Jump to content

Creazione di un personaggio D&D 5e


Zlade
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualche anima pia mi può trovare o spiegarmi bene come funziona la creazione personaggio per la 5° edizione di dungeons and dragons.
Attualmente ho giocato una partita nella adventure league con un personaggio preimpostato, e sto leggendo molte informazioni in questo periodo perchè mi ha veramente appassionato come gioco.
Per adesso ho il datasheet del personaggio vuoto da compilare, ma non so da dove iniziare. Ho provato a guardare in internet e ho trovato SOLO tutorial da 30min interamente in inglese.
In italiano ho provato a cercare su vari forum o pagine ma non ho trovato veramente nulla sulla quinta edizione. Non pretendo di sapere tutto, ma per ora giusto per iniziare vorrei crearmi un personaggio arciere. Resto in attensa di qualcuno che mi risponda, grazie mille in anticipo!

Edited by Zlade
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ti serve recuperare quantomeno il manuale del giocatore, lì c'è spiegato tutto quello che ti serve sapere.

scegli una classe (guerriero, mago, chierico e così via), una razza (umano, elfo, nano ecc), assegni i punteggi di caratteristica (determinati tirando una serie di dadi o assegnandoli con un sistema di point buy), definisci i dettagli del personaggio (un background, la scelta di abilità, equipaggiamento, eventuali incantesimi, dettagli fisici) ed hai bell'e pronto il tuo personaggio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.