Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1338572

ho letto velocemente le regole per le armi moderne, ma mi pare che sia estremamente lacunoso e inutile. Se hai un'arma automatica, puoi solo fare fuoco a raffica, puoi colpire più bersagli se sono in linea ma solo con un -2 e solo un proiettile per bersaglio va a segno e ne sprechi sempre e comunque 10 proiettili: dato che le armi leggere hanno caricatori da 20 / 30 / 40, nella migliore delle ipotesi scarichi lì'arma in 4 round. Non è prevista la raffica breve nè il fuoco di copertura, mentre D20 modern era molto più esaustivo e prevede talenti per migliorare l'uso delle armi moderne.

L'idea di usare l'alchimista è interesante, ma non capisco come potrebbe essere riadattato l'occultista

• Risposte 95
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Appena finito di leggere l'articolo, davvero complimenti @SilentWolf! Mi candido assolutamente come giocatore

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Si, anche io preferisco un mondo "doppio". Una realtà visibile a tutti, la nostra. E una realtà segreta, parallela ma celata ai più, abitata da creature sovrannaturali e con magia e mostri. 

• Allora. La Mitologia Egizia è assimilabile in qualche modo a quella greca, negli stessi miti si dice che gli dei Greci fuggirono in Egitto trasformandosi in animali dove furono adorati per il loro ess

comment_1338581

L'occultista usa Implements che appartengono a categorie specifiche. Investendoci punti di focus ha capacità particolari.

Puoi rendere la cosa come un mix di poteri mentali e tecnologia o con qualche rimaneggiamento di fluff solo tecnologia (es. Implement di divinazione concede darkvision, e puoi usare degli occhiali come oggetti. Quindi in pratica puoi avere degli occhiali a infrarossi).

comment_1338596
1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

Alla fine credo che mi atterrò al primo concept, ma dato che le classi psioniche a quanto ho capito sono concesse credo che proverò a fare una di queste due,

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/cryptic/

oppure 

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/marksman/

Sono concesse le classi psioniche ufficiali, quelle di Occult Adventures. Mi sono spiegato male, in realtà sono "classi occulte" ufficialmente, anche se sono psioniche. 

comment_1338598
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

dove sta il problema nell'includere anche queste, visto che sono online?

Il problema è che online c'è un sacco di materiale 3rd party, che non conosco e non so se ho tempo di valutare di volta in volta. Ci sono cose non necessariamente equilibrate. Ci sono più di 30 classi di Paizo. 

comment_1338602

boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro.

Vabbe', ripiego sull'occultista

comment_1338605
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro.

Vabbe', ripiego sull'occultista

Va bene, ma siccome non le conosco, ho bisogno di tempo per valutarle. E se concedo queste, poi qualcuno vorrà quel peculiare talento 3rd party, o quell'archetipo che fa X, e dovrò ogni volta valutare. 
Usate Archives of Nethys, ha solo materiale approvato paizo. 

comment_1338606

Io attendo il tds per decidere bene, ma comunque punterei a qualcosa che mischi magia arcana/divina ad armi da fuoco. Per razze, classi e archetipi vedo cosa decide il master 

• Autore
comment_1338619

Anche io attendo il TDS per decidere bene la mia scelta ad ora è similare a quella di @Voignar solo che utilizzerei magia arcana/divina ad armi bianche (paladino/magus)

• Autore
comment_1338655
51 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Gaspa, beh viste le premesse si potrebbero fare due personaggi legati in qualche modo. Vediamo il tds e decidiamo 

L'idea mi piace potremmo avere oltre che a vincolo organizzativo anche un vincolo di sangue (magari fratelli), che hanno avuto un abbandono durante l'infanzia e sono stati cresciuti da una delle organizzazioni citate bel TDS (il Concilio o una delle Logge mi affascinano molto), come razza opterei o umani per la via del paladino oppure per la razza fey per la classe del stirpe furiosa che ne pensi @Voignar?

@Pippomaster92 usiamo sempre questo topic o ci spostiamo sul TDS, per i giocatori massimo quanti? Selezioni tu?

comment_1338659

@Gaspa, io sarei così ad occhio per giocare un fey, da decidere se seliee o unseliee, ma non ho problemi per questo. 

@Pippomaster92, se non vado errato dovremmo essere 5 giocatori, giusto?