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12 minutes ago, 1701E said:

Ah, ok sorry...avevo capito male

Don't worry le meccaniche sono uguali, cambia solo che è psichico anziche arcano. 

Comunque valuterò attentamente le potenzialità della classe, mi piace come concept e devo dire che la ma idea iniziale era col fantasma base.

 

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1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Io vado di paladino fullplate, arma&scudo, stupido, incosciente ed ignorante.

Ma anche dei difetti.



 

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Del tipo che ho Percezione -1 o -2 ed Intuizione idem, maremma maiala.

 

Aggiungerei con una Armatura a Nucleo di Oricalcum che lo rende ancora piú grosso e cattivo.

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8 minutes ago, Pippomaster92 said:

Ah pensavo che Cronos facesse un magus archetipo psichico!

Io sono ancora indeciso (aspetto gli archetipi) tra una Wuxia e uno Sciamano guerriero. Propendo però per la prima, per il flavour.

In pratica si XD
è uno spiritualist che perde il fantasma e quasi tutte le capacità della classe per prendere le capacità del magus e ottiene un'arma senziente ectoplasmica(ogni volta che lo scrivo vedo i ghostbusters arrivare)
Flavouristicamente lo vederei come un guerriero che persa l'arma di famiglia ottiene dallo spirito di un potente antenato la sua arma.

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3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

In pratica si XD
è uno spiritualist che perde il fantasma e quasi tutte le capacità della classe per prendere le capacità del magus e ottiene un'arma senziente ectoplasmica(ogni volta che lo scrivo vedo i ghostbusters arrivare)
Flavouristicamente lo vederei come un guerriero che persa l'arma di famiglia ottiene dallo spirito di un potente antenato la sua arma.

http://archivesofnethys.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Magus Mindblade questo lo hai già considerato?

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In questo momento, Cronos89 ha scritto:

A me l'unica info che serve per decidere è: seguo legale normali per Katana e Wakizashi o posso considerarmi competente e quindi usarle entrambe?

 

a prescindere da possibili varianti, la katana è un'arma marziale se la si impugna a due mani, e diventa esotica solo se impugnata in una. 

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3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

A me l'unica info che serve per decidere è: seguo legale normali per Katana e Wakizashi o posso considerarmi competente e quindi usarle entrambe?

 

Faccio un breve post sulle armi:

-i PG di Ositis considerano le armi esotiche orientali come marziali.

-su Atlatis vale Guns Everywhere

-su Biotis ci sono due nuove armi esotiche, marziali per i membri di clan irlandesi/scozzesi: la Claymore (a due mani, 1d10 tagliente, 18-20/X2, Spezzare e Disarmare come proprietà) e la Claymore a cesto (a uno mano, 2d4 perforanti e taglienti, 19-20/X2, +2 alla CMD contro Disarmare e alla conferma dei critici). Sono gli spadoni scozzesi, in pratica, piú leggeri e maneggiabili di una Zweihander, ma altrettanto letali.

8 minuti fa, Tarkus ha scritto:

@Ian Morgenvelt sei atteso in due campagne.

Stavo postando proprio adesso

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Agente del Sobor (Bardo, Atlatis)

Il Sobor, il consiglio dei Tecnocrati, l'organo più potente dell'Impero, sottoposto solo all'Imperatore in persona, ha da anni nelle sue mani il controllo del flusso di informazioni che girano per Atlatis. Gli Agenti del Sobor sono le spie scelte del Consiglio, esperti nell'infiltrazione e nel camuffamento, conosciuti per la loro totale lealtà all'Impero e la loro implacabilità contro i nemici dell'ordine costituito. Armati delle ultime meraviglie tecnologiche, questi uomini vengono addestrati per combattere in squadra e sfruttare i punti di forza di ogni loro compagno, trasformando anche il più inesperto dei contadini in una macchina di morte.

  • Congegni (Su)

L'Agente del Sobor può creare congegni come un Tecnico di pari livello, ma solo dalle categorie Alteratori Percettivi e Potenziamenti (per le regole sui congegni, vedi il post sulla Tecnologia). La caratteristica chiave di un Agente del Sobor è il Carisma. Inoltre un Agente del Sobor somma metà del suo livello alle prove di Tecnologia. 

Questo privilegio sostituisce Incantesimi e Trucchetti.

