Vai al contenuto

I quattro mali (TdG)


picard65

Messaggio consigliato


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

@lady & iguir

Spoiler

Il legno attorno alla maniglia, dopo qualche attimo, inizia a fumare, quando gli dai il via mette la mano sulla maniglia, che si sta scaldando velocemente, e con un po di forza, apre la porta.

All'interno vedete una ragazza, non sembra avere più di dodici anni, ha in mano un pezzo di legno e urla quando aprite la porta. 

Cerca di arretrare il più possibile da voi, muovendo lo sguardo prima sull'uno poi sull'altra, non riesce a dire nulla.

@Eredur e Omar

Spoiler

L'orco guarda Eredur per qualche attimo.

Non è detto che ci sia da combattere. Voglio che tu capisca perchè c'è qualcuno in quel villaggio.

Indica il villaggio davanti a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm
 

Spoiler

Sorrido vedendo il mio trucchetto funzionare, e dolcemente do' il segnale per irrompere nella stanza.
Tuttavia prendo velocemente la parola, prima che possa farlo Iguir, pur restando dietro di lui
"Vediamo di stare calmi"

Parlo lentamente, cercando di tenere un tono rassicurante
"Noi siamo arrivati"
Faccio molte pause, e scandisco bene le parole
"E abbiamo trovato la chiesa in questo stato"
Tengo d'occhio le reazioni della ragazza, non voglio ne' spaventarla ne' farmi sorprendere
"Io ero venuta a cercare un luogo sicuro in cui chiedere aiuto.
Capisci che siamo molto spaventati anche noi, ma dobbiamo tenere la calma."
Tengo sempre lo sguardo fisso su di lei
"Puoi dirci qualcosa su cosa è successo?"

@dm

Spoiler

Diplomazia+6, vorrei calmarla e farmi dare informazioni.
Anche -4 osservare, sono una tipa sveglia, e voglio stare attenta a quello che fa u.u 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@lady & iguir

Spoiler

La ragazzina è ancora spaventata, non sembra dare molto peso a quello che dice Lady Aralynn, sembra invece cercare un modo per fuggire, a giudicare da come di tanto in tanto osserva la porta aperta.

@iguir

Spoiler

Alle tue orecchie senti una voce oramai familiare da tempo.

Salvala!

 

@Eredur

Spoiler

Dopo aver ricevuto informazioni precise sula posizione del carro ti avvii verso il villaggio, non ci metti più di qualche minuto a raggiungerlo:

Davanti ala chiesa, bruciata dagli orchi con tutti gli abitanti dentro, vi è un carro con una donna che nutre con del fieno i cavalli, non sembra essersi accorta della tua presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm

Spoiler

 

faccio in grosso sospiro e ruoto gli occhi.

Sbuffo lievemente.

faccio un altro sospiro, e riprendo a parlare 

"Tranquilla, non ha veramente nulla da temere.

Abbiamo veramente bisogno del tuo aiuto"

concludo, con un largo sorriso 

@dm

Spoiler

 

Casto Psionic Charm, è un potere con display mentale, quindi non si vede che lo casto. 

Nessuno di noi due dovrebbe effettivamente minacciarla, quindi non penso abbia il +5.

Volontá nega, CD 14

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eredur

Spoiler

Alle tue parole d'improvviso la donna si gira verso di te, studiandoti prima di risponderti.

Oh, salve buon uomo, sono solo una viaggiatrice, speravo di trovare riparo in questo villaggio, ma come avete detto voi non vi è nessuno, ma siccome i cavalli sono stanchi mi sono fermata per dar loro da mangiare e farli riposare, posso chiedervi una mano a tal proposito, per finire prima?

@lady e iguir

Spoiler

io....io non so niente!

Urla, mettendosi poi a piangere.

@lady

Spoiler

il tiro salvezza è riuscito invece proprio perchè Iguir ha mantenuto un'aria minacciosa, mentre quello per sopprimere l'effetto mentale del potere è riuscito.

