Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

Un gesto, e il rumore di migliaia di ragni che strisciano e zampettano pervade l'oscurità del soffitto della sala. Un gioco, una semplice dimostrazione di quanto il potere della Regina Ragno sia in mano mia. Ma ad una semplice illusione fa seguito una dimostrazione più seria. Poso una mano sul capo della drow e una ragnatela spettrale avvolge per qualche istante la postulante "Che la benedizione di Lolth sia su di te, sorella. Sono certa che ora che sei sulla retta via potrai ritrovare il favore della nostra signora"

DM

Spoiler

Taumaturgia e poi un uso "diplomatico" di Protezione dal Bene e dal Male. 
Ho Persuasione e Intimidire +8, vorrei usare un po' e un po' per far capire che io non ho perso alcun favore XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La drow guarda in maniera quasi estatica Z'ress accettando la sua benedizione e il dispiego di potere sacro mostrato ha sicuramente un grande impatto sui presenti, rafforzando ulteriormente in loro la determinazione nel seguire il nuovo regime che sta venendo messo in piedi.

La sicurezza messa in piedi da Be'lakor a sua volta rafforza la solidità del dominio di Z'ree, che sempre più si sta trasformando nella grande matrona e signora di Menzoberranzan.

Izzquen cerca di trovare altri conoscitori delle arti arcane, ma con scarso successo.

Nel bel mezzo della festa però si sentono dei rumori dall'esterno e poco dopo le guardie stazionate fuori dalla sala aprono le porte facendo entrare un piccolo gruppetto di quattro drow, guidati da Jarlaxle, vestito come spesso succede in maniera particolarmente sfarzosa, vesti viola e dorata, cappello con piuma rossiccia, benda incrostata di gemme. Jarlaxle attraversa la stanza con fare sicuro e si inchina a Z'ress.

Mia signora, ci ho messo più del dovuto, ma sono tornato e porto notizie di grande rilievo. Non è una cosa incredibilmente urgente, ma posso avere il suo orecchio in privato un attimo senza farle interrompere del tutto questa festività?

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Se l'interruzione di Jarlaxle in parte interrompe il mio momento di gloria, d'altra parte è un motivo di vanto. A tutti parrà che è a me che si rivolge il famoso maschio. A me, la nuova regina dei drow. 
Quindi faccio un cenno di assenso "Ma certo. Continuate a festeggiare senza di me, questa è una giornata di gloria"

Faccio comunque cenno a Be'lakor, che mi segua e mi guardi le spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La drow sembra sincera nella sua ammirazione: non sembra avere intenzioni di scatenare una qualche guerra contro Z'ress. Evidentemente la perdita dei suoi poteri deve aver avuto un impatto sulle sue ambizioni. Jarlaxle torna proprio in questo momento: come mi aspettavo, si è presentato esattamente durante i festeggiamenti. Mando il mio servitore al seguito di Z'ress, non fidandomi del drow, e rimango alla festa per continuare a raccogliere le voci che circolano su Z'ress, sugli gnomi e sulla sacerdotessa senza poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

L arrivo di un drappello drow rompe l idillio che si era creato dopo la manifestazione di potere della matrona. Fortunatamente si tratta solo di Jarlaxle e dei suoi mercenari.

Lo sguardo di Zress mi è subito chiaro, la seguo a debita distanza facendo segno alla sua “guardia d onore” di fare lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

 Z'ress si apparta in una stanza chiusa con Jarlaxle, seguita da Be'lakor, Izzquen mentre alcune guardie stanno di stanza fuori

Mia signora grandi notizie, ho scoperto finalmente qualcosa delle trame degli svirfneblin. Con alcuni miei fidi siamo scesi nel Sottosuolo Intermedio, abbiamo trattato con illithid e derro e ogni altra sorta di nefande creature, ma abbiamo scovato un indizio importante. Gli svirfneblin e i loro grandi costrutti hanno attraversato il Sottosuolo con violenza e devastazione, ma hanno lasciato una chiara scia. Un gigantesco tunnel scavato dai loro macchinari infernali che attraversa caverne, laghi sotterranei e abissi senza fine, dritto come un fuso e con una chiara meta. Ci sono voci che parlano di un gigantesco e antico labirinto al centro del Sottosuolo Inferiore, al cui centro si trova un grande potere e pare che sia proprio lì che si siano diretti gli svirfneblin. Sono passati ormai mesi e gli gnomi avranno già raggiunto la loro meta, ma forse una spedizione in loco sarebbe necessaria.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ti faccio fare separatamente la parte alla festa come chiedevi, ma per comodità di esposizione dei fatti ti faccio stare anche con gli altri

