Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Osservo il golb con espressione sorpresa "Non sapete come usarlo?" domando ancora a me stesso come sia possibile ma alla fine, alla luce di ciò, trovo più che accettabile l'obiezione di Utpol. Infine annuisco "Allora andiamo e cerchiamo di trovare un posto sicuro dove poterla utilizzare prima che ci scoprano."
Subito mi metto dietro al nanetto verde cercando di fare meno rumore possibile Tu... percepisci altri wojiek? la lancia aveva dimostrato di poterli individuare in qualche modo, forse era stata solo una mia suggestione ma chiedere non guastava, al limite si sarebbe offesa. Cosa che mi avrebbe sorpreso solo in parte seppur trovavo tutta quella storia a dir poco incredibile.

DM

Spoiler

e va dietro ad Utpol cercando di fare poco rumore, certo non è bravo come lui :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... quello che la doveva usare si è morto... si dice così? ... Klaapc! in Golb si dice così quando uno uccide se stesso...

e poi magari si usa facile ... chissà...

detto questo detto questo apro la porta con circospezione

Spoiler

Se non vi è nulla di insolito, scendo muovendomi in silenzio e nascondendomi tra le ombre. Cammino rasentando il muro interno

tendo anche sempre l'orecchio per eventuali rumori

furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta circospezione alla fine Utpol apre la porta, e dopo un ultimo controllo esce sul pianerottolo.

Con vostra sorpresa, a differenza della torre precedente qua vi trovate apparentemente al piano più basso... le scale salgono solo, e non vi sono porte immediatamente visibili. E' possibile che questa diversa conformazione vi sia di aiuto?

Come nella torre precedente, la scala è metallica, con i gradini che si conficcano in una pietra scura dall'aspetto molto massiccio. La lavorazione di pietre e metallo è chiaramente dworak, e ripensate alla considerazione di Durduk - chissà che fine ha fatto - su quale spettacolo dovesse essere la torre ai tempi in cui Dworak e Eldar collaboravano alla sua realizzazione. 

Utpol

Spoiler

Non senti nessun rumore, nè vibrazioni sulle scale che possano suggerire la presenza di wojiek più in alto

Nalu

Spoiler

 

La lancia è silenziosa, ma... ma ora che sei tranquillo, in pace e in armonia con te stesso, risenti i flussi magici che ti avevano guidato lontano da Manara. I flussi convergono qua, intorno a te, e sono molto forti!

No... non proprio qua, ma vicino, molto vicino. Forse concentrandoti potresti capire in quale direzione andare per raggiungere il focus arcano.

 

@smite4life

Spoiler

Ciao Smite, dimmi tu quando sarai pronto a rientrare!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi avvicino al Golb, annuisco e abbasso il tono di voce rendendolo quasi impercettibile come il suo "Se siamo al livello del terreno c'è anche un'uscita, non può essere altrimenti." poi faccio una breve pausa guardando anche Shpok, la mano scivola lentamente sul Dente Dworek "Inoltre... quei flussi. Li sento potenti, tutto intorno a noi. Convergono qui, è senza dubbio il posto giusto... è come se il centro di quel potere sia qui." a quel punto estraggo il Dente magico e tenendolo appena, con leggerezza ma pronto ad afferrarlo dovesse tentare di schizzare via come già fatto, attendo ci dia un'indicazione concentrandomi come meglio posso data la nostra situazione precaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Seguendo il consiglio del piccolo golb, inizio a tastare le pareti mentre saliamo lentamente: i polpastrelli scorrono sulle strette fughe fra i blocchi di pietra e ogni tanto mi soffermo ad annusare la pietra stessa, ad apprezzare con la sensibile cute delle labbra le benché minime (allorchè improbabili) correnti d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale con circospezione, seguendo il piccolo Utpol che avanza con la balestra in pugno e un quadrello incoccato. Il draghetto resta prudentemente indietro, dato che il rumore delle sue ali sarebbe difficile da confondere con un rumore naturale della torre, mentre Kalla si avvicina a Shpok e gli poggia una mano sulla spalla: [Tu... stai bene?] Gli occhi della dworek sembrano sfuggenti, come fosse spaventata da lui.

Disposizione

Spoiler

Utpol, Nalu, Owyin, Bellamin, Draghetto, Shpok, Kalla

La scala risuona metallica a ogni passo, ma sembra davvero che nessuno scenda quaggiù. Le prime porte che vedete, a destra rispetto alla scala a chiocchiola, sono collassate e bloccate da calcinacci franati. La torre finendo sottoterra deve essersi incrinata e aver subito diversi danni.

Shpok

Spoiler

Vi state avvicinando alla superficie.

L'aria si fa più fresca, e sul lato della scala appare una prima porta integra. E' identica alle scale della Torre di Jallaer, quindi dovrebbe dare su un corridoio intorno al quale vi saranno altre porte. Non vi sono guardie, e quando Utpol vi poggia l'orecchio non sente nè voci nè passi dall'altra parte... solo un rumore come quello del vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Via libera, piccolo amico. Lo senti l'odore nell'aria? Siamo vicini alla superficie, qualsiasi sia il punto dove sbucheremo in questa accidenti di torre.

Guardo poi Kalla e con tono sereno: <Va tutto bene. Qui dentro>, indicando il mio petto col pugno chiuso, <battono due cuori: quello di un insignificante schiavo dworek e quello portentoso di un nuovo dio... riconosciuto dalla Nazione Dworek e che per un istante glorioso ha fatto tremare Ata stesso. Diciamo che ora c'è un patto di non belligeranza> termino con un sorriso divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Continuo a seguire il gruppo in silenzio cercando sia di percepire i 'sussurri' della lancia sia il flusso o le reazioni del dente.
La situazione sembra davvero anomala, quasi come se quel Wojiek anziché dire la verità stesse tentando di spaventarci dichiarando la presenza di un centinaio o più di suoi simili. Va a finire che quelli erano gli unici presenti qui.

 

DM

Spoiler

Chiesto prima: dal dente niente? non si muove? non segue o indica i flussi? se mi concentro nulla di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Spoiler

 

Il dente vibra così velocemente da sembrare immobile... quasi volesse andare ovunque contemporaneamente. Le forze contrapposte sono tali che la tua mano lo riesce a tenere fermo. 

Forse... hai un'intuizione: dovresti sospenderlo a qualcosa, o farlo galleggiare su un liquido, in modo che alterazioni anche minime delle forze che lo tirano possano spostarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...