Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Spoiler

Sei malconcio, con la testa coperta e braccia e piedi legati ma sì, puoi usare tutti i tuoi poteri. Considera però che perdi due dadi da qualsiasi azione per le tue condizioni e perciò potrebbe essere difficile. Ti rimetterai completamente in 4 ore, a meno tu non voglia spendere un prezioso punto Fede per sistemare le contusioni del tuo ospite in un battibaleno.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Posso sempre spendere un punto fede per attivare automaticamente una Sapienza? 

Pure quello puoi fare. Ma valuta sempre se vale la pena. Alcune tue sapienze funzionano meglio se segni più successi (e spendere Fede te ne dà soltanto uno), altri poteri, come quelli per richiamare e controllare gli spettri, richiedono addirittura due lanci.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Pure quello puoi fare. Ma valuta sempre se vale la pena. Alcune tue sapienze funzionano meglio se segni più successi (e spendere Fede te ne dà soltanto uno), altri poteri, come quelli per richiamare e controllare gli spettri, richiedono addirittura due lanci.

La fuga perfetta (Varca il velo) richiede un solo successo. Rapire un Halaku non è proprio semplice.

Posso provare a contattare Kaeros'Nyn con il telefono senza fili dei demoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2018 alle 19:32, Ian Morgenvelt ha scritto:

La fuga perfetta (Varca il velo) richiede un solo successo. Rapire un Halaku non è proprio semplice.

Sì, è vero. Rimarresti legato ed incappucciato nel mondo delle ombre però certo ti sottrarresti ai tuoi catturatori .-D

Il 31/3/2018 alle 19:32, Ian Morgenvelt ha scritto:

Posso provare a contattare Kaeros'Nyn con il telefono senza fili dei demoni?

Sì, ora che ti stai riprendendo lentamente puoi. Ma -faccio un po' di metagame- lei è impegnata in un'altra scena. Potresti dirgli che ti hanno rapito in un secondo momento, tanto non potrebbe fare nulla per aiutarti nell'immediato. Contattarla subito incasinerebbe un po' la sua situazione senza portare reali benefici.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì, è vero. Rimarresti legato ed incappucciato nel mondo delle ombre però certo ti sottrarresti ai tuoi catturatori .-D

Sì, ora che ti stai riprendendo lentamente puoi. Ma -faccio un po' di metagame- lei è impegnata in un'altra scena. Potresti dirgli che ti hanno rapito in un secondo momento, tanto non potrebbe fare nulla per aiutarti nell'immediato. Contattarla subito incasinerebbe un po' la sua situazione senza portare reali benefici.

É piú che altro per avvisarla e per farmi comunicare la sua posizione, cosí posso raggiungerla passando nel mondo delle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Cavolo Mezza!

Ho davvero paura di rispondere stavolta! Sarebbe davvero un bel problema se mi chiedesse di accoppare il sovrintendente!

E perché? A parte il rischio, dovete ricordare che spesso i demoni sono in competizione fra di loro e in continua lotta per accumulare potere ed influenza. Non si tratta solo di fame di onnipotenza. Vi trovate in un ambiente competitivo e pieno di minacce. Chi non diventa "grosso" o si fa amici in grado di parargli il culo viene rispedito molto facilmente nell'abisso o divorato dai suoi stessi simili. In una situazione del genere rimanere assolutamente leali è difficile se non impossibile. Molti caduti non si fanno problemi a tradire i loro superiori di un tempo, cambiare schieramento in un attimo e fare le scarpe a chiunque. L'alternativa è la distruzione. Per questo i Riconciliatori sono la fazione più difficile da giocare. Bilanciare le necessità della sopravvivenza alla loro agenda di redenzione è arduo se non impossibile a meno di non isolarsi completamente dai propri simili.

40 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

É piú che altro per avvisarla e per farmi comunicare la sua posizione, cosí posso raggiungerla passando nel mondo delle ombre.

Prima arrivaci e trova il modo di liberarti allora .-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mezzanotte ha scritto:

Prima arrivaci e trova il modo di liberarti allora .-D

L'idea sarebbe sfruttare la via di fuga per capire chi siano questi, fuggendo al momento giusto. Se mi avessero voluto eliminare avrebbero potuto farlo benissimo in casa.

E poi devo mettere in guardia la mia unica alleata (abbastanza) fidata! Come lo costruisco il mio esercito di angeli caduti, altrimenti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunico il messaggio per Kaeros'nyn qui così non "sporco" troppo la scena in cui si trova ora.

@Latarius

Spoiler

Messaggio mentale da Nial a Kaeros'nyn

Sorella, sono stato rapito da degli uomini. Sono armati di oggetti che non ho mai visto, frutto di una tecnologia troppo avanzata per questa epoca. Io cercheró di capire chi siano e cosa vogliano da noi, tu tieni gli occhi aperti e non fidarti di nessuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Landar ha scritto:

Lo avremo già chiesto miliardi di volte ma ahimè, sii paziente e ricordamelo che sul sito non l'ho trovato.

