Vai al contenuto

I quattro mali (TdG)


picard65

Messaggio consigliato

Spoiler

Per la descrizione generale dell'ambientazione rimando al primo post del topic di servizio:

Una cosa: Voglio che ragioniate molto con la vostra testa, non sempre l'ovvia via è la migliore, e vi avviso anche di una cosa: Non è detto che vi incontriate o che, se lo fate, lo facciate pacificamente, non remo per questa direzione io, sia chiaro, ma siccome mi piace lasciarvi liberi di agire come meglio credete potreste essere voi stessi a piazzarvi in posizioni scomode per gli altri, per questo qui è ancora più importante che non leggiate gli spoiler altrui :3 Che la campagna abbia inizio!

 

@ Abelas / Irina

Spoiler

Stai tornando da una piccola spedizione al tuo villaggio, tu e pochi altri siete stati incaricati di ricatturare alcune persone che hanno deciso di fuggire dal villaggio, saranno degli ottimi sacrifici per il prossimo rito.
Ogni volta che ti allontani da casa tua però c'è sempre qualche cosa che ti turba, che non ti fa mai davvero apprezzare quello che hai di fronte. Il colore. Fuori dai territori gestiti dalle Tre Madri tutto ha colori più accesi, più vivaci, non puoi che sentirti rassicurata dalla vista del paesaggio tornare al grigiore in cui sei cresciuta, un grigiore che, prima del contato con la Nera, non comprendevi e non apprezzavi. 

Non hai però modo di perderti in esso, infatti senti il tuo corpo pervaso da un brivido di freddo. Non uno qualunque, sai che lei ti sta chiamando, e sai che, quando lo fa, devi prepararti per viaggiare nuovamente in quel mondo troppo colorato.

Spoiler

Ho aggiunto qualche piccolo dettaglio al villaggio, spero che non ti spiaccia :) 

 

@ IlBaddynatore/Eredur

Spoiler

Non importa per chi, ma hai sempre combattuto, hai aiutato contro la minaccia dell'orda orchesca, ma hai anche combattuto per loro, ultimamente ti sei dato alla vita da bandito, e sei anche riuscito adeliminare un nano, una razza che sembra quasi una legenda, se non fosse che a catturarti è stata proprio una squadra di commando nanici. Ti hanno portato ad un vicino accampamento militare assieme ai compagni che sono sopravvissuti all'assalto, ma nonostante ciò sei soddisfatto, hai preso con te la testa del loro comandante. 
Non sai cosa vogliano fare di te, probabilmente verrai portato in città e condannato a morte, ma cosa puoi farci ora? sei incatenato in un carro, e attorno a te, sembra che stiano finendo i preparativi. Ridacchi, non sai da dove ti è venuta questa idea, ma non sarebbe comico, sul ceppo, essere salvato improvvisamente da un drago?
 

Spoiler

L'equipaggiamento che hai aquistato non è perso, per ora, i soldati sono stati molto simpatici, lo hanno messo in bella vista, davanti a te, appena fuori dalla tua portata. L'armatura invece la stai indossando.

 

@ dmitrij/omar
 

Spoiler

Il lavoro sta diventando sempre meno soddisfacente, le minacce aumentano, ma la paga diminuisce. Nonostante di tanto in tanto capitino anche delle cose interessanti: Il tuo comandante è entrato in contatto con un gruppo di nani, non sai cosa abbia fatto, sai solamente che hai aiutato a riempire due carri pieni di viveri prima che venissi chiamato. Il tuo incarico era semplice, dovevi guidare i nani verso la base di un pericoloso gruppo di banditi nella zona, una cosa da poco, non dovevi partecipare direttamente all'assalto, per qualche motivo non si è voluto far noto il mandante dell'assalto, probabilmente non sei l'unico ad avere qualche contatto nel tessuto sociale della zona. La missione è andata molto bene, i nani hanno agito con una perfezione militare, e vi è stata una sola perdita, il loro comandante. Ad ucciderlo è stato un umano con una tale abilità che non hai potuto fare altro che ammirarlo.
Avete catturato anche alcuni prigionieri, non molti, ma quell'uomo è riuscito a non farsi uccidere, li avete messi dentro dei carri, e avete raggiunto il vostro campo. Uno dei nani ha messo la roba dell'uomo davanti a lui, nel carro, appena fuori dalla sua portata.
Ti spiegano che è un loro modo di dire che non arriveranno mai più ad usare la loro lama.

