Vai al contenuto

[Gordan] Darkmagic And Blood


Gordan

Messaggio consigliato


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Il veterano vi lascia andare contandosi le monete...siete quasi certi di aver sentito un suo gemito di dolore in lontananza...ma ormai era troppo tardi per tornare indietro 

Vi incamminate verso la taverna dove trovate d'avanti ad essa due piccoli carri trainati da un solo cavallo, varie persone stavano gestendo sopra di essi, principalmente artigiani e mercanti

Il nano Heramot vi viene incontro uscendo dalla taverna , il nano era completamente sudato dalla testa ai piedi

Vi prego...ditemi che l'avete trovato

@Ashial

Spoiler

PS: Tua moglie non vive in città mi auguro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Andiamo via. Resto ultimo a coprire le spalle al gruppo. Il gemito di dolore del veterano in lontanaza non lascia molto spazio alla mia immaginazione.

ha pagato per la sua ingordigia... vediamo ora se i due mocciosi sono così stupidi da andare incontro a brutta fine

Durante tutto il tragitto per la taverna mi giro più volte per controllare di non essere seguiti.

"Avevi dubbi? Ora muoviamoci" dico accennando ad un mezzo sorriso al vecchio nano.

speriamo che funzioni o che si riesca ad attivarlo al momento giusto un brivido mi sale lungo la schiena.

Diffidente, mantengo la guardia alta e continuo a controllare la zona, per prevenire eventuali sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ASHIAL

Basta chiacchere, siamo riconoscibili e credo che la mazzetta non sia bastata per garantirci una fuga semplice. mi avvicino al nano Preferisco morire davanti ai golem che qui, aspettando che le guardie si mobilitino. Dimmi che siamo tutti e partiamo. mi avvicino a Shiila la stringo forte e le sussurro Forse riusciremo ad avere una vita migliore amore mio. 

DM

Spoiler

Se possibile abita fuori città ma non dopo i golem... altrimenti valuta, mi fido di te ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hermot prende nella mani lo scettro

Abbiamo un apprendista magico fra di noi, dice di essere in grado di utilizzarlo... Per ora siamo in dieci con voi, me Shiila, Tomar, Syvel, Denna e sua figlia Anna...vorrei portare più gente ma ho dovuto sapere di chi fidarmi...

I carri hanno provvista per un paio di giorni... e uno piccolo spazio segreto sopra le ruote...Shilla e Anna si nasconderanno li sotto facendo il massimo silenzio finchè non usciremo dalla città... ufficialmente stiamo andando a barattare birra con cibo fuori dalla città...e voi siete con me per aiutarmi a caricare e scaricare...tutto chiaro?

Tutti

Spoiler

Shiila, la ninfa moglie di Ashial

Tomar, un mercante di gemme grasso e con lunghi baffi bianchi

Syvel, un ragazzino con i primi peli sul mento e con occhiali, apprendista arcano

Denna, Cuoca e cameriera della taverna, una donna adulta e robusta

Anna, figlia di Denna...sentito parlare ma mai vista prima  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ASIHAL

I miei atteggiamenti lasciano intravedere un passato militare, la voce  fredda e distante accompagna i modi duri del resto del corpo che si muove come per impartire ordini.

Bene, partiamo subito. Noi quattro è meglio dividerci su i due carri, non si sa mai dobbiamo passare alle armi siamo pronti a difendere tutti. La donna e la figlia sullo stesso carro, io e Shiila sull'altro. Il "maghetto" deve stare con lo scettro così avra modo di capire come funziona. Faccio una pausa per pensare Camuffaiamo chi non è armato da garzone, gli altri saranno la scorta della nostra carovana. Noi siamo riconoscibili quindi copriamoci per bene. Se per voi va bene vorrei stare con il mago e lo scettro per studiarli, inoltre vorrei vedere il libro. Se ci dividiamo in caso di inconvenientri abbiamo entrambi i carri protetti più o meno allo stesso livello aumentando le probabilità di successo. Qualunque cosa facciamo parlare prima Heramot, essendo lui il mittente della compravendita dovrebbe essere più credibile.

La voce e l'atteggiamento tornano quelli di sempre

Ma se non volete mi adeguo al piano, basta che usciamo da queste mura, lo abbiamo sentito tutti il rantolo e credo voglia dire una cosa sola. finisco il discorso mimando un cappio al collo

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

"Ok, ok, va benissimo così" brontolo verso il nostro stratega "per me un carro vale l'altro" e accompagnando le mie parole la gestualità delle mani "il tempo stringe, muoviamoci. Abbiamo cercato di attirare l'attenzione il meno possibile, ma qualche guardia troppo ligia al dovere potrebbe essere sulle nostre tracce"

Detto ciò mi avvio al carro assegnato a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dividete nei carri e partite verso il cancello nord

le strade erano deserte e buie,,,le poche torce illuminavano molto di meno che per le altre strade...stavano per spegnersi...ai vampiri non piace la luce...e fra poco la loro caccia avrebbe avuto inizio 

arrivati al cancello delle guardie fermano il carro chiedendo ad Haramot di scendere ...i due dicono qualche frase sottovoce...per poi lasciarvi uscire dalle mura verso la più completa oscurità della notte senza stelle

Asihal,Aliora

Spoiler

Il giovane mago prende lo scettro e lo analizza per qualche minuto

Si direbbe un normalissimo scettro di luce...spero funzioni....

Insieme a voi stava il vecchio mercante alla guida e shilla nascosta in una botola essendo poco credibile come trasporta merci 

Armin,Tordek

Spoiler

Salite sul carro d'avanti dove Hermot guidava...Apena sailiti vedete sollo Denna mentre la sua misteriosa figlia era nascosta sotto la botola 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Finalmente il carro si muove. Sono lì lì per brontolare nuovamente ma la frase "Era ora" resta solo un pensiero che viene sostituito da un sonoro sbuffo.

