Vai al contenuto

Mostri speciali e personalizzati per un pg


Messaggio consigliato

Per motivi di storia, "devo" dare al personaggio di una mia giocatrice la capacità di evocare dei mostri, provenienti da uno dei mondi sotterranei della mitologia norrena, e quello che volevo era, tramite loro, darle maggiore versatilità in combattimento (soprattutto) e fuori. Vorrei che ogni mostro sia particolare e con un ruolo diverso dagli altri.

Per ora avevo pensato di farle evocare

garmr: segugio infernale, utile soprattutto quando si combattono creature invisibili o particolarmente difficili da trovare/bersagliare e per controllare un po' il campo di battaglia. Pensavo di dargli poteri in grado di vedere l'invisibilità, latrato che incute timore e la capacità di bere sangue per recuperare vita (è l'unico potere che mi è venuto in mente legato al mito che lo vuole lordato di sangue e ammansito solo se gli viene dato un dolce con sangue umano).

svartalfar: creatura demoniaca alata legata alle tenebre, pensavo potesse assumere il ruolo di furtivo (?). Potrebbe avere poteri che gli consentono di avvolgersi nelle tenebre per avere copertura, e che altro?

draugr: non morto vichingo. semplice guerriero, utile quando è necessaria forza bruta in più.

Secondo voi, che tipo di poteri dovrei dare loro? Come posso personalizzarli? Avete qualche consiglio?

Il gruppo è composto da un maresciallo, una maga e una barda; i mostri devono essere della mitologia norrena (possibilmente Svartalfheim, Hel o Niflheim), ma sui potere potete abbastanza sbizzarrirvi, senza limiti particolari (manuali, lingua et cetera).

Grazie mille dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Svaltafar si puo' rozzamente tradurre in Elfi Scuri (non drow, sia chiaro). Alcuni miti li dipingono come in grado di tramutarsi in fumo per una manciata di secondi per poter schivare colpi o attaccare in modo improvviso. Io gli darei la possibilita' di utilizzare gaseus form per un paio di round alla volta.

Garm era il miglior segugio che esistesse, trovava qualsiasi cosa Hel gli chiedesse di trovare, quindi direi che See invisibility e magari Locate Creature siano due capacita' d'obbligo da dargli, oltre che a scent e a seguire tracce.

I Draugr direi che puoi prendere il ghoul del manuale dei mostri e toglierli l'effetto di paralisi, dai miti non avevqano nessuna capacita' particolare se non che morivano solo nel caso gli si tagliase loro la testa altrimenti si rigeneravano. Quindi magari potresti dare loro fast healing 2 o 3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...