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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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picard65

I quattro mali (TdG)

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@eredur e omar

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@omar

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Come prima ma senza 1 naturale? OK!

Omar si mette a zappare volutamente la terra con la spada, creando confusione in tutti coloro che gli stanno attorno. :P

Omar finta con gran maestria, riuscendo a confondere l'orco per porre velocemente fine alla sua vita affondando la sua sua lama nell'inguine dell'orco, allo stesso modo anche Eredur dimostra una grande abilità, tagliando in due uno degli orchi. 

Spoiler

Nessun critico qui, lo hai ridotto solo a -20...

I restanti tre orchi iniziano a sudar freddo, se prima crevedano di potervi sottomettere facilmente ora temono per la loro vita, uno di loro tenta la fuga, ma lasciare la schiena scoperta alla lama di Eredur non è stata la migliore delle idee, a quel punto però sentite una voce roca urlare:

Basta così! Siete degli abili guerrieri, devo ammetterlo....

A farsi avanti è quello che fino a poco prima ha dato gli ordini da lontano. 

Vi osserva da una decina di metri, senza sguainare l'arma, mentre gli ultimi due orchi sfruttano l'occasione per allontanarsi da voi.

@iguir

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Considerato che ci siamo persi il giocatore di irina spetta a te prendere le decisioni, quindi visto che lei sarebbe "il capo" per queste situazioni puoi pure farla parlare, fino a quando non ritorna o fino a quando non vi separo, comunque non ho capito se hai intenzione di rimanere ed osservare o andar via.

 

@Dalia

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Gli orchi non sono felici della tua presenza, vengono scoccate alcune frecce nella tua direzione, fortunatamente la distanza gioca a tuo favore e non vieni colpita, gli orchi a guardia vengono fermati da un loro compagno quando egli nota il tuo alzare le mani, senti delle urla all'interno, e qualche cosa che si muove, non capisci bene cosa.

Sei a circa cento metri dall'ingresso, e sei tenuta sott'occhio. 

Spoiler

Mi fermo qui perchè in base a cosa fai potrebbero succedere tante cose...incluso il famoso fulmine dal cielo :P

 

 

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Iguir

Spoiler

Vedo che Irina sembra indecisa. Io, personalmente preferisco allontanarmi: non mi va di rischiare la pelle.
"Se restiamo qui potrebbero scoprirci, e questo metterebbe fine molto in fretta alla tua ricerca...allontaniamoci" 
Dopo qualche istante, Irina annuisce e mi fa cenno di seguirla sul carro, dove io salgo di nuovo in cassetta per rimetterci in marcia.

 

 

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Eredur Spark

omar

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Giusto padre, bastava solo pazientare.

Il disegno si chiude, non sarà diverso che con quei nani. Una luce mi avvolge e i muscoli sembrano entrare ancora di più in tensione, se mai una cosa del genere è possibile. Mi avvento sul capo degli orchi che è appena uscito dalla fila di arcieri dando ordine di non attaccarci.

dm

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uso il potere di dominio della forza che per un round mi aggiunge il livello di chierico alla forza (quindi +1, si attiva con azione gratuita, ho consumato il mio unico uso giornaliero) e carico il capo degli orchi

+7 a colpire e 3d6+7 danni taglienti

Ho CA 12 a causa della carica

 

 

 

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Omar Thug

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Non abbasso la guardia, ma il capo degli orchi ci ha forse appena concesso una via d'uscita da quella situazione disperata. Eredur però non pare di questa idea e carica l'orco a testa bassa. Mantenendo una posizione difensiva, attendo lo svolgersi degli eventi. Che vinca l'uno o l'altro, potrei quasi quasi riuscire a salvarmi la pelle... Se la fortuna non mi volterà le spalle, chiaramente.

DM

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Difesa totale e movimento per prendere copertura dagli arcieri grazie al carro. CA 21 + copertura.


 

 

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Dalia

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Sto facendo uno sbaglio vero Rans'ka? Si lo so, dovrebbe essere il modo più veloce per compiere il nostro dovere, ma potrebbe essere il modo più veloce per morire. Ormai abbiamo iniziato, continuiamo. Continuo ad avanzare verso l'entrata dell'accampamento con passo deciso Cosa c'è li dentro? La paura della morte diveta sempre più intensa,  guardo il lupo spendo che non risponderà, ma in qualche modo il suo sguardo riesce a calmarmi

 

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@Iguir

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Dopo aver lanciato un ultimo sguardo al campo di battaglia vi allontanate con il carro. 

