Vai al contenuto

Migliori incantesimi offensivi di cui creare bacchette


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e riemergo con una richiesta un po' particolare. Premetto che non sono digiuno di 3.5 (anzi) e che quindi non mi interessano risposte rivolte ad un neofita, ma un confronto su un argomento che inciderà parecchio nella campagna che ho appena iniziato da giocatore, quantomeno per i prossimi 4-6 livelli.

È arrivato quel momento dell'anno in cui parte la campagna gestalt e stavolta gioco un artefice//psion. Il lato psion è per i buff e quello artefice per tutto, ma al livello di partenza (5) il personaggio latita ancora per quanto riguarda le opzioni offensive. Intaprenderò dal prossimo livello la strada del double wand wielder e ho bisogno di qualche consiglio su che incantesimi mettere nelle bacchette. Vorrei qualcosa che potesse stare dietro (per quanto riguarda i danni) a crystal shard (che ho dal lato psion), quindi che faccia meglio dei canonici 1d6/liv e che possibilmente non abbia ts (quindi un raggio). Ovviamente ho accesso come artefice a tutte le liste del gioco (lasciando però fuori le classiche cose broken tipo prendere le spell dalle liste di ur priest e sublme chord).

Per ora sono fermo al raggio rovente da druido (quello con critico 18-20 e danni senza tipo, IIRC) e vorrei evitare cose tipo enervation (che avrò comunque, ma ci ho già fatto un'intera campagna) e ray of stupidity. I buff non mi interessano, l'obiettivo è sostanzialmente trovare il miglior blast possibile, tenendo conto che posso applicarci gratuitamente 1 talento di metamagia. Inoltre non servono incantesimi che immobilizzano/fanno svenire e similari, dato che l'obiettivo è eliminare il nemico (non spiego il motivo, ma fidatevi della cosa). Più la tattica è stile "nova", meglio è.

Lascio la parola a voi, precisando nuovamente che non cerco roba stile palla di fuoco. Ah, ho accesso alle liste di incantesimi fino al 4° livello, ma preferirei qualcosa di livello più basso, se possibile.

Grazie :face_frog:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Non è niente di eccezionale in confronto a crystal shard ma verrebbe in mente Dalamar's Lightning Lance (da mago/stregone di 4°) che fa 3d6 danni fisici +1d6 danni elettrici/LI (massimo 10d6) con un tpc di contatto a distanza, ma i danni elettrici sono dimezzabili con TS Tempra. In stile raggio rovente si possono creare più lance in base al LI (2 al 10°, 3 al 15°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non credo di saperne più di voi ho cercato un po' online, per vedere se trovavo qualcosa, ma sulle guide si fa riferimento ai grandi classici: Dardo Incantato, Raggio Rovente, Orb of Acid & Co. (le eventuali versioni lesser).
 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...