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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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picard65

I quattro mali (TdG)

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Iguir

x Irina

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"Posso dare una mano, ma non sono mai piaciuto molto alle bestie. Comunque, nemmeno agli uomini. Se ne incontreremo di malintenzionati saprò occuparmene" 
monto in cassetta, afferrando le redini e, una volta che Irina sale a sua volta, comincio ad avviarmi.
"La capitale...può essere un inizio"

 

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@Eredur e Omar

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Questa mappa è fatta con paint per darvi una situazione generica, le prossime saranno fatte con open office in modo da avere una griglia più precisa e di facile gestione.

58d243e655378_mappa.jpg.4aed21896c46dc414b8ccfee366a203a.jpg

Mi raccomando ricordate sempre che vi sono druidi nelle vicinanze che potrebbero farvi piovere in testa saette se criticate le mie opere d'arte! :P

PS:-100 xp a Dmitrij per avermi fatto notare che ho confuso i nomi u.u

@eredur

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Ricorda anche la portata a 3 metri.

 

@iguir e irina

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Fate qualche cosa di particolare durante il viaggio? Andate per la via più diretta? Cercate di evitare i villaggi? Il tragitto in caro stimate che duri circa una settimana.

 

Edited by picard65

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DM

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Io direi che si potrebbe anche proseguire per la via più diretta e breve :) 

 

Edited by Abelas

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Iguir

X Irina

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Non essendo eccessivamente pratico della strada, suggerisco che si prenda la via più breve, in modo da non perdersi in viottoli poco conosciuti. 
Inoltre, sarebbe preferibile non attirare troppo l'attenzione, quindi suggerisco a Irina di celare i suoi simboli sacri, così come io cerco di coprirmi meglio.
"Non vogliamo -voglio offendere te o le Madri. Ma potresti tenerli sotto i vestiti, in modo che non si vedano a prima vista...gli uomini avidi sono attratti da ciò che brilla e luccica, ma anche da tutto ciò che risulta loro estraneo"

 

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Omar Thug

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Sono troppi, fottutamente troppi. Senza contare gli arcieri pronti a seppellirci sotto un'ondata di frecce, nel caso fortuito riuscissimo a uccidere tredici orchi in quattro. Mantenendo alta la difesa, cerco di guadagnare una posizione più coperta dove non farmi accerchiare.

DM

Spoiler

Difesa totale, CA sale a 21.
Movimento in G6, +4 acrobazia per evitare AdO.


 

 

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Dalia

Spoiler

Rans'ka attaccalo! Dico mentre indico con rabbia il lucertoloide mentre tento di afferrare l'elsa della mia arma. Con uno scatto il lupo tenta di afferrare alla gola il lucertoloide ancora intontito dalla situazione e dalla botta. Appena afferrata l'arma scatto verso la mia vittima, stando attenta a non calpestare i triboli, per finire il mio lavoro

Spoiler

Scusa ma in questi giorni non riuscivo a raggiungere il sito, caricava per minuti ma non apriva mai.

 

Rans'Ka attaca morso +3 1D6+1 se va a segno sbilanciare +1

Se non muore attaccoanch'io dopo aver cambiato arma +2 1D6+2 (18-20 ×2)

 

 

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@Omar ed Eredur

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58d4e62f8c537_mappa.jpg.99a7d01ed73b030535c56d9f0d7b11e8.jpg

Omar riesce, più per fortuna che per una sua performance, a muoversi evitando gli attacchi di tutti gli orchi che ha attorno, mentre Eredur cerca di colpire invece uno degli ochi vicini, ma è abbastanza agile da deviare il colpo con la sua lama. Gli orchi rimasti indietro riescono finalmente a raggiungere i loro bersagli, la situazione non è delle migliori, ma Eredur riesce a ucciderne uno che, non tenendo di conto della sua stazza, si è avvicinato incautamente.

Spoiler

L'unico tiro sopra il 7 è stato questo AdO

Attorno a voi la battaglia continua ad infuriare, anche se non la vedete molto positiva, il grosso delle forze degli orchi infatti vi ha totalmente accerchiato, anche se non sembrano intenzionati a caricare, per ora. Avete però un barlume di speranza quando notate che gli arcieri hanno smesso di tirare, sotto ordine dell'orco che poco prima ha battuto le mani per la performance di Eredur, con ogni probabilità vuole assaporare al massimo il vostro massacro.

