Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 3 - La Gerarchia dei Riferimenti

Questo articolo dal blog The Alexandrian ci spiega come organizzare al meglio i riferimenti alle regole nella nostra legenda. 

Read more...

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

The Well of Worlds (organizzazione)

Hicks
 Share

Recommended Posts

Benvenuti nel topic di servizio!

Leonardo98
Random Graph
smite4life
Ulfedhnar

Riassumo le regole del pbf
*Si scrive in prima persona singolare presente. Ad esempio "Mi giro di scatto e lancio un coltello verso il coboldo".
*All'inizio di ogni vostro post scrivete il nome del vostro pg.
*Grassetto per il parlato, blu per i pensieri, rosso per la forma scritta. Utilizzate gli spoiler quando descrivete azioni che solo il master o solo alcuni giocatori possono vedere. In combattimento mettete in spoiler la descrizione meccanica delle vostre azioni segnalandomi per favore tutti i modificatori appropriati.
*Per ogni domanda utilizzate questo topic.
*Varie ed eventuali che mi verranno in mente!

Aspetto le vostre schede (su Mythweaver) per cominciare

• Like 1

Yeah! Andiamo a sfasciare i piani! :glasses:

Per le stat usiamo il point-buy o le preferisci tirate?

Ricordo per tutti, la mia idea è fondamentalmente un gish basato sul mago. La razza sarà Ifrit (ossia Genasi del fuoco) e la mia idea era di utilizzare il Bladesinger come archetipo (facendo quindi un personaggio basato sulla destrezza). Con ogni probabilità prenderei dei livelli da ladro, da vedere quanti anche in base alla necessità di potenza "magica" del party. Al momento sono orientato su uno o due...

Il personaggio è un ex cacciatore di taglie, dai modi diretti e bruschi. La sua filosofia di vita è basata, ovviamente, sul fuoco: per brillare veramente devi bruciare in fretta! Perciò fra una strada sicura ed una più rischiosa ma con un guadagno più grande voterà sempre per quella più rischiosa.

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Puoi riportare in questo topic le regole per la creazione del pg, giusto per comodità? 

4° livello, caratteristiche con point buy, dadi vita medi oltre il primo pieno. Appena riesco vi dico qualcosa sull'equip e su altri eventuali dettagli. PS. naturalmente partite che vi conoscete già, e siete un gruppo affiatato.

@smite4life o chi altro sappia: ti ricordi il tag per scrivere in grassetto?

Decidete voi. L'avventura parte dal presupposto che siate sempre stati sul piano materiale e che durante l'esplorazione di un dungeon siate finiti in un portale planare...ma per quanto mi riguarda potreste anche essere dei viaggiatori planari da anni ed essere incappati in questo portale da qualunque posto del mutiverso

Point buy da quanto?

Per il resto del gruppo, il mio personaggio è caotico malvagio, ma in cerca di redenzione, quindi non dovrebbero esserci problemi a convivere con personaggi buoni, anche se in alcuni casi può capitare che ceda all'ira (oath of conquer chiede di schiacciare l'avversario, non solo sconfiggerlo). 

Inizialmente il mio personaggio voleva raggiungere Sigil, in cerca di illuminazione, ma i maghi che hanno aperto il portale l'hanno spedito in un piano diverso (per errore o forse più probabilmente con l'intento di liberarsi di un principe ereditario scomodo)

Ok, allora faccio un riepilogo:

Così a occhio mi sembra siamo un po' sbilanciati. Allora, io proporrei che leonardo scelga liberamente il pg che preferisce ma concentrandosi soprattutto sul supporto. Io invece punto a cambiare leggermente build (tenendo lo stesso concept) per trasformarlo in un mago blaster (comunque piromane). A quel punto dovremmo essere apposto! :D

PS: se leonardo vuole fare il divinatore, riesce a infilare un livellino da chierico al 1 con dominio della conoscenza, oltre a saperne molto di più (ottieni expertise su un paio di conoscenze), hai accesso anche a qualche incantesimo da chierico (chi ha detto cure) pur non perdendo gli slot di livello più alto.

PPS: per quanto riguarda il warlock/soldato, per me puoi farlo nella gradazione di soldato che vuoi, tanto il tank dovrebbe esserci già: libero!

PPPS: posso usare la versione dell'arcere arcano dell'handbook of craftiness o visto che l'hanno pubblicata devo usare quella degli UA? Perchè ovviamente la differenza è che una ha la base da mago, l'altra da guerriero (no spell :( ).

EDIT: @Ulfedhnar in genere il point buy è da 27 (perché è quello legato alla serie standard di caratteristiche)

Edited by smite4life

Ok, allora credo propenderò per l'arcane archer con un livello da fighter (stile arciere) al primo. Spero stasera di riuscire a fare la scheda, perché nei prossimi giorni potrebbe essere complicato!

EDIT:

Ho trovato! Lascio stare i vari Arcane Archer e Fighter e propendo per un Mago puro con Tradizione Theurgy [Light Domain] leggermente reskinnata in FUOCO!!! Un po' il grande classico del fuoco purificatore...

Non sarà molto divino, però ottengo anche qualche cura quindi @Leonardo98 sei libero di prenderti Portent! :D

La scheda sarà qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1066644 ma è ancora da sistemare...

Edited by smite4life

Share

• Similar Content

• By Grimorio
      Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

L'Italiana Mana Project Studios (già responsabile di successi come Journey to Ragnarok e Historia) e Raven Distribution presentano Seven Sinners, un manuale di demoni e cultisti che tratta dei Sette Peccati Capitali in mondo maturo e senza censure.

Sette Sacre Virtù,
      Sette volte sovvertite.

