Vai al contenuto

Torneo dell' arena regolamento


starchy

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! Io e il mio master stiamo buttando giù delle idee per una oneshot estiva con tema l' arena...scegliamo dei pg già fatti e combattiamo (1vs1 2vs2 vedremo) in un' arena con eventi casuali (si spengono le luci, cadono massi ecc. ecc.) USIAMO LA 3.5! Quindi eventuali classi svantaggiate (monaco) dovranno essere buffate a dovere...

useremo delle miniature (28mm) per giocare che prenderò e painterò, le miniature sono particolari quindi alcuni giocatori potranno scegliere tipo un minotauro con un ascia..quindi vorrei capire come poter preparare una scheda del genere.

Le domande sono:

-livello da usare per ogni pg (si pensava livello 4)

-in che modo potenziare classi svantaggiate a questo livello X

-come preparare le schede? (allego sotto la foto di una delle miniature, le compilo come un pg oppure come un mostro da manuale dei mostri??Help)

Grazie a tutti!!!!

ec8a48dc-8c74-4d04-a854-e58d4648c1eb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, starchy ha scritto:

Le domande sono:

1-livello da usare per ogni pg (si pensava livello 4)

2-in che modo potenziare classi svantaggiate a questo livello X

3-come preparare le schede? (allego sotto la foto di una delle miniature, le compilo come un pg oppure come un mostro da manuale dei mostri??Help)

1) Dipende dai vostri gusti, io direi dal 6° al 12°, cioè livelli medi. Se volete anche 4° va bene se volete qualcosa di più semplice

2) Su questo si potrebbe scrivere un libro. Alcuni suggerimenti:

  • Livelli medio-bassi
  • Limitazione sui livelli da incantatore (es. liv 10°, max 6 livelli da incantatore)
  • Limitare le scelte degli incantatori e sostituire guerriero, monaco e paladino con warblade, swordsage e crusader. 

3) E che differenza ci sarebbe?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon livello per startare un' arena e' l' 8, livello in cui il divario tra le diverse classi tende a non essere esagerato, gli incantatori cominciano a tirare fuori i denti, i mischioni a tankare i furtivi a fare danno notevole etc... Un monaco a lv 4 con voto di poverta' e' tendenzialmente piu' forte di un mago a lv 4, anche se in alcune occasioni meno versatile. Le schede le compili come le schede comuni da pg, anche se e' chiaro che coloro che si troveranno dei personaggi mostri con lo stesso livello di classe di altri con personaggi comuni saranno leggermente avvantaggiati. Inoltre per diminuire ulteriormente il divario tra le classi dovresti multiclassare le classi combattenti integrando ad esempio dal ToM e invece fare l'opposto con gli incantatori, impedendo loro di minmaxare, multiclassare esageratamente e munchkin. 

Modificato da Souljoker
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se optate per il livello 4, non dovreste avere difficoltà di sorta, né per la preparazione, né per la gestione. I pg sono piuttosto semplici ( pun pun se non sbaglio è tagliato fuori XD)

Di limitazioni per bilanciare, non dovrebbe esserci appunto troppa necessità al 4°...comunque semmai sono da valutare archetipi forti e a "basso costo", tipo necropolitano ecc che diano un botto di immunità...

Oltre al livello 4 dei buoni livelli di partenza sono il 6°, 9° o 12°, ovvero quelli al quale scatta il talento bonus, che comporta una maggiore possibilità di personalizzazione.

 

Se ti può interessare per curiosità, ti linko il regolamento di tornei deathmatch cui ho partecipato in passato, che essendo di livello 20° erano molto belli ma anche molto onerosi e cervellotici da gestire : http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=13082

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinsek ha scritto:

Se optate per il livello 4, non dovreste avere difficoltà di sorta, né per la preparazione, né per la gestione. I pg sono piuttosto semplici ( pun pun se non sbaglio è tagliato fuori XD)

Di limitazioni per bilanciare, non dovrebbe esserci appunto troppa necessità al 4°...comunque semmai sono da valutare archetipi forti e a "basso costo", tipo necropolitano ecc che diano un botto di immunità...

Oltre al livello 4 dei buoni livelli di partenza sono il 6°, 9° o 12°, ovvero quelli al quale scatta il talento bonus, che comporta una maggiore possibilità di personalizzazione.

 

Se ti può interessare per curiosità, ti linko il regolamento di tornei deathmatch cui ho partecipato in passato, che essendo di livello 20° erano molto belli ma anche molto onerosi e cervellotici da gestire : http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=13082

Che io sappia pun pun richiede piu' di quattro livelli, il vero problema con solo 4 livelli e' l'omniscificer , che immagino sia tagliato fuori.

Io  col mio gruppo non ho comunque mai startato arene al di sotto del 8, il livello 4 mi sembra rischioso per alcune classi, come i ladri per i quali applicare un furtivo in uno scontro 1 vs 1 in arena e' davvero complesso, ne' mai al di sopra del 12, eccettuato una volta che abbiamo provato un' arena epica. Effettivamente i livelli multipli di 3 sono ideali per startare per via del talento bonus, :) meglio al 9 che all'otto quindi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2017 alle 17:57, Shinsek ha scritto:

Se optate per il livello 4, non dovreste avere difficoltà di sorta, né per la preparazione, né per la gestione. I pg sono piuttosto semplici ( pun pun se non sbaglio è tagliato fuori XD)

Di limitazioni per bilanciare, non dovrebbe esserci appunto troppa necessità al 4°...comunque semmai sono da valutare archetipi forti e a "basso costo", tipo necropolitano ecc che diano un botto di immunità...

Oltre al livello 4 dei buoni livelli di partenza sono il 6°, 9° o 12°, ovvero quelli al quale scatta il talento bonus, che comporta una maggiore possibilità di personalizzazione.

 

Se ti può interessare per curiosità, ti linko il regolamento di tornei deathmatch cui ho partecipato in passato, che essendo di livello 20° erano molto belli ma anche molto onerosi e cervellotici da gestire : http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=13082

Interessante grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...