Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'incanto di Z'ress ha influenzato le menti degli orog, ma possono essere ancora pericolosi. Infondo quindi del potere arcano in uno dei congegni che ho creato, lanciando una sfera metallica simile a quelle utilizzate dagli gnomi per bloccare i loro nemici. Cerco poi una copertura dietro a cui nascondermi. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Ragnatela in modo che colpisca Ashkabbar e quanti più orog possibile. Faccio in modo che Ashkabbar sia raggiungibile in mischia. Devono tirare un TS Destrezza con CD 16 o essere Restrained. 

Azione bonus: Se possibile, uso Cunning Action per nascondermi. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Noamuth

Vista la scelta di usare il fuoco, mi unisco all'attacco generando una grossa sfera incenerente che rotola verso il terzetto di orog in arrivo come se fossero birilli. La sostanza magmatica che la compone lascia un solco carbonizzato dove passa, mentre godo delle urla di dolore degli orog ustionati.

DM

Spoiler

Lancio flaming sphere, upcast di 3°, danni 3d6, DEX 15 per dimezzare.
Uso l'azione bonus per colpire più orog possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Be'lakor scatta in avanti verso i tre orog in arrivo e scatena una fiammata dalle mani che li investe. Pochi attimi dopo una sfera di fuoco creata da Noamuth appare lì vicino e colpisce uno dei tre, che viene poi anche investito dalla magia necrotica di Z'ress e crolla a terra esanime. Intanto Izzquen crea una gigantesca ragnatela che intrappola Ashkabbar e gli altri orog storditi dalla magia mentale di Z'ress, per poi nascondersi dietro la tenda.

I due orog in arrivo avanzano raggiungendo Be'lakor e attaccandolo con le loro asce, ma solo uno dei due riesce a superare le sue difese. Intanto tre degli orog confusi da Z'ress guardano il nulla storditi, mentre Ashkabbar e un altro si attaccano a vicenda con bastone e ascia. L'ultimo orog confuso da Z'ress si guarda intorno perplesso e con violenza strappa le ragnatele che lo bloccano per poi uscire dall'area dell'incantesimo, raggiungendo Z'ress.

Ashkabbar bestemmia guardandosi intorno, chiaramente ora non più stordito dalla magia mentale di Z'ress.

@Pentolino

Spoiler

subisci 11 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Riesco a fermare l avanzata dei tre orog, uno cade a terra orribilmente sfigurato dalle fiamme scaturite dal mio incanto e dalla sfera di lava.

Il caos regna sovrano, urla e puzzo di carne bruciata mi sovrastano i sensi.

un colpo oltrepassa le mie difese aprendomi un taglio su un fianco, reagisco sferrando contro il mio avversario una combinazione di magia e lama affilata.

- narratore 

Spoiler

Azione standard: Uso War magic per lanciare booming blade sul mio avversario 

Azione bonus: attacco txc +5 danni D6+5+2

se il bersaglio si sposta a più di 1,5m da me subisce D8 danni da tuono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il nostro primo assalto ci mette già in una posizione di vantaggio. Dalla mia copertura prendo la mira contro Ashkabbar e attivo uno degli incanti della mia armatura, lanciando una serie di piccoli dardi sfrigolanti contro lo sciamano. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Ashkabbar con il Lightning Launcher. +9/+9, 1d6+5 danni da fulmine. Sul primo attacco a segno applico l'effetto del Lightning Launcher (+1d6 danni) e l'attacco furtivo (+2d6). Grazie ad Accuratezza Elfica tiro 3 volte i dadi e prendo il risultato migliore. 

Se Ashkabbar mi attacca con un incantesimo elementale uso Absorb Elements per ottenere resistenza al danno come reazione. Se devo tirare un TS Concentrazione e lo fallisco uso una carica del Mind Sharpener per ritirarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Uno degli orog si avvicina troppo. Peggio per lui! Con un guizzo la frusta del serpente punta al suo volto, la testa di serpente non solo sibila e snuda le zanne, ma emette fuoco verde dalle fauci e dalle narici. 

DM

Spoiler

Greenflame blade.
+8 al txc, se prendo sono 1d4+4. +1d6 da veleno. +1d8 da fuoco. Se c'è per caso un altro nemico a 5ft da lui prende 1d8+4 danni da fuoco. 

Se mi colpisce e tiro di concentrazione ho +6 al TS, se fallisco E Ashkabbar è ancora confuso al momento del fallimento, allora uso Favored by the God per aggiungere 2d4 al TS. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Be'lakor tiene facilmente a bada i due orog che stavano avanzando e riesce ad ucciderne uno, mentre il secondo viene finito dalla palla di fuoco rotolante di Noamuth.

Intanto Z'ress sfregia l'orog che ha osato attaccarla, mentre Izzquen scaglia una raffica di dardi elettrici contro Ashkabbar che grugnisce di dolore.

Quattro degli orog presi nella morsa mentale di Z'ress continuano a rimanere fermi a guardare il nulla, mentre uno cerca di correre via ma rimane bloccato dalla ragnatela. Ashkabbar si vede preso alle strette e sputa per terra verso Z'ress poi invoca una magia e svanisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ashkabbar riesce a scappare ancora una volta: dovremo inventarci qualcos'altro per chiudere la faccenda. Decido di mirare i miei dardi contro il suo luogotenente, provando ad eliminare anche lui: senza una struttura di comando gli orog saranno più semplici da manipolare e controllare. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco il luogotenente di Ashkabbar con il Lightning Launcher. +9/+9, 1d6+5 danni da fulmine. Sul primo attacco a segno applico l'effetto del Lightning Launcher (+1d6 danni) e l'attacco furtivo (+2d6). Grazie ad Accuratezza Elfica tiro 3 volte i dadi e prendo il risultato migliore. 

