Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Un gioco tra fratelli [TdS]


Fog
 Share

Recommended Posts

Ma quanto bravo sono che ho creato pure il TdS?! :joy:

 

Signore e signori, è per me un onore dare il ben venuto ai nostri valorosi eroi! [Rumero di applausi]

Il mago! @Guorrilla [applausi]

Il guerriero! @Random Graph [applausi]

Il prete! @Leonardo98 [applausi]

Il nonsapreidirloconunaparolasola! @Von [applausi]

 

Ora potete fare amicizia! :D

Per le comunicazioni di servizio ora possiamo scriverci qui senza che faccia il giro dei messaggi privati. :D Se avete bisogno di chiarirvi riguardo a build o cose del genere fate pure, tenete presente che se volete partire come gruppo nessun problema, se invece volete partire ciascuno per conto suo dovete tenere presente che è almeno un mese che vi muovete assieme.

Forza ragazzi che tra poco si comincia! :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti!!!

Il mio pg è un combattente un po' particolare :) e a dirla tutta sto ancora meditando come farlo proseguire.

Di lui sapete solo che è di famiglia nobile, cosa facilmente intuibile dagli abiti e dalla qualità di ciò che si porta appresso.
Non parla molto della sua famiglia e del suo passato, ma è evidente che non sia rimasto in buoni rapporti.
Nei pochi momenti di euforia alcolica potrebbe aver accennato ad una donna bellissima, che un giorno vorrebbe far sua, questa è una delle poche cose che sapete per certo.
Sarà un pg in bilico, alcune volte potrebbe risultare arrogante e individualista, che se ne frega di chi ritiene inferiore; mentre altre volte sembra premuroso e indignato contro chi se la prende con i più deboli o i diversi.

Ora passerei a chiedervi un po' di cose, giusto per non avere tutti le stesse skill, come siamo messi a conoscenze? Il mio pg avrà sicuramente Arcana e History.
Capacità oratorie? Io Persuasion sicuro. Visto che ne ho altre due/tre da scegliere (in quanto mezz'elfo più forzuto di sempre) volevo capire cosa potesse fare comodo per non sovrepporci troppo, sempre che sia possibile. :)

ps: vi presento Godrick

Spoiler
20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg

la barca in sottofondo non implica nulla ;) 

 

Edited by Von
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Von ha scritto:

 

Di lui sapete solo che è di famiglia nobile, cosa facilmente intuibile dagli abiti e dalla qualità di ciò che si porta appresso.
Non parla molto della sua famiglia e del suo passato, ma è evidente che non sia rimasto in buoni rapporti.
Nei pochi momenti di euforia alcolica potrebbe aver accennato ad una donna bellissima, che un giorno vorrebbe far sua, questa è una delle poche cose che sapete per certo.
Sarà un pg in bilico, alcune volte potrebbe risultare arrogante e individualista, che se ne frega di chi ritiene inferiore; mentre altre volte sembra premuroso e indignato contro chi se la prende con i più deboli o i diversi.

Ora passerei a chiedervi un po' di cose, giusto per non avere tutti le stesse skill, come siamo messi a conoscenze? Il mio pg avrà sicuramente Arcana e History.
Capacità oratorie? Io Persuasion sicuro. Visto che ne ho altre due/tre da scegliere (in quanto mezz'elfo più forzuto di sempre) volevo capire cosa potesse fare comodo per non sovrepporci troppo, sempre che sia possibile. :)

 

Lol mi sa che senza saperlo ci siamo overlappati un po'

Io sono un Elfo Grigio proveniente dalle Griffin Mountains, mago della scuola dell'illusione, proveniente da una famiglia nobile. Sono alla ricerca di un qualcosa che al momento non avete ancora ben capito, dato che spesso ignoro o evado le domande scomode. Da come mi muovo e dalle persone che incontro comunque capite che ciò che cerco non è una cosa molto conosciuta ne' probabilmente ben vista dalla società

Ci saranno persone "buone" con cui litigherò e persone "cattive" con cui andrò d'accordo, e viceversa. Magari poi col tempo capirete quali sono i miei criteri per approvare o disapprovare l'operato di una persona e quindi decidere che tipo di rapporto stabilire, se conflittuale o collaborativo.

