Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

Il libro non è magico, ma il suo contenuto è oro in mano al giusto incantatore: parla di possibili vie alternative della magia, vie derivate della necromanzia, in particolare di una scuola di magia adoperata quasi solo dai vampiri, la Via del Sangue.
In questo libro ci sono abbastanza vie teoriche per ricercare nuovi incantesimi di questa via, e di come renderli benefici anche per un incantatore vivente.

Certo, è conoscenza proibita che volevano usare per rialzare un potente non-morto ma forse puoi utilizzarla per fare del bene. Basta pensare al fatto che curi i feriti con del sangue infernale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Valtyria

Spoiler

Sbuffo riponendo l'arco e prendendo l'acciarino dallo zaino tenetemi lontano qualsiasi cosa si sta avvicinando dico mentre cerco di accendere una freccia

Spoiler

Purtroppo spreco due round, uno per riporre l'arco e prendere l:'acciarino, uno degli r accendere il fuoco di una freccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi siedo in attesa di qualcosa, intanto riparo i vestiti, mi pulisco, pulisco tutti, pulisco l'area attorno a me, porto gli oggetti troppo lontano vicini a me con mano magica, studio tutto con ind del magico +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Sfoglio rapidamente il volume, interessato.
"Forse posso tirare fuori qualcosa di utile da questo manoscritto. Meglio non distruggerlo, ma andrà tenuto lontano dalle mani sbagliate" spiego a Maria, indicandole qualche passaggio. Non è un'incantatrice vera e propria, ma sembra che sia abile con l'Opera, quindi potrebbe essere in grado di capire almeno a grandi linee quello di cui parlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Dite che fargliele trovare in piccoli pezzi con il tempo sia migliore? Comprendo che per lui possano essere troppe tutte d'un colpo. Concludo comprensivo, prima di aggiungere indignato È un'ingiustizia che i nobili spadroneggino per via di un nome o antichi diritti, mentre uomini ben piú valorosi son costretti ad accontentarsi di poco. Perché i precettori non raccontano mai questo nei loro sproloqui? Il locandiere avrà quei soldi, ormai è questione di onore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid ti mette una mano sulla spalla e ti dice "Benvenuto al mondo, Pierre. Credi che ad un precettore, un ricco intellettuale, importi qualcosa della gente? Credi che il mondo sia meritocratico e giusto? Non lo è per un ca**o. E non sarà lanciando monete ai poveri come fossero confetti che migliorerai il mondo. Ora calmati e pensa a cosa ci toccherà fare tra meno di un'ora. Sono già nervosa così, smettila con queste storie oppure darò di matto sul serio... per favore..."

Mistràl, Ntoni

Spoiler

"Lo so Mistràl, te l'ho fatto vedere apposta. Da questo libro si possono fare cose grandiose e cose terribili..." lo chiude e lo mette nello zaino "... per ora lo prendo io, avremo modo di consultarlo meglio fuori di qui."

Ntoni

Spoiler

Trovi 5 mantelli della protezione +1, 50 litri di sangue in varie damigiane e 14 onici su ciascuno dei 5, per un totale di 70 onici da 25 mo l'una.
Le armature sono troppo pesanti e troppe per portarvele dietro ora come ora.

 

Valtyria

Spoiler

Riesci ad accendere sei frecce incendiarie quando vedi arrivare dal fondo del corridoio due figuri in armatura con scudi torre.
Sono vicini a due scheletri lanciaurne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Scusami, mon amour, non intendevo darti fastidio. Meglio parlare delle cose realmente importanti. Cos'ha scoperto nel monastero, madame Rosamaria? Concludo prendendo la mano di Astrid, accarezzandogliela. Rimane un'ingiustizia. E quelle monete arriveranno all'oste, in un modo o nell'altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Giusto in tempo lascio cadere l'acciarino, afferrando l'arco e lanciando una freccia verso l'urna più vicina ai due tizi in armatura 

Spoiler

Non - azione lascio cadere l'acciarino

movimento: afferro l'arco

standard: tiro con una freccia infuocata verso l'urna più vicina ai due figuri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu Snu (benveniubbo @athelorn)

