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Slayer/Sicario-pirata


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Salve a tutti. Dato che da poco mi sono avvicinato al gioco non riesco a metabolizzare tutte le possibili combinazioni per rendere al meglio un pg. Per evitare di creare un pg abbastanza schifoso come il primo chiedo a voi aiuto (vi supplico!)

Presto inizieremo una nuova avventura a tema piratesco (teschi e ceppi) ed in questo periodo mi affascina il sicario. Accostando questa classe al tipo di AP non ho fatto altro che pensare ad Edward Kenway (Assassin's Creed Black Flag).

Innanzitutto, secondo voi renderebbe bene?

Detto questo...Come vi orientereste in generale sulla distribuzione delle caratteristiche e dei talenti?

La mia idea è questa: approccio furtivo (senza troppe pretese) ma appena le cose si dovessero mettere male dovrebbe tranquillamente riuscire a supportare appieno gli alleati.

Armi: dalle mie varie letture sembrerebbe la scelta più saggia usare due armi (magari provocando lacerazione). Utopisticamente sarebbe bello che oltre alla "configurazione" due lame si affiancasse la "configurazione" una lama una pistola (dai per un pirata ci sta).

So che chiedo molto, alla fine si tratta di creare un pg anche se di basso livello ma confido in voi.

Ovviamente avrà un proprio background, ben diverso da un Kenway. 

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Per la pistola, o multiclassi in una classe che te la da gratis, o non ne vale la pena per via della spesa. E anche in questo caso, combattere arma+pistola è subottimale (solo un colpo, difficoltà nella ricarica...). Io andrei di due armi semplici, meglio se uguali, in modo da poter sfruttare appieno eventuali talenti come Arma Focalizzata o Critico Migliorato. Per le Stat, favorirei la Forza: con due armi non puoi usare i talenti che danno Destrezza al danno (in caso optassi per una build con Arma Accurata) e inoltre è la caratteristica su cui si fa affidamento per l'abilità Nuotare. Direi For>Des=Cos>Sag>Int>Car.

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Fa strano, almeno il tratto saga dovreste averlo. Comunque, farei l'umano con For 16 (14+2), Des 14, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10. Terrei la Sag a +2 per tenere alta la Volontà e potenziare Percezione, Sopravvivenza e Professione (marinaio). Combattere con Due Armi li prendi con le doti da sicario che concedono un talento di stile del ranger, così non devi preoccuparti dei prerequisiti.

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Allora ti consiglio 2 kukri. Con Critico Migliorato minacci con entrambi dal 15 al 20 col d20. Anche se possono sembrarti deboli, visto che sono armi da 1d4, tieni presente che col passare dei livelli la maggior parte del danno sarà causato da altre fonti (Forza, vittima, bonus magico delle armi, attacco furtivo...).

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    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
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