Sembra che i prigionieri debbano andare alla capitale, per te è un'occasione per andartene da quel buco di accampamento, quindi ti proponi per il trasporto, verrai pagato una volta arrivato in base a quanti ne arrivino vivi.

@ pippomaster / iguir

Spoiler

La voce è un elemento molto particolare della tua vita, essa ti sussurra cose, avvertimenti, ordini. Proprio quando ti da degli ordini però è più strana che mai, essa sembra quasi provenire da un'altra fonte, non sai ben spiegare come mai, ma hai questa sensazione, è più fredda, più viscida.

Proprio uno di questi ordini ti ha messo in viaggio, non sei forzato a seguirli, e tu lo sai bene, ma sei curioso, cosa vuole farti fare? Dove vuole portarti? Ti ha detto solo una cosa:

Villaggio, Tre Madri, Venera.

Nonostante tu non abbia ricevuto istruzioni precise sai istintivamente dove andare, non è un luogo molto lontano. 

Non ci metti molto, però il paesaggio cambia, tutto è più grigio, più spento. Quando finalmente vedi all'orizonte il villaggio però vieni fermato da tre figure incappucciate. 

Noi siamo le tre madri, e ti abbiamo chiamato perché tu possa servirci. Seguici.

La loro voce è fredda e innaturale, proprio come quella nella tua testa che ti ha sempre dato degli ordini, ma allo stesso modo ti rendi conto che non ha nulla a che vedere con la voce che senti normalmente.

Ti indicano una piccola capanna vicino ad un lago, e si dirigono li prima di te.

Spoiler

Piccola nota: nella tua testa esistono due voci, quella che ordina, che gestirò io, e quella normale, che gestirai tu, a meno di casi specifici, puoi vederla come la voce della pazzia, se così ti aggrada :)

 

@ Briu/daila

Spoiler

Sono passati oramai due anni da quando hai aquisito i tuoi poteri in quel modo strano, e ancora non sei riuscita a sapere bene cosa sia accaduto, ricordi però che ci sarebbe stato un "prezzo", anche se non sai bene di cosa si tratti, o meglio, non lo sapevi fino ad oggi. Durante la notte hai visto un'ombra assaltare il tuo lupo, è entrata dentro di esso, e lui poi yi ha guardata, iniziando a parlare.

Sicchè sono passati oramai due anni, è ora per te di pagare il tuo debito. Voglio delle anime, molte anime, anime guerriere che possano combattere in mio nome. Uccidile, ed esse apparterranno a me, ma non voglio le anime degli orchi e dei loro servitori, non ho potere su di esse, per ora. Daila, servimi bene, e un giorno potresti anche rivedere tuo figlio.

Dopodichè, senza attender una tua risposta, l'ombra ha lasciato il lupo, esso si rimette a dormire come se nulla successo, ti preoccupi che possa essere successo qualche cosa, ma dopo un'attenta esaminazione noti che non ha subito nessun tipo di danno. 

Ripensi e ripensi invece alle parole che hai sentito, in che modo potresti ottenere tante anime? Considerato che non vanno bene quelle dei seguaci degli orchi potrebbe essere una buona idea quella di unirsi ad essi, dopotutto combattono costantemente e potrebbe essere per te una buona occasione di pagare il tuo debito, e magari ritrovare tuo figlio.

Ma è l'unico modo? Oppure ce ne sono degli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Iguir

Spoiler

La Voce dice, e io obbedisco. Non lo faccio perchè sono privo di una mia volontà. Possiedo ancora la libertà di agire...ma desidero liberarmi dalla vita quotidiana che mi intrappola in un luogo che non mi appartiene.
Il tuo corpo...il tuo corpo non ti appartiene...è mio, mio mio mio...
C'è anche questa voce, meno potente dell'altra, ma molto più costante. La sento tutti i giorni, mi sveglia al mattno e mi culla nel sonno la sera. Non mi dice mai cosa fare, ma sussurra cose importanti, difficili da decifrare.
La Voce invece è criptica ma le sue parole hanno un significato. Quando parla, la ascolto e cerco di obbedirle al meglio perchè sono curioso, e disperato. Forse la Voce può davvero darmi ciò che cerco. Non lascio niente e nessuno dietro di me, solo una stanza presa in affitto e divisa con i topi e qualche occasionale prostituta.

Cammino, Ruggine di traverso sulla schiena, l'occhio vigile. Ogni tanto vedo sottili tentacoli spuntare da sotto le pietre; occhi nelle ombre della sera, creature che volano in cielo...so che non sono cose vere, è tutto quello che desideri...quello che vuoi essere.
Allucinazioni. Dovute alle droghe che ho preso per calmare il tremito delle mani; le ho finite e ora sono qui, ad avere allucinazioni.

