Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Damian, dimostrando una discreta abilità, iniziò a scalare il muro di cinta, salendo veloce. Presto raggiunta circa la metà della salita a tre metri da terra, dove iniziavano le crepe, iniziò a guardarsi intorno alla ricerca di qualcosa per fare leva.

@Damian

Spoiler

 

Il giovane iniziò a cercare intorno una qualche leva. Il muro era devastato e da quella posizione si rese conto che la causa doveva essere stata il fuoco, proveniente dall'interno della fortezza: in alcuni punti protetti si vedeva ancora il nero della combustione.

L'interno del cortile era desolato mentre da lì si vedeva che la costruzione centrale non pareva rovinata.

Presto identificò un pezzo di ferro che probabilmente un tempo serviva per tenere una scala che saliva sugli spalti. Avrebbe potuto usarlo come leva verticale per far crollare parte del muro sotto di lui, oppure più arditamente fare leva su una parte più alta così da creare un crollo di maggiori dimensioni

 

@Non Damian

Spoiler

 

Mentre Damian saliva sul muro Gurog e gli altri amici si avvicinarono alla porta che pareva socchiusa. Le grandi ante erano ancora integre: per sollevarne una si sarebbe dovuto essere almeno in due o meglio in tre. 

Fu allora che Vlad avvicinatosi al gruppo disse "Io me ne vado. Il professore mi perdonerà ma io qui non me la sento di restare. Vi auguro in bocca al lupo." E detto quello si voltò andandosene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marten

Non Damian

Spoiler

Annuisco mesto alle parole di Vlad. Mi aspettavo qualcosa del genere, non pensavo sarebbe stato il primo a cedere.
Non è una situazione normale, e non tutti hanno la tempra per gestirla ma avrebbe fatto comodo averlo tra i nostri. 
Osservo poi le azioni di Damian cercando di aiutarlo in qualche modo.

Spoiler

Percezione +4 e Ingegneria +1 per eventuali crepe o punti dove è più facile fare leva. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Con degli abili balzi riesco a portarmi abbastanza in alto da vedere l'interno del cortile e la struttura principale.
E' tutto bruciato... il cortile è deserto e si vedono qua attorno tutti i segni di un incendio niente male. La struttura al centro però mi sembra ok, una volta dentro terrei gli occhi aperti a dove camminiamo... fate attenzione là sotto.

Detto ciò, cerco di fare un altro salto per spingermi un pò più in là e cercare di fare quanti più danni possibili.

Master

Spoiler

usa pure i bonus su osservare/cercare per individuare il punto migliore per fare danni e poi acrobazia o come si chiama per il bonus per arrivarci ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Damian, con la guida di Marten che dal basso provava ad indicargli il punto da raggiungere dove la struttura fosse più debole, salì ancora di più sulla struttura: quindi, infilata la leva nel punto di incrocio fra due grosse crepe, spinse appoggiando il peso.

L'azione fu efficace e una parte di muro iniziò a crollare, rischiando di travolgere il giovane. Una grande nube di polvere e detriti si alzò

Quando finalmente lo smottamento fu terminato, una porzione più ampia del muro era crollata, permettendo più agilmente di scavalcare i detriti nei pressi del lago, così da penetrare nel cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Osservò sorpreso la scalata di Damian, al saluto di Vlad invece rimase un po' perplesso. Salutò di rimando ma con una sensazione amara dentro. A quel punto tornò alle loro faccende.
Quando quindi vide lo scalatore provetto mettersi all'opera si allontanò dal luogo delle crepe facendo veloci passi all'indietro. Il crollo non fu enorme ma forse sufficiente al loro scopo, tossicchiando scansò il pulviscolo che si era alzato agitando le mani "Per la luce non ti preoccupare. Come hai visto non ho problemi a crearne."

Quindi indicò Damian "Ottimo lavoro tu." attendendo che tutta la polvere di depositasse di nuovo per sbirciare oltre il crollo e guardare la situazione "Oh beh... ora sembra si possa procedere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Seguo le direttive di Marten e arrivato nel punto giusto faccio segno sotto di spostarsi.
Infilo il pezzo di metallo nella crepa individuato e dopo aver fatto una leva decisa la struttura crolla trascinandomi quasi con se.
La via era libera.

