Vai al contenuto

[TdS]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
3 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

A questo punto ne approfitto per chiedere anche agli altri giocatori se vogliono continuare fino a fine luglio per fare una pausa ad agosto e riprendere direttamente a settembre oppure intendono continuare anche ad agosto. Io personalmente non andrò in vacanza e sarò disponibile anche nei giorni di agosto, ma capisco che ciascuno ha le sue esigenze.

Giusto per chiarire per me la questione sta nel fatto che spostandomi parecchio in quel periodo e potendo aver disguidi vari con Internet e poco tempo in generale non potrei garantire regolarità nei post, quindi piuttosto che postare magari solo una volta a settimana e senza una cadenza regolare reputavo meglio "assentarmi" del tutto, ma se ti vuoi regolare diversamente fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per chiarire per me la questione sta nel fatto che spostandomi parecchio in quel periodo e potendo aver disguidi vari con Internet e poco tempo in generale non potrei garantire regolarità nei post, quindi piuttosto che postare magari solo una volta a settimana e senza una cadenza regolare reputavo meglio "assentarmi" del tutto, ma se ti vuoi regolare diversamente fammi sapere.

In modo onesto onde evitare di tenere ferma del tutto la campagna per me andrebbe bene senza alcun problema anche una frequenza ridotta e non troppo regolare di post, anche perché inoltre non amo muovere i PG dei giocatori, preferisco che ci sia meno velocità nel tutto piuttosto che prendere io decisioni per loro, motivo per il quale nel caso fosse necessario aspetto sempre almeno qualche giorno prima di mandare avanti gli eventi quando serve in attesa di post. L'importante è che vi stiate divertendo, che poi la progressione del tutto sia lenta non è affatto problematico, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

In modo onesto onde evitare di tenere ferma del tutto la campagna per me andrebbe bene senza alcun problema anche una frequenza ridotta e non troppo regolare di post, anche perché inoltre non amo muovere i PG dei giocatori, preferisco che ci sia meno velocità nel tutto piuttosto che prendere io decisioni per loro, motivo per il quale nel caso fosse necessario aspetto sempre almeno qualche giorno prima di mandare avanti gli eventi quando serve in attesa di post. L'importante è che vi stiate divertendo, che poi la progressione del tutto sia lenta non è affatto problematico, almeno per me

Più che altro è che essendo ora già separati in-game possiamo semplicemente ritardare il mio ricongiungimento fino a che non ritorno a poter postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Più che altro è che essendo ora già separati in-game possiamo semplicemente ritardare il mio ricongiungimento fino a che non ritorno a poter postare.

Per me va benissimo anche questa opzione, l'unica cosa che ritengo realmente rilevante è che la scelta che eseguiremo congiuntamente aggradi voi :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stiamo combattendo e ci sono stati già dei fallimenti critici da entrambe le parti nel corso di due round, ne approfitto per informarvi che non utilizzo house rule in relazione ai critici negativi, semplicemente, come da manuale il colpo automaticamente non va a segno. In questi casi l'unica cosa che mi limito a fare è una descrizione più spettacolarizzata, al più tendente all'ironico, dell'attacco che è incorso in un fallimento la quale ha solo effetti cosmetici e non ha alcun impatto sul gioco (oltre al fatto che di per sé il colpo non vada a segno come da regole).

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked in realtà poiché come scudo stai utilizzando un buckler se ho ben capito, se utilizzi l'arma a due mani si verificano degli effetti meccanici, oltre quello di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza se il colpo va a segno. Quando si impugna un'arma utilizzando la mano del braccio anche la mano del braccio a cui è attaccato il buckler si subisce una penalità di -1 ai tiri per colpire e si perde il bonus alla CA che esso ti garantisce fino all'inizio del proprio prossimo turno. Te lo scrivo per correttezza onde evitare che ti ritrovi con penalità impreviste. Se vuoi puoi editare il post modificando parzialmente quella parte dell'azione.

@Lone Wolf so che questa non è la sede più adatta per questo tipo di cose, ma visto che già siamo a tema buckler nella pagina Descrizione Armature della Golarion Wiki nella parte in cui lo stesso viene descritto c'è un errore. Viene detto che in caso la mano in cui è attaccato viene utilizzata per reggere un'arma, si perde il bonus alla CA che esso garantisce per il resto del round, in realtà lo si perde fino all'inizio del proprio turno successivo e questo dettaglio è rilevante poiché le due durate non sono esattamente la stessa cosa, la voce invece riporta la durata corretta di perdita del bonus della CA nel caso in cui si utilizzi la mano a cui è attaccato lo scudo per effettuare la componente somatica per il lancio di un incantesimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

headshocked in realtà poiché come scudo stai utilizzando un buckler se ho ben capito, se utilizzi l'arma a due mani si verificano degli effetti meccanici, oltre quello di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza se il colpo va a segno. Quando si impugna un'arma utilizzando la mano del braccio anche la mano del braccio a cui è attaccato il buckler si subisce una penalità di -1 ai tiri per colpire e si perde il bonus alla CA che esso ti garantisce fino all'inizio del proprio prossimo turno. Te lo scrivo per correttezza onde evitare che ti ritrovi con penalità impreviste. Se vuoi puoi editare il post modificando parzialmente quella parte dell'azione.