Sicuramente ormai Z'ress è più temuta e rispettata che mai, pochi hanno parole anche solo vagamente negative nei suoi confronti. Ghenni Tlabbar invece viene vista con scherno per la debolezza appena mostrata nel sottomettersi così apertamente a Z'ress. In generale c'è un forte sentimento di rivalsa, una volontà di tornare al lusso e al potere di un tempo che ora sembra di nuovo facilmente a portata di mano

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Siamo appena tornati da una piccola campagna, un successo ma comunque un'impresa che ci è costata risorse ed energie. Il mercato richiede attenzioni... una seconda spedizione così nell'immediato potrebbe costarci troppo" obbietto. Ma sono anche curiosa e l'odio per gli gnomi mi sprona quasi quanto la fede in Lolth "D'altra parte non possiamo ignorare la minaccia di chi ci ha ridotto in questo stato. Quanto è lontano questo luogo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Quanto sentito alla festa mi ha dato sicurezza: Ghenni Tlabbar non sembra godere di una grande considerazione e la maggior parte delle persone sembra avere fiducia in Z'ress e nel suo progetto. E, proprio per questo, decido di essere meno cauto del solito nel rispondere alla sacerdotessa e a Jarlaxle. Io credo che dovremmo provare a raggiungere il labirinto, o Benedetta. Il rischio è alto, ma quello che si trova lì sotto ha fatto decidere agli gnomi di ritardare la distruzione totale di Menzoberranzan, uno dei loro principali obiettivi. Deve essere nostro. Dico a Z'ress, guardando poi Jarlaxle Anche perché Bregan d'Aerthé ci aiuterà in questa spedizione, a quanto capisco. Voglio proprio vedere se troverà una scusa per andarsene anche questa volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Le novità sono di quelle che solo Jarlaxle ed i suoi mercenari sono in grado di portare. Sono le prime novità che riceviamo sui nostri veri nemici e sebbene arrivino nel momento meno opportuno non possiamo certo ignorarle.

Matrona Zress, con il dovuto rispetto , che ne dite di affidare un ruolo di responsabilità alla giovane matrona Tlabbar in vostra assenza? Potrebbe essere un opportunità per stringere un legame ancora più forte con la nobile decaduta casata Faen Tlabbar?”

propongo sperando di non scatenare le ire della femmina

Avete dimoatrato a tutti quanto la regina ragno vi fovorisca rispetto a lei, ‘concedendole’ un ruolo di responsabilità mentre siete via a sbrigare faccende più importanti, aumenterebbe di poco il suo prestigio agli occhi dei vostri sudditi e di molto il vostro”.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Le parole di Be'lakor mi colgono quasi alla sprovvista. Come osa mettere il naso in faccende di competenza delle donne? La sua idea non è diversa dalla mia, ma che la esprima così apertamente è indecente. Sta parlando di una donna come di un oggetto da riporre su questa o quella mensola "Un'altra parola e ti farò sciacquare la bocca col veleno!" lo aggredisco, fino ad arrivargli ad un palmo e afferrarlo per un orecchio, torcendolo per piegargli la testa "e cosa credi, che non abbia già pensato a come gestire i Tlabbar? Ho forse bisogno delle tue idee?" 

Lo lascio andare e cambio discorso tornando a quello originale "La spedizione dovrà partire immediatamente, allora. Naturalmente i nostri validi amici verranno con noi. Se dovesse succedermi qualcosa sarò nell'odiosa situazione di non poterli ricompensare come altrimenti pattuito"

DM - All

Spoiler

Prima della partenza voglio affidare alla Tlabbar la gestione di una parte delle nostre forze. Faccio una breve cerimonia sacrale di investitura. Poi scelgo un paio di drow fidati (ah-ah) che la tengano d'occhio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...