@Iguir

Spoiler

Osservandola meglio noti che i suoi abiti, seppur semplici, sono di buona qualità, anche se stanno iniziando a logorarsi e sono decisamente sporchi, questo unito al suo modo di comportarsi ti fa capire che la ragazza ha avuto una vita agiata, senza grosse difficoltà, per questo non riesce ad affrontare la situazione attuale, e per questo credi sia rimasta li per diversi giorni anche senza accesso a cibo e acqua, a giudicare da come si intravedono le ossa sotto la pelle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm

 

Spoiler

Faccio un grande sospiro, e mi volto verso Iguir, con sguardo leggermente accigliato.
Roteo gli occhio, e faccio un altro sospiro.
"Rilassiamoci, la stai spaventando.
Si sente minacciata."

Dico guardandolo, con voce calma.
Mi volto di nuovo verso la donna, cercando di tenere un tono ancora più tranquillo.
"Il mio amico ha modi molto bruschi, ma è solo perché è in allarme.
Tranquilla, non hai niente da temere, abbiamo un carro e degli approvvigionamenti.
Va tutto bene"

Provo di nuovo a tranquillizzarla.
@dm

Spoiler

Provo di nuovo diplomazia+6, vorrei tranquillizzarla. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@eredur

Spoiler

La ragazza ti ringrazzia quando finite, porgendoti la mano.

Ti ringrazio, il mio nome è Irina. Sapete per caso che cosa è successo al villaggio?

@lady e iguir

Spoiler

La ragazza prende la mano di Lady Aralyn e si nasconde allo sguardo di Iguir dietro di lei.

@Lady

Spoiler

La mano che stringi è oramai pelle e ossa, probabilmente non ha mangiato da molto tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

con Aralyn

Spoiler

"Andiamocene. Non possiamo stare qui troppo a lungo" dico con voce perentoria lanciando appena un'occhiata alla ragazzina e guardando invece Lady Aralyn con impazienza. Abbiamo perso fin troppo tempo a cercare di calmare la bambina.

Abbiamo fame...lei ci sembra magra, ma si può sempre ricavarne qualcosa, si. Sii.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm
 

Spoiler

Sorrido dolcemente alla ragazza, prendendole la mano.
"Brava, va bene così.

E' tutto apposto"
La rassicuro, continuando a sorriderle.
Mi volto verso Iguir, e gli rispondo
"Che facciamo, la riportiamo indietro o finiamo di guardare in giro? 
C'è ancora qualcosa che non mi convince, e non riesco a capire cosa sia successo qua."

Ribadisco, provando a spronare velatamente la ragazza a parlare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm
 

Spoiler

Ascolto le parole di Iguir, poi rispondo pensierosa
"Di sicuro qualcuno è arrivato... ma un saccheggio...
Non saprei, il corpo disposto in quel modo, non mi pare per niente casuale, inoltre i simboli di rame e le provviste c'erano.
Non mi convince, non può essere stato un semplice saccheggio.
Ma di sicuro se ci sono altre persone dobbiamo trovarle."

Aggiungo determinata
"Se sono come lei, non c'è tempo da perdere"
Continuo, sfiorando la mano alla ragazza.
"Non temere."
Le sussurro

@dm
 

Spoiler

Ancora diplomazia+6, voglio che si calmi, e che magari ci dica qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@eredur

Spoiler

Nel volto della ragazza scorgi preoccupazione, ma non sorpresa.

Orchi...spero che non siano ancora in zona...

Dopo aver dato un veloce sguardo all'orizzonte torna a rivolgerti verso di te con un sorriso:

Come mai invece tu sei qui? Avvisi i viaggiatori del pericolo di incappare in orchi?

@lady e iguir

Spoiler

La ragazzina fatica a calmarsi, ma cerca di raccontarvi quello che è successo.

Le sue parole sono confusionarie e spesso poco chiare, ma riuscite a capire che il posto è stato assaltato da dei "pellescura" mentre lei e il priore, suo padre, erano in questa stanza. lei si è nascosta sotto il letto con la promessa che il padre sarebbe tornato a prenderla, ma ovviamente ciò non è successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...