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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Zellos

[VtM]L'Inganno dei Lord

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La notte è particolarmente calda a Miami. Il silenzio per le strade non esiste, in una città che non dorme mai come questa. 

Alquanto comprensibile, visto anche la popolazione impossibilitata davvero a dormire. 

Come molte città, quella di Miami, hanno una popolazione che vive soltanto la notte, l'intera notte. 

Il Barone di Miami, è un toreador, Jay Zachary Finnegan ( oggi chiamato J-Z per la sua orrenda passione per la musica rap), particolarmente famoso per essere uno scarica barile, anche se altri lo definiscono un democratico che si avvale spessissimo all'Assemblea. 

La città di Miami è alquanto famosa per i pessimi rapporti con la Camarilla: Glenvar Heights è un avamposto camarilliaco che gioca il ruolo di Serpente nell'Eden, provando a tentare gli anarchici a rientrare sotto l'ala delle Torri Dorate. 

È il dieci di aprile, la notte è giovane e l'Assemblea è prevista per la mezzanotte. Si sussurra qualcuno abbia figliato senza avvisare il barone e se ne sia lavato le mani...

per Tutti

Spoiler

Postate una descrizione del vostro pg, ed una bozza "caratteriale" che possa essere conosciuta nella comunità...o che lo sarà presto.

 

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Hector

Non appena il sole tramonta, Hector esce dal padiglione psichiatrico abbandonato che e' la sua casa da ormai tanto tempo che neanche si ricorda piu' quanto. La folta vegetazione della Florida, ha ripreso possesso di quasi tutta la struttura di quello che una volta era il St. Mary Psichiatric Hospital, ma un'ala dell'ospedale viene mantenuta pulita da lui stesso e le sue vacche. Quando raggiunge quello che era il viale d'ingresso, Susanna, una delle sue personalita' si fa subito viva: Dove vai Hector? Sai che non puoi uscire dall'ospedale! Sei un malato, sei un pazzo! Zitta troya! Vado dove voglio, fallita, togliti di mezzo! Hector...Hector...sei un bambino cattivo! Dovro' farti un'iniezione...di quelle che non ti piacciono! Non me ne fotte niente di quello che mi farai...forse saro' io a iniettarti...eh...come ti piace, vecchia stronza!

Andando avanti cosi' a parlare, gesticolando pure, raggiunge la strada secondaria, che dall'ospedale, raggiunge prima la periferia di Miami e poi il suo centro, il suo nero cuore pulsante...

Hector e' alto, almeno 1.90 e piuttosto magro e emaciato. Ha i capelli neri, gli occhi scuri e vari tatuaggi per il corpo. Veste jeans scoloriti e ogni tanto una maglietta, anche se la maggior parte delle volte va in giro senza. Quando le sue multiple personalita' non prendono il sopravvento, Hector e' piuttosto simpatico, almeno quando non sente il bisogno di farsi di farmaci, in quel caso sclera di brutto, anche con quelli che conosce bene.

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Sarah

Mi sveglio rapidamente quando gli ultimi raggi di sole ancora tingono di rosso il cielo...o almeno suppongo lo facciano, visto che il seminterrato in cui vivo è privo di finestre, se non per un lucernaio chiuso da una robusta tapparella di alluminio.

E' strano, quando ero viva - almeno da che ne ho memoria - ho sempre faticato molto ad alzarmi mentre ora che sono un vampiro il mio corpo entra in funzione spesso e volentieri quando ancora quelli come me non possono neppure uscire.

Con uno sbadiglio ed un paio di gesti rapidi mi libero degli indumenti con cui ho...dormito, diciamo, e mi infilo sotto la doccia. Ne esco quasi dieci minuti dopo, rigenerata, e senza neppure vestirmi raggiungo il portatile abbandonato su un tavolino e lo accendo, controllando innanzitutto l'e-mail per vedere se ho qualche richiesta di lavoro. Essere un'investigatrice privata è un lavoro che non rende tantissimo, ma come vampiro non ho poi tutte queste spese.

Fatto ciò approfitto dei minuti che ancora la notte regala agli ultimi sprazzi di giorno per informarmi su ciò che è accaduto in città tramite il sito internet del Miami Herald e poi mi vesto.

Infilo rapidamente un jeans scuro strappato in più punti, che fa un divertente contrasto con la pelle quasi nivea che c'è sotto, ed una anonima maglia nera trovata in un qualche mercatino di terza scelta. Quindi metto sopra un giubbotto di pelle tutto rovinato e, infilati gli occhiali da sole come non fosse notte e recuperata la mia attrezzatura base, esco finalmente ad assaporare la brezza della prima serata.

