Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


Aaron

Ero rimasto in silenzio, ascoltando le parole del uomo e dei miei compagni, e il mio silenzio si fece ancora più profondo a seguito delle ultime parole del uomo.

Vado a toccare con la dove ho il marchio, togliendo la mano di scatto... quasi spaventato o disgustato...

Mi avvicino quindi al falò.

Mi siedo e tento di rilassarmi, desideroso di scoprire cosa accadrà una volta fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo strano guerriero poggia la schiena all'albero e mentre dondola le gambe risponde a Kevhorn:

"Era una battuta, se ci sono, sta a voi scoprirlo..."

Di comune accordo raggiungete Aaron intorno al falò e vi sistemate per riposare, adagiando innanzitutto le fiaschette vuote vicino al fuoco per riempirle.

Questo falò ha qualcosa di particolare, è in qualche modo diverso dall'altro che avevate trovato acceso nel Rifugio.

La stanchezza si fa sentire particolarmente, sono passate circa 12 ore da quando vi siete "risvegliati" nelle celle. 

Però 8 ore di riposo passano tranquillamente, quando vi ridestate vi sentite subito più riposati anche se con l'animo un pò più leggero. [Consumate tutti 10 anime]

Nulla è cambiato intorno a voi, lo strano individuo che vi ha accolto quando siete arrivati è di nuovo al suo solito posto, seduto sul muretto...

L'unica cosa che è cambiata è il vostro aspetto... vi guardate sorpresi mentre constatate di essere tornati normali: i vostri capelli sono ricresciuti, sono folti e hanno ripreso il colore, la vostra pelle non è più raggrinzita ma ha ripreso il suo colore e sopratutto la sua vitalità, i vostri occhi sono normali, colorati e sprizzano di energia. [avete consumato 1 Umanità]

Vi rammaricate quando però constatate che il segno oscuro è ancora li al suo posto.

Quando recuperate le fiaschette notate subito che la fiamma che contengono è più densa e viva, non sapete spiegare il perchè; che questo fenomeno sia legato a questo falò in qualche modo più potente di quello nel Rifugio? O è questo luogo che ha qualcosa di speciale?. [ergo, avete 2 cariche di Fiaschetta Estus]

"Contenti? ora siete tornati normali... ihihih... certo come no!"

Vi accoglie con questa sarcastica affermazione il vostro compagno di campeggio.

Cita

Non ho ancora capito come volete fare per gli exp, decido io? solo 2 di voi si sono espressi mi pare.

Avete livellato tutti ufficialmente, vi ho fatto riposare 8 ore perchè eravate provati, valgono come un giorno intero di riposo. In futuro dovrete chiedermi voi questo tipo di riposo extra. Non in tutti i luoghi potrete riposare 8 ore.

Recuperate tutti quanti 16 Punti ferita: 4 punti ferita x livello per 8 ore di riposo, raddoppiate dall'effetto del falò.

Che fate? Andate dall'uomo che diceva Ihsahn o chiedete altro al guerriero qui con voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Fantastico! Il nostro aspetto è tornato come quello di prima. È così rassicurante vedervi e sentirmi così in salute e vivo!" dico entusiasta agli altri dopo il riposo.

Valinor torna ad avere l'aspetto di un giovane uomo vicino ai 30 anni, capelli castani corti ed una barbetta e baffetti curati ad incorniciargli la faccia da bravo giovanotto. I suoi occhi sono castani e molto espressivi. Ha un fisico asciutto, ma allenato, la carnagione è chiara ma non al punto da essere definita pallida.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Guardo l'aspetto di Valinor dopo il riposo ed in effetti gli sono ricresciuti i capelli, poi mi guardo le mani, braccia e noto anche su di me una sorta di ritorno alla normalità, anche se effimero e misero rispetto a quello che ero una volta

Bah, non siamo poi cambiati più di tanto. E siamo ancora qui..

Mi alzo e vicino a noi c'è di nuovo il tizio in armatura. Ah, sei tornato. Chi è quell'uomo oltre l'arco laggiù? Faccio un gesto con il braccio

@tutti-descrizione

Spoiler

1,80, fisico prestante ma non possente, non è definibile come massiccio. Si nota la muscolatura delle braccia rispetto al resto, sicuramente dovuto al fatto che ha passato anni a tendere tanti tipi di archi.

Decisamente non di bell'aspetto, la poca umanità riacquisita non gli hanno conferito un aspetto più gentile, semmai più inquietante rispetto a prima. Ha uno sguardo torvo e arcigno, pare sfidare l'interlocutore con la vista. Di primo acchito sembrerebbe un poco di buono cresciuto a pane e coltellate, o forse più realisticamente a pane e frecce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Fantastico ! Esclamo nel vedere il mio aspetto tornato al suo splendore originario.

Osservo poi gli altri, notando con piacere che anche loro ha riguadagnato un aspetto normale.

Questo falò... Ha qualcosa di particolare... vorrei studiarlo... Ma non credo ricaverei molto senza una qualche base di studi...

Mi alzo in piedi.

Forse è solo apparenza... Ma è sempre meglio di prima... Commento alla battuta del uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Incuriosito dal vaso vicino al falò vado a darci un'occhiata dentro e dopo provo a raggiungere l'altro uomo, senza impugnare armi e procedendo in vista e a passo calmo. "Salve, posso rubarle qualche momento e scambiare quattro chiacchiere? Io sono Valinor Shilher ed assieme ai miei compagni siamo giunti qui dal Rifugio solamente qualche ora fa." esordisco pacatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dopo aver riposato al falò mi alzo pieno di un rinnovata vitalità e osservando i miei compagni e il mio corpo mi accorgo che sono tornato normale. Sorrido dalla felicità ma guardando la spalla mi accorgo che il segno oscuro è ancora al suo posto. Dunque la maledizione, se di questo si tratta,non è rotta. Ma cosa c@zzo ci è successo? Qui sembrano sapete tutti qualcosa ma nessuno vuole parlare. Perché?! 

