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  1. ciao @fedebarx come ti sei trovato con questa classe del necromante del terrore v_5e? domanda: il fatto che prenda gli incantesimi come un mago/stregone la sbilancia? (nella 3e li prendeva con un livello di ritardo - e.g. un incantesimo di 3o lo prendeva al 6o lvl e non al 5o come il mago) abbiamo una campagna in corso con la e3.5 e vorremmo migrarla alla 5. ci sono un po' di cambi da fare, ma in realtà siamo tutte classi standard e per noi altri è facile. abbiamo però un necromante del terrore e la tua versione mi piace ma vorrei capire se hai feedback da allora ad oggi...
  2. yes! mi sa che andrò con quello infatti.. mi piace!! lo posso prendere all'8o se ho capito bene.. sono quindi indeciso cosa mettere al 5 e 6 per vedere di guadagnare qualcosa (ovviamente senza perdere LI e senza requisiti troppo pesi..) mi sa che l'unica alternativa è il TESSITORE DEL FATO...due livelli non fanno male no? che ne dite? PS ho fatto i conti bene?
  3. intanto GRAZIE MILLE!! si, ho il "talento" in un anello, si chiama mente sul corpo. (l'unico oggetto magico che possiedo) ma i punti ferita (con un d4+4) rimangono comunque pochini.. in ogni caso il tuo suggerimento è molto corretto, ci sono picchiatori e beste evocate in abbondanza.. potrei fare il GOD e un po' di glass cannon all'occorrenza.. ma vorrei rimanere specializzato in trasmutazione! quindi se mi sai dare un po' di dritte su come usarla al meglio e quali talenti abbinarci sono qui ad ascoltarti!!!! ancora grazie!
  4. aggiungo che se mi consigliate di restare sulla classe del mago (invece di prendere la CDP) per non perdere i 4LI (che sono tanti) è un consiglio che accetto volentieri.. così come altre CDP che mi permettano di giocare qualcosa di simile.. per capirsi: - fino al 5o livello sono mago per forza, - il 6 e il 7 li scelgo a tavolino - qui parte l'avventura - - in quelli dopo progredirò giocando.. basta che mi diate comunque i consigli sulle forme piu utili da prendere (e a che servono) e i talenti utili... edit: ho un solo oggetto magico che è "mente sul corpo" che mi da il bonus intelligenza sulla costituzione per il calcolo dei PF. (ho visto che è appena stato segnalato.. )
  5. Buongiorno a tutti, ho ripreso D&D in mano dopo una decina d'anni che non giocavo..quindi chiedo il vostro supporto per la creazione di questo personaggio (specialmente per forme preferite e talenti) Non mi interessa necessariamente un PP (anche perchè, vedrete sotto, non abbiamo a disposizione tutti i manuali). però lo vorrei divertente da giocare e mi deve dare molta soddisfazione in battaglia. sarà quindi un MAGO e ho alcune caratteristiche in ingresso non modificabili: Manuali Consentiti: Edizione 3.5 manuali base (Giocatore, Master e Mostri) più la serie dei perfetti. (escluso il complete mage che è solo in inglese) Livello di partenza: 7o totale Razza: elfo (sesso: femmina) Allineamento: Caotico/Neutrale Caratteristiche (gia includono i bonus raziali): For: 8 (-1) Des: 16 (+3) Cos: 12 (+1) Int: 19 (+4) Sag: 12 (+1) Car: 14 (+2) la Comitiva è così composta (tutti del 7 livello): - un guerriero puro che picchia, - un druido specializzato in evocazione, - un ranger arciere, - un ladro1/illusionista6 che per lo più esplora e fa anche un po il DD con magie di invocazione - io! Veniamo ora alle cose che invece possiamo decidere!! Role Play: sono un mago, ma lo gioco un po' alla stregone, nel senso che ho comunque un carisma medio-alto, un po' irrascibile ma diplomatico, un po' vagabondo..sono il face del gruppo. in battaglia vorrei poter essere un po' Glass Cannon (adoro le palle di fuoco e i fulmini) e un po' God (principalmente buff.. perchè al resto ci pensano gli altri incantatori) ma soprattutto vorrei sfruttare la CDP sotto per trasformarmi e picchiare e/o fare altre cose!!! (si lo so, non posso fare tutto..ma per le prime due sono meno prioritarie..se il maestro trasformista prende bene mi colizzerò solo su quello e su qualche buff) mi affascina da morire la CDP del Maestro Trasformista (perfetto arcanista)..la posso prendere dal prossimo livello (8), fino al 7 farei il mago (eventualmente specializzato in trasmutazione rinunciando a necromazia e ammaliamento). Devo però chiedervi un po' di dritte su questa classe per capire se può star bene con il modo di giocare il personaggio, e soprattutto perchè mi servono mille consigli sui talenti e i mostri in cui trasformarmi! venendo alle domande: - in generale come la vedete? è un personaggio che può andare o ho capito male qualcosa? - forme preferite: sono in altissimo mare, cosa potrei prendere?? (sia per le prime 3, ma accetto volentieri anche suggerimenti sulle future - purchè provengano dai manuali sopra citati) se mi dite anche perchè prendere una forma vi amo! - talenti: devo scegliergli tutti, ma su concessione del master ho tolto il famiglio per prendere iniziativa migliorata..il resto è da fare. - incantesimi: qui mi oriento un po' meglio, ma se c'è qualcosa che non devo perdermi assolutamente per la CDP ascolto volentieri.. DUBBIO: ho visto che i PF non si modificano, io non ne ho molti (circa 30ina)..non è che se vado in combattimento (anche se trasformato) ci rimango secco? suggerimenti e/o tecniche per ovviare al problema? vi ringrazio in anticipo, scusate il post lungo ma ho pensato che più chiaro = meglio..
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