Vai al contenuto

Messaggio consigliato


13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, tempesta di domande!

  1. Che razze sono i Biotis? Mescolati oppure hanno razze più tipiche?
  2. Che genere di cultura hanno i figli della lava?

Ok, pensavo di farne di più...pioggerella di domande?

1)I Biotis hanno molte razze, con una prevalenza di Mezzorchi, Orchi, Elfi, Umani e Mezzelfi. Gli Elfi di Biotis sono cacciatori e guerrieri, con pochissime somiglianze ai normali elfi fantasy, ma la razza tipica rimangono Orchi e Mezzorchi, umani ferali considerati benedizioni degli spiriti nelle tribú (possono nascere da normali umane entrambi).

2) I Figli della Lava si sono ormai integrati con le varie culture locali, ma sentono tutti un'empatia con i giganti. Sono per questo i piú legati alla componente viva dei tre continenti: quando una montagna viene traforata o un lago prosciugato, sono sempre i primi a saperlo, sentendo una sorta di grido nelle loro teste. 

9 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io ho un estrema indecisione con una leggera pendenza per biotis 

Ma aspetto la descrizione degli archetipi.

In realtà anche la parte orientale con poteri psichici mi attira, ma non trovo una combo razza/classe che mi soddisfi

Entro sera vi mando la cronostoria, poi inizieranno ad arrivare gli archetipi e per ultime le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ci stavo pensando, è una sorta di skill monkey, giusto?

Lo vedo volentieri, viceversa avevo una mezza idea, ma te la mando per pm perché devo ragionarci un po' su...

Skill monkey/utility, con possibilità di fare da combattente secondario in mischia o a distanza o qualcosa di piú simile ad un caster. Mandami pure il PM.

Questa sera, oltre alla cronistoria, vi arriverà anche una presentazione del sistema della tecnologia da battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronistoria

I calendari sono 2: uno seguito dalle persone comuni, che fa coincidere l'anno 0 con il Patto. L'altro è seguito dai religiosi, che fanno coincidere con l'anno 0 la Grande Palingesi. Per comodità mi riferirò al secondo:

-1000 AP (Antecedente alla Palingesi): il Patto viene stretto, i Giganti entrano nel loro sonno. Le creature iniziano a nascere dalla roccia.

-998 AP: le razze iniziano a distinguersi, prime apparizioni dei Figli della Lava

-900 AP: prime società rurali su Atlatis

-850 AP: Gorthaug Mac Calligan, il primo Mezzorco nato su Biotis, riunisce parte delle piccole comunità di raccoglitori-agricoltori sotto il suo controllo. Primo Concilio delle 90 Tribù (allora chiamato Concilio delle Tribù).

-800 AP: Miashiro Masushi, un umano di Ositis, costruisce il primo centro abitativo del gigante. Verrà chiamata Naminoshi, Città delle Onde in lingua locale, per la sua vicinanza al grande mare, e diventerà la capitale del regno.

-700 AP: gli dei iniziano a manifestarsi, alcuni degli emissari inviati toccano delle donne mortali. Vengono concepiti i primi Aviani.

-650 AP: tra le tribù di Aviani della Catena del Sole Dormiente, nasce Aleksander Kotariov, primo Imperatore di Atlatis, unificatore del Gigante.

-600 AP: il Fianco del Gigante, grande catena di vulcani di Atlatis, esplode in una serie di eruzioni, formando la Grande Piaga, dove oggi sorge la Confederazione dell'Oricalcum. Affiorano i primi giacimenti di materiale, i maghi iniziano a studiarli.

-579 AP: le tribù di Biotis vengono assorbite nel Concilio delle 90 Tribù, viene determinata la Grande Marcia.

-574 AP: Musumato il Bastardo, figlio illegittimo della famiglia Masushi, riesce a guadagnarsi la fedeltà dei Daimyo più influenti e guidarli in battaglia contro l'attuale governatore di Naminoshi. La città cade dopo tre giorni d'assedio, in una delle battaglie che verrà ricordata come capolavoro militare da tutti gli strateghi del mondo.