@All

Spoiler

Sarah è una ragazza che dimostra circa 25/30 anni, rossa e con occhi verdi. Capelli lunghi e fisico asciutto, quasi da fantino. 
I suoi movimenti sono rapidi ed aggraziati, anche se manca decisamente di delicatezza e classe negli atteggiamenti.
Di solito indossa abiti aderenti, jeans strappati e magliette di gruppi rock, oppure abiti scuri ed anonimi quando deve lavorare.
E' una ragazza che può risultare carina ad una prima occhiata, ma che difficilmente rimane impressa nella memoria della gente o che attira più di un'occhiata fugace quando passa.

 

Se avete sentito parlare di lei ve ne hanno parlato come di una tipa silenziosa e solitaria. Una dura di quelli che non esitano a rimetterti in riga se gli dai fastidio...anche a calci in c*lo, senza pensarci troppo.

@Master:

Spoiler

Se ho qualche mail o offerta di lavoro vado a vedere il cliente, viceversa me ne vado un po' a zonzo, in cerca di qualche allocco che voglia regalarmi un po' di sangue.

A sangue come sto?

 

Gli oggetti che vorrei sapere se ho sono:

- un kiti da scasso

- uno smartphone cinese di quelli potenti ma da relativamente poco

- una micro macchina fotografica

- un registratore digitale

- una pennetta USB molto capiente o un piccolo HD

 

Edited by 1701E

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Per Tutti

Spoiler

A sangue siete al pieno, meno il punto sangue del risveglio, ovvio.

@1701E

Spoiler

Quale tecnica di caccia usi? Oppure vuoi ruolarla?

direi che gli oggetti li hai tutti ( pennina E hard disk)  

se vuoi puoi fondere cellulare e macchina fotografica in un bel cellulare ed avere a casa ( visto che non hai mail di lavoro) una bella macchina fotografica digitale professionale.

 

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Hector

Narratore

Spoiler

Allora prima di uscire dal rifugio, bevo da una vacca per recuperare il punto di sangue

 

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Nella notte sentite tutti il passare ambulanze e sirene della polizia al massimo della velocità. 

La movida ovviamente non cambia neppure di un millimetro. 

Dopo aver mangiato ( più o meno tutti), vi ricordate dell'assemblea. La cosa curiosa era l'avviso: di solito passa di bocca in bocca, mentre invece questa volta avete ricevuto un invito: l'ultima volta che si è sentito di un invito è stato quindici anni fa, quando la comunità anarchica di è definitivamente staccata dalla camarilla e J-Z ha cordialmente invitato il principe ad andarsene. La vecchia cariatide, un tedesco di cui la gente ricorda solo il soprannome PrinZe, se ne è andata promettendo vendetta...che non è mai arrivata. 

Anche questa assemblea ha un biglietto...e la cosa vi preoccupa. 

***

@Oflanos

La stanza in cui ti svegli, è silenziosa. Hai una emicrania pazzesca, la gola riarsa. 

Ti torna difficile parlare al momento. Borbottio a malapena, sussurri. 

La stanza è un metro quadrato, con una sedia di metallo ornata. È probabile che tu sia stato legato li, perché ci sono dei legacci di cuoio. Solo adesso noti che tutto é ricoperto di sangue...tu compreso. 

Ti porti la mano alla bocca, ti viene da rimettere, ma ti senti un groppo in gola. L'odore nella stanza è si marcio, di chiuso e di sudore. 

Qualcosa nella testa ti urla anche di paura, ma non lo sai. 

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Hector

Osservo l'invito che mi e' stato recapitato. Strano, un invito. Alex, il gay appassionato della moda, mi urla nel cervello che mi devo vestire bene per quell'incontro...un vestito di armani, occhiali da sole, scarpe di prada. Lo mando a farsi fottere e , come sempre, coniglio gay che non e' altro, si nasconde in fondo alla mia testa. Prendo le mie cose, portafoglio con un paio di centoni, smartphone, una piccola pistola calibro .22  , le chiavi dell'ospitale e della macchina. Salto sul mio vecchio maggiolone verde degli anni 70 e raggiungo la zona della riunione.

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Kaven

Il risveglio di Kaven è accompagnato dallo zampettare dei ratti nelle gallerie della rete fognaria di Miami. In un piccolo anfratto, miracolosamente privo di umidità e facile da occultare Kaven, dopo aver aperto gli occhi, si prepara per l'assemblea indossando una camicia bianca poco abbottonata, un paio di jeans e un lungo cappotto nero. Ai suoi piedi degli stivaletti di pelle nera e al suo collo una pendente nero a forma di croce. 

