Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Marten, Damian e Gurog

Spoiler

 

Accolta in silenzio la proposta di Damien, il giovane si mosse per annunciare il piano alla vecchia Borte parlandole attraverso la finestra.

 

La voce di Damian dalla finestra del cortile fu chiara a Subotai e Borte: la proposta rivoltale dal giovane fu di usare i suoi incanti per provare ad aprire la porta.

@all

Spoiler

Dato che non muovevamo la scena mi sono permesso di mandare avanti le azioni. Spero di non aver sbagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Borte

A quanto pare i giocani del gruppo avevano  terminato le loro scorte di muscoli. La voce di Damian arrivò chiara da oltre la finestra, il ragazzo chiedeva aiuto alla megera affinché essa aprisse la porta con la magia.

Borte strinse la bocca infastidita poi avvicinandosi al chiavistello di nuovo richiamò a se i venti della magia.

- narratore

Spoiler

Concentrazione + aprire 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

La vecchia incantatrice pronunciò le parole che richiamavano a se il potere della magia e ne diresse gli effetti verso la porta

Questa tuttavia non parve in alcun modo reagire all'incanto ne si udì alcun suono di chiavistello aperto.

@Pentolino

Spoiler

Dalla scheda non ho capito quali magie hai studiato/usato. Mi aiuti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Visibilmente irritato non ci pensò 2 volte Gurog, Marten, buttiamo giù questa porta... mi sono stancato di essere preso in giro.

@master, gurog, marten

Spoiler

Immagina che le provi tutte.
Spingere, far forza, provare a far leva sui cardini, farla a pezzi con la katana, darle fuoco... ti lascio carta bianca :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Damian, Gurog, Marten

Spoiler

Damian e Gurog si avvicinarono alla porta iniziando a spingerla per far cedere il vecchio
legno.
Non si aspettavano tuttavia che il legno, invece di creparsi, divenne improvvisamente morbido, andando ad appiccicarsi alle mani dei due appoggiate su di esso e, come cosa viva, a iniziare ad inglobare gli avambracci, sollevandosi dalla superficie

@all

Spoiler

Dai post, dato che solo due possono agire insieme sulla piccola porta, ho scelto quelli che mi parevano più "Decisi" nell'azione, facendo le cose nell'ordine proposto (Spingere, far forza...)

@Kable, Lonewolf, Pippomaster

Spoiler

Immaginatevi come un blob, fatto di gomma da masticare appiccicosa, che sollevandosi dalla porta, inizia ad inglobare la mani e gli avambracci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

GM, Marten e Damian

Spoiler

"Cosa diamine sta accadendo?" Urlo furioso mentre cerco di liberare le braccia dalla melma a cui sono appiccicato. Nei miei sforzi, faccio bene attenzione a non far leva con un piede contro la porta: ci manca solo che 'sto schifo mi si attacchi anche ad una gamba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

A questo punto, alla malora la furtività...
"Non toccate la porta, voi altri" parlo a voce alta, in modo che anche chi non è con me possa sentirmi chiaramente "Non toccatela per nessun motivo con le vostre mani!"

GM, Damian, Gurog

Spoiler

Intanto afferro Gurog per la cintura e comincio a tirare per staccarlo dalla porta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Ma cosa diavolo... come ho potuto cadere in un tranello del genere.
Mi aggiungo alla voce di Marten assicurandomi che sentano anche Borte e Subotai, E' una creatura, gelatinosa, tenterà di inglobarvi... 
Detto questo mi sforzo per liberarmi.

Master

Spoiler

Tento di liberarmi. 
Se mi libero, estraggo katana.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Damian, Gurog, Marten

Spoiler

 

Nonostante i tentativi Gurog e Damian non parevano in grado di liberarsi dalla sostanza che li aveva avvolti. Questa, istante dopo istante pareva divenire sempre più trasparente pur mantenendo la colorazione.

Ad un tratto sulla superficie dell'anta comparve un viso deforme fatto della stessa sostanza che con la bocca aperta emise un urlo che riempì l'aria. 

Solo dopo un istante i tre si resero conto che l'urlo non era reale ma era nella loro mente: quello era chiaramente uno spettro.
Subito Marten e Damian furono presi da una forte ansia allo stomaco: era paura, tale da rendere i loro movimenti agitati. Solo Gurog pareva aver resistito alla situazione mantenendo i nervi saldi.

 

@Borte e Subotai

Spoiler

 

Dopo le parole dei compagni dall'altra parte della porta, madre e figlio udirono numerosi colpi all'anta ma nessuna altra parola dagli amici. 

La porta rimaneva chiusa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Dall'altra parte

Spoiler

Era ormai giunto alla finestra pronto a scavalcare per poi aiutare la madre quando udirono i colpi e le voci di Marten e Damian. Senza pensarci ulteriormente afferrò l'arco corto e appena possibile scagliò una freccia verso la porta, più che altro per verificarne il curioso effetto.

DM

Spoiler

TxC +3 danni 1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Gurog, Marten, Master

Spoiler

Quell'urlo mi gela le ossa e nel momento stesso in cui mi spavento, ma son troppo orgoglioso per mostrarmi debole e spaventato di fronte altri 2 compagni, con un digrigno di denti cerco di resistere Tutto qui quello che sai fare? mentre continuo a divincolarmi.

Master

Spoiler

Faccio una prova di intimidire 8 per rispondere alla paura. ( che esula dagli effetti dei danni non letali )
E cerco di divincolarmi. 

SE, ma è un no tanto, nel divincolarmi dovessi colpire la creatura con un pugno, e questo è considerato danno non letale, allora fai fare check +8 e se non lo passa è shaken per N turni pari al danno subito.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Subotai e Borte

Spoiler

La freccia volò veloce verso l'immobile anta conficcandovisi. Nulla parve accadere.

@Damian, Gurog, Marten

Spoiler

 

Colti alla sprovvista dall'evento, Damian, resistendo alla tentazione di urlare,  provò a dimenarsi con tutte le forze per liberarsi e eventualmente colpire l'essere.

Fu così che ad un tratto la forma ecotplasmatica si dissolse nel nulla, improvvisamente come era comparsa prima, liberando i due compagni, che finirono a terra per l'improvviso contraccolpo, e lasciando la porta all'apparenza normale come sempre. 

Tutto tornò nel silenzio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...