Vai al contenuto

Cercasi sostituti


Messaggio consigliato

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi permetto di osservare che in squadra c'è già un PG mezzo-hobgoblin con difficoltà ad essere accettato nella comunità e dopo il recente attacco temo che un mezz'orco finirebbe rapidamente male. Il paladino umano potrebbe starci meglio, anche a livello di storia visto che sta arrivando un gruppo di paladini da Lastwall a dare man forte al villaggio.

Ok, peccato. In alternativa al mezzorco potrei proporre una changeling sciamana NB con spirito della vita e un furetto come famiglio (se i talenti lo permettono, addirittura un furetto celestiale). In passato abitava a Trunau, ma alcuni anni fa è fuggita dalla città perché ha sentito la chiamata a scoprire le sue origini. Scoprire di essere figlia di una megera però l'ha terrorizzata e da allora è rimasta lontana dai centri abitati per paura che la sua natura potesse portarla a fare del male a qualcuno, dedicandosi invece a una forma di comunione con gli spiriti della natura più consona alla sua indole. Recentemente gli spiriti le hanno suggerito l'esistenza di un grande pericolo a Trunau, ma quando è arrivata nella sua città natale la battaglia era già giunta al termine. Nondimeno ha cercato di rendersi utile prestando cure ai feriti. (Questo potrebbe anche essere un buon aggancio per incontrare gli altri PG, se non sono già stati curati.)

Il paladino umano sarebbe ovviamente LB. È molto diverso dalla sua famiglia, ricca e dedita ai vizi. Fin da bambino ha sempre preferito il tempio all'ambiente domestico e si è allontanato sempre di più dalla sua famiglia, fino a quando al raggiungimento della maggiore età ha cominciato l'addestramento come paladino, nonostante la forte opposizione dei familiari che vedono in lui un bigotto plagiato dai sacerdoti per mettere le mani su tutte le loro ricchezze. Da allora ogni tentativo di ricucire lo strappo con la famiglia e di riportare i parenti sulla retta via è stato osteggiato con forza, per timore che potessero perdere tutto sotto forma di donazioni per i poveri, fino a rendere la rottura totalmente irreparabile. Amareggiato, coglie al volo l'opportunità di allontanarsi da Lastwall per andare a compiere in modo differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora il mio personaggio di nome Shun è un umano sui 18 anni che ha sempre vissuto una vita tranquilla e felice. Aveva un'indole tranquilla e pacifica e non sopportava l'idea di fare del male a nessuno o che qualcuno soffrisse. Il suo carattere è cambiato quando un suo coetaneo, tornato da un viaggio al loro villaggio natale, lo ha assalito e lo ha incatenato a delle rocce fuori dal villaggio, condannandolo alla morte. Lo ha aiutato un forestiero che lo ha spinto ad usare il potere che da sempre conservava nel suo sangue, potere che li ha permesso di rompere le catene. Dopodiché si è offerto di allenarlo a controllarlo. Questa vicenda e l'allenamento seguente lo hanno spinto a cambiare in parte il suo carattere, mantenendo la us indole pacifica , ma spingendolo a usare la violenza se estremamente necessario. Tornato al suo villaggio ha dato una lezione all'uomo che lo aveva imprigionato, facendoli capire il suo errore e poi si è messo in viaggio, desideroso di conoscere il mondo.

A livello di gioco è un bloodrager umano stirpe arcana

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a 

Zeldana: (Ok, editato!) 

 

Spoiler

Giovane varisiana, sacerdotessa di Desna itinerante, NB; 
Figlia di una cartomante e di un piccolo artigiano tuttofare, Zeldana viaggia col clan da sempre; 
Cresciuta libera, tra bardi, cantastorie, viaggiatori, ubriaconi, poeti, guerrieri erranti, di ogni razza ed età, liberi di andare e venire; Forse destinata ad una carriera di piccola furfante, o di artista, come molta della sua gente, riceve in sogno la visita della meravigliosa elfa alata, Desna. Dopo aver confrontato mistici e chiromanti, ha chiaro il suo destino. Dover diffondere il messaggio della Dea della Libertà, specialmente là dove tragici avvenimenti, come conflitti o territori selvaggi tediano i viandanti; 
Studiando e imparando presso innumerevoli chierici vaganti, prova se stessa come una perfetta servitrice della sua Dea quanto rende valicabile di nuovo un passo montano, curando il capo dei brigati goblin e convincendoli a commerciare con gli umani, invece che depredarli. 
Zeldana è solare,  di mente aperta e non disdegna le risate ed il buon vino, quando serve; Non ha mai pregiudizi verso altre razze, o mestieri, ed è sempre pronta ad offrire il suo aiuto ai bisognosi, preferendo sempre la non violenza, se possibile. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il personaggio che giocherei