Le skill, manco a farlo apposta, sono : Arcana, History, Persuasion, Investigation, Perception lol

Edit: Ah non parlo molto, quindi tutto quello che sapete su di me (ciò che ho scritto sopra) lo avete intuito/capito da comportamenti o oggetti (quando per esempio avrò mostrato il certificato di nobiltà a un cancello di una città e avete sentito la guardia "Ah, nobiltà dalle Griffin Mountains eh?" ad esempio)

Edited by Guorrilla
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Von ha scritto:

Ahahahah! Ottimo! Arriva la Squadra Nobile! :joy:

Investigation non l'avevo scritta ma era una delle più papabili.
Beh! dai è propabile allora che si vada d'accordo, o forse noXD

 

Ahah forse, devo ancora decidere come Tharsuil si pone nei confronti dei mezzelfi (gli elfi grigi ho letto che sono ancora più spocchiosi degli ALti Elfi) quindi nonostante probabilmente al momento non gliene freghi molto di queste considerazioni qualche traccia dell'educazione "razzista" che ha avuto potrebbe permanere, almeno inizialmente.
D'altronde una delle tante cose che Lotr mi ha insegnato è

"Non avrei mai pensato di morire combattendo fianco a fianco con un elfo"
"E fianco a fianco ad un amico?"
"Questo si, potrei farlo"

Quindi credo che col tempo possa succedere di tutto


A proposito, ci sono nani? lol

Edited by Guorrilla
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Ahah forse, devo ancora decidere come Tharsuil si pone nei confronti dei mezzelfi (gli elfi grigi ho letto che sono ancora più spocchiosi degli ALti Elfi) quindi nonostante probabilmente al momento non gliene freghi molto di queste considerazioni qualche traccia dell'educazione "razzista" che ha avuto potrebbe permanere, almeno inizialmente.

No problem, la casata Von Goldenberg potrebbe essere razzista tanto quanto gli elfi grigi/alti.
Al massimo vorrà dire che se fai il razzista potrei proteggerti meno in combattimento :P
 

Beh viste le possibili difficoltà iniziali direi che i primi a conoscersi non siano stati Godrick e Tharsuil.
Non sapendo molto degli altri due, difficile dire con chi sarei potuto venire prima in contatto e legare meglio.
Sulla carta forse il guerriero...dipende un po' anche dal suo bg.

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Io il mio personaggio l'ho pensato più in termini di meccaniche per complementare il party, è un guerriero battlemaster spada e scudo, un tank agile e tattico. Per il background pensavo ad un ufficiale dell'esercito ritiratosi, che si da all'avventura per dedicarsi alla sua passione: la cartografia :D

Quindi, livello di partenza? Equipaggiamento iniziale? 

Le mie abilità sono: Athletics, Acrobatics, Investigation, Perception e Intimidation. Esattamente quali sono le vostre build? In modo da scegliere le manovre in base alle esigenze.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Allora, il mio personaggio (la cui scheda è quasi finita Fog, non preoccuparti) è un elfo chierico della Madre Terra. Sostanzialmente è un pezzo di pane, solo visto che è stato cresciuto dalle fate spesso potrebbe comportarsi in maniera un po' strana, dopotutto concetti come proprietà privata, leggi e monogamia sono sostanzialmente alieni per lui. Non si fa nessun problema a parlare del suo passato e sapete che sta cercando qualcuno  che possa aiutarlo nel capire chi abbia ucciso il suo padre adottivo e come. 

Come build è un chierico che funziona sia in miachia sia a distanza, con Shileagh basa tutto solo sulla saggezza. Non è un' healer dedicato ma se serve fa anche quello. Le abilità sono praticamente tutte quelle che si basano sulla saggezza e Nature.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un Paladino/Warlock Pact of the Blade

Obiettivo usare smite il più possibile e le altre spell quando necessario :) 

Come paladino ho una minicapacità di cura e come Warlock ho l'Eldritch Blast e qualche oltra cosuccia simpatica, ma abbastanza indirizzata al combattimento. Ho voluto evitare la celebre combo Devil's Sight+Darkness, perchè se no va a finire che ci vedo solo ioXD

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a decidermi su che oggetto prendere, se la Bag of Holding o il Ring of Mind Shielding.
Perchè con la Bag ci puoi fare un sacco di cose, oltre a ovviare alla mia Str 8, però poter mentire senza essere soggetto a controlli magici (ad esempio per entrare in edifici sorvegliati o in luoghi particolarmente importanti) facendo passare per verità quello che sto dicendo non è da poco. Voi companeros avete opinioni in merito? Anello dell'alluminio in testa o Sacca della spesa?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Random Graph ha scritto:

La mia scheda è questa: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1084498

Se avete suggerimenti dite pure, manca solo il background!

