Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e riemergo con una richiesta un po' particolare. Premetto che non sono digiuno di 3.5 (anzi) e che quindi non mi interessano risposte rivolte ad un neofita, ma un confronto su un argomento che inciderà parecchio nella campagna che ho appena iniziato da giocatore, quantomeno per i prossimi 4-6 livelli.

È arrivato quel momento dell'anno in cui parte la campagna gestalt e stavolta gioco un artefice//psion. Il lato psion è per i buff e quello artefice per tutto, ma al livello di partenza (5) il personaggio latita ancora per quanto riguarda le opzioni offensive. Intaprenderò dal prossimo livello la strada del double wand wielder e ho bisogno di qualche consiglio su che incantesimi mettere nelle bacchette. Vorrei qualcosa che potesse stare dietro (per quanto riguarda i danni) a crystal shard (che ho dal lato psion), quindi che faccia meglio dei canonici 1d6/liv e che possibilmente non abbia ts (quindi un raggio). Ovviamente ho accesso come artefice a tutte le liste del gioco (lasciando però fuori le classiche cose broken tipo prendere le spell dalle liste di ur priest e sublme chord).

Per ora sono fermo al raggio rovente da druido (quello con critico 18-20 e danni senza tipo, IIRC) e vorrei evitare cose tipo enervation (che avrò comunque, ma ci ho già fatto un'intera campagna) e ray of stupidity. I buff non mi interessano, l'obiettivo è sostanzialmente trovare il miglior blast possibile, tenendo conto che posso applicarci gratuitamente 1 talento di metamagia. Inoltre non servono incantesimi che immobilizzano/fanno svenire e similari, dato che l'obiettivo è eliminare il nemico (non spiego il motivo, ma fidatevi della cosa). Più la tattica è stile "nova", meglio è.

Lascio la parola a voi, precisando nuovamente che non cerco roba stile palla di fuoco. Ah, ho accesso alle liste di incantesimi fino al 4° livello, ma preferirei qualcosa di livello più basso, se possibile.

Grazie :face_frog:

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 930
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

Non è niente di eccezionale in confronto a crystal shard ma verrebbe in mente Dalamar's Lightning Lance (da mago/stregone di 4°) che fa 3d6 danni fisici +1d6 danni elettrici/LI (massimo 10d6) con un tpc di contatto a distanza, ma i danni elettrici sono dimezzabili con TS Tempra. In stile raggio rovente si possono creare più lance in base al LI (2 al 10°, 3 al 15°).

Dato che non credo di saperne più di voi ho cercato un po' online, per vedere se trovavo qualcosa, ma sulle guide si fa riferimento ai grandi classici: Dardo Incantato, Raggio Rovente, Orb of Acid & Co. (le eventuali versioni lesser).
 

Modificato da Von

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.