Per un attimo anche le tre figure mi sembrano frutto della mia mente affaticata, finchè non parlano. Sono vere, e sono li per me. O forse io sono li per loro..."Verrò con voi" annuisco, seguendole verso il lago.

Spoiler

Tendenzialmente la voce nella mia testa (Iguir non lo sa) è sempre lui. Non è affetto da personalità multiple, ma sta diventando lentamente un'aberrazione e anche la sua mente, come il suo corpo, muta. è una cosa alla Dunwich, diciamo XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

Spoiler

Ho combattuto bene e valorosamente, ma nonostante tutto la loro superiorità numerica mi ha sopraffatto. Però sono contento, dopotutto se fossero stati un poco meno avrei potuto vincere anche da solo. Inizio a pensare, cercando di non soffermarmi sull'idea della morte Non so cosa ne faranno di me, ma se mi mettono sul ceppo posso sempre utilizzare il solito trucco del gigante; hanno fatto l'errore di lasciarmi l'armatura, se combatto in questo stato i danni che subiscono saranno più limitati. Non è la prima volta che mi imprigionano e scappo così, sono sicuro che LUI non crede che sia giunta la mia fine. Mi sistemo in una posizione più comoda, pazientando e aspettando il momento giusto per poter agire.

Devo continuare a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

Una missione semplice, tutto sommato, in cui non devo neppure sporcarmi le mani perché fanno tutto i gambecorte. Ci chiedono di portare indietro i prigionieri, forse perché ai barbuti non è concesso di tornare a Capitale. Francamente non capisco perché prendersi tutta questa briga per poi staccargli la testa su un patibolo: si poteva fare benissimo qui. Probabilmente è politica: far penzolare qualcuno dalla forca per dire al popolino che va tutto bene, che le autorità stanno facendo il loro dovere, che stanno vincendo la battaglia.... stolti.
Comandante, siamo pronti a partire. Quant'è lungo il viaggio? E quanto valgono le teste? Questa dannata abitudine di farti fare il lavoro senza dirti quanto vale è un'altra delle cose che mi manda in bestia di questa miseriadi vita  che chiamano guardia di confine.
Mi accomodo in cassetta sul carro, accanto al nano che custodisce gli averi del prigioniero che ha spizzato di netto la testa del nano al comando. Un gran bel colpo, quello. Lo deridono, ora, lasciandogli l'arma ad un braccio della mano senza poterla afferrare, però io ricordo che il capo dei nani rideva poco, mentre il suo faccione roteava a mezz'aria. 
Koragator mu salhibendi ye? chiedo al nano, che forse si sorprenderà un po' sentendomi parlare la sua lingua, ma la domanda è lecita, tanto per attaccar bottone: non hai voglia di spaccargli la faccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina

Spoiler

 

Procedo saltellante in testa al piccolo corteo della spedizione. Un sorrisetto soddisfatto increspa il mio volto e negli occhi miei sono sicura che si legga la mia forte eccitazione. Torf e Bjaron, dietro di me, tengono a bada il prigioniero maschio, intorno ai 31 anni. Savanna e Lira invece trascinano la prigioniera donna, la compagna dell'uomo. Il terzo siamo stati costretti ad ucciderlo: se la cavava bene con la spada, ma ha potuto fare ben poco. Se solo capissero che ciò che facciamo è sacro ... forse non opporrebbero tutta questa resistenza. Ma loro sono miseri eretici, non possono capire le nostre tradizioni: le Signore sono bellezza e forza, è un onore essere dati in pasto a loro. Poiché offrirsi agli dei è la più alta forma di onore esistente. 

Il grigiore di Gjof mi accoglie a braccia aperte ed io inizio a sentirmi rinvigorita dal manto di cenere, incenso e fumo che mi accoglie dentro di sé. Ma ecco che un brivido gelido percorre la mia schiena. E' intenso e profondo. Percorre le mie vene come un roveto impietoso ... ed io capisco che si tratta di Lei. La Nera mi chiama. 
Un rivolo di sudore cade dalla mia fronte e Torf mi guarda con fare interrogativo. Scuoto il capo e mi tiro una ciocca dei miei lisci capelli rossi dietro l'orecchio. "Mi ha chiamata. A quanto pare sembra qualcosa di importante" Faccio spallucce. L'espressione sul mio volto si adombra. "Avanti, andiamo al Santuario. Porteremo direttamente lì i prigionieri. Probabilmente la Nera Signora vorrà mostrarsi a me dinanzi alla sacra ara". Detto questo riprendo a camminare, il passo si fa affrettato. 