Se qualcuno mi attacca con un incantesimo elementale (qualcosa di significativo, diciamo almeno dai 5d6 di danno in su) uso Absorb Elements per ottenere resistenza al danno come reazione. Se devo tirare un TS Concentrazione e lo fallisco uso una carica del Mind Sharpener per ritirarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noamuth

Come in occasione dello scontro procedente, ancora una volta Ashkabbar riesce a fuggire. Continuo a muovere la sfera di fuoco per decimare gli avversari, ma la delusione, pur prevedibile, si fa sentire.
Potrebbe non essere andato troppo lontano, stiamo allerta!

DM

Spoiler

Sempre flaming sphere, danni 3d6, DEX 15 per dimezzare.
Uso l'azione bonus per colpire più orog possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Gli orog sono stupidi e rozzi e vengono facilmente sopraffatti dalla mia perizia nella scherma e nelle arti magiche.

Eliminati i due davanti a me e vedendo lo sciamano svanire nel nulla, mi avvento come una furia su quello che ha raggiunto la matrona.

Mentre scatto verso il mio nuovo avversario, mi rendo conto di essere più preoccupato per l eventuale punizione che Zress potrebbe infliggermi per aver lasciato che un orog la raggiungesse che per la minaccia che esso rappresenta.

- narratore

Spoiler

 

Azione: attacco txc +5 danni D6+5+2

extra attack: txc +5 danni D6+5+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Izzquen, fa qualcosa!" strillo quando lo sciamano se ne va. Come osa fuggire ancora? Non capisce che il suo destino è segnato? Ma intanto devo occuparmi dei miei nemici, qui...

DM

Spoiler

Greenflame blade.
+8 al txc, se prendo sono 1d4+4. +1d6 da veleno. +1d8 da fuoco. Se c'è per caso un altro nemico a 5ft da lui prende 1d8+4 danni da fuoco. 

Se mi colpisce e tiro di concentrazione ho +6 al TS, se fallisco E almeno 3 orog sono sono ancora confusi al momento del fallimento, allora uso Favored by the God per aggiungere 2d4 al TS. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mettete fuori gioco rapidamente gli orog rimasti lì sul posto e vi prendete un attimo per meglio osservare la situazione. La battaglia all'ingresso dell'accampamento sta ancora infuriando ma se dovete dire la vostra le truppe non morte potrebbero riuscire a sfondare tra qualche minuto. Ed è proprio mentre osservate la situazione che notate una figura a voi ormai ben nota comparire tra le fila degli orog: Ashkabbar a quanto pare non era fuggito lontano, si era solo spostato dentro l'accampamento. Al momento si trova a circa 70-80 metri da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La presenza di Ashkabbar in bella mostra mi insospettisce: non vorrei che fosse una trappola per attirarci in mezzo agli orog. Credo che dovremmo approfittare dell'apertura per far entrare le nostre truppe, o benedetta. Degli scontri all'interno del campo ci darebbero modo di avvicinarci ad Ashkabbar senza attirare tutta l'attenzione su di noi. Concludo, ben sapendo che l'orog non potrà fuggire per sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

E’ una buona idea Iz ma dobbiamo anche mantenere alta la pressione sullo sciamano, non dargli tempo di fuggire di nuovo”

aggiungo alla conversazione 

Non credo sia bene allontanarci tutti e lasciar lattacco su quel fronte nelle mani di non morti senza cervella, mi offro di proseguire mentre voi andate a recuperare il resto delle truppe”

propongo

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco alla proposta di Be'lakor, aggiungendo Forse è meglio che uno di noi resti con te: un attacco in solitario avrà un'efficacia ridotta. Concludo, lanciando un'occhiata a Noamuth: non mi piace l'idea di lasciarlo da solo con Z'ress, non mi fido ancora completamente di lui. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noamuth

Recepisco il messaggio subliminale di Izzquen e mi affianco a Be'lakor, parteciperò all'attacco con lui.
Posso evocare della vegetazione che intralci e ferisca il nemico, ma penso finiranno coinvolti anche i non morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Be'lakor e Noamuth vanno in direzione dello scontro con i non morti, per mantenere alta la pressione sullo sciamano e dare man forte all'attacco dei non morti. Nel frattempo Izzquen e Z'ress si dirigono verso l'accesso che avete usato voi prima per far entrare da lì le forze rimaste ancora fuori.

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Ditemi se volete procedere in una qualche maniera specifica

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Ditemi se volete procedere in una qualche maniera specifica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

Spoiler

Accompagno Z'ress all'ingresso dove abbiamo sfondato, tenendo gli occhi aperti per eventuali problemi. Aiuto quindi la sacerdotessa ad eliminare eventuali orog rimasti, per permetterle di radunare i nostri soldati e farli entrare nel campo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'lakor

Con Noamuth

Spoiler

"Posso arrivargli addosso e lanciargli un incanto che lo leghi a me al punto da ricevere danni se provasse ad allontanarsi"

Commento mentre ci avviciniamo

"Come vuoi procedere?"

Chiedo poi cercando di condividere la strategia col nuovo arrivato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...