Jump to content

Creazione PG LV7 (Aiuto)


covenant

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ogni tanto rispunto per chiedere consigli, solitamente succede quando muoio in una campagna.

Appunto, sono morto recentemente col mio personaggio (che avevo chiesto proprio a voi) che era un Berserker Furioso. Caricava, tanti danni con attacco in salto, ma finita li.
Volevo qualcosa di più.
Ora, la domanda è: Che personaggio non incantatore arcano/divino (non ho proprio voglia di giocare incantatori) posso fare per non essere un peso e dire la mia?
Personaggio di LV 7, manuali concessi i 3 core e i perfetti in italiano (arcanista, sacerdote, avventuriero e combattente) e per le razze anche i mostri 1 e ambientazione forgotten realms a +0 (almeno c'è l'halfing cuoreforte).
Le caratteristiche sono:
FOR 16
DES 16
COS 13
INT 15
SAG 14
CAR 13
Con la possibilità di scambiarne una con un'altra (e manca il +1 del lv4).
15.000 mo iniziali (si possono usare solo per oggetti nel manuale del giocatore e guida al dungeon master e no oggetti meravigliosi).
Il gruppo è composto da altri 2 giocatori, un chierico metamagia divina persistente e un incantatore arcano/divino/gerofante.
Ho provato un personaggio Utility con Ladro2/Rodomonte3/Assassino2 che è bellino fuori combattimento...ma vedere un personaggio con 5 di ba al 7, con degli incantesimi di assassino a lv che fanno ridere che deve far fatica per riuscire a fare 2d6 di furtivo mi rende triste.
Ho pensato a un Guerriero2/Rodomonte3/Derviscio2, che gia sembra fare più danni ma ha il problema opposto di essere inutile se non per girare scimitarre.
Ho visto il warlock, che non sembra male, 4d6 da 75 metri, qualche abilità carina (senza punti abilità però) e finisce li pure lui.

Consigli?
 

Link to comment
Share on other sites


se facessi 4warlock/3ladro potrebbe essere una buona idea sei versatile fuori dal combattimento sei decente in combattimento e prosegui chiedendo al master di adattare il mistificatore arcano per il warlock

razza umano (o hafling cuoreforte) e ti prendi capacità magica rapida e potenziata

massimizza car des int mette i punteggi più bassi a sag e a for  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avrei 5 di Ba.  e 2d6 di deflagrazione e 2d6 di furtivo (che sembrano gli stessi danni, ma il furtivo non potrei farlo sempre, senza contare che perdo la possibilità di farli a 75m) , però avrei un bel boost di punti abiilità.
Il problema sarebbe che con 4 livelli di warlock non ottengo le invocazioni inferiore (del lv6) che significa niente volare o niente invisibilità per avere punti abilità in più e meno danni.
Mi piace avere punti abilità in più, ma se devo perdere l'invocazione inferiore piuttosto preferirei un multiclassaggio che mi da tanti punti abilità ma anche qualche altra capacità utile fuori fight (tanto in fight i 2d6 furtivi non so quanto li utilizzerei, sopratutto senza invisibilità/volare).

Link to comment
Share on other sites

Se il DM te lo concede secondo me il pg che potrebbe fare al caso tuo è un Maestro delle Molte Forme, partendo però come Ranger(ecco il perchè del se te lo concede). Se invece non te lo concede anche come Druido va bene uguale.

Link to comment
Share on other sites

La sostituzione razziale non è concessa (non è nei manuali presenti) però con ladro 1 perderei solo un d6 di deflagrazione per un boost di abilità non indifferente.
Il ranger con forma selvatica nemmeno :( , il MoMF mi piace molto, ma farlo col druido avrebbe Ba basso, dici che sarebbe comunque giocabile? (ricordo che i miei compagni sono chierico metamagia/persistenza e incantatore doppio).
Grazie comunque per le risposte, magari c'è qualche classe base o combo di classi carine che non conosco che possono funzionare, la ricerca continua!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...