Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


6 minuti fa, Redik ha scritto:

@Pippomaster92

sono un po' indietro, perché sti giorni sono abbastanza incasinato con il lavoro e quindi invoco il tuo aiuto o grande e potente master! XD

Non ricordo, l'hai già cominciata a scrivere su Myth?
Se mi metti come editor (sono Pippomaster92 anche li) ti posso aiutare direttamente sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 alle 15:18, 1701E ha scritto:

No, ho preso skilled... comunque questa è la scheda

Solo una domanda: arnesi da scaseo e da hacking danno +2 alle relative abilità?

 

Ps hacking è su Int?

Controllato la scheda, direi che va tutto bene.
Manca la Percezione passiva (10+mod Sag) e la feature da criminale informatico. 
inoltre (ma è solo questione di forma) non serve mettere di fianco alle competenze il tiro. Anche perché non è detto che gli attrezzi da hacking, per esempio, si usino sempre su intelligenza! La 5a è molto lasca in merito.

EDIT: controlla anche il peso e il carico, che ti porti dietro mezza armeria e hai forza 8!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Redik ha scritto:

Ci ho lavoricchiato un po' su.
Alla fine che BG avevi scelto?

Intanto guarda le magie che ti ho scelto, ovviamente le puoi cambiare come vuoi (tranne produce flame che è di razza). Burning Hands lo ricevi poi al lv3, ma ogni nuovo livello uno stregone può cambiare una magia conosciuta quindi a quel punto scambierai il burning hands di classe con qualcosa di diverso. 
Fire Bolt sostituisce un po' le tue pistole. Vero, una pistola fa 2d6+Dex mentre questa magia fa 1d10+0, ma hai colpi infiniti e incendiari!
Comunque visto che la classe è competente nelle balestre leggere, concedo anche a te la competenza nelle armi da fuoco leggere almeno una pistola la puoi usare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 1701E ha scritto:

Comunque mi sa che il fucile a pompa lo lascio. Lo avevo preso dall'armeria solo perché era caricabile a pallini non letali. È fattibile anche con le pistole (tipo proiettili di gomma o robe simili)?

In teoria ogni attacco che porta a 0hp può essere dichiarato non letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ah sì? È una nuova regola della 5a? Ottimo, allora non mi pongo problemi e tolgo il pallet gun, che è subottimale rispetto alle due pistole...

Si, non esistono più danni letali o no. Esistono solo i danni e a 0hp decidi. 
La regola dice che devi decidere prima del tiro. In realtà non mi entusiasma troppo come idea, e come Home rule aggiungo che di volta in volta come DM posso decidere se concedere la cosa o meno in base all'arma utilizzata.
In effetti già le armi da fuoco mi lasciano dei seri dubbi: come fai a sparare in pancia ad uno in modo da farlo svenire invece che ucciderlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Redik ha scritto:

nel senso non caster puro ma la magia come un aiuto al combattimento

 

Allora forse lo stregone non è ottimale...perché è sostanzialmente un blaster!
Potresti pensare allora ad un mago...avresti una scelta migliore delle magie, meno blasting e più utility. (la lista mago e quella stregone sono quasi identiche). 
Oppure restare stregone e prendere meno danno e più utility.
Ma in combattimento ti ritroverai comunque con una pistola e non hai moltissima destrezza, quindi non sarai mai un combattente provetto con armi da fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...