Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Innistrad

Risposte in primo piano

Slamurai il tuo pg è stensiano come me giusto?

master posso dire che lui venga proprio da Corsiva, giusto per avere uno del luogo a farci meglio da guida. Io probabilmente nei miei anni in Stensia l'avrò visitata assieme a mio padre per ragioni di commercio, ma di sicuro non la conosco bene come un nato e cresciuto in loco. Va bene?

• Risposte 227
  • Visualizzazioni 15k
  • Creata
  • Ultima risposta

Slamurai è Nephaliano, non è necessario che uno di voi conosca Corsiva

era per trovare un buono spunto narrativo al perché sia con noi e dove lo abbiamo raccattato.

chi era l'altro stensiano a questo punto?

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

era per trovare un buono spunto narrativo al perché sia con noi e dove lo abbiamo raccattato.

chi era l'altro stensiano a questo punto?

Forse ti confondi perché all'inizio ero indeciso se fare il pg stensiano o meno. Nel primo post del TdG ci sono tutte le origini dei pg

Nessuno, pippomaster è di kessig, invece quer e zellos sono di Gavony. Lo spunto narrativo è il seguente: tu e quer avete radunato un gruppo di avventurieri, dando una seconda possibilità a slamurai (costretto dalle circostanze) e zellos (un po' più instabile) per combattere meglio i mostri. La chiesa di avacyn sapendo questo ha deciso di contattare quer (inquisitore) per investigare a corsiva. 

Modificato da Ospite

ok a breve posto

Non capisco come mai tu non abbia espresso i tuoi dubbi quando vi ho chiesto prima di fare il tdg di creare un bg condiviso.

perché c'era gente che ancora non aveva o condiviso o delineato il proprio bg. Senza quello di tutti, trovare una chiave di volta per un bg condiviso sarebbe stato arduo oltre che inutile nel caso i bg pervenuti dopo non si incastrassero con quando scritto prima.

E dato che è tutto un giorno che ci penso e che non trovo un bg comune. Userò quello che ci hai proposto senza ulteriori approfondimenti al riguardo, almeno andiamo avanti. 😅 

Allora, premetto di non avere tantissima esperienza nei gdr, ma non penso che ci voglia molto per fare un bg.

Una volta che la maggior parte delle persone ha espresso il suo bg è facile collegare tutti.

Es.

L'inquisitore arresta uno dei criminali che poi lo salva in una situazione pericolosa.

La cacciatrice incontra uno dei due nel bosco durante uno scontro con i lupi.

L'incantatore viene liberato dalle prigioni.

Sto aspettando il tuo post

Aspetto la reazione di @Slamurai2 prima di continuare 

@Pandelume

La "turnistica per il combattimento" inizia adesso, quindi posso scrivere una azione oppure lascio passare tempo?

Descrivi pure l'azione, poi ci penso io ad aggiustare il tutto

infatti mi chiedevo anche io riguardo all'ordine di iniziativa.

pippomaster credo che i danni che tu faccia siano 1d8+3 o c'è qualcosa che mi sfugge?

Iniziativa:

scheletri

hared kroft

hande taner

viktor evron

malaspina

rowan greyhawk

14 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

infatti mi chiedevo anche io riguardo all'ordine di iniziativa.

pippomaster credo che i danni che tu faccia siano 1d8+3 o c'è qualcosa che mi sfugge?

Ti sfugge lo stile di combattimento dueling

stesso vale per me, il primo a cui arrivo o che mi raggiunge.

Mi sono dimenticato di dirvi di segnare sulla scheda il punteggio sanità mentale che è 11 per tutti, per adesso non serve quindi nessun problema 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.