Sarà la tensione o la voglia di evadere che mi fa vedere il carro troppo lento per i miei gusti, poi ci penso e mi rendo conto che un carro lanciato a tutta velocità non passerebbe inosservato.

Mi limito ad incrociare le braccia sul petto ed a tenere a forza la lingua a freno. Il mio sguardo guizza di qua e di la, incrociando di tanto in tanto qualche altro sguardo.

Quando arriviamo al cancello, squadro immediatamente i visi delle guardie, attento a riconoscere i visi dei dei di guardia alla casa.

Il carro supera il posto di controllo senza problemi e prosegue fuori dalle mura.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ASHIAL

Aliora, DM

Spoiler

C***o, potremmo essere nella m***a. rischiamo di mandare all'aria dieci vite. Non so che fine abbiano fatto le divinità del sole, ma forse in questo momento è il caso di pregarle. Mi avvicino all'orecchio della ladra e le sussurro Vogliamo studiare quel libro? Magari il maghetto riesce a capirne qualcosa. Inizio a tamburellare le dita sul legno del carro come se questo potesse far durare meno il viaggio e che lo possa far finire bene. Cosa facciamo se non funziona? chiedo stando ben attento a non far sentire nulla al mercante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

@Asihal, dm

Spoiler

Questo è quanto di più simile alla descrizione abbiamo trovato, sappi una cosa però, seppure non sono un'esperta di magia ho avuto il mio da fare con diversi oggetti magici, so che l'aspetto non è importante.

Annuisco poi alla proposta di esaminare il libro, aprendolo davanti a noi.

Riconosco la calligrafia abissale, ma quanto vi è scritto non è abissale, di questo sono sicura.

Partendo da li cerco, con l'aiuto di Ashial, di decifrarne il contenuto.

@dm

Spoiler

Ero sicuro che decifreare scritture fosse usabile sempre, ma mi sbagliavo...quindi cerco semplicemente ogni cosa che riesco, ogni collegamento all'abissale, parole usate costantemente e così via, so che ciò non avrà molti risultati non avendo punti in decifrare scritture ma non per questo mi fermerò!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armin

Tordek, Dm

Spoiler

Mi metto comodo, sorridendo con aria sorniona all' evidente nervosismo di Tordek. Dopotutto non abbiamo nessuna assicurazione che quell' affare funzioni.  Tuttavia la cosa non mi preoccupa eccessivamente. Siamo ben 10 persone dopotutto, il che significa almeno 9 corpi da schiacciare per i golem oltre al mio se le cose andassero male. Confortato da questo pensiero decido di alleggerire un po' l' atmosfera dicendo : Dì un po' Tordek. Cosa farai una volta uscito da questa trappola di città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Per Armin e DM

Spoiler

 

La domanda di Armin mi lascia inizialmente spiazzato.

Cosa farò? prima di tutto dobbiamo riuscire a scappare da qui. Una volta fuori deciderò se dirigermi verso Nosut, alla ricerca di tracce del clan di mio padre, se dirigere verso Kafarst per dare una mano a spaccare qualche grugno dei cannibali verdi oppure se cercare di raggiungere Vikaastea e dare il mio contributo lì.

Alla fine, sono consapevole che il mio destino non sarà con una zappa in mano a coltivare l'orticello fuori di casa. E tu?

Casa... non so neanche che significato abbia questa parola... ho vissuto quasi sempre in fuga da qualcosa o qualcuno... come ora...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armin

Tordek, Dm

Spoiler

In effetti non credo che una vita sedentaria faccia per noi, ci annoieremmo a morte. Io non ho una famiglia dove andare, neanche alla lontana, quindi credo che semplicemente mi metterò  in cerca di qualcuno che sappia manipolare l' incarnum, qualcuno con esperienza per imparare tutto quello che c' è da sapere. Voglio diventare più forte, più esperto nel controllo del mio dono. E una volta che avrò fatto questo... chissà. Il mondo è un frutto pronto a essere colto per chi ha il potere di farlo. 

Potrei persino tornare qui e far vedere a quei dannati succhiasangue chi è che merita davvero il potere sulla città... ma meglio non volare troppo con la fantasia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ASHIAL

Aliora, Dm

Spoiler

Syvel, tu ne capisci qualcosa? 

Mi sposto per lasciare spazio al mago mentr guardo attentamente le pagine. I miei occhi fissano ogni parte del libro nella speranza di notare, disegni o qualcosa di insolito in un libro (macchie, papagine piegate ecccetera) oltre a parole ricorrenti

Spoiler

Non so che prova va fatta, nel dubbio Intelligenza +2 saggezza +0

 

Dm

Spoiler

Quanto manca alla caccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Ashial,Aliora

Spoiler

mmmhhh

Il Ragazzo apre il libro guardando le pagine....non è una vera lingua...alcune lettere sono abissali ma le altre

Improvvisamente Il giovane mago spalaca gli occhi e guarda voi due con aria preoccupata

Ma questo è l'alfabeto dei vampiri antichi!

Continuate a vagare nella più fitta oscurità con solo una misera lanterna accesa a carro...attorno a voi si vedevano i bordi della strade e le case dei contadini subito fuori...ma solo dopo attenti secondi potevate notare le enormi e immobili figure di pietra in mezzo ai campi....nere come la pece...alte come la montagna...ferme come il cuore di un morto...

Ma continuate ad avanzare...fino al confine...mancava più di un ora alla caccia e quindi andavate adagio...ma poi...si sente il rumore

un suono...una musica...che conoscevate bene...un organo...

la caccia è cominciata...in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...