Vai al contenuto

Fischietto_

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fischietto_

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 23/10/1998

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  1. Salve dragoni. Sto creando un PG che sostituisca quello attuale quando morirà, mi sembra simpatica come archetipo. Non mi interessa creare un pg potente ma che comunque se la cavi nel combattimento. Vi lascio la bozza della scheda. Point buy 20 monete medie della classe. Livello 4º. FOR 4 COST 4 DES 0 INT -1 CAR -1 SAG 0 BMC 13 DMC 25 Bonus classe preferita tutti PF Martello Lungo Nanico bonus attacco 9 Martello da guerra bonus attacco 9 Corazza di scaglie (5 CA) Scudo pesante di legno (2 CA) Telenti 1) Attacco poderoso, spingere migliorato 2) testa dura 3) martellatore 4) pelle di ferro(?) non saprei Non vi scrivo i tratti di razza nano. la tattica: a seconda dell'approccio/necessita: martella lungo nanico quando vicino spingere e bilanciare (-5) se non lo seguo oppure scudo e martello da guerra per aumentare CA Ora sarebbe accettabile come build? Il mio vero dubbio è sulla CA, si che ho poche monete a disposizione ma andrebbe bene come segue? CA completa: con scudo 18 senza scudo 16 mi pare un po' basso. Suggerimenti?
  2. Meccaniche Spingere e bilanciare

    Perfetto! Grazie
  3. Oggetti Martello lungo Nanico

    Boh forse perché era notte fonda la stanchezza non mi ha fatto notare la cosa :/ grazie
  4. Oggetti Martello lungo Nanico

    Sisi stavo indicando la posizione su golarion così magari lo specifica nella tabella del sito. Grazie. ps.: gentilmente potreste colmare il mio dubbio su sbilanciare e spingere nella sezione meccaniche please?
  5. Oggetti Martello lungo Nanico

    Ti aspettavo sinceramente 😂 Razza-> nano scorri in basso. Dovrebbe essere la terzultima voce.
  6. Meccaniche Spingere e bilanciare

    L'archetipo Martella Nemici al 7° guadagna Martellare al Suolo. La mia domanda è: se la manovra di spingere avviene e guadagno una prova di sbilanciare mi becco lo stesso l'attacco di opportunità su sbilanciare?
  7. Oggetti Martello lungo Nanico

    Domandina, il martello lungo nanico è considerata arma ad una mano o a due mani? Su golarion non è specificato, o meglio c'è scritto che pesa 10kg non dice esplicitamente che è a due mani. Qualcuno saprebbe colmare questo dubbio? Thanks
  8. Campagna Conoscere pathfinder da giocatore (e da futuro GM?)

    Ok perfetto grazie mille per i suggerimenti!
  9. Buonsalve, per necessità del gruppo dovrò masterizzare (non nell'immediato). Conosco le basi questo si, però devo ancora far entrare nel cervello tutto quanto. Il mio obiettivo sarebbe quello di conoscere pathfinder a 360º man mano ovvero essere un ottimo giocatore dopodiché addentrarmi del mondo dei master. Dopo tutta questa premessa il mio dubbio è: basterà leggere e studiare l'intero manuale base? Ovviamente no. Conoscete altre fonti che mi potrebbero essere utili nell'impresa?
  10. Personaggio Slayer/Sicario-pirata

    Come tu stesso hai detto meglio utilizzare stessa arma per sfruttare al 100% determinati talenti.
  11. Personaggio Slayer/Sicario-pirata

    Sicuramente il master alla fine introdurrà il tratto. Comunque quale arma consigliereste?La Scimitarra dovrebbe andar bene? O c'è qualche arma più adatta?
  12. Personaggio Slayer/Sicario-pirata

    Abbiamo un point-buy da 20.Partiamo dal 1º livello. Quasi sicuramente niente tratti e difetti però non ancora confermato.
  13. Personaggio Slayer/Sicario-pirata

    Salve a tutti. Dato che da poco mi sono avvicinato al gioco non riesco a metabolizzare tutte le possibili combinazioni per rendere al meglio un pg. Per evitare di creare un pg abbastanza schifoso come il primo chiedo a voi aiuto (vi supplico!) Presto inizieremo una nuova avventura a tema piratesco (teschi e ceppi) ed in questo periodo mi affascina il sicario. Accostando questa classe al tipo di AP non ho fatto altro che pensare ad Edward Kenway (Assassin's Creed Black Flag). Innanzitutto, secondo voi renderebbe bene? Detto questo...Come vi orientereste in generale sulla distribuzione delle caratteristiche e dei talenti? La mia idea è questa: approccio furtivo (senza troppe pretese) ma appena le cose si dovessero mettere male dovrebbe tranquillamente riuscire a supportare appieno gli alleati. Armi: dalle mie varie letture sembrerebbe la scelta più saggia usare due armi (magari provocando lacerazione). Utopisticamente sarebbe bello che oltre alla "configurazione" due lame si affiancasse la "configurazione" una lama una pistola (dai per un pirata ci sta). So che chiedo molto, alla fine si tratta di creare un pg anche se di basso livello ma confido in voi. Ovviamente avrà un proprio background, ben diverso da un Kenway.
  14. Salve

    Salve, conosco questo forum principalmente per d&d e pathfinder. Gioco solo da qualche mese ed ho creato solo un pg. in vista di una nuova avventura cercherò suggerimenti per non fare troppi errori anche nella creazione del prossimo pg. Dunque iniziamo ad esplorare questo forum!
×