-560 AP: progettato il primo Reattore a Oricalcum su Atlatis. Viene creato il primo Imperial Rifle, assieme al corpo scelto dei Potsdam, i tiratori scelti dell'Impero.

-550 AP: la Chiesa di Platino (sacerdoti del Dio dell'inverno e della giustizia) inizia le ripercussioni contro i Figli della Lava. L'imperatore Dmitrij Kotariov dichiara il culto illegale, spogliandolo del potere giudiziaro che possedeva. Vengono creati i giudici statali e dichiarate illegale le persecuzioni verso i culti di Atlatis.

-535 AP: Anton Smith propone il primo progetto di città volante. Si inizia a pensare alla colonizzazione della Grande Piaga

-532 AP: le lame dei Daimyo di Ositis spariscono in unica notte. Vengono ritrovate dopo dieci giorni attorno al rilievo conosciuto come il Cuore del Gigante, trovate a combattere tra loro. Il Celeste Shogun invia un gruppo di studiosi delle arti occulte ad analizzare il fenomeno, viene fondata l'Accademia dei Motomeru Hito.

-520 AP: su Biotis appaiono i primi Figli della Foresta, creature selvagge e corrotte che attaccano le tribù. Il Grande Capo Adhanman O'Toyne decide di inviare dei guerrieri scelti da ogni tribù per contenere queste creature.

-500 AP: i guerrieri scoprono la proprietà delle Lacrime del gigante: se versate su una creatura, la imprigionano in un globo impenetrabile di acqua. I Figli della Foresta vengono imprigionati, viene creato l'enorme Muro di Albatonante, dove vengono racchiusi i mostri più pericolosi. I restanti vengono spinti oltre al muro.

-450 AP: l'Imperatore Fedor Kotariov crea la prima cittadella volante, chiamata Dorokan. Si inizia l'estrazione di Oricalcum a pieno regime.

-400 AP: il Celeste Shogun Mishira viene dichiarato folle, i Daimyo complottano per far salire al potere la sorella minore Aiko. Vengono scoperti dall'Accademia, che stermina i capi della ribellione.

-398 AP: Mishira si ritira in favore della sorella.

-350 AP: la tribù degli O'Byrne tenta di prendere il potere e instaurare un governo assoluto con l'aiuto dell'Imperatore. La ribellione viene fermata grazie ai guerrieri di Albatonante, gli O'Byrne vengono esiliati su Atlatis

-300 AP: gli esploratori giungono nella Terra del Patto. Inizio del Conflitto dei 300 anni

O: Grande Palingesi, i territori di Albatonante, il Cuore del Gigante e la Grande Piaga vengono dichiarati neutrali. Viene fondato il Grande Concilio assieme alla Città del Patto

20 SP (Successivo alla Palingesi): terminata la costruzione della Città del Patto, le cittadelle della Grande Piaga si riuniscono nella Confederazione dell'Oricalcum e emanano il Decreto delle Gemme, con cui regolano l'esportazione del materiale

50 SP: una banda di Figli della Foresta viene liberata per errore, si riuniscono nella Confraternita del Sangue sotto la guida della Megera Verde Hagaya.

70 SP: creata la prima Armatura a Nucleo estraibile

100 SP: Concordato delle Onde, inizia l'importazione della polvere nera su Ositis

150 SP: Karl Morington, figlio di un tecnarca di Atlatis, fonda il Fronte degli Umili, associazione per l'emancipazione sociale delle classi più basse. L'Imperatore Petr II Kosariov li taccia come "Un gruppo di giovani esaltati"

175 SP: la necromante Achall Mac Calligan viene catturata nelle foreste di Biotis. Viene esiliata sull'Artiglio del Gigante, isola al largo del gigante primevo.