Sette Culti,
      Sette Peccati Capitali.

Sette Regnanti,
      Sette Corone.

Sette volte dannati!
      In Seven Sinners i Sette Peccati Capitali non sono solo una credenza religiosa, sono vivi e reali, pronti a insinuarsi nella vita di ognuno di noi in modo terrificante. Il manuale conterrà le incarnazioni dei Sette Peccati Capitali e i culti ad essi dedicati. Non è un manuale per i deboli di cuore o per chi ha uno stile di gioco più "rilassato": Seven Sinners include, sia nei testi che nelle immagini, temi maturi come sesso e violenza.

Le meccaniche e le statistiche all'interno del manuale sono presentate per due diverse edizioni di Dungeons & Dragons: la più recente 5a Edizione e AD&D 1a Edizione, attraverso il retroclone OSRIC.
      OSRIC (acronimo di Old School Reference and Index Compilation) é un retroclone di Advanced Dungeons & Dragons 1a Edizione realizzato da Stuart Marshall and Matt Finch; al momento è inedito in lingua italiana, ma il pdf in inglese è scaricabile gratuitamente qui.
      In ogni caso le statistiche per AD&D 1E dei vari mostri e cultisti di Seven Sinners possono essere adattate dai DM anche per altre edizioni tradotte in italiano quali: AD&D 2E, BECMI (la "Scatola Rossa") e retrocloni dell'edizione B/X  come Old School Essentials e Labyrinth Lord.

Tuttavia lo scopo di Seven Sinners è più quello di essere una fonte d'ispirazione per qualsiasi tipo di campagna e qualsiasi tipo di regolamento, motivo per cui è privo di un'ambientazione ufficiale, così da permettere ai DM di incorporare le creature e i temi di Seven Sinners all'interno di qualsiasi ambientazione stiano usando.
      Seven Sinners è disponibile nei negozi e negli store online al prezzo di 19,90€. In questi giorni lo potete trovare anche su Dragonstore con uno sconto del 20%, quindi per 15,92€.
      Fonte: https://www.facebook.com/RavenDistributionItaly/posts/4737183409634717
      Visualizza articolo completo
    • By SurgeonTDX
      Buondì a tutti, sto cercando un Master per iniziare una campagna DnD 5e. Siamo 4 giocatori di cui 2 neofiti. Siamo disponibili per le sessioni Mercoledì, Giovedì e Venerdì, dopo l'orario di cena, 21:00 circa. Grazie in anticipo per la disponibilità.
    • By Grimorio
      L'Italiana Mana Project Studios (già responsabile di successi come Journey to Ragnarok e Historia) e Raven Distribution presentano Seven Sinners, un manuale di demoni e cultisti che tratta dei Sette Peccati Capitali in mondo maturo e senza censure.

Sette Sacre Virtù,
      Sette volte sovvertite.

Sette Culti,
      Sette Peccati Capitali.

Sette Regnanti,
      Sette Corone.

Sette volte dannati!
      In Seven Sinners i Sette Peccati Capitali non sono solo una credenza religiosa, sono vivi e reali, pronti a insinuarsi nella vita di ognuno di noi in modo terrificante. Il manuale conterrà le incarnazioni dei Sette Peccati Capitali e i culti ad essi dedicati. Non è un manuale per i deboli di cuore o per chi ha uno stile di gioco più "rilassato": Seven Sinners include, sia nei testi che nelle immagini, temi maturi come sesso e violenza.

Le meccaniche e le statistiche all'interno del manuale sono presentate per due diverse edizioni di Dungeons & Dragons: la più recente 5a Edizione e AD&D 1a Edizione, attraverso il retroclone OSRIC.
      OSRIC (acronimo di Old School Reference and Index Compilation) é un retroclone di Advanced Dungeons & Dragons 1a Edizione realizzato da Stuart Marshall and Matt Finch; al momento è inedito in lingua italiana, ma il pdf in inglese è scaricabile gratuitamente qui.
      In ogni caso le statistiche per AD&D 1E dei vari mostri e cultisti di Seven Sinners possono essere adattate dai DM anche per altre edizioni tradotte in italiano quali: AD&D 2E, BECMI (la "Scatola Rossa") e retrocloni dell'edizione B/X  come Old School Essentials e Labyrinth Lord.

Tuttavia lo scopo di Seven Sinners è più quello di essere una fonte d'ispirazione per qualsiasi tipo di campagna e qualsiasi tipo di regolamento, motivo per cui è privo di un'ambientazione ufficiale, così da permettere ai DM di incorporare le creature e i temi di Seven Sinners all'interno di qualsiasi ambientazione stiano usando.
      Seven Sinners è disponibile nei negozi e negli store online al prezzo di 19,90€. In questi giorni lo potete trovare anche su Dragonstore con uno sconto del 20%, quindi per 15,92€.
      Fonte: https://www.facebook.com/RavenDistributionItaly/posts/4737183409634717
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Mavis_Cure
      Salve a tutti!
      Ho un gruppo stabile con cui gioco, ma mi piacerebbe trovare anche altre persone con cui ruolare! 
      Ho giocato e masterato solo Pathfinder, Dnd 5e e Fabula Ultima (il quickstart), ma sono interessata a scoprire nuovi sistemi e manuali. Sono disponibile per one shot e per campagne medio-lunghe. 
      Preferisco cercare giocatori e master di persona, possibilmente nella zona di Aprilia (provincia di Latina). 
      Sono eventualmente disponibile anche a masterare i sistemi elencati sopra.
      Non esitate a contattarmi se c'è qualcuno nei miei paraggi 🙂
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.