 

 

 

 

 

4b4a241af6dd5b299c7b375f529a51a5.jpg

@picard65

Spoiler

Mi piace assai il taglio alla Silent Hill che hai dato al villaggio :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Guardo incretula l'ombra entrare nel mio compagno d'avventure, convinta che sia solo uno scherzo della mente dovuto al fuoco e al timore dell'entità. Appena Rans'Ka parla, mi convinco di essere di fronte alla Sua voce. Un brivido mi paralizza facendomi cadere sulle ginocchia. Ascolto attentamente le parole pesandole per bene. Presa dal momento non mi rendo conto che l'ombra lascia il corpo Si padrone.. Non la deluderò le rispondo con voce tremante. Ha un piano per me... posso renderla grande.... più di quanto già è...  Incredula restto in meditazione dopo aver controllato che non vi siano effetti della possessione  sul mio lupo. 

Non posso andare in un villaggio e uccidere, non sarebbero anime degne.. per trovare guerrieri e trovarli forti, devo andare al fronte.  

Rans'Ka svegliati accarezzo dolcemente il lupo tra le orecchie Guidami, cerchiamo altra gente. Abbiamo una missione. Spengo il fuoco tenendo dei rami da usare come torce e qualche tizzone ardente e della cenere all'interno di uno spesso pezzo di stoffa Potremmo riaccendere velocemente il fuoco se non dovessimo trovare qualcuno. Copro le tracce e seguo i passi del lupo tenendolo tra me e lo scudo facendomi luce con il ramo. Dentro di me sento che sarebbe meglio aspettare le prime luci dell'alba, ma devo servire il mio padrone, e ha già aspettato troppo. 

Lord Master

Spoiler

Appena posso aggiorno gli incantesimi. Posso spendere delle monete per aggiungere oggetti vari? Mi sono appena reso conto che quea parte del l'equipaggiamento l'ho proprio saltata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iguir 

Spoiler

Osservi il panorama qualche secondo prima di seguirle, chiedendoti se anche quel grigiore è solo nella tua testa, o se è effettivamente reale. 

Avvicinandoti alla capanna noti che è molto piccola, ti chiedi se le Tre Madri vivano li dentro, ma sai che questa è una domanda che non avrà risposta.
La porta si apre al vostro avvicinarsi, senza che nessuno la tocchi, animata dalla magia, questo è poco ma sicuro, l'interno invece è molto più spazioso di quello che sembra da fuori, vi sono due librerie piene di tomi vecchi e polverosi, al muro sono invece appesi diversi oggetti esoterici, zampe di animali, erbe strane, e altri elementi che non riesci a riconoscere.

Aspetta

Ti dice la voce nella testa, cerchi attorno a te se vi è posto per accomodarsi, ma non vi è nulla, ne un letto, ne una sedia, noti invece quello che sembra essere un cerchio a terra di sangue, con al centro della cenere raffigurante una persona sdraiata.

Le Tre Madri rimangono ferme, non capisci se ti guardino o meno, sai però che anche loro aspettano come te.

Arriva.

Senti nella tua testa, prima che si apra la porta da cui sei entrato e dove vedi entrare una giovane fanciulla.

Spoiler

Per la voce nella testa ho deciso di creare la dualità di voci proprio per lasciarti libertà di esprimerti, sfruttandola anche per me :)

 

@Irina

Spoiler

Guidi il corteo verso il luogo dedicato alla coltivazione del rito delle Tre Madri, felice di essere stata chiamata, trovi la solita confusione di quando si sta preparando un sacrificio alle tre madri, stanno disegnando tre cerchi a terra con il sangue e diversi simboli, ognuno rappresentante una delle Madri, ma non sembrano essere da nessuna parte. Lasci quindi i prigionieri nelle abili mani dei tuoi compagni, sai che sono in grado di finalizare il rito anche senza la tua presenza. Decidi di chiedere però dove siano le Tre Madri, e ad indicarti la via sono le altre due prescelte, ti dicono che si sono dirette alla capanna sul lago.

Non ci metti molto a raggiungere il luogo, ma qualche cosa è strano, non sai cosa ma senti che c'è una presenza estranea al luogo, decidi quindi di entrare nella capanna.
Non è la prima volta che vieni qui, è il luogo dove si professano i riti più importanti o segreti, dove sei stata toccata dalla Nera. Le vedi li, davanti a te, in attesa di te.