Nulla da ridire, ti manca solo Defensive Duelist e sei a posto XD
Se riuscissi a prendere Stealth sarebbe perfetto, visto che a meno di usare il famiglio del mago siamo un po' sprovvisti da quel punto di vista.

10 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Io non riesco a decidermi su che oggetto prendere, se la Bag of Holding o il Ring of Mind Shielding.
Perchè con la Bag ci puoi fare un sacco di cose, oltre a ovviare alla mia Str 8, però poter mentire senza essere soggetto a controlli magici (ad esempio per entrare in edifici sorvegliati o in luoghi particolarmente importanti) facendo passare per verità quello che sto dicendo non è da poco. Voi companeros avete opinioni in merito? Anello dell'alluminio in testa o Sacca della spesa?

mmmm non c'è nient'altro che ti interessa?
Il Ring of Mind Shielding visto che hai la competenza nei TS Int e Wis forse non è così utile, dato che gli incantesimi "mentali" hanno tendenzialmente un TS su Wis.
La Bag of Holding potrebbe risultare un filo più utile, ma dipende se pensi di aver problemi di peso. Essendo mago però di ricordo che hai anche il Disco fluttuante di Tenser se non ricordo male che potrebbe portare le tue cose se troppo pesanti, così come Servitore Inosservato o un banale cavallo/mulo (e carretto)

Io personalmente ho preso la Weapon of Warning, dato che ho scarsa destrezza e saggezza, in questo modo risolvo il problema dei check di Perception in caso di imboscate e aiuto la mia bassa iniziativaXD

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

No ho guardato e a parte cose che posso avere facilmente con incantesimi (water breathing, fly) non c'è molto, a parte la sempreverde cappa da +1Ac e +1 Ts, che però è noiosa.
Comunque in effetti il ring of mind shielding potrebbe essere ridondante, penso prenderò la Bag (che in realtà può aver molti usi, per dire: posso sempre tenerci dentro uno scheletro per ogni evenienza, dato che non posso portarlo in giro in città; oppure se c'è un burrone o c'è da correre mi casto fly o invisibility e voi entrate nella sacca, e con un incantesimo è come se lo avessi castato su ognuno di noi)

Comunque posto qualche immagine descrittiva
 

Spoiler

 

:tribal_elf_by_vrihedd-d7eyd1u.jpg

1279058663357.jpg

 

 

Edited by Guorrilla
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Beh! dai lo prendi al 6° e sei a posto...

Comunque per il fatto di conoscersi, il mio pg penso che non si farebbe sfuggire l'opportunità di avere al suo fianco un abile combattente non che cartografo,
soprattutto visti i suoi progetti futuri :) 

Quindi se Graph è d'accordo potremmo pensare a una breve parte di BG, prima di conoscere gli altri.
O semplicemente dire che già ci conoscevamo XD

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.
      In preparazione all'evento D&D Celebration 2021 che si terrà questo fine settimana (in concomitanza all'uscita di The Wild Beyond the Witchlight), la Wizards of the Coast ha fornito ad una serie di influencer delle anteprime su dei prodotti di D&D 5E in futura uscita. Ve ne abbiamo già mostrati alcuni relativi alla Fizban's Treasury of Dragons, e oggi vi faremo vedere quelli relativi a Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il manuale che porterà in D&D una delle ultime ambientazioni di Magic the Gathering e che uscirà il 16 Novembre.
      Queste anteprime includono una breve descrizione dei Gufini, una nuova razza che sarà introdotta in Strixhaven: A Curriculum of Chaos, e un primo sguardo ad alcuni dei club extracurriculari e dei lavori che i PG potranno svolgere mentre sono iscritti alla scuola. Cosa degna di nota, pare che ciascun club abbia una serie di prove di abilità associate che saranno usate con una certa regolarità mentre si è parte di quel club. Inoltre un'altra anteprima mostra una mappa in miniatura del campus di Germoglioscuro, che include un'area ironicamente chiamata Palude della Detenzione