Il viaggio prosegue tranquillo per un altro paio di giorni, in cui non succede nulla di nuovo. Osservi ogni mattina i rituali della tua compagna, ma non ti permette mai di prendervi parte, essi sono come un contatto personale con le Tre Madri per lei, fino a quando, un pomeriggio, vedete in lontananza un piccolo villaggio. Potete passarvi, oppure deviare ma allungando il viaggio di una giornata.

@Eredur e Omar

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Quando Eredur carica l'orco lui estrae velocemente il suo spadone, riuscendo a metterlo appena in tempo tra il suo collo e la lama dell'umano.

Pensavo che mi avresti deluso, ma non ho incontrato nemico forte quanto te fino ad ora.

Il mio nome è Ugvan, qual'è il tuo?

Rimane in posizione di guardia, pronto a difendersi ma lasciando il tempo di rispondere, tenendo sempre un occhio vigile per i movimenti di Omar

@dalia

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La porta della fortezza si apre brevemente, giusto il tempo di lasciare uscire tre orchi a cavallo. Uno corre verso di te, uno alla tua destra, e l'altro alla tua sinistra, mantenendosi quest ultimi due ad una certa distanza.

Tutti e tre ti superano senza darti nessuna considerazione, probabilmente sono esploratori mandati per assicurarsi che non vi sia un'armata nascosta. Noti comunque che un'elfa ti osserva dalle mura. Rimani ferma, insicura sul da farsi, quando ad un certo punto la vedi uscire dal tuo campo visivo, per poi uscire dal cancello asieme a tre orchi, si dirigono verso di te.

 

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Iguir

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Non assistere ai riti di Irina non mi disturba molto.
Sono in realtà molto distratto dalle voci che mi tormentano, in questi giorni più del solito. Non sto bene. Mi dovrei riposare, si. Dovremmo proprio riposarci un attimo...troppo tempo in viaggio. Troppe miglia seduti sul carro...praticamente da soli. La donna ha le sue voci che le tengono compagnia...
La vista del villaggio è un sollievo per me.
"Passiamoci attraverso, e se ci sembra un posticino tranquillo, fermiamoci. Un giorno, o anche solo una notte. La nostra ricerca è lunga e non dobbiamo per forza correre tutto il tempo".

Irina, dopo un iniziale indecisione, accetta la mia proposta. 

 

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Eredur Spark

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Il mio nome è Eredur, e tu stai per essere travolto dalla furia battagliera di Hector, perché così lui ha voluto. Lascio scivolare la lama verso sinistra abbassandogli la guardia per poi colpire con un fendente dal basso verso l'alto.

dm

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colpire +4 3d6+5 danni

CA 14

 

 

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Dalia

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Vado sicura verso l'elfa pensando che sia la reggente dell'accampamento Stiamo per morire, se cado prima di te scappa dico sorridendo al lupo per alleggerire la tensione.
Mi fermo a pochi passi da loro aspettando che siano loro a parlare per primi

 

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Omar

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Eredur è convinto di poter vincere ogni battaglia con la sola forza bruta. Beh, chi sono io per impedirgli un tentativo... Soprattutto se questo salva le chiappe a me.
Badando soltanto a difendermi, assisto volentieri ma teso allo scontro tra l'ormai ex prigioniero e il capo degli orchi.

 

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@Eredur e Omar

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Lo scontro fra Ugvar ed Eredur è frenetico, entrambi maneggiano le loro armi con maestria e brutalità, e fino all'ultimo momento non è chiaro il vincitore, in quanto diverse volte sembrava esser decapitato l'uno o perforato il cuore dell'altro, a cedere è Eredur, l'ex prigioniero. Quando sta oramai cadendo sul terreno però viene trattenuto dall'orco, che se lo mette in spalla, rivolgendosi poi a Omar, puntandogli contro la lama.

Ha dimostrato una grande forza il tuo amico, avrà la possibilità di vivere se combatterà per noi. Tu invece...

Ti guarda pensieroso.

Non vedo la sua stessa furia, ritieniti fortunato però, perchè vedo in te la furbizia, un tratto che spesso manca ai miei simili, stolti che ti avrebbero ucciso sul momento.