200 SP: inizia la campagna.

Gli attuali regnanti sono:

  • Fedor III Kotariov su Atlatis, detto l'Imperatore scienziato. Partecipa in prima persona alle scoperte della comunità scientifica.
  • La Celeste Shogun Nioko, divina governante di Ositis. Sta tentando una serie di riforme per aumentare il ruolo femminile nella vita pubblica.
  • Il Grande Capo Donough Mac Brian, benedetto dagli spiriti, eletto dal Concilio delle Grandi Tribù di Biotis. Si è rivelato essere un capace comandante militare, sta riuscendo a mettere in difficoltà la Confraternita del Sangue.

La tecnologia arriverà domani, ancora troppo abbozzata.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, athelorn ha scritto:

Guarda, se vuoi fare ilmago te lo lascio, ne ho già un paio xD posso fare altro risoettando il flavour che sto pensando. 

grazie...prima però vedo le due nuove classi tecnologiche...in fondo uno degli scopi di questa one shot è testare anche le nuove classi...vediamo se mi ispirano :-)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, 1701E ha scritto:

Edit: dopo attenta riflessione, se la cosa non è già stata "presa" pensavo di provare il "tecnobardo"...

Vorrei recuperare il concept di un pg (che forse @Tarkus ricorderà) facendola Kitsune mutaforma e sarà una spia imperiale

Ricordo benissimo ed approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia

Non so se avete familiarità con il Tome of Magic della 3.5,  il sistema riprende quello presentato nel manuale per la Shadow Magic. Ma andiamo per punti:

  • Tutte le classi con il privilegio Congegni ottengono un bonus pari a metà livello di classe a Tecnologia (abilità unica per creare e usare la tecnologia). Il sistema può essere virtualmente diviso in due parti: gli innesti e gli oggetti tecnologici (assimilabili agli oggetti magici) e i congegni (assimilabili agli incantesimi), piccole invenzioni più o meno improvvisate con alimentazione temporanea.
  • Ognuna di queste classi ottiene un Cognegno a livello, ma alcune ne ottengono bonus a determinati intervalli (per esempio il "Maestro degli esplosivi" ogni 4 livelli, ma deve essere di determinate categorie). Ogni Congegno può essere usato 1 volta al giorno, che aumenta con l'avanzare dei livelli. Si ottiene una pool di Congegni bonus in base all'alta caratteristica come per gli incantatori classici, viene descritta come energia residua che l'inventore riesce a distribuire nelle sue invenzioni.
  • I Congegni sono divisi in categorie, simili alle scuole di magia: Alteratori Percettivi (illusioni e controlli mentali), Barriere (protezioni varie ed evntuali), Droidi (creature che combattono temporaneamente), Esplosivi (danni e qualche debuff) e Potenziamenti (non credo servano spiegazioni). Ogni classe ha accesso a solo alcune categorie, tranne il Tecnico che le può conoscere tutte.
  • I Congegni sono divisi in tre livelli di potere: Quirks (non trovavo un termine italiano abbastanza convincente per esprimere il concetto), ossia i Trucchetti, usabili a volontà, Fondamenti, i corrispondenti degli incantesimi di 1° e 2°, Tecnomacchine, incanti di 3° e 4°, e Meraviglie, incanti di 5° e 6°. Noterete la mancanza degli incantesimi dopo il 6°, questi sono accessibili solo ai nobili che intraprendono una classe di prestigio adatta (parte dopo il 15° livello comunque, non ve ne ho parlato per quello). Comunque arrivano massimo alla 8° cerchia.
  • I Congegni sono considerati Capacità magiche con componenti somatiche e materiali (il congegno in sè), ma non hanno percentuale di fallimento. Attivarli provoca Attacchi di Opportunità, che possono essere evitati con concentrazione.

Se avete altre dubbi o domande sul sistema, chiedete pure, così come se volete una presentazione più approfondita di un evento storico o di un archetipo (anche solo la Lore). Domani dovrebbe arrivare il primo archetipo (il Bardo), oltre ad un approfondimento sulle divinità.