  • Impianti sottocutanei (Su)

Una delle prime letali armi consegnate ad un Agente del Sobor sono degli innovati circuiti, installabili sotto la pelle con una procedura indolore. Quando vengono attivati, i bersagli ottengono una visione aumentata del campo di battaglia e sentono una scarica di adrenalina scorrere dritta al loro cuore, dandogli l'energia necessaria a combattere con maggior coordinazione e tattica. Durante una procedura che dura un minuto, un Agente del Sobor può installare un numero di Impianti sottocutanei pari al suo modificatore di Carisma. Ogni 4 livelli da Bardo, un Agente del Sobor può installare un Impianto extra. Gli Impianti rimangono attivi indefinitamente una volta installati, ma se si dovesse installarne oltre al massimo, il precedenti vengono disattivati a partire dal più vecchio. Gli Impianti possono essere attivati per 7+Carisma round al giorno, ogni livello da Bardo si ottengono 2 round extra. Attivare gli Impianti sottocutanei è un'azione di movimento. Al 7° livello, diventa un azione veloce. Si ottengono i seguenti usi:

-Inspire Courage, Inspire Compentence, Inspire Greatness, Soothing Performance, Inspire Heroics come un Bardo normale.

Questa capacità sostituisce Musica Bardica

  • Alteratori versatili (Su)

Al 1° livello, un Agente del Sobor può attivare il suo impianto per potenziare i propri congegni più infidi. Spendendo un round di Impianti sottocutanei come azione veloce, un Agente del Sobor può attivare uno dei seguenti effetti:

-Aumentare la CD o LI (Livello Inventore) di 1 per un Alteratore Percettivo

-Spendere 3 usi per ricaricare un Alteratore Percettivo

-Cambiare un travestimento o un ologramma creato da un Alteratore Percettivo in una forma differente

  • Versatile Perfomance (Su)

Un Agente del Sobor può selezionare solamente per Act, Dance, Oratory e Sing

Questa capacità altera Versatile Perfomance

  • Congegni extra 

Al 3° livello, un Agente del Sobor ottiene 1 congegno bonus, ma deve appartenere agli Alteratori Percettivi. Ottiene un congegno extra ogni 3 livelli successivi.

  • Lieve come il vento, letale come il fuoco

Al 4° livello, un Agente del Sobor impara ad attivare i suoi congegni più distruttivi in un battito di ciglia, passando da un'aria di innocenza all'apparenza della letale macchina di morte che nasconde. Spendendo due round di Impianti sottocutanei come azione veloce, un Agente del Sobor può attivare uno dei seguenti effetti:

-Attivare un Potenziamento come azione di movimento. Spendendo due round aggiuntivi, può essere attivato come azione veloce.

-Modificare il genere di bonus conferito da un Potenziamento a: Deviazione, Fortuna, Potenziamento o Schivare.

-Aggiungere il seguente effetto ad un congegno di Potenziamento applicabile ad un arma: per un round, si somma 1d6 da freddo, fuoco, acido o elettrico ai danni. L'effetto può essere mantenuto spendendo altri round fino ad un massimo pari al livello da Bardo.

  • Spia irrefrenabile

Al 6° livello, un Agente del Sobor può tenere attivi i suoi Alteratori Percettivi in un Campo antimagia o in una zona di Interferenze spendendo un round di Impianti sottocutanei per ogni round per cui vuole mantenere attivo il congegno.

Volendo posso andare avanti fino al livello 20 se siete curiosi, questa è la parte che playtesterete. Ditemi i primi pensieri sull'archetipo, sia a livello di ottimizzazione che di gusti (se vi piace o no, in sostanza, e come lo modifichereste).

Alla fine ho deciso: partirete dal livello 7, Point buy 25 e avete oro per livello+5000 mo.

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A una prima vista, comunque poi lo studio meglio, vedo che dipende davvero molto dai round di esibizione bardica, e deve gestirli con maggiore oculatezza. Non necessariamente un male, ma va tenuto conto quando si pensa di buildarlo. Extra round sembra un talento utile, perchè impatta positivamente sulla versatilità della build. 

Giochiamo tra noi, ma dovresti scrivere che Impianti Sottocutanei funziona come Esibizione Bardica ai fini di talenti, oggetti e magie che ne implementano la durata o i round. 

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