Scendo e vado a ringraziare Marten per il suo aiuto e do un cenno di intesa a Subotai.
Estrema cautela... come ho detto, è tutto bruciato, lo stesso pavimento potrebbe non reggere. Occhi aperti dico seguendo Marten

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Superata con relativa facilità la frana i compagni si ritrovarono all'interno del cortile. Oltre all'edificio principale, in parte crollato, vi era un secondo edificio piccolo sulla sinistra, ricoperto per la gran parte da rampicanti. 

Una foschia ricopriva il terreno. Alcuni corvi volavano nell'aria gracchiando fortemente.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1poUu4b6mWqNaulacBiLAvj-Tm5Pw0dVY/view?usp=sharing

Direi che è ora di passare al secondo livello! Procedete in autonomia e fatemi sapere le scelte fatte. Permangono i limiti sulle scelte delle classi fatti alla creazione dei pg. Vi prego di verificare prima con me se voleste prendere archetipi o feat particolari

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Superò le macerie guardando dove mettesse i piedi e tenendo sempre la scimitarra pronta. Una volta al di là, cercò di tagliare la foschia con lo sguardo per osservarsi attorno.
Indicò alla loro sinistra "Che ne dite di controllare prima quel piccolo edificio? Poi faremo un giro di quello principale e poi entreremo." era sempre piuttosto prudente ma non mostrava mai timore.
"Tu madre stammi vicina."
L'atmosfera era decisamente inquietante. Si stava divertendo ma non volle darlo a vedere.

DM

Spoiler

Avanzato
ho preso 4+1 punti ferita, la metà di 8 perché livello pari +1 di classe preferita associata al talento fast learner
7 punti abilità 4+1int+1classe preferita+1skilled
Come talento di secondo livello ho preso Skald's Vigor  http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/skald-s-vigor/
Ho appreso il cantrip Prestidigitation e l'incantesimo di 1° livello Sleep

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Estraggo un pugnale, reggendolo in mano mentre mi guardo attorno un po' pensieroso "Va bene, cominciamo da quel punto"
Mentre gli altri procedono, li seguo muovendomi vicino a loro.

Spoiler

Furtività +10, non c'è posto per nascondersi direi ma magari mi basta anche solo per non attirare l'attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Con cautela i compagni si mossero verso la piccola casa che sorgeva in mezzo al cortile: Maten, in particolare modo, decise di muoversi facendosi scudo degli alberi.
In giro pareva non esservi nessuno, anche se l'aria di abbandono che circondava tutto, la foschia sul terreno ed il gracchiare dei corvi, unico segno di vita, trasmettevano irrequietezza ai compagni

L'edificio, di due piani, era costruito in mattoni ed era ricoperto di rampicanti: il fuoco di cui si vedevano tracce in cortile e sull'edificio principale, pareva averlo risparmiato. Il tetto era in parte ceduto collassando su se stesso. Anche l'anta della porta di ingresso, scardinata, giaceva a terra.

@all

Spoiler

Rispondo sugli avanzamenti in TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Avanzò sulle pietre e macerie calpestandole quasi con leggerezza e temendo dovessero rompersi ancora. Era tutta scena, in realtà stava mettendo un piede avanti all'altro guardandosi attorno come fosse tra le nuvole. Puntò il buckler in varie direzioni per illuminare il più possibile anche le zone oscurata dalla foschia, che però appariva ardua da penetrare, motivo in più per tastare il terreno prima di mettere il peso sul piede, cosa che non stava però facendo.

Puntò dritto il secondo edificio con l'intenzione di usare la scimitarra per liberare l'ingresso dai rampicanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

@Damian

Spoiler

 

Il giro intorno all'edificio non aveva mostrato altri ingressi. Tutto era in rovina.

 

Damian evocò due incanti ed insieme a Subotai si appropinquarono all'edificio: il bardo aveva estratto la sua scimitarra ed aveva iniziato a tagliare i rampicanti cresciuti sull'edificio

@Borte

Spoiler

La saggia Borte iniziò ad osservare quella che era chiaramente una casa. Sotto i rampicanti l'occhio esperto vide numerose crepe. L'edificio era chiaramente instabile e a rischio di crollo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Osservo incuriosita i movimenti di suo figlio e del loro compagno di viaggio. Quando iniziarono a taglare l ammasso di rampicani l occhio corse su una serie di crepe che sembravano minare pesantemente la stabilita' dell edificio.

"Voi due fate attenzione a come vi muovete. Quella struttura e' pericolante, vedet li quelle crepe? Corrono lungo i muri maestri, l intero edificio potrebbe crollarvi sulla zucca al solo sbattere di una finestra."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...