La sala è la solita, vi sono due librerie piene di tomi ammuffiti, sai che molti di essi descrivono i primi rituali e le prime guide linea che vi hanno fornito, tutto attorno invece piante essiccate, animali e altre sostanze esoteriche, usati nei riti annuali che garantiscono prosperità al villaggio, eppure qualche cosa ti sembra ancora strano...No, non è la mancanza di sedie o letti, sai che Loro sono instancabili e non hanno bisogno di riposo, noti però a terra i residui di un rituale, deve essere stato consumato da non più di un paio di giorni dalle madri, ora ti spieghi che fine avesse fatto il peggior fornaio del villaggio. La vera sorpresa però avviene quando la nera si sposta, vedi di fronte a te una persona, e non la riconosci, chi è? Che sia stato sempre isolato dal resto di Gjof? No, lui è strano, strano come le persone che avete ricatturato, è un estraneo... 

@iguir e irina

Spoiler

Descrivetevi a vicenda, e ben incontrati!

@Eredur

Spoiler

Ti sistemi e attendi, osservando tutto ciò che è attorno a te. Un umano si è avvicinato ad uno dei nani che ti hanno preso, e dopo avergli parlato in una lingua a te non conosciuta il nano risponde:

Il nostro comandante è tornato alla roccia, e da essa tornerà a noi rinforzato, quindi che motivo avrei di esserlo? Oltretutto sarò io a dargli il colpo di grazia!

Dice, sbattendo una mano sulla tua gabbia. Si allontanano poi entrambi, non osservi dove vanno, non ti interessa, stai aspettando un'opportunità per fuggire, dopo pochi minuti però l'umano torna vicino alla gabbia, e la piccola carovana si inizia a muovere.

@omar

Spoiler

Il tuo comandante ti risponde senza degnarti di uno sguardo, è impegnato a sopravvisionare le manovre di carico di viveri, ma avendo finito di dare gli ordini e dovendo solo richiamare alla disciplina qualcuno di tanto in tanto ti risponde:

350 monete da dividere tra voi cinque guardie se li portate tutti, da esse va tolta la tassa di Città del 20%, da quel che rimane vanno tolte le spese di viveri, che sono di quindici monete a persona per andata e ritorno, e le spese per pagare i vostri sostituiti, che corrispondono ad altre dieci monete a persona, il viaggio dura due settimane all'andata e due al ritorno, non vengono ridotte se decidete di rimanere a città ne vi verrà pagato il viaggio se decidete di tornare successivamente.

Si gira poi un'attimo a guardarti.

Ah, per te i viveri sono il doppio.

Dice indicando con un cenno della testa il cane. Non ci vuole un genio della matematica per capire che, comunque, a voi rimane ben poco. 

Dopo aver ottenuto la tua risposta vai a parlare al nano, lo vedi abbastanza sorpreso di ascoltare la sua lingua parlata da un umano, e forse un po' indispettito, difatti ti risponde in comune:

Il nostro comandante è tornato alla roccia, e da essa tornerà a noi rinforzato, quindi che motivo avrei di esserlo? Oltretutto sarò io a dargli il colpo di grazia!

Dice, sbattendo una mano sulla gabbia. Non hai modo di controbattere però, il comandante vi chiama, non è nulla di serio, il solito discorso per rincuorare le truppe, roba del genere "questa missione è importante" e "ci farete onore portando sani e salvi i prigionieri al loro ceppo", oramai hai imparato a non darvi molto peso, ma sono utili per rincuorare le reclute. Dopo di ciò vi vengono comunicati gli assegnamenti, tu sei incaricato di proteggere la carrozza dell'uomo che ha attirato la tua intenzione. Dovrai procedere a piedi, accostandolo, non possono rischiare che un prigioniero riesca a rubarvi un'arma, e non hanno intenzione di stanziare altri carri, ti è ora chiaro perchè le previsioni sono di un viaggio così lungo.

 

@omar e eredur

Spoiler

Uno è la guardia, l'altro il ladro, descrivetevi e sentitevi liberi di interagire se volete!