 

Spoiler

Quihaberohs (Detta ''Qui'')
La classe dipende, chierico molto probabilmente o comunque cleric-qualcosa
Mezz'orca, 22 
CN (tendente al buono) 

Nata e cresciuta nelle lande di Belzken. Cresciuta a pane e violenza la sua vita nella tribu' fu breve ma intensa. Ci crebbe per soli 15 anni ma apprese da loro tutto quello che formo' il suo carattere: la forza domina tutto e la forza è una delle poche regole. Rovagug l'unico dio che viene venerato. La vita tra orchi è diversa: la forza domina tutto, la civiltà non esiste, una rissa se non fossi robusto ti potrebbe stendere per sempre e cose come burocrazia, pudore, pace, formazione scolastica sono utopie. Una vita diversa, nomade, ma bella a modo suo. 

Seguendo dei guerrieri rimase indietro perdendosi e quando giunse sul luogo del combattimento era tardi per unirsi ad esso. Rimasta sola fece per tornare a casa... eh... peccato che il suo senso dell'orientamento fosse non solo pessimo, ma completamente sballato. 
Viaggio' non per quattro giorni come fece sil suo gruppo, ma per settimane e settimane. La landa degli orchi cedette il passo alle pianure oltre esse prima che potesse accorgersene. Giorno dopo giorno dopo giorno viaggio' senza sosta se non per cacciare qualcosa e nascondersi dai passanti. Nel suo pellegrinare verso casa arrivo' quasi fino a Korvosa quando, dopo tanti giorni senza cibo perse i sensi non troppo lontana dalla strada principale, attendendo qualcuno a cui fare un imboscata e rubare del cibo. 

Riprese i sensi in un letto ed una elfa seduta al suo capezzale. Elynn, una chierica di Calistria, a Korvosa. 
L'ha comprata da un commerciante di schiavi a cui era stata venduta dopo essere stata trovata. Disse che ''in lei aveva visto qualcosa di unico. Una benedizione degli elfi nel corpo di un toro.'' Superfluo dire che per molti mesi Qui era intrattabile, oltre il fatto che non parlava la lingua comune: era l'elfa stessa a parlarle nella sua lingua. 
Dopo l'iniziale shock culturale... Qui vide qualcosa nel tempio in cui viveva. Qualcosa di familiare. Il tempio di Claistria era quasi tutto composto da donne, qualche uomo. Tutti facevano tanti e piu' mestieri, da quello piu' vecchio del mondo, agli assassini professionisti passando per i mercanti di informazioni. Tanti lavori diversi, ma... sembrava quasi una grande famiglia. Una grande tribu'. 


Non solo trovo' una tribu', ma trovo' anche una fede. 
I suoi fratelli della vecchia tribu' credevano in Rovagug, una fede che ti carica di forza, ma che se ti ci fermi a pensare non ha fin troppo senso ai suoi occhi. Cio' che voleva da una fede era fare quel che voleva e rompere cose, con il dio a dirgli che andava bene.
-Cayden era quasi adatto, ma imponeva la bonta' a tutti i costi
-Abadar, asmodeus, Iomedae son tutti culti di cui non le è mai importato
-Urghatoa era qualcosa di quasi vicino ai suoi istinti, ma non morte e malattia sono cose che le han sempre dato ribrezzo. 

Calistria, per quanto un dio per orecchie-lunghe, ti dice di fare quel che ti pare, e spaccare facce quando qualcosa che vuoi non puoi averlo per vendetta. BEN PIU' adatta, per di piu' la transizione fu quantomai morbida grazie alla familiare struttura simil-tribale trovata nel tempio. Le venne naturale diventare una di loro.
Abbraccio' i voti di Calistria. 


In sette anni, ha cresciuto una certa stazza. Forte come chiunque del suo clan ormai disperso dei Blood Trail, il tempio di Calistria era la sua nuova tribu'. Esercita il clericato di Calistria dedicato alle donne per il proprio piacere personale oltre che per il tempio, prendendosi periodi in cui veste la sua pesante armatura completa dipinta di nero e giallo come un calabrone quando si sente il bisogno di avventura. 
Di casa a Korvosa da tanti anni, è diventata pure una piccola attrazione essendo l'unica chierica di Calistria di razza Orchesca e di bellezza decisamente apprezzabile che si possa trovare in città.