Spoiler

Sei nel Sud Italia da un po', sai che Morgan ed i suoi sono in zona dato che ne parlano più o meno tutti (un aasimar norvegese con un'armata spaccaculi fa notizia) e stai marciando tra le montagne campane. Sono un paio di giorni ch'è arrivata una gelata fuori stagione con tanto di nevicate, portando la temperatura alla tua temperatura accettabile (ovvero sotto lo zero). Stai camminando tranquilla dopo una buona colazione a base di carne cervo e dei lupi che volevano mangiarti la preda quando ti imbatti in una scena molto triste: un gruppo di monaci gesuiti (hai imparato che i monaci vestiti di nero senza spirali ma con croci sono gesuiti, oppure monaci vestiti di bianco con il crocifisso.) che circondano una piccola casa di tronchi con i crocifissi in mano, torce (anche se è pieno giorno) e delle giare, mentre un monaco più anziano, vestito meglio, più pasciuto e con un bastone ferrato bussa alla porta "Apri, strega, o saremo costretti a mondare la tua casa con il fuoco. Mi hai sentito, megera??? Nel nome di Dio Padre Onnipotente, fornicatrice di demoni, consegnati e salveremo la tua anima! Mi hai sentito? APRI. QUELLA. PORTA!!!"

Da dentro senti solo i singhiozzi di una donna.

Valtyria

Spoiler

Il risultato delle frecce sulle urne di olio non è esplosivo, è peggio: le urne si infrangono e l'olio si spande nel corridoio, raggiungendo tutti i loculi e bruciando le varie cassette in tempo record, facendo cadere le altre urne, rompere e far prendere fuoco. Gli scheletri bruciano in maniera stupida, incapaci di pensare alla propria sopravvivenza, mentre i ghoul provano a caricarvi e scivolano sull'olio ardente, venendo bloccati dai loro scudi. Bloccati come sono non riescono a rialzarsi e bruciano inesorabilmente, secchi come ceppi da fuoco.
Il puzzo è disgustoso e sia Leyali che Samyra si coprono il volto, disgustate.

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Ntoni recupera sei elmi senza alcun problema, guarendo semplicemente rimanendo sempre, mentre Constantin usa numerose bacchettate di una delle bacchette di Infliggi Ferite. Maria si avvia silenziosamente, facendo cenno di seguirla, quando sentite urla disumane di dolore, urla di ghoul, e puzza di bruciato.

Pierre

Spoiler

"Cosa ho scoperto? Poche cose ma utili... la struttura è una vecchia fortezza medioevale riadattata, il più dei monaci è più lasciva di un tempio di calistriani, padre spirituale in primis, e sotto la biblioteca vi è una specie di casa di piacere e mercato nero con collegamento diretto con l'Inferno, ora devo solo ritrovarvi la parola d'ordine..." fruga tra le carte "Ah si, che il passaggio segreto è reale e sbuca sotto le catacombe della chiesa all'interno del monastero. Catacombe prive di non-morti. Il problema sarà spaccare il muro silenziosamente durante le odi mattutine, ma a quello posso pensarci io... ci sono poche cose che la magia non può fare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SNU

(ciao ^^) 

Spoiler

Cammino con in mano l'ultima coscia di cervo quando mi imbatto in tale scena. L'incontro con Morgan vicino, la temperatura finalmente accettabile per fortuna, la colazione squisita ed abbondante... ed ora questa scena. 

Eh no. Non si guasta una bella giornata! 

Guardandoli meglio, noto dei dettagli che mi strappano un sorriso malvagio: 
Primo: sono preti. Quindi malvagi. Quindi posso piacchiarli. 
Secondo: han bastoni e torce. TECNICAMENTE sono armi. Quindi, sempre secondo le regole di Morgan, posso picchiarli. 
Infine... non siamo in città, quindi non creo caos. 

POSSO pestarli. 
Freddo, cibo, botte. 
Oggi è una splendida giornata. Mi faccio scappare in russo mettendo in bocca il cosciotto in mano e finendolo, buttando via l'osso e impugnando la mia arma a due mani. 


Senza preavviso alcuno mi lancio alla carica verso la folla di preti, non curandomi di nulla di reazioni o circostanze e puntando l'uomo grassoccio che sta' urlando e sembra il capo. Scaglio di lato le formichine che mi separano dalla mia preda e senza preavviso calo la mia mazza addosso a lui con tutte le mie forze ed intenzione di farne poltiglia. Solo dopo il primo colpo sorrido guardandomi attorno e parlando agli altri. 
Che azioni malvagie fate oggi, seguaci di Diavolo? Bruciate gente come solito?  dico soddisfatta e controllando se il mio bersaglio è ancora intero. 
No oggi, oggi niente azioni cattive, è un bel giorno. OGGI SE SEI PRETE SI MUORE! Urlo soddisfatta non vedendo l'ora di combattere contro tutti loro stiano reggendo un arma, esibendo un sorriso a dir poco estatico di poter menare le mani dopo giorni. 

Spoiler

Furia, carica,Charge trough, e botte sul capo.

TpC: +21

Danni: 2d8+31, crit 20x4

Spingere: +22cmb

Ac al momento: 14 (18-2 furia, -2 carica) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Tutte informazioni molto utili, sarà semplice usare la lascività dei monaci per ottenerne di piú accurate. Complimenti, madame, ottimo lavoro. Concludo parlando alla donna, prima di attendere un parere di Astrid su quanto scoperto. Interessante, monaci cristiani con abitudini da calistriani. Ora capisco perché per mio padre era tanto semplice fingersi fedele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

La freccia infuocata ha un effetto decisamente devastante, molto più di quanto mi aspettassi nom ho mai apprezzato così tanto un bel fuoco ridacchio mentre mi copro il viso con unezzo di mantello per evitare di respirare troppo puzzo ora conviene aspettare gli altri, spero che questo rogo non bruci troppo a lungo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi pulisco un attimo i vestiti ancora una volta. Poi proseguo dietro a Maria, forse esisteranno non morti infuocati, forse stanno bruciando qualcosa e oggi c'è già stato un brutto incidente col fuoco. Mi porto dietro Constantin. Ora andiamo, poi prima di tornarsi a su venire qui e prendore queste armature, buone per paesani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre e Snu Snu

Spoiler

Vi radunate di nuovo al crocevia, dove il corridoio di sinistra è inondato di olio incendiato che sta' finendo di bruciare un gruppetto di ghoul e ghast in armatura, ostacolati dalla scivolosità dell'olio in piena combustione.

Pierre

Spoiler

Astrid si è calmata un poco ed annuisce "Molto utile, vero, solo che questo vuol dire che avrò vecchi bavosi a farmi la corte... sarà dura non sgozzarli."

Snu Snu

Spoiler

Sbuchi dagli alberi caricando con la grazia di un cinghiale affamato, travolgendo e facendo volare a terra uno dei monaco per arrivare a quello che blatera di streghe e roghi per prenderlo con un montante ben assestato, solo che la tua arma è grande quanto lui: il grassoccio uomo viene scagliato via in una traiettoria parabolica fino ad un albero dalla parte opposta della radura ad una decina di metri, dove la forza del lancio gli impala il petto in un robusto ramo.
Gli altri monaci guardano la sorte del loro sfortunato compagno, guardano te, si guardano tra loro, realizzano di essere ancora in cinque contro di te e, mentre uno di loro salmodia e quello a terra si rialza, tre di loro ti corrono addosso brandendo le torce come armi e ti colpiscono le gambe. I colpi sono fastidiosi e ti lasciano con delle bruciature minori, ma hanno commesso un grosso sbaglio: venirti addosso. Il terzo lo spappoli con un fendente mentre prova ad avvicinarsi, lasciandone a terra poco più che poltiglia sanguinolenta.

TUOI HP:
144/168+12 hp temporanei

Dadi

Spoiler

Snu Snu Oltrepassare: 34, Monaco Minore 1 schiantato a terra
Snu Snu Carica: 15+21=36 colpito, 45 danni, morto.
Monaco Minore 5 ti carica, AdO: 26 colpito, 39 danni esploso.
Monaco Minore 2 carica su Snu Snu: 15 colpita, 14 danni
Monaco Minore 3 carica su Snu Snu: 25 colpita, 10 danni
Monaco Minore 4 si lancia qualcosa e si avvicina
Monaco Minore 1 si lancia qualcosa e si alza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SNU

Spoiler

Un centro perfetto contro l'albero mi rischiara ancor di piu' la giornata mentre mi giro verso gli altri. Non fuggono, restano a combattare. Non potevo chiedere di meglio. Mi caricano credendo di essere una minaccia, ben presto uno si rende conto che così non e' quando dipinge il suolo. Io temuto per un secondo che voi gettare armi e scappare. Fortuna! dico alzando l'arma e notando due lanciare incantesimi. Non so' che siano, ma la magia non è MAI un buon segno: significa sempre e solo cose strane e deboli che per intrallazzi strani diventan forti. 

EHI! LA MAGIA DI DIAVOLO NON VALE! Urlo inferocita sfracellando la mazza sul primo che ha osato lanciare un incantesimo, poi un colpo ad uno dei moscerini che mi ha caricata giusto per ricordargli il loro errore. 

Spoiler

TpC: +19/+14
Danni: 2d8+31 primo attacco, 2d8+26 sul secondo.
AC: 16! ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...