Vai al contenuto

L'ira della tempesta (TdS)


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Scusate per l'attesa, sto aspettando che Amrod posti. Aveva detto che da lunedì sarebbe stato più presente, ma andando a vedere i suoi post si direbbe che per quasi due mesi si è fatto vedere quasi sempre 1-2 giorni a settimana. Se per il prossimo lunedì non scrive, continuo e lo sostituisco. Come ho già detto, vorrei mantenere un ritmo di minimo 2-3 post a settimana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Visto che questo è un playtest e avete appena fronteggiato il vostro primo avversario gestalt, volevo sapere come vi è sembrato questo incontro.

É stato abbastanza breve, ma si percepiva che era un nemico diverso dal solito. Non è stato particolarmente difficile (escludendo la sfiga con i dadi), ma il tipo aveva chiaramente una marcia in piú (già solo per il fatto di avere Tiro Rapido a livello 2/3). 

Qui non siamo riusciti a sfruttarlo, ma una cosa che si nota facilmente è proprio la nostra sovrabbondanza di opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo  che il gran numero di opzioni gestalt "pesi" più sui pg che su un singolo nemico, visto che noi possiamo sfruttarle anche OOC ed il nemico singolo (summoner escluso) soffre anche di un problema di economia di azioni.

Comunque l'avversario mi è parso robusto (sempre in funzione del livello, suppongo abbia 1/2 dv) ed efficace nel suo scopo (combattere a distanza).

Stiamo a vedere quando saranno in gruppo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sovrabbondanza di opzioni la si vede piuttosto sul numero di sfide che siete in grado di affrontare che nel singolo combattimento. Anche se avete più opzioni dei personaggi normali, avete comunque sempre due azioni per round.

La robustezza dell'avversario in questo caso era quella prevista dall'avventura, la classe che gli ho aggiunto era principalmente mirata ad aumentare il numero di opzioni a sua disposizione, come appunto tiro rapido. Ero indeciso se abbassare il livello del personaggio di 1 per mantenere lo stesso grado sfida, ma mi è sembrato che per avversari singoli non ne valga la pena, a meno di cambiamenti radicali come mago --> mago/barbaro che aumentano vertiginosamente i PF. Per gli avversari multipli ci sarà tempo in futuro per togliersi il dubbio. :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

La sovrabbondanza di opzioni la si vede piuttosto sul numero di sfide che siete in grado di affrontare che nel singolo combattimento. Anche se avete più opzioni dei personaggi normali, avete comunque sempre due azioni per round.

La robustezza dell'avversario in questo caso era quella prevista dall'avventura, la classe che gli ho aggiunto era principalmente mirata ad aumentare il numero di opzioni a sua disposizione, come appunto tiro rapido. Ero indeciso se abbassare il livello del personaggio di 1 per mantenere lo stesso grado sfida, ma mi è sembrato che per avversari singoli non ne valga la pena, a meno di cambiamenti radicali come mago --> mago/barbaro che aumentano vertiginosamente i PF. Per gli avversari multipli ci sarà tempo in futuro per togliersi il dubbio. :D

In tutta onestà trovo più pericoloso un mago/swashbuckler inspired blade che mago barbaro, ma condivido in toto il concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...