Al mattino seguente la Fede temporanea torna al livello massimo, si "ricarica" di 1 o niente?

La fede si ricarica di 1 per ogni patto che hai stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Avviso che, come scritto in firma, saró sostanzialmente assente dal 9 al 12. Il master puó muovere liberamente il mio PG (vale anche per tutte le altre campagne con membri del gruppo, ovviamente).

Non c'è problema. Ti congelo. In fondo sei prigioniero e magari decidi di rimanere tale per un po' allo scopo di raccogliere informazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come obiettivo hai per forza quello di venire alle mani?

Cmq una prova di forza non si basa solo sulla Forza ma anche su un tiro volontà e ogni successo aggiunge 1 al valore di forza base che si ha. Fammi sapere, in caso 1 punto volontà lo spendo in questo caso non avendolo potuto spendere prima. Mi darebbe il successo necessario ad arrivare a 5.
Quindi sta saracinesca si comanda solo tramite sollevamento pesi? Non c'è alcun meccanismo che io possa attivare solo toccandola?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Landar ha scritto:

Ma come obiettivo hai per forza quello di venire alle mani?

Cmq una prova di forza non si basa solo sulla Forza ma anche su un tiro volontà e ogni successo aggiunge 1 al valore di forza base che si ha. Fammi sapere, in caso 1 punto volontà lo spendo in questo caso non avendolo potuto spendere prima. Mi darebbe il successo necessario ad arrivare a 5.
Quindi sta saracinesca si comanda solo tramite sollevamento pesi? Non c'è alcun meccanismo che io possa attivare solo toccandola?

Sì, ecco. Questa è una buona idea (avresti anche potuto aprirti un varco nel metallo volendo). I modi di superare lo sbarramento erano diversi e sollevarlo il meno efficace. Basandomi sul tuo valore di forza ho pertanto stabilito che l'azione non fosse per te possibile ed ora ti hanno circondato. Il tempo è un fattore determinante in una fuga e tu ne hai perso molto fra cercare la macchina e provare a sollevare la saracinesca.

Non credo che a questo punto tu possa evitare di farti catturare.

Di nuovo :azn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà chiedendo se c'era un meccanismo intendevo proprio farti capire che volevo usare il potere. Il sollevamento era un'ultima ipotesi.

per altro al solito non ci siamo con la cognizione del tempo e dello spazio. nel post precedente erano passi lontani, l'uomo con gli occhi blu si era dato a una precipitosa fuga ora è di nuovo lì a parlare. nel frattempo sono circondato ed è impossibile considerando che sono anche rivolto verso la saracinesca quindi a meno che non l'abbiano aperta LORO circondato non sono.

proprio perché il tempo è determinante andrebbe gestito a dovere. i png sembrano tutti dotati di velocità [vampiristicamente parlando]
"Alla fine me ne convinco, ad andarmene, cerco un modo di aprire la saracinesca: un bottone, una leva o semplicemente tirandola su di forza per uscire e andarmene. Devo sparire in fretta. Andare via, riposare, meditare, diventare un fantasma e poi salvare Geirisan." vedendo se c'è un bottone o una leva capisco se è sollevabile, anche solo vedendo che è arrotolata.

Non potevo usare il potere su qualcosa che non sapevo come fosse fatta. I mortali erano in arrivo, dovevano anche chiamare rinforzi da come lo hai descritto. Certo una mezza dozzina non sono troppi.
Cmq conta che ho attivato il potere mentre quelli arrivano, se era così semplice e intuibile farlo. Anche usando campione per ripetere il tiro se necessario. Di certo non mi metto a sollevarla dando loro le spalle se capisco che sono così vicini. Stanno arrivando non significa che stanno già correndo nel parcheggio tra le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circondato nel senso che sei con le spalle al muro.

Se consideri che hai perso tempo vagando per il parcheggio alla ricerca della macchina prima di dirigerti verso l'uscita, gli inseguitori hanno avuto tutto il tempo di raggiungerti senza per questo essere veloci "come vampiri".

Il meccanismo di apertura è controllabile solo tramite i tuoi poteri. Può anche non essere visibile. Avresti dovuto specificare fin da subito che, se possibile, avresti tentato di usare la sapienza. Invece, per quello che hai scritto nel post, le tue intenzioni non erano affatto chiare.

Ma il problema è un altro.

Potresti anche uscire dal parcheggio, ma come pensi di far perdere le tue tracce?

Se pensi di avere qualche idea che possa funzionare, parliamone.

Altrimenti dobbiamo considerare il tuo personaggio catturato.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...