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consigli pistolero


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ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi consiglio su un bel pistolero che ho acquisito con il talento Squire 

avevo pensato di farmelo kasatha così che avendo 4 braccia potrei fare un sacco di belle cose, tipo usare un moschetto e un revolver e avere ancora una mano libera per caricare, però non ho capito se il combattimento a due armi vale anche per le armi da fuoco o meno, perchè se prendo penalità anche così diventa abbastanza inutile farmi il kasatha. quindi va bene come ho fatto? e se non va bene mi consigliate una bella build? il pg sarebbe livello 3 grazie a tutti

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Ciao Starx!

Io ho appena appena buildato un pistolero al livello 7 senza badare troppo alle ottimizzazioni, ma ti assicuro che anche così di base è una bestia di personaggio. Ti dico quello che ho fatto e come si è comportato nell'unica sessione che abbiamo fatto fin'ora così che poi tu possa trarre le tue conclusioni.

Mezzelfo pistolero L7 (a pensarci meglio forse umano è meglio a causa del talento bonus, ma entrambi aggiungono 1/4 di punti grinta ad ogni avanzamento di livello)

  • For 8
  • Des 18 (+2 razziale +1 aumento di caratteristica al quarto livello)
  • Cos 14
  • Int 10
  • Sag 18
  • Car 6

Come arma ho una pepaiola +1 (per ora il master ci ha vietato le armi avanzate) così da avere abbastanza capacità per fare qualche round di attacchi completi senza dover ricaricare e un trombone perfetto.

Talenti:

  • Tiro preciso (no penalità a sparare in mischia: il 90% delle volte i miei avversari saranno in mischia con qualcun altro del party. Il malus di -4 al colpire non lo voglio)
  • Tiro ravvicinato (+1 a colpire e a danni verso bersagli entro 9m: i miei avversari sono sempre entro 9m perché la pepaiola ha una gittata di 6m)
  • Ricarica rapida [pepaiola] (meglio un'azione di movimento che una standard per ricaricare una canna)
  • Mira letale (al livello 7 è un -2 al colpire per un +4 ai danni)
  • Grinta extra (+2 punti grinta al giorno e in riserva)

Talenti di grinta:

  • occhio letale (essenziale per colpire a contatto nemici oltre il primo incremento di gittata, quindi oltre i 6m)
  • riparazione rapida (per rimuovere la condizione rotto dovuta ad inceppamento con un'azione standard)
  • bersagliare (forse il talento di grinta più sbroccato che esista perché ti permette di sbilanciare, disarmare o far cadere avversari in volo. Tutto a distanza, senza CD [a parte gli avversari in volo] e superando un tiro sulla CA a contatto e non sulla DMC)

Armature:

  • giaco di maglia in Mythral +1 (no penalità armatura, +5 bonus armatura, +6 dex max)
  • buckler +1 (no penalità a sparare con buckler, totale di +2 allo scudo)

Altro equipaggiamento magico:

  • Cintura agilità +2 (+2 a destrezza che così va a 23 garantendomi un modificatore di +6)
  • Amuleto armatura naturale +1
  • Anello protezione +1
  • Mantello resistenza +2

Sommando tutto mi trovo con un pg con il d10 che colpisce a distanza la CA a contatto, con bab pieno, che somma il bonus des ai danni, che applica sempre mira letale perché colpisce con qualsiasi valore che superi l'inceppamento (basta un 3 e colpisce) e che può sbilanciare e disarmare a distanza.

Pepaiola +1

  • TxC: +14/+9 (diventa +15/+10 per bersagli entro 9m)
  • danni: 1d8+7 (1d8+12 se bersagli entro 9m e con mira letale)
  • critico x4

 

Detto questo: l'ho provato con una sola sessione, ma abbiamo combattuto. Il mio pg è quello con più pf (anche più del pg cavaliere che è stato un po' sfortunato con i tiri) e combatte a distanza con una CA di 27, la più alta di tutte. Abbiamo affrontato due combattimenti anche abbastanza pesi e ne è uscito con più della metà dei pf. Acrobazia massimizzata, se un nemico viene vicino e attacca il turno dopo prova di acrobazia per disimpegnarsi e lo si stende sbilanciandolo o disarmandolo. Con un critico si uccide quasi sempre perché si infliggono mediamente 60 danni con un colpo (al livello 7). Che dire... Per me il pistolero è abbastanza pompato. Ci sono anche dei contro: per fare del male deve seriamente avvicinarsi o non colpisce mai. Essere quasi nel vivo del combattimento potrebbe essere un po' limitante per chi pensava di avere a che fare con un fac simile dell'arciere. Basta un passo falso e il nemico è addosso. Ma bab pieno, colpire la CA a contatto e poter fare manovre di combattimento a distanza (e ripeto, non sulla DMC, ma sulla CA a contatto, basta colpire) per me lo rendono un dei personaggi non-incantatori più forti. E parliamo del pistolero base base fatto anche abbastanza a caso senza cercare di perfezionarlo! Sono sicuro che con un po' di perfezionamento (tipo le tue mille braccia) possa arrivare a fare dei danni colossali

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