Dopo aver occultato al meglio il nascondiglio e aver preso con se tutti i suoi averi va nel suo locale preferito per abbeverarsi, gli bastano una manciata di minuti per ottenere ciò che vuole. Poi si dirige con un taxi al luogo dell'incontro, scendendo un isolato prima e percorrendo la strada rimanente a piedi curioso di scoprire il motivo di quella strana convocazione.

@Tutti

Spoiler

Kaven all'apparenza è un uomo sulla quarantina, con capelli leggermente brizzolati che gli arrivano sulle spalle, barba leggermente pronunciata e occhi neri. I suoi tratti sono di origine est europea.

E' alto sul metro e ottanta, con un fisico asciutto e leggermente muscoloso.

 

Kaven è sempre disposto ad aiutare chi ha bisogno di una mano e svolge i suoi incarichi al meglio delle sue possibilità.

 

LogoClanRavnosquesta è la forma della croce sul pendente

 

 

 

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Sarah

Al solito scelgo di nutrirmi in uno di quei locali tanto apprezzati da single e gente di passaggio. Non è difficile farlo da queste parti...scegli qualcuno che ha l'aria di essere solo e abbastanza alticcio da offrirti una birra, dopodiché il resto è molto semplice. Una cosa tira l'altra e raramente lui (o lei, alle volte) si rifiuta di accompagnarti a casa...quello che conclude il tutto, infine, è un bacio...ma di quelli speciali, che non ricorderà se non per un leggero senso di spossatezza e l'euforia di qualcosa di persino più potente del s*sso.

Questa sera, però, la mia mente è rivolta altrove. Al messaggio che ho ricevuto, un'adunanza... una convocazione formale. Non è mai successo, anche se lei mi ha detto che è già successo, per comunicazioni essenziali.

Scuoto la testa, osservando le sirene passare e, istintivamente, estraggo il telefono e attivo la funzione radio, scegliendo una frequenza che normalmente queste radio non raggiungono: la radio della polizia.

Non che la cosa mi interessi realmente, però si dice che la curiosità è donna, ed io sono una donna decisamente curiosa. Mentre ascolto, comunque, mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento.

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Michael

Il dolore è diffuso in ogni parte del corpo. Dalla testa ai piedi sembra che un serpente mi abbia dilaniato dall'interno. Tutte le vene del mio corpo bruciano. La mia gola è arsa e mi manca l'aria. Respiro a fatica. Ansimo lentamente a grandi boccate. 

Anche gli occhi mi fanno male , li sento pulsare nelle orbite e mi sembra che stiamo per esplodere da un momento all'altro. Un forte disagio mi pervade, ho paura. Le mani iniziano a formicolare. Riesco a muoverle. Inizio a toccarmi, riconosco le parti del mio corpo, ci sono tutte. Ma sono appiccicose, una sostanza nerastra sembra alla poca luce. Intorno a me la stanza è claustrofobica. Non c'è spazio per muoversi e in mezzo troneggia una sedia metallica. La paura aumenta quando mi rendo conto che tutta quella sostanza viscosa è sangue. 

Vorrei urlare ma il fiato mi si strozza in gola. 

Dove sono? Che ci faccio qui? 

Non riesco a pensare, un forte dolore alle tempie mi stordisce.

Spoiler

Vi scrivo dal pronto soccorso ,mi sono calato nella parte 

 

Edited by Oflanos

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@Oflanos

Dal soffitto si apre uno spiraglio per un istante. Viene gettato dentro un sacco. 

Ti raccapriccia vedere, quando con l'impatto si apre, che sono cinque gatti morti. La cosa ti raccapriccia, ma... il sangue dalle gole tagliate, il sacco mezzo orribilmente... ti attira in modo quasi sessuale. 

@1701E

Inizi a cercare di sintonizzarti sulle frequenze, ma non trovi il canale: o la radio si è rotta, od usano un canale governativo tipo FBI o DIA, criptati un minimo. Preoccupante

Per tutti gli altri ( se andate alla riunione)

Il luogo dove siete stati invitati è uno dei teatri estivi di Miami: un poco fuori mano, su una collina erbosa. Un teatro all'aperto. 

