosissima Pathfinder Society o di altro, ma per questo ditemi anche voi cosa ne pensate o cosa vi piacerebbe.
      Stile del DM: Pur essendo uno a cui piace molto fare gruppo con i propri giocatori, in game mi considero un master neutrale. Questo vuol dire che se vi beccate contro una melma con 4 di intelligenza, cercherò di interpretarla come tale. Se invece vi trovate davanti un mago sadico che ama uccidere gli avventurieri a sangue freddo, aspettatevi che sia esattamente così anche con voi. Emotivamente sono sempre dalla parte dei pg, ma spesso i png, le trappole o i nemici potrebbero non essere d'accordo con me!
      Regole di Pathfinder 2: NON sono un esperto. Visto che questo sistema ha una regola per quasi tutto, potrebbero esserci errori o sviste. Prendiamola easy e aiutiamoci a vicenda.
      Altre info: Oltre all'apertura della gilda, formeremo anche un gruppo Telegram in cui tireremo tutti i dadi e potremo discutere del pbf o di ciò che vogliamo.
      Credo che per ora da parte mia sia tutto.
      Qualcuno interessato? 🙂
       
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