@dalia

Spoiler
Spoiler

Nessun problema! Per la cronaca, ti trovi abbastanza vicino ai territori dei druidi, non per scelta o motivi particolari, a meno che tu non decida altrimenti. Per il momento sei quello che va meno avanti, ma sono sicuro che riuscirai a rifarti in men che non si dica :) 

Rans'Ka sembra un po confuso dalle tue parole, nonostante tu senta che sia in qualche modo collegato all'ombra, tanto da essere usato come medium per la stessa, ma non ha mai mostrato comportamenti anomali. Viaggiate quindi per un po', girando quasi a caso, durante la notte non trovate molto, a parte quando sembra fiutare qualche cosa, ma si rivela essere solo un coniglio, non di certo un'anima degna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

x Irina

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Iguir è un giovane uomo quasi del tutto glabro, con profonde occhiaie e un'aria al contempo massiccia e fragile. Indossa abiti comodi da viaggiatore e sulla schiena porta uno spadone troncato e arrugginito...ma ancora letale. 

Lo sguardo dell'uomo esprime acutezza e attenzione, ma anche un pizzico di follia. Uno sguardo che vede qualcosa che travalica la realtà.

All'ingresso della fanciulla taccio, aspettando ordini dalle tre figure incappucciate. Faccio solo un cenno col mento, a guisa di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

@omar

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Eredur è un uomo alto e muscoloso, con gli occhi grigi e i capelli neri dall'espressione sempre burbera. Veste sempre della sua armatura e la toglie solo quando è necessario; sulla schiena ha i foderi di due spadoni, uno più grande del secondo.

Continuo a sopperire il pensiero di una fuga, paziente come un serpente attende la sua preda. Di sicuro un drago non può venire a salvarmi, ma posso sempre farlo da solo.

Una volta completato il mio ragionamento osservo l'umano, un mercenario proprio come me a quanto pare; mi chiedo se lo faccia per soldi o per combattere, ma mi sembra una persona disonesta, non onorevole. Scommetto la spada più grande che fa parte di quella feccia che è in guerra per soldi, non per testare le proprie abilità.

Ohi, umano. Richiamo l'attenzione dell'uomo diciamocelo chiaro e tondo, mi state portando a morire, vero? Dico in tono provocante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina

@Iguir

Spoiler

 

Al mio ingresso nella piccola e privata cappella riservata a noi sacerdoti, noto dopo una rapida analisi che qualcosa è stato celebrato lì da pochi giorni. Ma rimando a dopo questi pensieri e maledico la mia mente troppo curiosa e distratta: le Madri sono dinanzi a me e pretendono il rispetto loro dovuto. Mi getto in ginocchi, graffiandomi la fronte con l'unghia dell'indice destro formando un triangolo. Eseguo quella rapida ritualistica di omaggio e dopodiché procedo con le formule di usanza:"Grandi Signore, voi che ci date vita, protezione e conoscenza. Salvatrici delle nostre carni e delle nostre anime. A voi io do il benvenuto nel mio cuore, affinché possa essere strumento della vostra volontà". Una volta fatto ciò, mi risollevo in piedi, mantenendo però le mani intrecciate dietro la schiena in segno di rispetto. Il cuore mi batte a mille, come sempre, del resto. La mia attenzione si sposta adesso sulla Nera: "Padrona, i sacrifici sono in fase di preparazione. Attendo umilmente vostri ordini"

Ed è proprio adesso che il mio sguardo viene rapito da una figura mai vista prima: un uomo glabro, quanto mai bizzarro, recante con se uno spadone imponente e consunto. Vi è un bagliore negli occhi suoi ... un bagliore che gradisco. Ma ... "Chi è lui?"

 

Spoiler

Irina è una ragazza di 17 anni piuttosto minuta e dalla corporatura esile ma comunque in pienissima forma. Il viso è pallido e scolorito, come tutto del resto nel villaggio. Sembra una bambolina di porcellana ambulante, con dei capelli liscissimi, fini e rossi che le ricadono lungo tutto il viso arrivando fino all'altezza del seno. Indossa una tunica nera con delle decorazioni violacee. Sotto ad essa è visibile un leggero rigonfiamento, segno che tiene con se una protezione di cuoio o di un altro materiale comunque non ingombrante. Al collo pende un simbolo di legno: un dischetto recante l'incisione di una mezzaluna calante da cui piovono tre gocce di liquido. Probabilmente un richiamo al sangue. Gli occhi sono pesantemente truccati di nero e, verdissimi, sono fissi e inquietanti nella loro fermezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

@DM; Eredur

Spoiler

 