Quando arrivate (più o meno tutti insieme, anche se da strade diverse), c'è già un poco di gente. Alcuni sono ghoul ( tipico modo di chiedere scusa per non essere presenti o per la pigrizia), ma ci sono già alcuni vampiri, fra cui il Barone. C'è anche Eiran, il vecchio primogenito ventrue, impaludato nei suoi abiti ottocenteschi. Il clan ventrue è rimasto immutato al cambio di governo in città, continuando a vivere "come i gentiluomini debbono fare".

Alla fin fine, solo il clan tremere ha veramente abbandonato la città, anche se si racconta che qualcuno sia rimasto, a tramare. 

 

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Hector

Mi guardo intorno quando arrivo al luogo dell'invito. Quanta bella gente, e meno bella... parcheggio il maggiolone in un vicolo poco distante, poi cammino fino al teatro. Mi siedo in un posto isolato in attesa di sentire cosa avranno da dire. La situazione in citta' e' sicuramente movimentata...sara' divertente!

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Sarah

Infastidita mi riprometto di approfondire quel che è accaduto stanotte, anche solo per curiosità, e mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento. Per raggiungerlo salgo su di un autobus, sedendomi su di uno degli ultimi sedili in maniera piuttosto svaccata, lanciando un'occhiata attenta ai presenti in cerca di qualcosa che possa darmi un po' di divertimento in una serata iniziata con una piccola delusione e destinata a terminare con un noioso incontro con tanti vampiri boriosi dei quali non mi frega sostanzialmente un c*zzo.

Se non trovo nulla d'interessante mi metto a guardare le notizie flash, per vedere se dicono qualcosa sul posto dove si stanno dirigendo tutte quelle sirene e - intanto - tengo d'occhio il tragitto del bus per non saltare la fermata.

Quando arrivo mi guardo intorno, ignorando deliberatamente tutti i presenti mentre cerco qualcuno del mio stesso Clan, se non il mio Sire.

Spoiler

Master, mi dai qualche info sul mio Sire?

 

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Kaven

Mi dirigo sornione verso il Barone e, accennando un breve inchino con la testa dico:

Lunga notte Barone, è un vero piacere essere stato inviato all'Assemblea, mi faccia sapere se c'è qualcosa che possa fare per Lei, sono a sua disposizione.

Detto questo, se non risponde, mi metto a sedere in seconda fila nella zona centrale mettendomi a giochicchiare con un mazzo di carte che porto sempre dietro.

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Michael

Piccole bestioline innocenti riverse a terra e con la gola mozzata. Li guardo inorridito. Chi è capace di tale violenza. Il bisogno di bere mi attanaglia la gola, e l'unico liquido che riesco a percepire è il sangue che scintilla da quelle gole. Rosso e ancora vivace , si sta disperdendo, mentre seducente effettua su di me il suo richiamo. Non ho più sensi per ragionare. Mi muovo a malapena nell'angusto spazio, mi inginocchio su quei gatti, li accarezzo, sono caldi. Senza avere il pieno controllo dei miei movimenti me ne porto uno alla bocca, lo assaggio e con quel liquido disseto la mia sete, affondo la bocca nella gola, e inizio a succhiare e stringo forte tra le mani quella creaturina cercando di spremerla come fosse un limone. Lo scricchiolare delle ossa rotte non desta in me nessun sentimento, quando ormai il pelo è tutto appallottolato sto ancora bevendo, fino all'ultima goccia. Ma uno non basta, subito lo getto via e ne raccolgo un altro e ancor più avidamente ne succhio la linfa. Non riesco a fermarmi, fino a che a terra non ci sono cinque palline di pelo e qualche occhio schizzato un po' ovunque. 

Torno a respirare ma non ho ripreso lucidità. Volgo lo sguardo in alto mentre le braccia sono gettate lungo i miei fianchi. Aspetto come una cane il mio padrone. 

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Sonny

Di soprassalto, è così che mi sveglio ultimamente. E con una sete fottuta, così apro il frigo e mi faccio una bevuta di quella merda. Pensare che sono sempre stato contrario alle droghe, e ora sono un tossico del cavolo. Guardo l'ora, e capisco che devo spicciarmi. Non mi ci sono ancora abituato a questi orari, prima ero mattiniero, tranne quando bevevo è ovvio. Mi vesto velocemente, una giacca di pelle e una maglietta, scarpe chiodate e si va. Mentre passo dal tugurio al garage penso all'invito ricevuto, e mi chiedo se sia una cosa buona o una cattiva. Di sicuro non si poteva rifiutare, questo mi è abbastanza chiaro, ma ci sono abituato alle riunioni obbligatorie. Salgo sul cesso di moto, che ormai ho riparato non so più quante volte, e parto.

