Vai al contenuto

Slayer/Sicario-pirata


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Dato che da poco mi sono avvicinato al gioco non riesco a metabolizzare tutte le possibili combinazioni per rendere al meglio un pg. Per evitare di creare un pg abbastanza schifoso come il primo chiedo a voi aiuto (vi supplico!)

Presto inizieremo una nuova avventura a tema piratesco (teschi e ceppi) ed in questo periodo mi affascina il sicario. Accostando questa classe al tipo di AP non ho fatto altro che pensare ad Edward Kenway (Assassin's Creed Black Flag).

Innanzitutto, secondo voi renderebbe bene?

Detto questo...Come vi orientereste in generale sulla distribuzione delle caratteristiche e dei talenti?

La mia idea è questa: approccio furtivo (senza troppe pretese) ma appena le cose si dovessero mettere male dovrebbe tranquillamente riuscire a supportare appieno gli alleati.

Armi: dalle mie varie letture sembrerebbe la scelta più saggia usare due armi (magari provocando lacerazione). Utopisticamente sarebbe bello che oltre alla "configurazione" due lame si affiancasse la "configurazione" una lama una pistola (dai per un pirata ci sta).

So che chiedo molto, alla fine si tratta di creare un pg anche se di basso livello ma confido in voi.

Ovviamente avrà un proprio background, ben diverso da un Kenway. 

a326ec1ab1a09ce362481eeea81a0204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Per la pistola, o multiclassi in una classe che te la da gratis, o non ne vale la pena per via della spesa. E anche in questo caso, combattere arma+pistola è subottimale (solo un colpo, difficoltà nella ricarica...). Io andrei di due armi semplici, meglio se uguali, in modo da poter sfruttare appieno eventuali talenti come Arma Focalizzata o Critico Migliorato. Per le Stat, favorirei la Forza: con due armi non puoi usare i talenti che danno Destrezza al danno (in caso optassi per una build con Arma Accurata) e inoltre è la caratteristica su cui si fa affidamento per l'abilità Nuotare. Direi For>Des=Cos>Sag>Int>Car.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa strano, almeno il tratto saga dovreste averlo. Comunque, farei l'umano con For 16 (14+2), Des 14, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10. Terrei la Sag a +2 per tenere alta la Volontà e potenziare Percezione, Sopravvivenza e Professione (marinaio). Combattere con Due Armi li prendi con le doti da sicario che concedono un talento di stile del ranger, così non devi preoccuparti dei prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio 2 kukri. Con Critico Migliorato minacci con entrambi dal 15 al 20 col d20. Anche se possono sembrarti deboli, visto che sono armi da 1d4, tieni presente che col passare dei livelli la maggior parte del danno sarà causato da altre fonti (Forza, vittima, bonus magico delle armi, attacco furtivo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...