Quel poco di buon umore derivato dal buon esito della missione viene spazzato via dalle acide risposte del comandante prima e del nano poi.
Aaah certo... mi limito a rispondere al gambecorte, mentre al comandante non rispondo neppure, tanto è inutile. Sputo a terra, chiamo con un fischio Cane e prendo posto a fianco alla gabbia dov'è tenuto il prigioniero che già aveva attirato la mia attenzione durante lo scontro. Questo si dimostra assai più voglioso di conversare, a dispetto della sua condizione, o forse proprio a causa di quella. Considerando che abbiamo davanti due settimane di noia fianco a fianco, due parole non possono far male.
Sei davvero intuitivo! Per come ho capito andranno le cose, tra un paio di settimane saremo in Città; tu verrai appeso per il collo, dato in pasto al ludibrio del popolino e alla boriosa compiacenza dei nobili; io sperpererò in un bordello in quindici minuti i quattro soldi che questo lavoro infame avrà fruttato. Davvero non so a chi stia andando peggio, umano dico ridacchiando amaro e sottolineando l'ultima parola, assurda considerando che a rivolgermela per primo è stato un uomo tale e quale a me.

Descrizione

Spoiler

Esattamente così e con un cane che gli trotterella al fianco.
https://s11.postimg.org/bdmfu99lf/Omar_Thug.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Rans'Ka mangialo!  Sto perdendo tempo.. non voglio aspettare.. devo andare avanti.. È rilassante uccidere un esserino amato da questi fanatici adoratori dei coniglietti. Dico ridendo con una smorfia di delusione.

Prendo fiato e provo ad orientarmi per capire dove si trovano i territori degli orchi e vado spedita in quella direzione. Mi va bene tutto, anche dei briganti che vogliono violentarmi... Mi servono quelle dannate anime! Continuo la marcia controllandomi intorno continuamente, tenendo sempre tra me e lo scudo il mio fedele lupo.

Spoiler

Sopravvivenza +6 (non so se serve ma nel dubbio conoscenze natura +3) per trovare la direzione dei territori orcheschi credo che la CD sia 15 (quella per non perdersi ed evitare ostacoli naturali)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

@Omar

Spoiler

Sicuramente a te. rispondo all'uomo in tono fermo E sai perché? Perché io non morirò finché Hector sarà con me. Faccio una piccola pausa E secondo lui la mia ora non è ancora arrivata; anzi, continuerò a combattere in suo onore. 

Fisso lo sguardo su di lui e inizio a guardarlo truce Mentre tu continuerai a marcire in mezzo a questo schifo, a lamentarti e a combattere per soldi: metodo totalmente disonorevole.

@dm

Spoiler

La gabbia quanto è grande? Se aumento di taglia si rompe o potrei essere in grado di romperla? Questo secondo le conoscenze che ho del mio corpo e in base all'esperienza in battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

X Irina

Spoiler

Alla domanda della ragazza parlo con una voce armoniosa e del tutto estranea all'idea che uno potrebbe farsi: ho un tono caldo e piacevole e pronuncio con cura ogni lettera "Noi...io sono Iguir. Sono stato chiamato qui, e attendo che mi sia rivelato il mio compito. Sono uno straniero, e non conosco i vostri usi. Se ho sbagliato a qualcosa, chiedo perdono" 

Osservo la ragazza con attenzione. Ha circa la metà dei miei anni, ma sembra più grande. Forse il trucco, forse il modo di comportarsi. Da quello che capisco, sembrerebbe una sorta di sacerdotessa, o comunque si occupa di riti e rituali.

x Master

Spoiler

...una come noi? no, no. Non mi somiglia, la sua non è che follia e forse anche fede. Ma non ci somiglia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@iguir, irina

Spoiler

Per ora le Tre Madri non sembrano intervenire nei vostri discorsi, sembra che vogliano farvi conoscere meglio

@iguir

Spoiler

Lei, importante.

Senti di nuovo la voce nella tua testa, e capisci che, per le Tre Madri, lei ha un valore più alto di te.

 

@omar, eredur

Spoiler

Mentre voi due discutete una delle altre guardie vi guarda male, sembra preferire il silenzio, ma non apre bocca. Molto lentamente uscite dall'accampamento, passando un'alta palizzata in legno con un portone, e alcuni arcieri sulle sue sommità. Il viaggio procede lento, avete quindi ancora tempo per stuzzicarvi a vicenda, se così desiderate.

 

@omar

Spoiler

La gabbia non è grandissima e potresti essere in grado di romperla, poichè seppure le sbarre sono in metallo il soffitto è fatto in legno.

