Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Non mi preoccupo minimamente di accalcarmi sopra al wojiek assieme agli altri. Gli spazi sono già fin troppo ridotti e non intendo dissetare ancora una volta la lancia quando il mio cuore è contrario a tale freddo... anche se necessario omicidio.
Tuttavia non rimango impassibile all'urlo e velocemente ma più silenziosamente possibile inizio a percorrere gli spazi attorno a noi, anche parte dei corridoio per cercare di capire se l'urlo ha finalmente allarmato qualcuno.

DM

Spoiler

non so, dimmi tu se servono tiri. più che altro percezione +3. non intendo muovermi silenziosamente, è più importante spostarsi velocemente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lungo e sottile pugnale del Forn è rapido a calare verso la mano del Wojiek, ma invece che inchiodarla a terra gli apre il braccio dal gomito al polso. Il fiotto di sangue è copioso, e gli occhi dell'arcanista ruotano all'indietro per il dolore, ma una pallina di zolfo ruota comunque dalla manica sulla mano dell'arcanista. 

Spoiler

Colpisci con 21 o 24 con vantaggio, infliggi 5 danni. 

La sua capacità di concentrazione è tale da permettergli di superare il trauma. L'incantesimo si completa sulle sue labbra, esplodendo centrato su lui stesso. Un'esplosione di fuoco e fiamme ingloba l'arcanista, Oewyin e Shpok, mentre gli altri - impegnati a tenere sotto controllo la porta - si trovano fuori dal raggio dell'esplosione.

Spoiler

Palla di fuoco da 9d6 centrata sul lanciatore, CD 16. Percentuale di attirare una Tempesta di Magia 14%, tira 70.

I vostri tiri sono totale 5 Oewyin e totale 9 Shpok = 26 danni a testa. Il wojiek muore bruciato, voi uscite dall'esplosione spelacchiati e fumanti...

PS: anche se da regole non c'è modo di interrompere un incantesimo durante il suo lancio con un attacco, questa volta data la situazione particolare ho fatto fare ugualmente un TS di concentrazione al wojiek. L'ha superato facilmente con un 19.

Se l'urlo di morte non ha allarmato altri nella torre l'esplosione l'ha fatto sicuramente. La stanza è ora piena di fumo, illuminate cupamente dai resti carbonizzati dell'arcanista e dei suoi compagni.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

visibilmente sorpreso da questa esplosione di fuoco.

"maledetta magia" mormoro a denti stretti.

Guardo verso i miei compagni, come state? rispondete. Cosa è successo?

e poi ancora più preoccupato.....

cosa ha detto quel maledetto? cosa facciamo ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ma cosa...

e dopo che l'espolosione ha surriscaldato l'atmosfera della stanza più di quanto già non fosse mi rivolgo ad Owiyn

Ehi! ma non lo stavi tenendo sott'occhio! per Akko era pur sempre un maledetto mago!...

... ora siamo nelle pesti più di quanto già non eravamo... di sicuro avremo svegliato tutta la guarnigione dell'intera isola...

... teniamoci pronti... anzi, forse è meglio che ce ne andiamo da questo posto del quarzo...

c'è modo di riattivare la porta magica?

sempre i soliti questi Forn... tutti quelli che abbiamo incontrato ci hanno sempre messo nelle rogne...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Mi rialzo dandomi una ripulita. Sto bene. Più o meno... Il maledetto non è stato di alcun aiuto. Ha solamente detto che ci troviamo nel luogo giusto. Stendo il braccio che impugna lo stocco trasformando l'arma in un arco. Conviene muoversi prima che tutto il paese ci sia addosso.

Mi rivolgo ad Utpol. Non è ancora il momento di andarcene. Dobbiamo andare in fondo a questa faccenda.

Modificato da Fog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi rialzo scioccato per la tremenda esplosione e la mia rabbia aumenta ancor più quando vedo che non è rimasto più nulla del corpo del wojek per potermi sfogare a colpi d'ascia. Il forn ci incita a proseguire mentre il golb vuole solamente andare via di qui.

Dobbiamo prendere tempo, dico con voce rotta dal dolore delle ustioni, non fuggire ma nemmeno finire nelle fauci dei wojek. Owyin, c'è modo di capire se il portale funziona? La missione deve proseguire ma meglio ritirarci temporaneamente e leccarci le ferite: così non siamo buoni a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

È rischioso entrare nel portale. Non sappiamo ancora come usarlo e se anche riuscissimo ad andarcene incolumi potrebbero chiuderlo alle nostre spalle. Non possiamo assolutamente permettercelo, c'è molto più della nostra pellaccia in ballo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

No, piccolo golb. Abbiamo visto che qui ci sono i wojek che decidono per il destino delle Razze Piccole ma non sappiamo cosa stanno architettando. I nostri capoccioni parlarono di strane creature partorite dalle loro menti malsane ma qui, finora, abbiamo visto solo esperimenti su uomini-lucertola malaticci e il bestione luminoso di poco fa: non credo che vogliamo progettare di invadere l'Arcipelago con quelle ca@ate! C'è in bello ben altro, lo sento...

