Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba (topic II)


AndreaP

Messaggio consigliato

Enoch Nucky - Motel - Telefono con WW

Spoiler

"So... Un vettore per una malattia? WW quanto è affidabile la tua fonte? Ora ti spiego bene, e spero che questa linea non sia tracciata... forse, e non dico più forse, ho un cavolo di cavallo nascosto da qualche parte con all'interno una malattia rara ?

mi strofino ripetutamente la mano sulla fronte mentre ormai il mio tono comincia ad essere sempre più agitato 

"se fosse così, chi ci è stato a contatto con il cavallo cosa rischia? Chi lo stava trasportando non aveva preso nessuna misura di sicurezza, dannazione...Magari non lo sapevano nemmeno loro? Guarda se ora mi tocca scambiare il cavallo per un vaccino... Dannazione!" 

Trattengo il respiro e continuo:

" Ora mi controlli bene la tua fonte se è attendibile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima risposta

Anubi

Entro assieme a Bar e ascolto la sua domanda con attenzione.

Spero non serva chiamare un macellaio per scoprirlo …. al momento non ho grandi idee

GM

Spoiler

Consapevolezza/individuare per vedere se ci sono movimenti sospetti fuori

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma credo di non avere le idee chiare. Faccio un post "neutro" e poi mi rileggo meglio le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassidy Van Naster

 

Reperite le informazioni, le passo a schermo come al solito, attendendo notizie dall'esterno " Si occupa Bar delle telefonate? Che notizie ci sono da fuori? Fatemi sapere se devo cercare altro "

Spoiler

Si, si hai interpretato bene, intanto che aspetto, cerco di farmi un'idea del sito della Akaromi, quanto potrebbe essere difficile entrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estate 2020 - giorno 5,  Notte

@Bar

Spoiler

 

“E il cavallo è vivo?” chiese con tono impaziente il Giapponese per poi tornare con un tono più leggero “In ogni caso avete svolto il vostro compito: è quello he mi aspettavo da voi. Dovete solo consegnarmi l’animale e avrete la vostra ricompensa. Vi mando via messaggio indicazione sul luogo dell’incontro.” aggiunse.

Alla prima frase l’Amplicorp rilevò un alto livello di stress seguito da un livello minore seppur evidente.

 

@Enoch

Spoiler

No! no! aspetta!” disse con un velato compiacimento WW “rispondevo alla tua domanda che sul fatto se avessi sentito di animali vettori: ma come ti dicevo non ho notizie in giro di ciò. L’unica cosa che mi viene in mente riguardo ad un cavallo è la notizia datami da un mio amico su un volo speciale per trasportarne a Riyadh: a quanto mi hanno detto il volo era per questa notte. Ma non so altro” aggiunse.

@Anubi

Spoiler

Il nomad si affacciò alla finestra: da lì poteva vedere i loro mezzi, la moto e il furgone. In giro non pareva esservi nessuno di sospetto. La grande superstrada che sovrastava il motel faceva da scudo dal rumore delle macchine che vi passavano.

@Cassidy

Spoiler

Mentre aspettava la runner provò a verificare le difese della Akaromi: come tutte le industrie di ricerca farmaceutica pareva fortemente difesa, ma solo un assaggio frontale avrebbe potuto confermare la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar Kodiak - motel - al telefono con il Giapponese

Spoiler

"Sì è vivo" conferma "Allora dobbiamo parlare del nostro onorario: 20.000 eurodollari. A testa. Non uno di meno."

Un bel gruzzolo che le permetterà di pagare diverse rate per Vania. Ma non una cifra troppo esagerata. Almeno presa singolarmente.

"Questo punto non è trattabile al ribasso. Possiamo sempre rivendere il cavallo a Damarith o restituirlo alla Akaromi dietro ricompensa. O forse lo metteremo all'asta e vederemo quanto vale veramente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch Nucky - Motel - Telefono con WW

Spoiler

"Ok perfect,

situazione rientrata almeno in termini di malattia, ma abbiamo un volo che doveva essere carico che invece non lo è... potrebbe tornarci a favore per la trattativa!

Thanks WW; as usual my star, my perfect silence!"

mi rivolgo agli latri presenti nella stanza del motel:

"Hey Guys, quando avete un attimo, vi aggiorno su un volo che aspettava un cavallo..."