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io ci avevo pensato su, ma visto che ci sono già vari tecnologici penso di optare o per lo sciamano o per il wuxia (se non è già preso, ma mi pare di no)

Il Wuxia non è ancora stato preso, puoi andare tranquillo. Forse si poteva intuire, ma sono i membri dell'Accademia dei Motomeru Hito (studiosi del Cuore dei Giganti e dello strano fenomeno delle spade animate).

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Io avevo una mezza intenzione di fare un phantom blade, in praticaun magus psichico. Anche io avevo una mezza idea di usare il kitsune(anche se non è la razza più adatta a livello di statistiche, ma è molto, troppo, flavour per non usarla)

Mi sono accorto di una grande pecca: tutte le razze "furry" sono di Biotis, nonostante la lore di base dei Kitsune li colleghi all'oriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

La tecnologia

Non so se avete familiarità con il Tome of Magic della 3.5,  il sistema riprende quello presentato nel manuale per la Shadow Magic. Ma andiamo per punti:

  • Tutte le classi con il privilegio Congegni ottengono un bonus pari a metà livello di classe a Tecnologia (abilità unica per creare e usare la tecnologia). Il sistema può essere virtualmente diviso in due parti: gli innesti e gli oggetti tecnologici (assimilabili agli oggetti magici) e i congegni (assimilabili agli incantesimi), piccole invenzioni più o meno improvvisate con alimentazione temporanea.
  • Ognuna di queste classi ottiene un Cognegno a livello, ma alcune ne ottengono bonus a determinati intervalli (per esempio il "Maestro degli esplosivi" ogni 4 livelli, ma deve essere di determinate categorie). Ogni Congegno può essere usato 1 volta al giorno, che aumenta con l'avanzare dei livelli. Si ottiene una pool di Congegni bonus in base all'alta caratteristica come per gli incantatori classici, viene descritta come energia residua che l'inventore riesce a distribuire nelle sue invenzioni.
  • I Congegni sono divisi in categorie, simili alle scuole di magia: Alteratori Percettivi (illusioni e controlli mentali), Barriere (protezioni varie ed evntuali), Droidi (creature che combattono temporaneamente), Esplosivi (danni e qualche debuff) e Potenziamenti (non credo servano spiegazioni). Ogni classe ha accesso a solo alcune categorie, tranne il Tecnico che le può conoscere tutte.
  • I Congegni sono divisi in tre livelli di potere: Quirks (non trovavo un termine italiano abbastanza convincente per esprimere il concetto), ossia i Trucchetti, usabili a volontà, Fondamenti, i corrispondenti degli incantesimi di 1° e 2°, Tecnomacchine, incanti di 3° e 4°, e Meraviglie, incanti di 5° e 6°. Noterete la mancanza degli incantesimi dopo il 6°, questi sono accessibili solo ai nobili che intraprendono una classe di prestigio adatta (parte dopo il 15° livello comunque, non ve ne ho parlato per quello). Comunque arrivano massimo alla 8° cerchia.
  • I Congegni sono considerati Capacità magiche con componenti somatiche e materiali (il congegno in sè), ma non hanno percentuale di fallimento. Attivarli provoca Attacchi di Opportunità, che possono essere evitati con concentrazione.

Se avete altre dubbi o domande sul sistema, chiedete pure, così come se volete una presentazione più approfondita di un evento storico o di un archetipo (anche solo la Lore). Domani dovrebbe arrivare il primo archetipo (il Bardo), oltre ad un approfondimento sulle divinità.

Il Wuxia non è ancora stato preso, puoi andare tranquillo. Forse si poteva intuire, ma sono i membri dell'Accademia dei Motomeru Hito (studiosi del Cuore dei Giganti e dello strano fenomeno delle spade animate).

Mi sono accorto di una grande pecca: tutte le razze "furry" sono di Biotis, nonostante la lore di base dei Kitsune li colleghi all'oriente.

Per furry intendi anche tengu e simili? Di orientaleggiante che cosa si potrebbe usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...