Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Impreco a denti stretti quando troviamo solamente una freccia spezzata, caricando la balestra quando i miei pensieri trovano conferma nelle parole della Spina. La salveró e porró fine alla vita di tutte quelle mosche. Questo è troppo, voglio il loro sangue. Quando non troviamo tracce e Magnolia si offre di accompagnarci, aggiungo dopo le parole di Lorkan Potrei andare in esplorazione. Non dovrebbero notarmi. E piú tempo aspettiamo, piú rischiamo che i briganti ci scoprano. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnolia vi fa strada nella foresta, scortandovi per sentieri ben nascosti. dopo poche ore di cammino, raggiungete la fortezza. forse anni prima era stata una struttura imponente, ma adesso davanti a voi ci sono solo un rozzo torrione di legno marcio e pietra rovinata, il tutto ricoperta da muschio e piante, un albero intero è cresciuto al piano superiore, pendendo coi suoi rami. il terreno davanti all'ingresso è disseminato di macerie, pietre rotte, pezzi di legno, i resti di un accampamento tra cui spiccano un paio di grosse tende ed un fuoco da campo. un paio di uomini montano la guardia, uno seduto su un masso, l'altro in piedi davanti al portone

Ecco qui la fortezza, speriamo che Aghala sia là dentro! commenta sottovoce Magnolia

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Studio la fortezza critico, cercando entrate secondarie oltre all'ingresso indicato. Niente, unico ingresso praticamente sguarnito. Se riuscissimo ad ucciderli senza fare troppo rumore, potremmo anche infiltrarci all'interno. Peccato, avrei voluto vederli gridare. Mi piego vicino agli altri, sussurrando in modo da non essere sentito dalle guardie Dobbiamo liberarcene definitivamente, per non avere imprevisti sulla strada del ritorno. Dovremmo aprire il fuoco piú o meno simultaneamente sui due, approfittandone per entrare subito. Dentro vi precederó io, posso sistemare senza problemi i loro trucchetti da quattro soldi. Concludo muovendomi tra la vegetazione per arrivare abbastanza vicino ai banditi con la balestra carica, pronto a sparare ad un segnale degli altri.

Master

Spoiler

Mi muovo in modo da arrivare da 9 m dai banditi, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +6.

Appena tutti sparano, +3, 1d8+1+1d6 da furtivo. Se possono lanciare incantesimi (non credo), ne ottengo uno casualmente come capacità magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Posso creare con la mia magia un'immagine di qualcuno che sbuchi dal bosco in una certa direzione, opposta a quella dove vogliamo posizionarci, di modo da distrarli e consentirvi di metterli fuori gioco, se non dovesse bastare potrei cercare di renderli innocui con un altro incantesimo ma mi dovrei avvicinare fino a farmi vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Una distrazione illusoria sarebbe n effetti una buona idea, magari qualcosa che non li induca a dare subito l'allarme. Certo fosse possibile silenziarli o metterli al tappeto senza che facciano rumore sarebbe il meglio. Io purtroppo posso solo cercare di intrappolarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

vicini al limite della copertura del bosco, potete osservare meglio i due uomini, avvolti in pesanti mantelli marroni, con vicino asce ed archi. quello vicino al fuoco sta arrostendo un coniglio, quello vicino alla porta pare interessato alle nuvole in cielo, da una delle due tende sentite distintamente un russare poderoso.

round di sorpresa per voi; poi ordine di iniziativa: Geren, Melkor, Jared, Lorkan, banditi

Edit: scusate se ho messo solo ora la mappa, agite come volete 

Cattura 1.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Allora io blocco quello vicino al portone così tutta quell'area sarà intralciata anche per chi dovesse uscire dalla tenda o dall'edificio, tu Geren distrae l'altro con un illusione nella direzione opposta e gli altri saltano loro addosso, d'accordo?E mi raccomando non uccideteli se non è assolutamente necessario.

@ DM

Spoiler

Se gli altri acconsentono lancio intralciare sulla zona circostante il portone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo sorpreso il druido dopo le sue ultime parole, parlando sempre con un tono freddo È necessario ucciderli, non ci sono alternative. Rischieremmo di bloccarci la ritirata, perdere la sorpresa o persino far del male ad Aghala, se dovessero riuscire ad avvisare gli altri. E non vedo quali possano essere i vostri scrupoli, sono dei predoni che hanno minacciato la foresta per mesi e hanno rapito una driade, oltre ogni possibilità di salvezza. Tengo la balestra davanti a me, pronto a sparare appena il druido lanci il suo incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Con un movimento delle mani pronuncio qualche parola e dopo poco dalla boscaglia di fronte ai due uomini posti a guardia spunta l'immagina di una donna molto bella, vestita con stracci usurati dal tempo e capelli arruffati, sembra smarrita e appena vede i due uomini si blocca come per aspettare una loro reazione

@Voignar

Spoiler

Casto immagine silenziosa, quello che ho descritto sopra :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla boscaglia opposta a voi spunta la figura di una giovane donna, lunghi capelli biondi, occhi azzurri, vesti stracciate che a malapena le coprono le prosperose grazie. il bandito davanti alla porta, come la vede, manda un fischio prolungato, mentre quello che cucinava commenta divertito Ah però! prima la ninfa ora la contadina! oggi ci stanchiamo per bene!  

stesso ordine di iniziativa

Cattura 2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi limito ad annuire al druido, prima di mirare nuovamente con la balestra ai banditi. Una volta anch'io credevo che tutti potessero avere una seconda possibilità e che non andassero giudicati per ció che facevano. Ma gli uomini sono malvagi e chi si dedica al banditismo vuole solo sfogare la sua ira sui pochi che riescono a vivere felici. Non ci puó essere pietà per loro. Appena sento formulare le parole dell'incantesimo, faccio partire il dardo verso uno dei due uomini, mirando allo stomaco.

Master

Spoiler

Azione standard: +3, 1d8+1d6+1 contro il brigante piú vicino, stessa cosa di prima per eventuali incantesimi.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Rimango in attesa, pronto a vedere come l'incantesimo del druido intralci i banditi: se fosse possibile, proverei ad avvicinarmi per attaccarli al fianco, altrimenti rimarrei fermo.  

Master

Spoiler

Se l'area dell'intralciare, come credo, è enorme, rimango fermo. Altrimenti mi avvicino per picchiare uno dei due banditi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radici escono di getto dal terreno, avvolgendo le gambe del bandito vicino alla porta, che subito inizia a lottare per liberarsi. Il secondo non fa in tempo ad essere avvolto, il dardo di Jared lo colpisce in pieno petto e si accascia inerme, sorretto solo dalle radici. 

Dalle tende escono altri due banditi, uno per poco non viene avvolto dalle radici, l'altro cerca di capire bene cosa diamine stia succedendo guardandosi attorno 

iniziativa del round; Geren, Melkor, Jared, Lorkan, Banditi

Cattura 3.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Con la balestra carica, avanzo verso i due davanti a me, sparando un nuovo dardo nella loro direzione. Morite, insetti. Senti il loro dolore, Annabelle? Senti come stanno cantando la mia vendetta?

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado in M10

Azione standard: sparo ad uno dei due banditi, +3, 1d8+1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Vedendo i due davanti alla tenda provo a stordirli con l'incantesimo che ha ben funzionato contro i ragni nella foresta

@Voignar

Spoiler

Casto spruzzo colorato su quelli che riesco a colpire. Dalla mappa non capisco la loro posizione però muovimi tu più vicino possibile di modo che il cono li prenda senza colpire i miei alleati

CD spell 16 su volontà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...