Vai al contenuto

E' in arrivo Tomb of Annihilation!


SilentWolf

Messaggio consigliato

1 ora fa, tamriel ha scritto:

Ok, perchè quella presentata su TftYP sarebbe statao un dungeon davvero difficile per un gruppo di pg di 10°-11° livello, infatti mi pareva strano :D

Ora non so il livello per cui è pensata l'Avventura Originale "Tomb of Horrors", ma so che è stata progettata appositamente per essere un mattatoio a prescindere dal livello dei PG (non è un'Avventura adatta a quei giocatori che tengono particolarmente ai loro PG).
Riguardo a Tomb of Annihilation, per rispettare la tradizione aperta da Tomb of Horrors è stata appositamente introdotta una modalità di gioco opzionale, chiamata Meatgrinder Mode, che rende l'avventura estremamente letale per i PG: la CD necessaria per superare i TS su Morte, tradizionalmente fissata a 10, è aumentata a 15; questo significa che si ha solo il 30% di probabilità di superare i Tiri Salvezza su Morte e, dunque, significa anche che finire a 0 HP con ottima probabilità vorrà dire sul serio lasciarci le penne.

Se, poi, il DM decidesse pure di utilizzare con l'Avventura le Varianti sulla Guarigione descritte nella Guida del DM, il mattatoio sarebbe assicurato anche in questa Avventura. ;-)

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Dovrebbe essere una cosa diversa. Diciamo che si tratta di una storia che fa da seguito alla Tomba degli Orrori.

A logica, essendo un'avventura che porterà i personaggi dal 1° al 10° livello, questa potrebbe essere un'avventura che conduce i personaggi alla Tomba degli Orrori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Muso ha scritto:

A logica, essendo un'avventura che porterà i personaggi dal 1° al 10° livello, questa potrebbe essere un'avventura che conduce i personaggi alla Tomba degli Orrori :)

Non so, per come l'ho capita io, questa storia parla del ritorni di Acererak dopo la Tomba degli Orroi (non a caso hanno pubblicato Tales of the Yawning Portal prima di Tomb of Annihilation). Poi, va bene che un Dm può tranquillamente rinarrare le due vicende, invertendone l'ordine come preferisce.... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Non so, per come l'ho capita io, questa storia parla del ritorni di Acererak dopo la Tomba degli Orroi (non a caso hanno pubblicato Tales of the Yawning Portal prima di Tomb of Annihilation). Poi, va bene che un Dm può tranquillamente rinarrare le due vicende, invertendone l'ordine come preferisce.... :)

In teoria avevo capito così anche io, ma c'è questa problematica che dei personaggi di 1° non possono sperare di uscire vivi dalla Tomba degli Orrori, quindi:

- un gruppo può giocare ToO con dei personaggi e questa avventura con altri collegando le due storie.

- si può giocare una campagna che porti dal Chult alla ToO

- si possono giocare i due prodotti separatamente e senza collegarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso Credo che l'idea sia tendenzialmente la prima che hai detto. In ogni caso, l'intento credo sia anche lasciare ai DM la libertà di gestire le Avventure nell'ordine che il gruppo preferisce. Idealmente, però, i fatti di Tomb of Horrors avvengono prima di Tomb of Annihilation. Idealmente.... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...