Passo i controlli e mi trovano solo i pugnali e un paletto che devo lasciare all'ingresso. Per quel che mi servono. Faccio il mio ingresso trionfale, mi immagino di essere un divo, qui tutti si comportano così, si sentono tutti speciali e forse lo sono.

Aspetto:

Spoiler

Sonny è un ragazzone robusto e alto, con un fisico atletico e una linea invidiabile. Le sue origini non mentono, la sua pelle è rossa (un po' sbiadita) e i lineamenti ricordano quelli dei nativi del sud. I suoi capelli sono neri come la notte e li porta leggermente lunghi, tanto basta da poter fare un codino. Non ha barba, ma delle belle basette lunghe e curate squadrano ancora di più il suo viso asciutto. Tatuaggi in faccia o sul collo non ne ha, ma sul resto del corpo ce ne sono diversi, qualcuno con un significato, qualcuno da portare come segno distintivo. Di solito veste giacche di pelle o giubbottini smanicati, colore preferito il nero.  Si può dire di lui che è un bel tipo.

Faccio un saluto e mi metto in disparte, in silenzio sperando che non mi rompano troppo le scatole, ma con le orecchie ben aperte.

Edited by Karsh

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@1701E

La tua dire non c'è. Non è assolutamente interessata a simili cose. Qualche altro gangrel c'è, peraltro seduti insieme nella zona più "vicina" al Barone: il fatto di essere non considerati bestie puzzolenti da un toreador ha probabilmente volto molto a suo favore.

@Psion

<<Avrò bisogno di aiuto di più di una sola persona. Ma non nego che mi faccia piacere.>>

Per tutti

Il Barone si prende il tempo per salutarvi tutti, uno ad uno. 

In realtà notate tutti la leggera preoccupazione, ma è famoso per essere un uomo di compromesso e sa far sentire tutti...parte di un tutto. 

Vedete arrivare uno degli anarchici più famosi in zona, insieme al fratello ( nel senso di figli dello stesso sire): Jacob e Alister. Si dice che furono fra coloro che distrussero la "Guardia d'onore del principe" ma nessuno ha mai visto cosa egli possedesse e cosa la protesse...ma sono gli unici tornati.

Uno è un ventenne di corporatura magra sul metro ed ottanta con il volto coperto da una mezza maschera di porcellana: copre con ogni evidenza metà volto, come usava negli anni venti/trenta per gli sfigurati della Grande Guerra. Capello nero brillantinato con la riga sulla sinistra, occhiali da vista e baffetti da sparviero. Veste antiquato, ma potrebbe passare per un hipster.

Alister è alto un metro e novanta, un colosso d'uomo vestito alla moda ( anche se casual). Il capello è tenuto su col gel e l'espressione imbronciata forse lo fa sembrare ancora più un ragazzo.

Spoiler

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<<Prima che inizi a parlare io, qualcuno ha qualcosa di importante di cui parlare?>>

@Karsh

Spoiler

I due fratelli vengono a salutare te e gli altri Brujah. Sapete tutti che non sono del vostro clan, ma il vostro capo clan ( non ancora arrivato) li ha "adottati". Ci sono molte voci in giro su a che clan appartengano, ma la maggior parte ritengono siamo vili... nessuno li tratta a tal modo però, quantomeno fra i brujah.

se vuoi sapere altro, chiedi.

 

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Sarah

Lunga notte... dico solo al Barone, lanciando un'occhiata di sfuggita al Ravnos leccac*lo che si sta sperticando in atti di pulizia rettale con la lingua nei confronti del Grande Capo, quindi mi dirigo verso i Fratelli di Clan facendo loro un rispettoso cenno di saluto e dicendo solo Fratelli...che si dice? Sapete il perché di questa chiamata?

E mi butto a terra su una gradinata di legno, intenta ad incidere piccoli disegni nel legno con le unghie

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Kaven

Dopo aver salutato il Barone mi metto a sedere in uno dei posti più vicini a lui e faccio vagare il mio sguardo per la sala cercando di identificare i vari clan presenti in attesa che dia inizio all'Assemblea.

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Hector

Saluto distrattamente il Barone. La dottoressa e il generale stanno discutendo nella mia testa e, come sempre, stanno litigando. FATELA FINITA! CHE NON SENTO COSA SI DICE, CAZXO! Qualcuno intorno a me mi guarda male e con curiosita', ma ormai ci sono abituato. Muovo la mano come a dire che non e' nulla. Dica dica Barone, qual e' il motivo di questa bella riunione?

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