Io ti do invece una scelta: Unisciti a noi, in quanto sono sicuro che tu possa fare grandi cose, oppure muori.

Spoiler

In verità ho giocato solo un round, Eredur ha colpito ma non ha ucciso, Ugvar ha colpito e ha fato perdere i sensi :3

 

@dalia

Spoiler

Una donna e un lupo, se è questo il modo in cui la tua razza spera di prendere questo posto non mi sorprende che stiate perdendo la guerra. 

Da come parla, da come si muove, è evidente il suo disprezzo per te e la tua razza.

Parla ora, se vuoi che consideri di lasciarti vivere, cosa sei venuta a fare qui?

@Iguir

Spoiler

Vi addentrate nel villaggio, ma non vedete nessuno. ad un'attento esame però notate che vi siano macchie di sangue sulla strada, e molte porte sono state sfondate a calci o con delle armi, il tutto sembra essere fatto di recente. Non sembra esserci nessuno, quindi proseguite, fino a trovarvi di fronte ad una ragazza, essa stava osservando la chiesa, oramai totalmente bruciata, unico edificio che è stato danneggiato a tal punto.

@Lady Aralynn

Spoiler

Dopo aver chiuso i rapporti con tuo zio decidi di trovare una piccola chiesa dedicata al bene da fare tua, non ci volle molto, ad un paio di giorni di viaggio sapevi che ve ne era una scollegata al culto delle grandi chiese del bene, quindi ti sei incamminata. Fortunatamente durante il viaggio non incontri nessun tipo di pericolo, ma al tuo arrivo il villaggio è deserto, trovi macchie di sangue sulle strade, porte distrutte, ma nessun corpo. Ti addentro all'esplorazione, sperando che sia sopravvissuto qualcuno nella chiesa, in quanto è generalmente il punto di ritrovo in queste situazioni, ma quando raggiungi il centro del villaggio la scopri bruciata. Entri al suo interno, ma pochi secondi dopo esci, non hai avuto bisogno di molto tempo per sentire l'odore di carne bruciata, ne per vedere delle sagome oramai carbonizzate. Ti fermi qualche secondo per riprenderti e trattenere il vomito, guardando la chiesa e ragionando sul da farsi, quando ti accorgi che un carro si sta avvicinando, i due passeggeri dello stesso ti hanno però vista.

@igur e Lady Aralynn

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Ben incontrati, mettete pure una descrizione di voi stessi :)

 

Edited by picard65
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Iguir

X Lady Aralynn

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Descrizione

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Iguir è un giovane uomo quasi del tutto glabro, con profonde occhiaie e un'aria al contempo massiccia e fragile. Indossa abiti comodi da viaggiatore e sulla schiena porta uno spadone troncato e arrugginito...ma ancora letale. 

Lo sguardo dell'uomo esprime acutezza e attenzione, ma anche un pizzico di follia. Uno sguardo che vede qualcosa che travalica la realtà.

Guardo il villaggio, i resti distrutti e poi la donna davanti alla chiesa. 
"Cosa è successo qui?" chiedo con aria cupa, per poi voltare la testa leggermente, come in ascolto di qualcos'altro.

Voci, (master)
 

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Ohh, qualcuno ci ha preceduti, vero? Meglio così, nessun osservatore, nessuno che possa farci domande. 

 

 

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Omar Thug

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Un orco che presta misericordia e apprezza un po' di sale in zucca: non pensavo ne esistessero. Eredur si è battuto come un leone ed perciò ha perso, eppure si è guadagnato la vita, insieme a qualche brutta ferita. Io non ho combattuto e ora mi offrono la vita salva senza nemmeno un graffio subito. Direi che è andata bene.
Certo, quella che mi viene offerta non è una vera scelta, però... Accetto. 

 

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Eredur Spark

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La battaglia infuria e riesco ad assestare parecchi colpi, anche se di striscio. Finalmente un vero guerriero. Faccio appena in tempo a pensarlo che vengo colpito alla testa dall'elsa della sua arma; mentre cado e inizio a perdere i sensi sento che mi risparmierà la vita in quanto sono un buon combattente. Vedo che ancora non hai deciso la mia fine, padre.