@dalia

Spoiler

@tiri

Spoiler

sopravvivenza 4+6=fallimento

osservare 11+6=successo

Rans'Ka parte alla caccia, in pochi attimi è addosso al coniglio, mentre lui mangia tu provi a fare mente locale sulla tua posizione e sul dove dirigerti, aiutandoti con le stelle. 
Proseguite per qualche ora, e inizia ad albeggiare, quando noti di aver sbagliato strada, ti sei si avvicinata ai territori orcheschi, ma allungando di molto. Nonostante questo però vi è anche un lato positivo, il modo in cui hai notato questo errore è per aver intravisto un lucertoloide, è armato con una mazza al fianco, e sembra essere un buon primo candidato per l'ombra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

@DM, Eredur

Spoiler

Le parole del prigioniero mi fanno voltare verso di lui un istante, con uno sguardo tra l'incredulo e il divertito che poi si spegne nella solita espressione inerte.
Ah, ho capito, sei anche tu uno di quelli...  Di certo il tuo dio ti ha dato molta convinzione, ma è stato un po' avaro di simpatia. Non è poco furbo prendere per il cùlo così il tuo carceriere? Tra l'altro se andasse davvero come dici tu io non verrei pagato; sarà anche poco, ma io a quei 15 minuti di scopata ci tengo. 
L'uomo ha però detto anche del vero: una vita così è una mèrda. E non certo per quelle filosofeggiate sul combattere per soldi, quanto perché le cose non paiono voler migliorare su questa strada, anzi. E lo sguardo dell'altra guardia ne è la conferma. Le sorrido di rimando, beninteso non me ne fotte nulla di quello che vuole o non vuole.
A questo punto farei volentieri a meno di parlare pure con il prigioniero, che non è certo un lume dell'oratoria, ma solo per ripicca contro la guardia che mi accompagna.
Quindi alla fine non abbiamo molte alternative: tu finisci appeso e io col càzzo duro. O hai idee migliori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@eredur 

Spoiler

Siete praticamente appena usciti, e siete una piccola carovana, ci sono in tutto cinque guardie, incluso il simpaticone con cui parli, ma allo stesso modo anche cinque prigionieri, due per ogni carro tranne te che sei solo, probabilmente perchè considerato il più pericoloso. In tutto i carri sono 4, tre per i prigionieri e uno in coda con le provviste, le guardie sono invece così disposte: una per carro tranne il tuo che ne ha due, oviamente a controllarle ci sono dei non combattenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina

xIguir

Spoiler

 

Il silenzio delle Signore mi confonde e mi sconcerta. Ma del resto adorano essere criptiche. Ma ... cosa dovrebbe significare? 

"No, non hai sbagliato in nulla" rispondo seccamente all'insolito uomo. Lo scruto con dovizia e minuziosità, incuriosita e stranita dalla sua presenza. Cosa mai potrebbero volere le Madri da uno straniero? 

Mi avvicino cautamente all'uomo con passo felpato, mantenendo lo sguardo fisso su di lui. Con la destra tormento il simbolo della nera appeso al mio collo. 

"Puoi chiamarmi Irina" scrollo le spalle "Non so per quale motivo, ma ... sei stato scelto. Tuttavia mi è misterioso il motivo ed il fine." Constato io, soppesando con cautela le parole. A volte mi pare di vivere in un sogno, a metà tra il reale e l'irreale. Ma il mio stato emotivo è motivato dal mio legame con la Nera. Io posso "vedere". 

"Chiedo umilmente perdono, mie Signore. Ma ... uno straniero ospite a Gjof? Mi sono oscuri i vostri disegni: vi supplico, concedetemi una stilla dei vostri progetti. Un simile evento non accadeva da ... " Lascio in sospeso la frase. "Cos'hai di speciale?" Domando all'uomo con curiosità ipnotica. La sua presenza ha un che di affascinante. Stranamente ... la gradisco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

X Irina

Spoiler

"Di speciale, io? So solo di non essere figlio di mio padre, e a mala pena di mia madre. Sento le voci, e alcune mi hanno guidato fino a qui. Anche ora" lancio un'occhiata alle Madri "anche ora sento le voci. Non ho idea di cosa mi abbia reso così importante per voi, tanto da farmi venire fino a qui" l'ultima frase è diretta alle Madri stesse, poi mi rivolgo di nuovo alla ragazza "Ma credo di non essere altro che una spada. Una spada arrugginita e ritorta, diversa dalle sue sorelle eppure ancora più pericolosa"

Faccio una pausa guardandomi attorno. Non ho dimenticato le frasi della ragazza in merito ai sacrifici, né la stranezza del luogo "Così questo villaggio si chiama Gjof...non ne ho mai sentito parlare, e questo è strano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...