Starx Posted November 1, 2016 Report Share Posted November 1, 2016 ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi consiglio su un bel pistolero che ho acquisito con il talento Squire avevo pensato di farmelo kasatha così che avendo 4 braccia potrei fare un sacco di belle cose, tipo usare un moschetto e un revolver e avere ancora una mano libera per caricare, però non ho capito se il combattimento a due armi vale anche per le armi da fuoco o meno, perchè se prendo penalità anche così diventa abbastanza inutile farmi il kasatha. quindi va bene come ho fatto? e se non va bene mi consigliate una bella build? il pg sarebbe livello 3 grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bendolaccio Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Ciao Starx! Io ho appena appena buildato un pistolero al livello 7 senza badare troppo alle ottimizzazioni, ma ti assicuro che anche così di base è una bestia di personaggio. Ti dico quello che ho fatto e come si è comportato nell'unica sessione che abbiamo fatto fin'ora così che poi tu possa trarre le tue conclusioni. Mezzelfo pistolero L7 (a pensarci meglio forse umano è meglio a causa del talento bonus, ma entrambi aggiungono 1/4 di punti grinta ad ogni avanzamento di livello) For 8 Des 18 (+2 razziale +1 aumento di caratteristica al quarto livello) Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 6 Come arma ho una pepaiola +1 (per ora il master ci ha vietato le armi avanzate) così da avere abbastanza capacità per fare qualche round di attacchi completi senza dover ricaricare e un trombone perfetto. Talenti: Tiro preciso (no penalità a sparare in mischia: il 90% delle volte i miei avversari saranno in mischia con qualcun altro del party. Il malus di -4 al colpire non lo voglio) Tiro ravvicinato (+1 a colpire e a danni verso bersagli entro 9m: i miei avversari sono sempre entro 9m perché la pepaiola ha una gittata di 6m) Ricarica rapida [pepaiola] (meglio un'azione di movimento che una standard per ricaricare una canna) Mira letale (al livello 7 è un -2 al colpire per un +4 ai danni) Grinta extra (+2 punti grinta al giorno e in riserva) Talenti di grinta: occhio letale (essenziale per colpire a contatto nemici oltre il primo incremento di gittata, quindi oltre i 6m) riparazione rapida (per rimuovere la condizione rotto dovuta ad inceppamento con un'azione standard) bersagliare (forse il talento di grinta più sbroccato che esista perché ti permette di sbilanciare, disarmare o far cadere avversari in volo. Tutto a distanza, senza CD [a parte gli avversari in volo] e superando un tiro sulla CA a contatto e non sulla DMC) Armature: giaco di maglia in Mythral +1 (no penalità armatura, +5 bonus armatura, +6 dex max) buckler +1 (no penalità a sparare con buckler, totale di +2 allo scudo) Altro equipaggiamento magico: Cintura agilità +2 (+2 a destrezza che così va a 23 garantendomi un modificatore di +6) Amuleto armatura naturale +1 Anello protezione +1 Mantello resistenza +2 Sommando tutto mi trovo con un pg con il d10 che colpisce a distanza la CA a contatto, con bab pieno, che somma il bonus des ai danni, che applica sempre mira letale perché colpisce con qualsiasi valore che superi l'inceppamento (basta un 3 e colpisce) e che può sbilanciare e disarmare a distanza. Pepaiola +1 TxC: +14/+9 (diventa +15/+10 per bersagli entro 9m) danni: 1d8+7 (1d8+12 se bersagli entro 9m e con mira letale) critico x4 Detto questo: l'ho provato con una sola sessione, ma abbiamo combattuto. Il mio pg è quello con più pf (anche più del pg cavaliere che è stato un po' sfortunato con i tiri) e combatte a distanza con una CA di 27, la più alta di tutte. Abbiamo affrontato due combattimenti anche abbastanza pesi e ne è uscito con più della metà dei pf. Acrobazia massimizzata, se un nemico viene vicino e attacca il turno dopo prova di acrobazia per disimpegnarsi e lo si stende sbilanciandolo o disarmandolo. Con un critico si uccide quasi sempre perché si infliggono mediamente 60 danni con un colpo (al livello 7). Che dire... Per me il pistolero è abbastanza pompato. Ci sono anche dei contro: per fare del male deve seriamente avvicinarsi o non colpisce mai. Essere quasi nel vivo del combattimento potrebbe essere un po' limitante per chi pensava di avere a che fare con un fac simile dell'arciere. Basta un passo falso e il nemico è addosso. Ma bab pieno, colpire la CA a contatto e poter fare manovre di combattimento a distanza (e ripeto, non sulla DMC, ma sulla CA a contatto, basta colpire) per me lo rendono un dei personaggi non-incantatori più forti. E parliamo del pistolero base base fatto anche abbastanza a caso senza cercare di perfezionarlo! Sono sicuro che con un po' di perfezionamento (tipo le tue mille braccia) possa arrivare a fare dei danni colossali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lone Wolf Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 @Bendolaccio la prossima volta che vuoi rispondere ad un topic, controlla a quando risale l'ultimo messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bendolaccio Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 @Lone Wolfchiedo scusa, se esiste un regolamento ammetto di non averlo letto... Devo cancellare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lone Wolf Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Il regolamento lo trovi qui: Il tuo commento è ben articolato e potrebbe tornare utile ad altri in futuro, quindi non c'è bisogno di cancellarlo. Solo, fai più attenzione alle date Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts