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[3.5] Maestro Trasformista


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, 

ho ripreso D&D in mano dopo una decina d'anni che non giocavo..quindi chiedo il vostro supporto per la creazione di questo personaggio (specialmente per forme preferite e talenti)

Non mi interessa necessariamente un PP (anche perchè, vedrete sotto, non abbiamo a disposizione tutti i manuali).
però lo vorrei divertente da giocare e mi deve dare molta soddisfazione in battaglia.

sarà quindi un MAGO e ho alcune caratteristiche in ingresso non modificabili:
Manuali Consentiti: Edizione 3.5 manuali base (Giocatore, Master e Mostri) più la serie dei perfetti. (escluso il complete mage che è solo in inglese)
Livello di partenza: 7o totale
Razza: elfo (sesso: femmina)
Allineamento: Caotico/Neutrale
Caratteristiche (gia includono i bonus raziali):
For: 8 (-1)
Des: 16 (+3)
Cos: 12 (+1)
Int: 19 (+4)
Sag: 12 (+1)
Car: 14 (+2)

la Comitiva è così composta (tutti del 7 livello):
- un guerriero puro che picchia,
- un druido specializzato in evocazione,
- un ranger arciere,
- un ladro1/illusionista6 che per lo più esplora e fa anche un po il DD con magie di invocazione
- io!

Veniamo ora alle cose che invece possiamo decidere!! :)

Role Play: sono un mago, ma lo gioco un po' alla stregone, nel senso che ho comunque un carisma medio-alto, un po' irrascibile ma diplomatico, un po' vagabondo..sono il face del gruppo.
in battaglia vorrei poter essere un po' Glass Cannon (adoro le palle di fuoco e i fulmini) e un po' God (principalmente buff.. perchè al resto ci pensano gli altri incantatori) ma soprattutto vorrei sfruttare la CDP sotto per trasformarmi e picchiare e/o fare altre cose!!!
(si lo so, non posso fare tutto..ma per le prime due sono meno prioritarie..se il maestro trasformista prende bene mi colizzerò solo su quello e su qualche buff) 

mi affascina da morire la CDP del Maestro Trasformista (perfetto arcanista)..la posso prendere dal prossimo livello (8), fino al 7 farei il mago (eventualmente specializzato in trasmutazione rinunciando a necromazia e ammaliamento).
Devo però chiedervi un po' di dritte su questa classe per capire se può star bene con il modo di giocare il personaggio, e soprattutto perchè mi servono mille consigli sui talenti e i mostri in cui trasformarmi!

venendo alle domande:
- in generale come la vedete? è un personaggio che può andare o ho capito male qualcosa?

- forme preferitesono in altissimo mare, cosa potrei prendere?? (sia per le prime 3, ma accetto volentieri anche suggerimenti sulle future - purchè provengano dai manuali sopra citati)
se mi dite anche perchè prendere una forma vi amo!

- talentidevo scegliergli tutti, ma su concessione del master ho tolto il famiglio per prendere iniziativa migliorata..il resto è da fare.

- incantesimi: qui mi oriento un po' meglio, ma se c'è qualcosa che non devo perdermi assolutamente per la CDP ascolto volentieri..

DUBBIO: ho visto che i PF non si modificano, io non ne ho molti (circa 30ina)..non è che se vado in combattimento (anche se trasformato) ci rimango secco? suggerimenti e/o tecniche per ovviare al problema?

 

vi ringrazio in anticipo, scusate il post lungo ma ho pensato che più chiaro = meglio.. :)

 

Modificato da dadebond
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Secondo me ti conviene concentrarti su una tipologia, glass cannon, god o picchiatore. e poi basare il personaggio su quello.

A mio parere non hai a disposizione abbastanza manuali per poter combinare le 3 cose che vai cercando. 

Se non puoi accedere al talento (lapsus di memoria) che utilizza intelligenza al posto di costituzione per il calcolo dei pf, forse ti conviene lasciar perdere il combattente. Anche perchè hai un guerriero ed un druido (evocatore) nel gruppo, per me non ha molto senso che vada anche te, tra l'altro senza chierico in squadra.

Il ruolo del god e' carino, specializzandoti anche in trasmutazione a livelli alti daresti vita ad un personaggio simpatico e forte. Invece specializzandoti in illusioni potresti far guadagnare ai tuoi compagni turni preziosi.

Il Glass cannon comunque non te lo sconsiglio per il party in cui ti trovi, qualche danno magico ben piazzato aiuta sicuramente i picchiatori e conclude i combattimenti in fretta prima che si renda necessario il chierico di turno.

Modificato da Republic
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aggiungo che se mi consigliate di restare sulla classe del mago (invece di prendere la CDP) per non perdere i 4LI (che sono tanti) è un consiglio che accetto volentieri.. così come altre CDP che mi permettano di giocare qualcosa di simile..

per capirsi:
- fino al 5o livello sono mago per forza,
- il 6 e il 7 li scelgo a tavolino - qui parte l'avventura -
- in quelli dopo progredirò giocando..

basta che mi diate comunque i consigli sulle forme piu utili da prendere (e a che servono) e i talenti utili... :)

edit: ho un solo oggetto magico che è "mente sul corpo" che mi da il bonus intelligenza sulla costituzione per il calcolo dei PF. (ho visto che è appena stato segnalato.. :) )

Modificato da dadebond
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9 minuti fa, Republic ha scritto:

Se non puoi accedere al talento (lapsus di memoria) che utilizza intelligenza al posto di costituzione per il calcolo dei pf, forse ti conviene lasciar perdere il combattente. Anche perchè hai un guerriero ed un druido (evocatore) nel gruppo, per me non ha molto senso che vada anche te, tra l'altro senza chierico in squadra.

Il ruolo del god e' carino, specializzandoti anche in trasmutazione a livelli alti daresti vita ad un personaggio simpatico e forte. Invece specializzandoti in illusioni potresti far guadagnare ai tuoi compagni turni preziosi.

intanto GRAZIE MILLE!!

si, ho il "talento" in un anello, si chiama mente sul corpo. (l'unico oggetto magico che possiedo)
ma i punti ferita (con un d4+4) rimangono comunque pochini..

in ogni caso il tuo suggerimento è molto corretto, ci sono picchiatori e beste evocate in abbondanza..
potrei fare il GOD e un po' di glass cannon all'occorrenza..

ma vorrei rimanere specializzato in trasmutazione!
quindi se mi sai dare un po' di dritte su come usarla al meglio e quali talenti abbinarci sono qui ad ascoltarti!!!!

ancora grazie!


 

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Sinceramente non sono tanto convinto da poterti suggerire una build o come usare al meglio tale mago. Ti consiglio di dare una letta a questo post, potresti trovare qualcosa di interessante, anche a livello talenti. Sicuramente talenti che aumentano le CD sono sempre ben accolti.

Ti consiglio di leggere anche qui e' una guida molto ben fornita, generica ma fornita

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8 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Con quei manuali non hai accesso all'incantatrix.

Potresti però dare un occhiata all'iniziato dei sette veli.

yes! mi sa che andrò con quello infatti.. mi piace!! 
lo posso prendere all'8o se ho capito bene..

sono quindi indeciso cosa mettere al 5 e 6 per vedere di guadagnare qualcosa (ovviamente senza perdere LI e senza requisiti troppo pesi..)
mi sa che l'unica alternativa è il TESSITORE DEL FATO...due livelli non fanno male no?

che ne dite?

PS ho fatto i conti bene?

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