___________
Aspetto 
 

Di bellezza decisamente presa dal sangue umano, ha la stazza di un orco e anche piu'. Molto alta e muscolosa.
La sua armatura completa è dipinta di nero e giallo per ricordare un calabrone, insetto caro alla dea. 

In armatura completa con elmo chiuso sarebbe impossibile anche solo dire che è una donna o una non umana, ma son ben poche le persone con un armatura gialla e nera come un calabrone. Che lo voglia o no e' relativamente conosciuta per i colori sgargianti e assurdi dell'armatura. 

_______________
Carattere

Oltre che essere forte di carattere, è molto esuberante. Riconosce raramente il limite da non varcare in certe situazioni. Sa' comunque usare l'arte oratoria che le è stata insegnata al tempio, ma preferisce usare la sua pesante arma. E' impulsiva spesso. 
Prende la guerra ed il combattere come un gioco fin troppo spesso, buttandola sull'ironico nella maniera in cui è tipica degli orchi, essere strafottenti del pericolo. 

E' buona e altruista nell'animo, ma qualche volta viene fuori l'egoismo orchesco. Nel momento del bisogno pero' è la prima a lanciarsi per gli indifesi. Ha gia' prestato tante e tante volte servizio nella guardia.
Vista la sua anomala natura, una chierica enorme e bella al contempo, mezza orchessa di calistria, dea degli elfi, ha una certa fama della quale a lei non importa troppo. 
Cresciuta con gli standard della sua tribu', sembra una mezza-orchessa trapiantata dalla tribu' alla civiltà molto facilmente. 

Non è troppo sveglia, e per quanto alle volte sia estremamente saggia, è PARECCHIO Naif su tante e tante cose. 
Le sue passioni, in ordine, sono: Combattere, i dolci, rapporti con uomini, prendere in giro i piu' deboli. 

(so' che è mezz'orca, ma è piuttosto giustificabile di presenza, essendo piu' umana che orca. Se non la trovi adatta fa' nulla ^^)

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mezz'orco Chierico era un pg che avevo messo da parte un po' di tempo fa e non mi sarebbe dispiaciuto provare, come esperienza nuova data la mia ignoranza in fatto di chierici. Ma comprendo benissimo i problemi che hai esposto e quindi lo metto da parte a tempo indeterminato di nuovo. :bat:
Rubare l'idea del Paladino a qualcun altro non mi sembra una bella cosa da fare, quindi non lo faccio.
Resta l'idea del Ranger (per tutte e due le campagne), che però non è un guaritore... ed essendoci parecchie candidature con guaritori ed affini, mi sa che deve prendere la strada di casa. :joy:

L'Investigatore l'ho guardato un po', e purtroppo non mi pare proprio sia in grado di svolgere le mansioni di guaritore in modo decente. Quindi mi sa che accompagna a casa il Ranger. :bat:

In bocca ai giganti a coloro che verranno selezionati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Volevo rispondere ieri sera ma poi sono crollato, comunque scelgo

@athelorn per La Maledizione del Trono Scarlatto

@GammaRayBurst per Uccisori di Giganti (Gruppo 2)

Ringrazio tutti gli altri che si sono fatti avanti, vi terrò da conto in caso di nuove defezioni. Buona giornata a tutti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2016 alle 18:49, athelorn ha scritto:
Il 15/11/2016 alle 18:34, Zaorn ha scritto:

Tze! Sono un elfo di desna pieno di patacche e gingilli che si gira il mondo a divertirsi... Ti pianto una freccia dove so io se non la pianti! ;)

Eeeeeeed ecco il perchè dell'omissione XDDD

 

31 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Volevo rispondere ieri sera ma poi sono crollato, comunque scelgo

@athelorn per La Maledizione del Trono Scarlatto

Tzè, ora ti tocca giocare!

Sappi che il mio personaggio è schizzinoso assai, vedi di lavarti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, athelorn ha scritto:

Il mio personaggio ha una buona igiene u.u tu vedi di non sparare pippone bla bla bla noiosi su Desna.

xD

Non gioco l'invasato con la religione, più lo spirito libero... senza volerlo tra gingilli e cavolate sembro più uno alla Jack Sparrow.

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Più che noiosi strani e sconclusionati :D

Va beh, quello in tutti i miei post sul forum, cosa centra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...