      Inoltre sulla rivista online di D&D, Dragon+, sono stati rivelati alcuni dettagli sulle mascotte associate ai vari campus e un paio di illustrazioni delle stesse.
      Mascotte Statua Spirituale (Archeoroccia)
      Gli studenti di Archeoroccia evocano sovente gli spiriti delle creature morte per migliorare i loro studi sul passato. Queste mascotte sono antichi spiriti che ora dimorano in delle statue, di modo che abbiano una residenza più permanente da cui poter aiutare i viventi.
      Mascotte Arte Elementale (Prismari)
      Spesso definiti "espressioni viventi", questi elementali sono creatività od emozione che hanno ricevuto una forma fisica.

      Una mascotte arte elementale
      Mascotte Frattale (Quandrix)
      Gli aritmomanti sanno che i frattali sono in realtà delle equazioni viventi, forme di vita artificiali create estraendo magia dagli schemi matematici della natura.
      Mascotte Scarabocchio (Pennargento)
      Questi globi viventi di inchiostro scuro emettono strani versi liquidi mentre si contorcono volando in aria. Sono spesso evocati dai professori che usano enormi quantità di questi esseri per i loro programmi di scrittura (oppure da studenti solitari che vogliono avere della compagnia mentre ripassano).
      Mascotte Peste (Germoglioscuro)
      Scontrosi, puntuti e generalmente irritanti, queste creature delle paludi della taglia di un furetto nascondono grandi riserve di essenza vitale.


      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      In preparazione all'evento D&D Celebration 2021 che si terrà questo fine settimana (in concomitanza all'uscita di The Wild Beyond the Witchlight), la Wizards of the Coast ha fornito ad una serie di influencer delle anteprime su dei prodotti di D&D 5E in futura uscita. Ve ne abbiamo già mostrati alcuni relativi alla Fizban's Treasury of Dragons, e oggi vi faremo vedere quelli relativi a Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il manuale che porterà in D&D una delle ultime ambientazioni di Magic the Gathering e che uscirà il 16 Novembre.
      Queste anteprime includono una breve descrizione dei Gufini, una nuova razza che sarà introdotta in Strixhaven: A Curriculum of Chaos, e un primo sguardo ad alcuni dei club extracurriculari e dei lavori che i PG potranno svolgere mentre sono iscritti alla scuola. Cosa degna di nota, pare che ciascun club abbia una serie di prove di abilità associate che saranno usate con una certa regolarità mentre si è parte di quel club. Inoltre un'altra anteprima mostra una mappa in miniatura del campus di Germoglioscuro, che include un'area ironicamente chiamata Palude della Detenzione








      Inoltre sulla rivista online di D&D, Dragon+, sono stati rivelati alcuni dettagli sulle mascotte associate ai vari campus e un paio di illustrazioni delle stesse.
      Mascotte Statua Spirituale (Archeoroccia)
      Gli studenti di Archeoroccia evocano sovente gli spiriti delle creature morte per migliorare i loro studi sul passato. Queste mascotte sono antichi spiriti che ora dimorano in delle statue, di modo che abbiano una residenza più permanente da cui poter aiutare i viventi.
      Mascotte Arte Elementale (Prismari)
      Spesso definiti "espressioni viventi", questi elementali sono creatività od emozione che hanno ricevuto una forma fisica.

      Una mascotte arte elementale
      Mascotte Frattale (Quandrix)
      Gli aritmomanti sanno che i frattali sono in realtà delle equazioni viventi, forme di vita artificiali create estraendo magia dagli schemi matematici della natura.
      Mascotte Scarabocchio (Pennargento)
      Questi globi viventi di inchiostro scuro emettono strani versi liquidi mentre si contorcono volando in aria. Sono spesso evocati dai professori che usano enormi quantità di questi esseri per i loro programmi di scrittura (oppure da studenti solitari che vogliono avere della compagnia mentre ripassano).
      Mascotte Peste (Germoglioscuro)
      Scontrosi, puntuti e generalmente irritanti, queste creature delle paludi della taglia di un furetto nascondono grandi riserve di essenza vitale.