@Master

Spoiler

chiamandosi WW, non potevo non mettere la citazione a Walter White di Breaking Bad, quando il nuovo aiutante al laboratorio gli fa la dedica nella quarta stagione, che poi lo condannerà praticamente alla polizia nella quinta :dissapointed_relieved:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Estate 2020 - giorno 5,  Notte

@Bar

Spoiler

Ci fu un momento di silenzio. Poi il giapponese riprese con una voce più rilassata “Non so dove tu viva donna, ma non hai idea del reale valore di ciò che hai in mano. Non troverai nessuno che ti dia tanti soldi: Damarith certo non li ha e se ce li avesse non te li darebbe per lavorare in perdita; ed è l’unica scelta che hai oltre a noi.”
Fece una pausa
Tu hai fatto un accordo con me” disse con tono più serio “e nel mio paese l’onore è la cosa più importante e dovrebbe esserlo anche per te: farò finta di dimenticare quanto hai detto e ti offrirò una ricompensa giusta. 25’000Eb. Ti consiglio di accertarlo”

@3onfire

Spoiler

Sorry: non ho colto la citazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar Kodiak - al telefono con il Giapponese

Spoiler

"L'onore richiede sincerità, signore, e per ora io e i miei compagni ne abbiamo vista poca" dice

"La chiamerò per stabilire l'incontro" e dopo un attimo aggiunge a bella posta un sibillino "forse" prima di riattaccare.

Se tiene veramente al cavallo allora il Giapponese si roderà un bel po' l'anima, e questo le piace.

Chiusa la comunicazione conferisce con gli altri.

"Per il cavallo ci offre 25.000, da dividerci"

"Perciò trovatemi una offerta più alta anche solo di un dollaro"

Ha due buoni motivi per chiederlo.

Primo: non si fida del nipponico.

Secondo: lasciarlo con niente in mano? Non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar Kodiak - motel

"So che vi sembrano tanti" ammette "ma vi assicuro che dopo averli divisi fra di noi non vi faranno la stessa impressione"

"E poi sappiamo che il Giapponese è un pezzo di merda e potrebbe benissimo attirarci in una trappola. O magari pagarci per poi ammazzarci subito dopo, come ha fatto con quel poveraccio al porto"

"Accetteremo la sua proposta solo se non troveremo nulla di meglio"

"Cass, cosa dice l'Akaromi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassidy Van Naster

 

Le parole corrono rapide sullo schermo, mentre la voce leggermente metallica fuoriesce dalle casse del PC " Sul cavallo nulla, non ho ancora tentato un incursione, per il momento solo un po' di ricerche di basso profilo, ho pensato però che qualcuno di voi volesse parlare con il direttore R&D, o quello del Marketing USA, o con il dirigente della sede di Chiba, piuttosto che con il centralino... la sede sembrerebbe ben protetta ma senza provare a spezzarsi le corna non posso dirvi niente di più preciso!

Non conosco bene questo giapponese, ma da quello che dite se è disposto a smollare 25k, potrebbe scucirne di più, il tutto sta nel capire sotto quale limite li terremo insieme alla testa sulle spalle e superato il quale verremo flatlineati! A patto che questa opzione sia presa in considerazione... "

Attendo una risposta, intanto trascrivo i numeri e i vari nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Estate 2020 - giorno 5,  Notte

Uno dei tre numeri che aveva in mano Cassidy, quello del direttore del Marketing USA, era un numero Americano, gli altri due nipponici.

Mentre i punk discorrevano la notte correva tranquilla e l’alba si avvicinava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estate 2020 - giorno 5,  Notte

Bar ripensò alle parole che il solo le aveva detto sul camion, quando erano nello scomparto con il cavallo

“Lo abbiamo portato qui da Chiba. Sembra sia un esemplare unico, frutto dell’ingegneria genetica. Il capo lo vuole rivendere”

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar Kodiak - motel

Si morde il labbro pensosa e alla fine si appoggia di schiena al muro, le braccia incrociate sul petto.

"Credo dovremo decidere fra ottenere una ricompensa dalla Akaromi o rischiare e consegnare il cavallo al Giapponese"

"Non credo avremo la possibilità di venderlo ad altri. Innanzitutto perché sappiamo troppo poco sul suo valore effettivo, e poi si tratta di un tipo di merce che non si piazza facilmente: penso che Damarith abbia agito su commissione, oppure aveva già persone interessate all'affare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anubi

Ascolto il discorso di Bar rimanendo appoggiato alla sedia contro il muro.

Direi che allora siamo ad un bivio. Io sono per concludere il lavoro con chi ce lo ha chiesto. mi piace l'offerta che ci hanno fatto. Io sono per accettare, con tutte le precauzioni possibili. Mi piacerebbe godermi qualche soldo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...