@Irina e Iguir

Spoiler

Avendo scelto la via più breve e diretta non vi aspettate nessun villaggio per la via, sarete quindi costretti a dormire all'aperto. Nel mentre discutete sul nascondere o meno i simboli delle Tre Madri, al calare della sera del primo giorno di viaggio, sentite dei rumori di quella che sembra essere una piccola battaglia. Cosa fate? Investigate o proseguite?

@Dalia

Spoiler
Spoiler

Nessun problema :)

Il lupo azzanna al collo il lucertoloide, cerca poi di buttarlo a terra, ma non aspettandosi la totale assenza di resistenza per un attimo è spaesato. Esaminando il corpo noti che ha quasi del tutto tranciato di netto il collo con quel morso.

Spoiler

Critico massimizzato, hai più fortuna di altri oggi :P 

Esaminando velocemente il corpo noti che oltre al randello ha anche un giavellotto ed un paio di lepri appena uccise, con ogni probabilità si trattava di un cacciatore.

 

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Omar Thug

Spoiler

Le qualità di Eredur non si discutono. La quantità dei nemici, però, neppure. Servirà un miracolo per tirarsi fuori vivi da questa faccenda. Non mi resta che provare a portarne con me all'inferno qualcuno. Con le spalle coperte dal carro, finto sulla destra per poi far ruotare lo spadone con un ampio arco dalla sinistra.

DM

Spoiler

Sulla difensiva.
Raggirare +6 per fintare contro l'orco in G8. Attacco +0, danni 2d6+4 (+1d6 furtivo se riesce la finta). 19-20/x2. CA 19.

 

 

 


 

Edited by Dmitrij

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Eredur Spark

dm e omar

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Sarà difficile padre, ma comincio a vedere il disegno. Forse attraverso la battaglia coi nani volevi mostrarmi la via da seguire per questo combattimento. Un pensiero inizia a balenarmi nella mente quando quello che sembra essere il capo degli orchi ordina agli arcieri di smettere di tirare.

dm

Spoiler

il capo degli orchi è a portata? cioè, lo raggiungo con due azioni di movimento?

 

 

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Iguir

X Irina

Spoiler

Sento il rumore di uno scontro...e la cosa mi fa scuotere la testa.
"Dico di ignorare la cosa, Irina. Meglio non mettersi nei guai; l'uomo saggio si fa i fatti propri, è così che siamo sopravvissuti fino ad ora"

DM

Spoiler

Ma potremmo avere un guadagno...un grosso guadagno! Magari qualcuno da mangiare, o da derubare...magari del denaro! Non siamo molto ricchi, vero? No, non lo sono affatto...

Corrumo un attimo la fronte, poi schiocco le labbra "Questa almeno è la mia opinione...se tu vuoi controllare comunque, ti seguo"

 

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@eredur

Spoiler

No, dovresti prima superare un muro di orchi. (La cosa è evidente nella prima immagine, il capo è in mezzo agli arcieri.

 

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Eredur Spark

Dm e omar

Spoiler

Non è ancora il momento. Poso il mio sguardo sull'umano per pochi secondi Umano, spero non sarai così codardo da scappare ma accetterai la morte in battaglia con onore. Faccio un lieve sorriso per poi sferrare un fendente girato all'orco dietro di me

Attacco l'orco in I5

+4 colpire 3d6+5

Ho 14 CA

Dm

Spoiler

Prima avevo sbagliato a segnare per i danni, ho in mano lo spadone di taglia grande XD

 

 

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Dalia

Spoiler

Brava rans'ka, sembrerà un incidente di caccia. Viaggia leggero, potrebbe essere un esploratore, ce ne potrebbero essere altri. inizio a raccogliere tutti i triboli e il proiettile della fionda. Come faccio a scoprire se il sacrificio è compiuto anche attraverso te? Dico al lupo guardandolo dritto negli occhi mentre ancora accucciata sistemo il terreno cercando di coprire le mie tracce più grandi. Avanziamo verso gli orchi. Prima di mettermi in marcia prendo un giavellotto e lo lancio nella direzione dove guarda il cadavere.

Spoiler

Ho modo di capire se va bene come sacrificio?

Vado verso dove credo ci siano gli orchi con la scimitarra in mano, non so che prova è, ma vorrei dare l'impressione che sia stato attaccato da un lupo durante la caccia. 