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi era stato detto che dovevamo venire a Jukary a vedere se era vero che c'era attività Wojiek perchè i nostri capi non si fidavano appieno delle parole delle fate che dicevano che qui i giganti stavano scavando tra le rovine e probabilmente avevano trovato qualcosa... noi dovevamo solo vedere se c'erano... e ci sono... quindi ora ce ne possiamo andare...

...

il problema è che se la porta magica non si può riparire o non siamo in grado di riaprirla... dobbiamo passare per la porta normale e andare incontro a quelli che stanno venendo da noi ...

quindi? stiamo qui ad aspettarli? o gli andiamo incontro? ... io sono per andargli incontro...

ricordatevi che ho sempre con me la palla magica che ci serve per comunicare con i nostri capi...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellamin,

e così siamo arrivati dove volevano i nostri capi. credo nemmeno loro si aspettassero realmente ci saremmo riuscito.

master,

Spoiler

quanto manca allo scadere del tempo che ci era stato concesso? circa intendo

è vero, abbiamo scoperto che le attività Wojiek sono reali,

sarebbe però interessante sapere cosa stanno combinando e riferirlo a chi di dovere. Vediamo se riusciamo a trovare qualche altra info prima di tornare o di finire in bocca ad un esercito di giganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè... ovviamente sta mentendo...

Va bene se non abbiamo altre alternative... andiamo! ...a crepare lungo le scale...

Vado avanti io... Nalu seguimi per favore...

detto questo apro la porta con circospezione, non prima di aver ascoltato rumori

Spoiler

ascolto prima di aprire e quindi, se non c'è nulla, dopo aver aperto.

Se non vi è nulla di insolito, scendo muovendomi in silenzio e nascondendomi tra le ombre. Cammino rasentando il muro interno

furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

L'esplosione mi coglie di sorpresa, non però se la considero come la reazione di un arcanista wojiek dal quale mi sarei atteso un'uscita di scena simile. Si odiano ma alla fine sono davvero simili tra loro. Lo sguardo si posa sul Forn ricordando anche il sacrificio e morte di chi lo ha preceduto della sua razza, non sembro fissare le bruciature... parla e sembra sano, non mi preoccupa e ancor meno il dworek.
"Prima di tutto comunichiamo che c'è attività e che sono molti. Avvertiamoli che non è sicuro noi usciremo vivi da qui." continuo a guardarlo "Se moriremo prima di poterlo comunicare avremo fallito a un passo dal successo, se invece comunichiamo la presenza dei wojiek ora... prima di morire avremo fatto la nostra parte." ho capito poco di quel che dobbiamo fare ma questo ora lo hanno detto chiaramente. Dobbiamo sfruttare questo momento per usare la sfera, comunicare quel che necessario e poi tentare di uscire vivi. Chissà se in questo modo riceveremo aiuti insperati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol si avvicina alla porta proprio mentre Nalu inizia il suo insolitamente lungo discorso, quindi si ferma con la mano sulla elaborata maniglia della porta - anche questa, notate ora che siete tranquilli, in elaborato stile Eldar.

Tempi (risposta a Bellamin)

Spoiler

I capi delle Razze Piccole vi avevano dato 1 giro (=1 anno) per completare la missione. In realtà siete stati velocissimi, perchè avete sfruttato il tunnel sotterraneo Dworek e le torri di teletrasporto invece che percorrere il tragitto a piedi, quindi sono trascorsi solo 42 giorni.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la saggezza guida sempre le tue parole Nalu...

accosto comunque l'orecchio alla porta per sentire se proviene qualche rumore dalla scala prima di effettuare qualsiasi altra azione

quell'esplosione magica ha fatto troppo rumore... ci saranno addosso tra poco tempo...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

tendo l'orecchio ma sulle scale non sento nulla

qui tutto tace...ma è passato troppo tempo dalla fine del combattimento... e non sappiamo bene come funziona la palla magica... a parer mio non possiamo rischiare che ci colgano con la palla in mano... le parole di Nalu sono sagge e sensate ma... io non la userei ora...

dite quello che pensate in fretta ed agiamo! non possiamo permetterci di perdere altro tempo!

dico tenendo un volume della voce basso

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...