    • By Alonewolf87
      Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.
      Come vi avevamo raccontato qualche tempo fa il manuale per D&D 5E previsto in uscita per il 17 Ottobre, Fizban's Treasury of Dragons, sarà un compendio sui draghi, una specie di Draconomicon potrebbe dire chi è passato per D&D 3E.
      In questi giorni la WotC, in una campagna di marketing simile a quelle già fatte in passato con Tasha's Cauldron of Everything and il set di MtG Avventure nei Forgotten Realms, ha distribuito a vari influencer delle immagini di anteprima di alcuni contenuti del manuale, che questi ultimi hanno condiviso su Twitter. Andiamo a vederle assieme.

      Era già stato annunciato che i draghi gemmati, delle varianti psioniche rispetto ai soliti draghi metallici, sarebbero tornati in questo manuale. Questo drago di pietra di luna potrebbe essere parte di questa categoria oppure una creatura distinta.

      A quanto pare ad ogni tipologia di draghi verranno anche assegnati degli agganci di avventure, per poterli inserire più facilmente nelle nostre campagne.

      In questa anteprima molto interessante viene prospetta l'idea di dei "Doni Dragonici" che sembrano funzionare come una via di mezzo tra un beneficio immateriale ed un oggetto magico.

      Ecco una lista dei draghi presenti nel manuale, che includono i classici draghi metallici e le nuove versioni dei cinque draghi gemmati della 3E. Ad essi si affiancano anche altri classici del mondo draconico come la testuggine dragona, il drago delle profondità, il drago fatato e il drago delle ombre.

      Per concludere ecco una lista dei GS più alti disponibili tra i draghi di questo manuale. Degno di nota come i grandi dragoni sembrino essere più una generica categoria applicata in blocco ai draghi gemmati, cromatici o metallici. Inoltre sembra essere presente una variante più potente ed antica della testuggine dragona e un "Drago Cervello Antico" che forse nasce da un incrocio con gli illithid.

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Come vi avevamo raccontato qualche tempo fa il manuale per D&D 5E previsto in uscita per il 17 Ottobre, Fizban's Treasury of Dragons, sarà un compendio sui draghi, una specie di Draconomicon potrebbe dire chi è passato per D&D 3E.
      In questi giorni la WotC, in una campagna di marketing simile a quelle già fatte in passato con Tasha's Cauldron of Everything and il set di MtG Avventure nei Forgotten Realms, ha distribuito a vari influencer delle immagini di anteprima di alcuni contenuti del manuale, che questi ultimi hanno condiviso su Twitter. Andiamo a vederle assieme.

      Era già stato annunciato che i draghi gemmati, delle varianti psioniche rispetto ai soliti draghi metallici, sarebbero tornati in questo manuale. Questo drago di pietra di luna potrebbe essere parte di questa categoria oppure una creatura distinta.

      A quanto pare ad ogni tipologia di draghi verranno anche assegnati degli agganci di avventure, per poterli inserire più facilmente nelle nostre campagne.

      In questa anteprima molto interessante viene prospetta l'idea di dei "Doni Dragonici" che sembrano funzionare come una via di mezzo tra un beneficio immateriale ed un oggetto magico.

      Ecco una lista dei draghi presenti nel manuale, che includono i classici draghi metallici e le nuove versioni dei cinque draghi gemmati della 3E. Ad essi si affiancano anche altri classici del mondo draconico come la testuggine dragona, il drago delle profondità, il drago fatato e il drago delle ombre.

      Per concludere ecco una lista dei GS più alti disponibili tra i draghi di questo manuale. Degno di nota come i grandi dragoni sembrino essere più una generica categoria applicata in blocco ai draghi gemmati, cromatici o metallici. Inoltre sembra essere presente una variante più potente ed antica della testuggine dragona e un "Drago Cervello Antico" che forse nasce da un incrocio con gli illithid.
    • By Alonewolf87
      Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.
      Una delle anteprime su The Wild Beyond the Witchlight di cui vi avevamo parlato nello scorso articolo era una nuova razza per PG di conigli antropomorfi: i leproidi (Harengon, traduzione non ufficiale).

      Qualche giorno fa sono state rese disponibili su D&D Beyond le statistiche dettagliate di questa razza, di cui ora vi forniremo una traduzione (come sempre da considerarsi non ufficiale):

      Visualizza articolo completo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.