Hai ragione, non sono avvezzo all'uso del Brocchiere, grazie per avermi avvertito. In ogni caso non intendo modificare l'azione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

FINALMENTE! Maremma, son tentato di mangiare il ratto nella speranza di ottenerne i poteri.

Purtroppo i dadi non vi hanno aiutato durante il combattimento e fortunatamente non hanno aiutato anche loro. Comunque giusto per farvi capire, questi ratti sono così fortunati, ma così fortunati che gli ultimi due sono anche riusciti a stabilizzarsi sul filo del rasoio mentre erano rispettivamente a -10, questo proprio in extremis, e a -9

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invoco a raccolta @Alonewolf87, @headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2. Vorrei proporvi un'idea e vedere se vi aggrada. Poiché oltre ad Hell's Rebels ho anche l'AP gemello Hell's Vengeance e gli eventi dei due AP si svolgono più o meno in contemporanea, vorrei sapere se potrebbe farvi piacere se ogni tanto nel corso dello svilupparsi degli accadimenti inserissi qualche riferimento a quanto sta accadendo oltre i confini del Ravounel, dove si trova Kintargo, per farvi meglio comprendere quale sia la situazione parallela nel resto del Cheliax con il progredire dei fatti magari generando di tanto in tanto qualche piccolo evento collegato alla cosa che vi mostri quanto  sta accadendo nel mentre tra la Gloriosa Reclamazione e le forze del Cheliax che si sono unite sotto lo stendardo dei Thune a seguito della proclamazione dell'Accordo del Fuoco Infernale per contrastare la ribellione iomediana guidata da Alexeara Cansellarion. Dato che questo potrebbe significare avere alcuni spoiler sugli eventi paralleli contenuti in Hell's Vengeance, farei ciò solamente qualora tutti foste concordi con quanto ho appena proposto. Considerate che comunque c'è un piccolo dislivello temporale poiché mentre voi preparate il ritorno dei Corvi, le battaglie a sud tra iomediani e forze dei Thrune si stanno già susseguendo senza sosta

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, allora bisogna vedere solamente cosa ne pensano gli altri. Ad ogni modo spero che riusciremo a portare avanti questa campagna fino all'ultimo, non importa se ci vorranno anni, soprattutto dati i ritmi molto lenti dei play by forum. Questo è sicuramente uno degli AP a cui tengo maggiormente in quanto a tematiche trattate, da cui mi farebbe piacere se riuscissimo a giocarlo tutto quanto anche se la strada è ancora lunga, decisamente molto molto lunga e noi siamo appena all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, headshocked ha scritto:

per me va bene, intanto mi spiace per le mie improvvise assenze, ma dato che sto lavorando a vari progetti durante questo master ogni tanto sono sovraccaricato di lavoro e non riesco a connettermi per rispondere.

Non ti preoccupare, in questo periodo in genere è la regola più che l'eccezione il fatto che il ritmo delle campagne via forum rallenti poiché si è impegnati per varie ragioni. Fa' pure con calma e diluisci tranquillamente il carico di lavoro che in questi giorni grava sulle tue spalle, in fondo questa è un'attività ludica alla quale ci dedichiamo per divertirci e sarebbe un problema se finesse per diventare un peso. Il punto cruciale come sempre è il divertimento dei giocatori, soprattutto, e del master, fintanto che c'è quello non importa che il ritmo del progredire degli eventi sia lento o rapido poiché significa che uno dei principali obiettivi del giocare di ruolo si sta concretizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate, non vi ho abbandonato e accedo sempre al forum almeno una volta al giorno. Questa volta non ho ancora postato perché posterò non appena avrete intrapreso una decisione definitiva in relazione alla situazione nella quale vi trovate nel gioco attualmente in quanto in questa occasione ho necessità di sapere effettivamente qual è il corso di azioni che desiderate intraprendere. Appena avrete raggiunto una decisione, provvederò ad eseguire il mio prossimo post. Nel mentre auguro a tutti voi buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei provare un approccio diverso in relazione alle prove di Conoscenza, diciamo uno più interattivo. Fino ad ora quando c'era qualcosa per cui era effettuabile una prova di Conoscenza ve l'ho fatta fare in automatico, con questo nuovo approccio se ritenete ci sia qualcosa per il quale vale la pena fare una prova di Conoscenza (sia perché ritenete sia rilevante al fine della situazione corrente che per lo sviluppo degli eventi, sia solo perché magari vi piacerebbe saperne di più sull'argomento, anche questa è una cosa che apprezzo poiché mi piace lavorare sulla lore di gioco), indicatemi sotto spoiler ciò per il quale volete vedere se il vostro personaggio sa qualcosa di più attraverso una prova di Conoscenza. Con questo approccio poi provvederei a fare la prova appropriata se il personaggio è addestrato nel tipo di Conoscenza richiesto oppure se la CD è tale che il personaggio possa farla anche senza addestramento, o a scrivervi che le vostre conoscenze sono insufficienti nel caso non siate addestrati e la prova non preveda risultati anche con un risultato di 10 o meno. Cosa ne pensate? Vogliamo provare questo sistema o vogliamo rimanere con il vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...