Pubblicato 30 Maggio 20177 anni comment_1348138 Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualche anima pia mi può trovare o spiegarmi bene come funziona la creazione personaggio per la 5° edizione di dungeons and dragons. Attualmente ho giocato una partita nella adventure league con un personaggio preimpostato, e sto leggendo molte informazioni in questo periodo perchè mi ha veramente appassionato come gioco. Per adesso ho il datasheet del personaggio vuoto da compilare, ma non so da dove iniziare. Ho provato a guardare in internet e ho trovato SOLO tutorial da 30min interamente in inglese. In italiano ho provato a cercare su vari forum o pagine ma non ho trovato veramente nulla sulla quinta edizione. Non pretendo di sapere tutto, ma per ora giusto per iniziare vorrei crearmi un personaggio arciere. Resto in attensa di qualcuno che mi risponda, grazie mille in anticipo! Edited 30 Maggio 20177 anni by Zlade
31 Maggio 20177 anni comment_1348226 ti serve recuperare quantomeno il manuale del giocatore, lì c'è spiegato tutto quello che ti serve sapere. scegli una classe (guerriero, mago, chierico e così via), una razza (umano, elfo, nano ecc), assegni i punteggi di caratteristica (determinati tirando una serie di dadi o assegnandoli con un sistema di point buy), definisci i dettagli del personaggio (un background, la scelta di abilità, equipaggiamento, eventuali incantesimi, dettagli fisici) ed hai bell'e pronto il tuo personaggio
31 Maggio 20177 anni comment_1348242 Sul sito di editori folli c'è una traduzione ufficiale di una parte del regolamento che è disponibile gratuitamente, la srd, puoi iniziare da lì.
31 Maggio 20177 anni Autore comment_1348255 Ok, ieri comunque ho trovato questo sito che mi sembra ottimo: http://orcpub2.com, che anche ti dice se rispetta le norme per essere un personaggio della adventure league, che ne pensate voi?
Crea un account o accedi per commentare