 

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Lady Aralynn

Igor, master

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@descrizione

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Alta 1,40, Lady Aralynn è una ragazzina magra dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri.
Indossa dei tacchi che la alzano di una decina di centimetri, e una gonna piuttosto corta. 
Tuttavia sta ben attenta quando si siede e quando cammina, d'altronde è una signorina, e nonostante i suoi vestiti siano spesso corti, tiene una decenza degna dei migliori gran gala, con un comportamento, e una presenza, tutt'altro che volgari.
Osserva tutto ciò che la circonda con uno sguardo dolce e abbastanza ingenuo. 


Con un'espressione cupa scuoto lievemente la testa.
"Purtroppo non lo so, mi trovavo nei paraggi e ho deciso di passare a dare un'occhiata... Ma quando sono arrivata ho trovato solo un villaggio distrutto.
La chiesa stessa è piena di cadaveri bruciati"

Prendo una pausa, e faccio un lungo sospiro.
"Lei ha idea di cosa possa essere successo?"
Chiedo cortesemente, alzando lo sguardo da terra.


@dm

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Azione preparata: se si mostra ostile uso un Charme, Psionic, CD 13. 
Su qualsiasi cosa risponda uso sense motive+14

 

 

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Iguir

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Scuoto la testa, osservando la ragazza da capo a piedi. Se continuano così i miei giorni, forse potrò aprire una scuola di cucito.
Oppure potremmo aprire un bordello, si? scaccio la Voce con un gesto della mano, gesto che può sembrare strano per chi non sente le voci nella mia testa.
"No, non so cosa sia stato. Non troppo tempo fa ho visto degli orchi attaccare un gruppo di viaggiatori armati, magari non è una coincidenza. Ma cosa ci fa una ragazzina qui in giro, tutta sola?" chiedo con voce tranquilla, ma mi guardo in giro. Potrebbe non essere davvero sola. 

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Spot -1

 

 

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@Lady Aralynn

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3 di dado, ma 14? Sicuro non ti sia sfuggito un 1 di troppo? in ogni caso percepisci che l'uomo davanti a te è strano, ma è sospettoso di te, si guarda attorno.

@iguir

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12-1=11

Osservandoti attorno non noti nessuno, però ora che ti si è fatto notare dalla porta aperta della chiesa esce effettivamente un leggero odore di carne bruciata.

@omar, eredur

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Ugvan sorride alle parole di Omar, dice poi qualche cosa in orchesco ai suoi commilitoni, e due di essi ti scortano, dopo averti disarmato, su di un carro, dove viene poggiato anche Eredur e del quale si mette al comando. 

Prima di partire però una donna orchesca si prende cura delle ferite dei due combattenti, dedicando all'umano le cure sufficienti per fargli riprendere i sensi, successivamente rimane con voi per accertarsi che non vi siano complicazioni.

Vedrete, non vi pentirete di questa scelta. 

 @Eredur

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sei ad un pf

 

 

Edited by picard65

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Lady Aralynn

@Iguir, dm 
 

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Mi stringo nelle spalle, e faccio un sospiro ancora più profondo, con sguardo mesto.
"Purtroppo ero in giro con mio Zio, stavamo andando a trovare dei parenti, diceva lui, non so nemmeno dove, e non mi ha detto chi. 
Fatto sta che è sparito"

Mi sfrego una mano sull'occhio, trattenendo le lacrime.
"Ci siamo accampati una sera, e al mio risveglio lui non c'era...
Si sarà allontanato per... non so... qualche motivo... Ho paura gli sia successo qualcosa di brutto."

Faccio un altro gran sospiro, e aspetto una sua reazione

@dm

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Azione preparata: se si mostra ostile uso un Charme, Psionic, CD 13.

 

 

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Iguir

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Scrollo le spalle.

"Immagino che tu stia chiedendo il nostro aiuto. Quanto tempo fa é successo? Era qui vicino? Possiamo darti un passaggio fino alla città più vicina"

so già come farle pagare il viaggio...la donna a cui faccio da guardia del corpo potrebbe apprezzarla per un sacrificio. O magari possiamo venderla al miglior offerente.

 

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Omar Thug

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Quando gli orchi fanno per disarmarmi, mi rivolgo ad Ugvan Non ti sarò molto utile se mi fai combattere con le unghie... Ci avete catturati e sconfitti, di cos'altro ti preoccupi?

DM

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Io avrei anche un pugnale nascosto: CD 26 cercare/osservare. Se mi disarmano posso tenere almeno quello?


 

 

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