Quando Valinor propone di andare a parlare col chierico lo seguo, sperando che possa dirci qualcosa. Si andiamo e speriamo ci dia qualche risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor

Spoiler

nel vaso vicino al falò non c'è nulla

Dopo esservi svegliati per bene imboccate l'arco che si trova vicino al falò, poi il secondo arco nella stanza successiva. [Arco 2]

Sulla destra avete delle piccole finestrelle ad arco che danno su un corridoio sottostante, probabilmente si ci accede dall'altro arco nella sala precedente [Arco 3 per la precisione]. In fondo al corridoio che intravedete dev'esserci qualcosa, ma non riuscite a capire bene cosa da lì.

Proseguite dunque per una larga scalinata ed arrivate in una grossa sala. Qui il soffitto è ancora integro anche se decadente. La vegetazione ha raggiunto anche questa stanza, le pareti, il soffitto e il pavimento sono invase da muschio e erba. In fondo alla sala ci sono numerosi vasi. Sulla parete est c'è un ennesimo arco con una scala che sale. Vicino la parete ovest della sala, c'è un particolare individuo:

Non può certo definirsi un uomo affascinante: Ha dei vistosi capelli a caschetto biondo paglia e degli occhi arcigni. È un individuo robusto, indossa una robusta corazza lamellare ed equipaggia un'appuntita Morning Star oltre ad un vistoso ed elegante scudo di metallo finemente pitturato e lavorato, probabilmente uno scudo costruito per un nobile o persone di alto rango, ma comunque sempre efficace in battaglia come qualsiasi altro scudo . Ha degli intarsi in oro sul bordo e l'immagine intagliata al centro rappresenta una sorta di creatura volante a cavalcioni su una lunga spada.

Dopo un cenno di saluto, risponde a Valinor con la sua strana voce melliflua:

"Salve. Credo che non ci siamo mai incontrati prima.

Io sono Petrus di Thorolund. Ci stavi cercando?

In caso contrario, preferirei mantenere le distanze, se possibile."

Mappa

Spoiler

photo5960792988097554688.thumb.jpg.c3cc25a6f4512fcb8059cd2a8b8d88c7.jpg

Immagini Petrus

Spoiler

petrus-of-thorolund.jpg.e0843047a66a8cf50cf76386cb183ed9.jpgdownload.jpg.cbf9bfefeec2ccc69de0f42ae7f63f97.jpgjiCgqdu.thumb.jpg.9a7352396410157489b075e8199d495e.jpg

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Non ci siamo mai visti, siamo appena giunti dalle prigioni e non abbiamo capito perché siamo qui. 

Lo strano guerriero qui fuori, ed un guerriero di nome Oscar ci hanno parlato di due campane da far suonare, unico modo per farci tornare da dove proveniamo. Quindi c'è qualcosa che cerchiamo: le campane. 

Il problema è che non conosciamo per nulla questo posto..e nessuna persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Petrus saluta anche Ihsahn:

"Salve. Mi rendo conto che vi avevo chiesto di mantenere le distanze, ma voglio che voi sappiate che non è detto in maniera ostile.

Ecco prendi questo. Come segno di Pace.

Prego, è per te"

Quindi dopo aver cercato nella sua bisaccia, porge ad Ihsahn una moneta di rame che mostra su un lato la faccia di un uomo barbuto.

"Ah intendi quell'uomo sempre avvilito e ti riferisci alla leggenda del destino dei non morti?

Se è stato lui a parlarti delle due campane prova a chiedergli ulteriori dettagli.

Io non seguo queste sciocche leggende. Ho cose ben più importanti da fare".

Immagine moneta

Spoiler

copper-coin.png.7bb7f620e18c0ebf761e4bd722fabbad.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La moneta data ad Ihsahn è una moneta di rame, molto comune in tutto il mondo. Quello che la contraddistingue è la particolare incisione su un lato [se volete identificare la figura sulla moneta, mi serve un tiro di conoscenze religioni]

Petrus è un pò infastidito dalla vostra insistenza, ma vi risponde comunque con gentilezza, anzi vi fa una proposta:

"Oh mio... ancora voi?

Oh ci sono. Che ne dite di questo?

Devo comunque aspettare qui i miei compagni, perciò che ne dite se vi insegnassi qualche miracolo?

Vi farebbe piacere?"

Poi risponde a Ihsahn e Kevhorn:

"È difficile trovare qualcuno che la accetti come moneta di scambio, attualmente a Lordran l'unica valuta accettata sono le anime. Ma chissà, in futuro, se le cose cambieranno, potrebbe acquisire un grande valore. 
Per quanto riguarda la leggenda, entrambe le cose, la reputo falsa, quindi non mi interessa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mi dirigo verso i vasi in fondo alla stanza ed inizio a controllarli.

"Di che miracoli parli?" chiedo a Petrus, alzando il naso da uno dei vasi, incuriosito dall'argomento.

master

Spoiler

Test Religione +0 sulla moneta

Test Arcana +7 sui miracoli, cosa sono? Non sono magie giusto? È roba per chierici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"I miracoli tramandati dalla Via Bianca ovviamente!"

@Valinor

Spoiler

non c'è nulla nei vasi

L'individuo sulla moneta dev'essere una divinità, ma non ricordi quale.

I miracoli sono una specie di incantesimi, derivano direttamente dagli Dei e il loro potere è legato alla fede di chi li utilizza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...