Ascoltare e osservare +6

 

 

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@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, avevo intenzione di rispondere sabato ma non mi sto sentendo molto bene e non sono riuscito a concentrarmi per farlo >.<

@eredur e omar

Spoiler

Omar riesce a distrarre l'orco davanti a se con degli abili movimenti, ma al momento di colpire perde momentaneamente l'equilibrio, mancando totalmente il suo avversario, che, cercando di sfruttare l'apertura creatasi...lo perde anche lui.

Spoiler

avete entrambi fatto 1...

Eredur invece non si lascia scoraggiare, ma con una violenta spazzata spedisce uno degli orchi in direzione del loro capo, andando ad impattare con il muro di orchi che vi circonda, giusto in tempo per vedergli dare agli arcieri l'ordine di tirare.

Spoiler

Questo invece era un critico :P

Vi aspettate una pioggia di frecce ma esse vi superano,vedete che invece ad esser colpite sono solo le due guardie che hanno tentato la fuga, e gli orchi che le inseguivano. Dal sorriso che ha sul volto è facile intuire come questo non sia stato uno sbaglio.

I restanti orchi però cercano di colpire l'enorme figura di Eredur, che nonostante la sua stazza sembra essere molto agile, difatti solo uno di loro riesce a colpirlo alla gamba, causandogli però una grossa ferita.

Spoiler

6 danni >.<, dai ragazzi che faccio il tifo per voi!

 

@irina, Iguir

Spoiler

Irina decide che, un'occhiata, la si può anche dare, fintanto che non si stia lontani dai guai, vi avvicinate quindi di soppiatto alla zona dello scontro, rimanendo nascosti tra alcuni alberi potete vedere non lontano da voi un grosso gruppo di orchi che sta attaccando una carovana umana, la scena è particolare in quanto la magior parte degli orchi forma un cerchio attorno alla battaglia, in modo da formare un'arena, mentre un piccolo numero di loro sta combattendo contro quel che rimane dei difensori della carovana, due umani, anche se uno di loro è molto più grande del normale, quasi certamente a causa di un incantesimo di ingrandire persone.

Spoiler

prova di sapienza magica superata.

 

@dalia

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Dopo non aver ricevuto risposta dal lupo alla tua domanda e aver sistemato il cadavere ti dirigi nuovamente in direzione del territorio degli ochi, questa volta sicura della via da seguire. Vi impieghi quasi una giornata, ma riesci finalmente a scorgere davanti a te quello che sembra essere un loro accampamento.

Ha una palizzata in legno e qualche guardia, ma è tutto sommato molto piccolo, a guardarvi bene vi sono più tende che orchi, probabilmente la forza principale in questo momento è a far razzie.

Spoiler

La prova è di camuffare, ma in questo caso è molto semplice in quanto tu lo hai colpito in testa e basta, questo potrebbe anche essere dovuto alla caduta, e hai avuto la fortuna che non ha calpestato nessun tribolo. Per l sacrificio, seppure non ricevi risposta, sei sicura che vada bene in quanto il lupo è collegato sia a te, che alla misteriosa ombra.

 

 

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Omar Thug

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Impreco sonoramente molti dei, inventandone anche qualcuno sul momento, nell'istante in cui la mia lama doveva finire sul collo dell'orco e invece finisce epr zappare la terra come la zappa di un contadino. Fortunatamente l'orco davanti a me non è meno agricoltore del sottoscritto. Siamo entrambi vivi, e va bene così, ma non per molto. Di nuovo ruoto la lunga lama, finto un passo a destra e invece affondo di punta verso l'inguine del pelleverde.

DM
Come prima, però senza 1 naturale.

 

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Eredur Spark

dm e omar

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Così, così mi piacete; l'adrenalina, il sangue che sgorga. Commento la battaglia con tono compiaciuto Ma non distraetevi. Aggiungo, prima di colpire uno degli altri orchi a me vicino

dm

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mi metto sulla difensiva e attacco l'orco in j6

+2 3d6+5

ho 16 CA

 

 

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Iguir

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"Direi di non immischiarci, Irina. Abbiamo una missione e non possiamo farci invischiare in queste situazioni...ne incontreremo molte lungo il cammino"
Al massimo, possiamo aspettare...dopo lo scontro...raccogliere i resti...
Scuoto la testa, e parlo tra me e me "No, sono comunque troppi gli orchi...non ci lascerebbero niente"

 

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Dalia

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il problema ora sarà farsi capire... nascondo per bene il pugnale nella speranza di averlo con me anche in caso di arresto. Mi diriggo a passo sicuro verso l'entrata continuando a guardare le palizzate pronta ad alzare le mani in caso gli orchi non sembino felici della mia presenza

 

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